PDA

Visualizza Versione Completa : giro domenicale del fazersorriso



asterix
19/07/2005, 11:19
si parlava sabato con Enrico che qualcuno ha chiesto di fare un giro in moto la domenica del fazersorriso e percio mi ha chiesto di buttare giu un giretto da fare in compagnia nelle nostre zone :D

questa è la mia proposta, se non vi piace proponete voi qualcosa di vostro gradimento poi decideremo per il più bello :wink:

asterix
19/07/2005, 11:19
p.s. : è fatto con autoruote


in parole povere vorrei fare i ponti di debba e salire sulla la dorsale dei berici, scendere a brendola e fare montecchio, arzignano, chiampo, durlo, camposilvano, bolca, scendere a badia calavena e prendere la translessinia fino al passo fittazze di sega, qui fare un pausa di un paio dore (sapete per caso se il baretto che c'è li vende panini e roba varia ?)

dopo pranzo scendere a grezzana e risalire a cerro veronese per poi riscendere a montorio e portare la comitiva a prendere l'autostrada

non ho messo la divagazione per san giorgio ma è scontato che si fa :wink:

tia
19/07/2005, 11:37
Io domenica dovro' avviarmi verso i miei monti non tardi, diciamo in mattinata, chi fosse delle mie parti o chi volesse aggregarsi farei le fugazze per tornare in su.. Palla lo so x la parte roveretana in discesa.. pero' occasione x chi non le ha mai fatte... al limite a rovereto x chi volesse tornare in giù do indicazioni x dx e sx adige con giro sul lago di Garda! o "menadora" o "vallacce"e poi cavalese-Manghen val sugana o s.pellegrino belluno treviso etc..
chiedete x info più dettagliate

erman67
19/07/2005, 13:22
Imparate a postare anche una versione in formato immagine così che anche chi non abbia autoroute possa rendersi conto.
Quanti km sono? Quanto tempo ci si impiega?
Le strade sono larghe o sono strette?

io avevo proposto questo giro nella sezione dedicata al FazerSorriso2005:
LINK (http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?E_wg=210505200lS20J405199191352748605ITIWGa510133ita009t1087101v10111p101i1103612000qVG9ycmkgZGkgcXVhcnRlc29sbw00001009114onn2100131v10111p101i1103612000qdG9ycmkgZGkgcXVhcnRlc29sbw00001009114onn2100130131410110y100r11036120008YXNpYWdv000011000121r10111l101e1103612000mcGFzc28gZGkgdmV6emVuYQ000010091141ozc1001317101111100u1103612000bcm92ZXJldG800001100012010072005199039.004-1.00130001001001001001001003ita011&stat=ambiguous_iti&pim=true&dtmDeparture=18%2F07%2F2005&strStep1Choice=0&strStep3Choice=0&x=9&y=9)

Circa 200 km in 4 ore.
Se si partisse per le 10.30 o 11.00 ci si potrebbe fermare a mangiare qualcosa al passo di vezzena.

Ciao

asterix
19/07/2005, 14:25
questa sera faccio anche io l'itinerario con viamichelin :wink:

@erman, il passo delle fugazze e il passo vezzena li hanno gia visti tutti, i colli lessini no , inoltre il passo vezzena alla domenica è un macello, la vallarsa visti gli ultimi avvenimenti è meglio evitarla e se scenderemo a rovereto verso mezzogiorno ci sarà un caldo dell'inferno

p.s. :una domanda, è obbligatorio tornare a torri a fine giro ?

j.kai
19/07/2005, 14:36
ciao a tutti e scusate se mi intrometto nel forum del fazersorriso......trall'altro vorrei venire anche io......la trovo un iniziativa piu' che lodevole.....io vi disturbo perche ho capito che siete della mia zona ....quindi chiedevo un bieco aiuto....:
sono alle prime.....ed essendo la prima moto non ho un meccanico di fiducia....e credo di aver capito che sembra quasi indispensabile.....io ho preso il mezzo da un conce che mi sembrava piu' un commerciale che un meccanico...non so se mi sono spiegato....non mida' sicurezza, ne mi trasmette passione per la moto ....non che ne abbia bisogno sia chiaro ma mi sembrava quasi di essere in un ipermercato....se avesse venduto una mitica fz6 n o un televisore per lui sarebbe stato lo stesso.....

ok bando alle ciance ...conoscete qualcuno in zona vicenza a cui poter affidare la mia piccola e che magari mi possa anche aiutare con consigli da persona che se ne intede ????

grazie e ciao a tutti !....attendo a breve risposte che devo fare il secondo tagliando-.. e vorrei esser pronto per domenica....

asterix
19/07/2005, 14:54
ciao a tutti e scusate se mi intrometto nel forum del fazersorriso......trall'altro vorrei venire anche io......la trovo un iniziativa piu' che lodevole.....io vi disturbo perche ho capito che siete della mia zona ....quindi chiedevo un bieco aiuto....:
sono alle prime.....ed essendo la prima moto non ho un meccanico di fiducia....e credo di aver capito che sembra quasi indispensabile.....io ho preso il mezzo da un conce che mi sembrava piu' un commerciale che un meccanico...non so se mi sono spiegato....non mida' sicurezza, ne mi trasmette passione per la moto ....non che ne abbia bisogno sia chiaro ma mi sembrava quasi di essere in un ipermercato....se avesse venduto una mitica fz6 n o un televisore per lui sarebbe stato lo stesso.....

ok bando alle ciance ...conoscete qualcuno in zona vicenza a cui poter affidare la mia piccola e che magari mi possa anche aiutare con consigli da persona che se ne intede ????

grazie e ciao a tutti !....attendo a breve risposte che devo fare il secondo tagliando-.. e vorrei esser pronto per domenica....

apri un altro topic per favore e saremo ben felici di risponderti :wink:

j.kai
19/07/2005, 14:55
ok ...sorry

erman67
19/07/2005, 15:20
In verità a Rovereto credo che si scenderebbe ben oltre mezzogiorno. A mezzogiorno (direi dopo mezzogiorno) si arriverebbe al Vezzena. Il tempo di pranzare con calma è poi si scenderebbe a Rovereto.

I lissini non li conosco, ci sono stato solo una volta e mi sembra che per arrivarci occorra fare diversa "pianura".
Considerato che qualcuno poi dovrà anche tornare a casa magari è bene cercare un percorso dove c'è più "montagna" che pianura.

Per gli ultimi accadimenti sulle fugazze ... se dovessi star dietro a tutti gli accadimenti non dovrei montare su di una moto (né in strada né in fuoristrada) :wink:

Per quanto riguarda l'obbligo di ritornare a Torri la risposta è assolutamente ... Sì!!!
È o non è il campo base di tutti i giri? Che vogliamo lasciare solo il grande CAPO a bere le birre eventualmente rimaste? :twisted: :twisted:

asterix
19/07/2005, 15:39
In verità a Rovereto credo che si scenderebbe ben oltre mezzogiorno. A mezzogiorno (direi dopo mezzogiorno) si arriverebbe al Vezzena. Il tempo di pranzare con calma è poi si scenderebbe a Rovereto.

I lissini non li conosco, ci sono stato solo una volta e mi sembra che per arrivarci occorra fare diversa "pianura".
Considerato che qualcuno poi dovrà anche tornare a casa magari è bene cercare un percorso dove c'è più "montagna" che pianura.

Per gli ultimi accadimenti sulle fugazze ... se dovessi star dietro a tutti gli accadimenti non dovrei montare su di una moto (né in strada né in fuoristrada) :wink:

Per quanto riguarda l'obbligo di ritornare a Torri la risposta è assolutamente ... Sì!!!
È o non è il campo base di tutti i giri? Che vogliamo lasciare solo il grande CAPO a bere le birre eventualmente rimaste? :twisted: :twisted:

la pianura la fai soltanto se non conosci le strade :wink:

io prevedevo pianura da brendola a chiampo all'andata (15-20 km) e al ritorno da montorio al casello di verona est ( 7-8 km), il resto sono tutte curve su asfalto quasi sempre buono, certo è un pò rovinato ma daltronde sei in montagna

quello che mi spiazza è il dover tornare a casa di olitour, si dovrebbe prendere l'autostrada a verona est e uscire a vicenza est :evil: ,e anche vero che per esempio smilla e i milanoidi sarebbero più vicina a casa :twisted:

questa sera ci penso tenendo conto della variabile ritorno a casa di olitour :roll:

una cosa però, tu se non sbaglio hai proposto + o - il giro del fazersorriso dell'anno scorso, un po di fantasia non guasterebbe, altrimenti i fazeritaliani incominceranno a pensare che i veneti conoscono soltanto le vezzene :cry:

tia
19/07/2005, 16:24
ok, facciamo così, spaccare il gruppo non mi sembra poi così malaccio..
se le fugazze sono un problema (quando mai).
Io partirò prestino da vicenza.. le 09:00 max.
altro bel giretto è salire dalla parte di montebelluna facendo il Fadalto, a quel punto si è a belluno.. (io proseguo x passo S.pellegrino e val di fassa)
Link (http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?E_wg=210505201lS13J505200161218824105ITIWG3h10133ita0035101j1016101110100t1103EUR000admljZW56YQ00001100010041010010010072005200039.004-1.00110001001001001001001003ita011&pim=true&strStartAddress=&strStartCP=&strStartCity=vicenza&strStartCityCountry=EUR&strDestAddress=&strDestCP=&strDestCity=trento&strDestCityCountry=612&strStep1City=bassano+del+grappa&strStep1CityCountry=EUR&strStep2City=vittorio+veneto&strStep2CityCountry=EUR&strStep3City=pozza+di+Fassa&strStep3CityCountry=EUR&dtmDeparture=19%2F07%2F2005&intItineraryType=3&intOneCountryCheck=true&unit=km&vh=MOTO&conso=9&carbCost=1.00&devise=1.0%7CEUR&devise2=Altre&image.x=36&image.y=13)
sono circa 300 km
x tornare verso l'autostrada :signs_004: si puo' andare dx o sx adige a seconda dei gusti (ritrovare chi ha fatto le fugazze) Lago di Garda e chi vuol esser lieto sia...

asterix
19/07/2005, 16:31
spaccare il gruppo

non sia mai, piutosto ci facciamo le vezzene :twisted:

erman67
19/07/2005, 16:32
Però le strade fino al Vezzena non sono niente male e discesa. Curve ampie e ben visibili e poi la Vallarsa ... una curva dietro l'altra :-)
Come si dice poi .... repetita juvant? .... e noi non ne vogliamo giovare? :-)
Boh vedete un po' voi, a me basta che poi non debba fare autostrada che mi intristisce.

ciao

tia
19/07/2005, 16:38
buono.. per me aggiudicato! niente autostrada, poi l'intinerario non mi frega.. per me importante è partire prestino..
chi dorme non piglia nessuno.. ehehehe

olitour
19/07/2005, 18:12
Non è obbligatorio tornare da me, darei precedenza alle esigenze logistiche legate al giro, come diceva Asterix è assurdo magari farsi tutta la strada di ritorno solo per venire a salutarmi, se siete in zona e passate dalle mie parti, allora ben venga!
:D

tia
19/07/2005, 18:16
Io ti bacierò già sabato sera.. anzi, solo sabato sera visto che saro' storto come un pisello sempre "lavorato" con la stessa mano.. domenica mi involerò presto.. lasciare mia madre e mio padre a gestire l'albergo mi fa un po' paranoja.. ehehehe
Tanto per.. sai che da piccolino ho abitato a torri x qualche annetto?? ehehe torno alle origini! :laughing_001:

asterix
19/07/2005, 23:23
allora questa sera ho rimuginato un bel pò e ho pensato che il giro migliore è quello che faccio ogni volta che ho un sabato pomeriggio libero da impegni vari :twisted:

il giro parte da casa di olitour e arriva a casa di olitour

• Partenza da casa di Olitour alle 9:00
• Ponti di debba
• Tormento e strada militare (si salta Monte Berico perché è domenica)
• Perarolo
• Brendola
• Montebello
• Ss11 fino a vago (sono circa 25 km di statale con 3 o 4 semafori )
• A vago si prende la provinciale che sale a san mauro delle saline, è una strada tutte curve e panorami
• Arrivati in cima si svolta a sinistra per rovere, si prosegue per cerro e si scende a fondo valle, di qui si sale a Erbezzo per Bellori, la strada è un po’ bruttina da Roverè fino a cerro però poi ripaga ampiamente da fondo valle fino a Erbezzo con curve, tornanti e panorami degni di nota
• Arrivati a Erbezzo si svolta a sinistra e si prosegue per un km per poi svoltare a destra e prendere la strada che sale al passo Fittazze di Sega di Ala, è una strada lunga 8 km da prima immersa nel bosco per poi arrivare in cima al passo immersi nei prati a 1399 metri e con una vista stupenda del monte baldo dalla parte opposta della val d’adige
• Vorrei fare una sosta in cima al passo però il bar che c’è in cima non so cosa vende perché non mi sono mai fermato, ho trovato su un vecchio itinerario di motonline due posti dove si potrebbe fermarsi in zona però di preciso non so dove sono
Sega di Ala
Monti Lessini, tel. 0464 67 12 53, cucina casalinga, un classico punto di sosta dei motociclisti che salgono a passo Fittanze, circa 25 euro.

Tra Passo Fittanze ed Erbezzo
Malga Lessinia, non c’è telefono, cucina di montagna, dolci casalinghi, circa 25 euro.

Il secondo mi sa che è quello al passo
• Dal passo fino a scendere a ala c’è una strada con asfalto buono ma con forte pendenza e con tornati stretti, però si ha una vista stupenda
• Una volta arrivati sulla strada della Val d’Adige si deve proseguire per circa 17 km su questa strada fino a rovereto per poi salire lungo la Val Duga fino a Serrada, la strada della Val Duga ha curve e tornanti a ampio raggio che permettono delle belle pieghe
• Da Serrada si scende a Folgaria per poi salire a passo coe e proseguire verso i fiorentini, la strada di Passo Coe ha asfalto buono, curve veloci, qualche tornante e bei panorami
• La strada che dai Fiorentini porta a Tonezza nel primo tratto è sporca e ha delle curve un po’ pericolose perché tendono a chiudere per girare intorno al monte, comunque se chi sta davanti va piano non dovrebbero esserci grossi problemi
• Da Tonezza a Arsiero c’è una strada che cammina tutta in costa al monte sopra la Val d’Astico
• Da Arsiero si scende a Thiene e Vicenza per poi finire il giro a casa di Olitour

Note
1. se siamo in tanti servono almeno due persone che conoscono la parte dei lessini e a parte me non so chi altro ci sia, Tinozz ?
2. resta il problema del pasto di mezzogiorno perché se al bar in cima al passo non hanno panini diventa un problema, a parte che una malga li in giro deve esserci
3. i km e i tempi non li so, domani al lavoro con autoruote provo a calcolarli, a dire il vero io di solito parto alle due e arrivo alle sei
4. comunque penso che stampero questo e l'altro giro e sabato sera decideremo in base al numero dei partecipanti e al numero dei conoscitori dei lessini quale fare anche tenendo conte del giro di erman

olitour
20/07/2005, 09:02
Tormento e strada militare (si salta Monte Berico perché è domenica) .....

Tormeno e non tormento!

1. se siamo in tanti servono almeno due persone che conoscono la parte dei lessini e a parte me non so chi altro ci sia, Tinozz ?

..................................................................................................................................... :laughing_002:

Tynozz che conosce le strade ..... :lol:

asterix
20/07/2005, 12:04
comunque a parte tinozz che non conosce le strade

il primo giro sono 179 km, al mattino si parte alle 9:00 e si arriva la passo alle 12:00, al pomeriggio si parte alle 14:00 e si arriva all'autostrada alle 15:10

il secondo giro sono 250 km (forse un po troppi), al mattino si parte alle 9:00 e si arriva al passo alle 12:00, al pomeriggio si parte alle 14:00 e si arriva a casa di olitour alle 16:30 (ottimistico)

@erman il tuo link non funziona più, io comunque non riesco a fare i percorsi con via michelin perchè mi da soltanto tre soste e a me non bastano

tynozz
20/07/2005, 12:10
comunque tinozz che non conosce le strade


.....domenica non ci sarà.

erman67
20/07/2005, 13:24
Spezza gli itinerari in più parte e vedrai che riesci ad avere le percorrenze e i tempi.
Se mi dici tutte le tappe ci lavoro io su michelin e salvo nella sezione personale.

Il secondo giro sarebbe quello che avevo preparato io? Sono circa 200 km in circa 4H e 20min (distanze e tempi michelin. tempi che di solito in realtà sono in eccesso).
Ciao

asterix
20/07/2005, 13:38
il primo giro è quello che ho postato in apertura di topic, il secondo è quello rivisto che ho postato ieri sera

nel primo si arriva al casello dell'autostrada di vr_est, nel secondo si arriva a torri quartesolo

il primo questa sera ci lavoro e lo descrivo per bene in modo da darvi tutte le tappe necessarie

il secondo hai tutte le tappe che vuoi basta che leggi il percorso in quanto è descritto filo per segno

ma non c'è nessun altro che conosce le strade del veronese ?

asterix
20/07/2005, 15:34
@erman, io non posso restare collegato in internet al lavoro abbastanza da mettermi a fare i percorsi su viamichelin in quanto non sono sempre davanti al computer ma vado e vengo e casa ho il modem a 56k :(

asterix
20/07/2005, 21:06
decisamente verso nord con ritorno a sud , si pensava di ritornare a casa di olitour o comunque portarvi sulla A4 :wink:

asterix
20/07/2005, 21:07
un altro giro che si potrebbe considerare è fare il Monte Grappa, scendere a seren del grappa, fare fonzaso, Lamon e fare sosta pranzo a passo brocon

nel pomeriggio scendere per castello tesino, grigno e valstagna

calcolato con autoroute e sono 200 km :roll:

tia
20/07/2005, 21:13
Bè, ce ne sono di alternative..
rimango sulle mie fugazze e ritorno in valle dalle vallacce! graz.

attila
21/07/2005, 12:37
Io domenica non ci sarò ma dai vari messaggi mi sembra che nessuno abbia tenuto in considerazione il fatto che c'è anche il gran premio di moto............ a nessuno interessa? L'anno scorso ci siamo fermati su una trattoria sui colli Euganei e ci siamo assicurati che ci fosse la tv disponibile..... e poi via con la sbobba.....

asterix
21/07/2005, 13:35
attila siamo nell'era moderna esistono anche i videoregistratori, io personalmente non mi sono mai perso una domenica per guardare un gran premio, di solito li registro e li guardo la sera :roll:

asterix
21/07/2005, 13:40
ho fatto le cartine da aprire con il wordpad e ho zippato tutto, sono quattro alternative

1° da torri di quartesolo salire sui lessini, fare sosta pranzo al passo fittazze di sega e portare la comitiva al casello dell'autostrada di vr_est, sono 180 km in tre ore

2° (è diviso in due parti) da torri di quartesolo salire sui lessini, fare sosta pranzo al passo fittazze di sega e proseguire per rovereto, serrada, passo coe, tonezza, arsiero e torri di quartesolo, sono 250 km in quattro ore e mezza

3° da torri di quartesolo salire sul monte grappa, scendere dalla parte di feltre e salire al passo brocon, fare sosta pranzo per poi scendere a grigno, fare la valstagna
e ritornare a torri di quartesolo, sono 210 km in tre ore e mezza

4° (quello proposto da erman) da torri di quartesolo andare a marostica, salire al turcio e fare sota pranzo al passo vezzena, al pomeriggio passare per folgaria, scendere a rovereto e ritornare a torri di quartesolo passando per il pian delle fugazze, sono 206 km in tre ore e mezza

i tempi e i chilometraggi sono stati calcolati con autoroute, il percorso di erman calcolato con viamichelin mi sembrava avesse detto che veniva quattro ore e 200 km, quindi con i due sistemi di calcolo non siamo molto distanti

Sonica
21/07/2005, 13:43
attila siamo nell'era moderna esistono anche i videoregistratori, io personalmente non mi sono mai perso una domenica per guardare un gran premio, di solito li registro e li guardo la sera :roll:

[OT ON}
Anche al nazionale ci siamo alzati presto in parecchi per guardare il motogp e devo dire che è stato molto piacevole e divertente tifare insieme...
Saremo anche nell'era dei regsitratori dvd, ma l'adrenalina della diretta è ben altra cosa...
:wink:
[OT OFF]
Lamps

asterix
21/07/2005, 15:46
bah, pantofolai :twisted: :mrgreen:

panza96
21/07/2005, 18:15
...mi sintonizzo...

:wink:

Zeb68
22/07/2005, 09:36
Non partecipando al giro domenicale, (gli ospiti .... sono ospiti ) non dovrei intervenire , ma visto che sono di casa ......... mi permetto :oops:

innanzi tutto, bravo Asterix :wink: (ad Erman non lo dirò mai , neanche sotto tortura :twisted: :twisted: )

Le proposte sono tutte valide , ma guardato con l'ottica di chi deve ritornarsene a casa e spararsi 200 e più Km , direi che la soluzione dei Lessini mi pare la più buona. Certo bisognerà vedere i partecipanti , ma quasi tutti abitano più ad ovest o sud .

Seguendo questa logica, il giro dovrebbe essere antiorario,per permettere ai partecipanti di sganciarsi via via che si marcia e trovarsi nella seconda parte del giro verso ....Milano (per intendersi)

Non male anche il fatto di farsi il Pian delle Fugazze-Brentonico e Lessini (Andrea mi sembra tu la conosca la stradina che da Avio-Sdruzzina porta alle Fittanze :wink: )

Il giro proposto da Erman è un classico è verissimo , ma solo per noi VI e PD , se qualcuno degli altri l'ha già fatto ............ si divertirà di nuovo :lol:

un consiglio sul Monte Grappa. Sono salito un pomeriggio di qualche domenca fa e ........... un bordello di gente che sommato alla strada stretta, significa marciare a passo d'uomo. :evil: :evil:

p.s. semmai ci becchiamo stasera per dettagli e confronti :wink:

asterix
22/07/2005, 10:47
(Andrea mi sembra tu la conosca la stradina che da Avio-Sdruzzina porta alle Fittanze :wink: )



un pò :lol:

ormai conosco ogni buchina che c'è sull'asfalto 8)

asterix
22/07/2005, 10:50
il bello è che per autoroute 2005 non esiste :evil:

Zeb68
25/07/2005, 17:30
Andrea , Erman ..... alla fine com'è andata ? siete andati a jesolo ? :mrgreen:

asterix
26/07/2005, 08:39
abbiamo fatto il costo perchè sol-o voleva vederlo, poi passo vezzena, folgaria,rovereto, dove abbiamo fatto sosta pranzo

dopo pranzo so2 è sceso a modena per la brennero e ermann è ritornato a casa per la strada a lui tanto cara :mrgreen:

io e gli altri abbiamo proseguito per val di ledro e passo croce domini, a breno ci siamo salutati, loro sono tornati per la sinistra dell'iseo io per la destra e poi sardostrada :oops:

Zeb68
26/07/2005, 11:03
ottimo Andrea , si sono divertiti di sicuro :toothy_008:



..... e ermann è ritornato a casa per la strada a lui tanto cara :mrgreen:

non so più che dire di ... FugazzeMan :lol: :lol:

erman67
26/07/2005, 13:03
eh eh eh .... salita fatta in tutta tranquillità senza mai superare i 90/100 km/h.
Superato un CBrrista e un Kawasakista z1000 impegnatissimi nella guida ma che sbagliavano tutte le curve :twisted:
I controlli c'erano. Ad un certo punto un altro cberrista che avevo incontrato all'inizio della salita e che mi ha seguito per tutto il tratto mi ha superato ad Anghebeni, dove avevo rallentato, e mi ha segnalato di andare piano. Probabilmente prima c'erano i carabinieri fermi a controllare (avevo visto la jeep parcheggiata più sopra ma senza i rappresentanti dell'arma all'interno).
A scendere sul versante veneto c'era una macchina della polizia ferma ad un tornate.
Eravamo diverse moto, nessuno che stesse scendendo particolarmente forte, certo più veloci di una panda che ci prevedeva :) , e il tutore dell'ordine si sbracciava per dirci di andare ancora più piano e poi ha fermato un motociclista a caso :-), ma non ero io 8)
Alla fine mi sono fermato a casa di Oli per recuperare lo zainetto ed Enrico, come al solito gentile, mi ha invitato a vedere il moto gp, che ancora non era iniziato ... bella gara :)

ciao

erman67
26/07/2005, 13:07
ottimo Andrea , si sono divertiti di sicuro :toothy_008:

Purtropppo non ho valutato bene il fattore traffico domenicale (in effetti credo di non essere mai salito per il costo di domenica) e abbiamo dovuto fare coda fino ad Asiago. Ma poi preso per il Vezzena e giù fino a Rovereto tutto bene con pochissimo traffico. I ragazzi mi sembravano contenti del tragitto tutto curve :)

ciao