PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox: ogni quanti secondi scatta?



Zorro
20/07/2005, 12:30
nel senso..... appena fatta una foto, può subito immediatamente farne un'altra, o c'è un tempo impostato per il reset?
.... che tra l'altro mi sembrava fosse tre secondi.... o sbaglio?
In altre parole, l'autovelox scatta foto a raffica o una ogni tre secondi?
Cià

Bruno
20/07/2005, 13:08
Credo che i modelli nuovi digitali fanno foto anche a raffica quindi attenzione. :wink:

rvincent
20/07/2005, 13:28
confermo, a raffica.
Sulle postazioni fisse incustodite penso ci sia comunque un limite massimo di scatti.
Lamps

Bruno
20/07/2005, 13:33
Sulle postazioni fisse incustodite penso ci sia comunque un limite massimo di scatti.

Se.... :roll: ma il limite su quelle fisse e digitali è molto alto.

Per fortuna dalle mie parti di radar fissi digitali ce ne sono molto pochi, ma ultimamente hanno iniziato a sostutuirli.... :roll: 8) tanto sono autofinanziati :mrgreen:

Zorro
20/07/2005, 15:31
Nello specifico sto parlando di autovelox presidiato da pattuglia di vigili. Credo si tratti del velomatic 512... credo. Il modello montato su treppiede fuori dall'auto.
Mi era stato detto che i famosi o famigerati 3 secondi erano un tempo tecnico per far si che nelle foto non entrassero per esempio il veicolo trasgressore e magari una parte del veicolo appena passato.....
Ma mi sa che mi è stata detta 'una bufala..... :roll:

Steboga
20/07/2005, 16:41
molti hanno la telecamera...

marce
20/07/2005, 17:12
confermo, a raffica.
Sulle postazioni fisse incustodite penso ci sia comunque un limite massimo di scatti.
Lamps
Secondo me ora non hanno nemmeno più il vecchio limite di scatti in quanto penso che siano collegati direttamente con le centrali...non ne sono sicuro!!!

Smilla
20/07/2005, 22:01
L'unico limite è quello elettronico! :roll:
E con questo, cosa voglio dire? :shock:
Quando la carta si inceppa, quando il software da errore, quando la batteria è scarica, insomma, questi dettaglietti amati da tutti quelli che utilizzando le apparecchiature elettroniche. :mrgreen: :wink:

Zorro
21/07/2005, 09:11
Capito..... allora arriverà anche a me....... :cry: Mi era venuta questa speranza perchè beccati dall'autovelox, la multa è già arrivata ad un mio amico compagno di passeggiate domenicali e mio compaesano. A distanza di dieci giorni a me non è ancora arrivata, ma mi sa che è solo questione di tempo :?
Evvai!!!!!!!!
Ciao

marce
21/07/2005, 09:23
Capito..... allora arriverà anche a me....... :cry: Mi era venuta questa speranza perchè beccati dall'autovelox, la multa è già arrivata ad un mio amico compagno di passeggiate domenicali e mio compaesano. A distanza di dieci giorni a me non è ancora arrivata, ma mi sa che è solo questione di tempo :?
Evvai!!!!!!!!
Ciao

:wink:

Smilla
21/07/2005, 11:05
Capito..... allora arriverà anche a me.......

Magari si è inceppata la carta oppure il software ha dato il solito E-2... :roll: :mrgreen:

Sono ottimista? :oops:

Abaddon
21/07/2005, 11:11
e da cosa è dato sto errore? si sa? no perchè magari sto errore lo da in circostanze particolari... tipo impennargli davanti, sgommare, mostrare dita, boh... magari mi si emoziona l'autovelox e va in errore o_O

marce
21/07/2005, 11:12
e da cosa è dato sto errore? si sa? no perchè magari sto errore lo da in circostanze particolari... tipo impennargli davanti, sgommare, mostrare dita, boh... magari mi si emoziona l'autovelox e va in errore o_O
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink_006:

Smilla
21/07/2005, 11:20
da cosa è dato sto errore?

Non lo so. Ho operato l'autovelox pochissime volte. Conosco di più gli errori del telelaser. :mrgreen:

Bruno
21/07/2005, 11:30
Capito..... allora arriverà anche a me.......

Magari si è inceppata la carta oppure il software ha dato il solito E-2... :roll: :mrgreen:

Sono ottimista? :oops:
Speriamo :wink:

Zorro
21/07/2005, 11:31
penso che in foto verrò ritratto in una quasi stoppia :roll:

Abaddon
22/07/2005, 14:01
da cosa è dato sto errore?

Non lo so. Ho operato l'autovelox pochissime volte. Conosco di più gli errori del telelaser. :mrgreen:

ma dicci pure quelli senza problemi che non ci offendiamo :D

22/07/2005, 14:18
Non lo so. Ho operato l'autovelox pochissime volte. Conosco di più gli errori del telelaser.


Smilla mi togli una curiosità? Ma quando sei in modalità motociclista le segnali le pattuglie 8) 8) 8) ? Insomma la classica manina che fa segno di rallentare...

Abaddon
22/07/2005, 15:41
Non lo so. Ho operato l'autovelox pochissime volte. Conosco di più gli errori del telelaser.


Smilla mi togli una curiosità? Ma quando sei in modalità motociclista le segnali le pattuglie 8) 8) 8) ? Insomma la classica manina che fa segno di rallentare...

per me fa cenno di aumentare... :twisted:

Smilla
25/07/2005, 09:50
Non lo so. Ho operato l'autovelox pochissime volte. Conosco di più gli errori del telelaser.


Smilla mi togli una curiosità? Ma quando sei in modalità motociclista le segnali le pattuglie 8) 8) 8) ? Insomma la classica manina che fa segno di rallentare...
Solo quando non ci sono le pattuglie e vedo che c'è qualcuno nel senso opposto che fa il cretino! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Per un paio di km funziona come "controllo obiettivo della velocità"! :wink:

25/07/2005, 14:53
Solo quando non ci sono le pattuglie e vedo che c'è qualcuno nel senso opposto che fa il cretino!
Per un paio di km funziona come "controllo obiettivo della velocità"!


Azz... Non è mica tanto giusto però... Scommetto che se ti "segnalano" rallenti :D . Secondo me dovresti essere più solidale con i tuoi poveri amici motociclisti tartassati dalle multe :shorts_004: .

P.S. Ovviamente si scherza :D

luke_magic
27/07/2005, 12:57
domenica eravamo in serpentone di 10 moto..........sui 100-105 con limite 90......era tratta di spostamento non certo tirata su strada ampia a doppia corsia.....se ci ha beccato ci ha beccato tutti...........