PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-N] Coda rovente

Duka
21/07/2005, 10:10
Ciao.

Ho notato come la coda (quindi parlo della parte nera con incassata la luce di stop) sia molto più calda della sella e (chiaramente perchè isolate) le copri marmitte.
Qualcuno sa se è normale?

PS: Ah...la mia luce di stop incassata non è fissa ma si muova un pò su e giù? E normale anche questo o devo dargli un giro di vite?

gigimanetta
21/07/2005, 10:17
Tutto Normale ... :)
Ciao
GG

Temucin
21/07/2005, 10:17
per la luce è normale.. deve avere un pò di lasco per evitare danni .. è come una valvola di sicurezza..
anche a me specie dopo una mezzora di giro è rovente.. l'unica come è stato detto altrove è fasciarla con materiale protettivo da forno.. o prendere degli scaricozzi in titanio :mrgreen:

vinvic
21/07/2005, 10:20
Per la luce stop......tranquillo e' tutto normale; ha quel gioco per poter meglio sopportare le sollecitazione prodotte dalle vibrazioni.

Quanto al calore che si concentra sul codino.......Il problema chiaramente non lo avvertiresti se lo scarico fosse posizionato di lato; oddio ne risentirebbe la gamba dx della tua zavorrina.
Il problema nasce dai materiali con cui e' costruito lo scarico di serie.
L' unica soluzione e' cambiare gli scarichi originali (Al riguardo sono molto critico;piu' che una scarico e' uno scatolotto ultra insonorizzato che tappa di molto il motore) , con i tanti prodotti offerti dalle varie case costruttrici; elimineresti la questione calore, avresti una riduzione di peso ed un miglioramento delle prestazioni e del sound.

Duka
21/07/2005, 10:24
Oooooook.

Grazie a tutti per le delucidazioni.Volevo solo essere sicuro di non perdere la luce di stop per strada e che non mi colasse la coda effetto moccolo dopo qualche tempo! EHEHEH :mrgreen:

gigimanetta
21/07/2005, 10:34
Oooooook.

Grazie a tutti per le delucidazioni.Volevo solo essere sicuro di non perdere la luce di stop per strada e che non mi colasse la coda effetto moccolo dopo qualche tempo! EHEHEH :mrgreen:

La Fazerina è ROBUSTISSIMA !!!!! :wink: :D

Ciao
GG

stex26
21/07/2005, 14:00
vai con due bei Leovince che risolvi tutti i problemi di calori e ci guadagni in estetica, sound e prestazioni

eiobiker78
21/07/2005, 14:58
...anche la mia zavorrina, adesso che abbiamo temperature sub-tropicali, lamenta il problema :roll: :shock:

..però mi vuole molto bene, anzi, mi ama proprio e sopporta in silenzio :( :D :lol: :mrgreen:

...eppoi le ho detto che ha un effetto benefico e rassodante sulle ciapettt (glutei) :!: :wink: :lol:

vinvic
21/07/2005, 16:05
eppoi le ho detto che ha un effetto benefico e rassodante sulle ciapettt (glutei)

Miticus......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marce
21/07/2005, 16:28
la mia luce di stop incassata non è fissa ma si muova un pò su e giù

se fosse fissa si schianterebbe con le vibrazioni!!!!
tutto normale :wink_006:

pato
21/07/2005, 18:05
.eppoi le ho detto che ha un effetto benefico e rassodante sulle ciapettt (glutei)

miiiii che idea geniale...torno subito, faccio una telefonata ^^