PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6-s] Far funzionare le 4 frecce ?????

beppolo
21/07/2005, 20:50
Ciao ho visto già che nel forum ne avete parlato molto ma di conseguenza mi sembra che ci sia anche molta confusione !!!!!
Cerchiamo di fare chiarezza in questo topic e non ne parliamo più !!!!
Io ho montato quattro frecce della motrax e le lampadine sono da 21W
contro le 10W che avevo sulle originali.
Esiste un sistema già provato e funzionante per fare andare il magico tastino 4 frecce ????
L'elettrauto e il conce yamaha mi hanno detto che non ci si può fare niente è vero ???
Se no potete spiegare ,a un ignorante in elettronica come me, come vanno prese queste resistenze e come vanno montate usando parole semplici e non parallelo o serie che poi mi ritrovo con 100 fili in mano e non so come metterli???
Vi ringrazio in aticipo maghi elettronici della Vostra disponibilità :D :D

GiorgioAN
21/07/2005, 21:34
Fai un lavoro piu' pulito....basta sostituire il rele' originale (dovrebbe essere un 2 X 10 watt) con uno da 2 x 21 watt

Praticamente l'inverso di quel che ho fatto io :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=13072

fox68
21/07/2005, 23:26
quando ho cambiato le gemmeper errore mi hanno mandato le lampadine da 18w,ebbene ho comprato 4 lampadine arancioni ed ho risolto il problema.non ho idea di cosa possa costare il relè e cosa ci voglia per montarlo.se devi montare delle resistenze allora hai dei led non delle lampadine.in questo caso non saprei aiutarti.cmq cambiare 4 lampadine non è un lavoro sporco.
lamps fox

beppolo
22/07/2005, 22:03
io ho delle lampadine non dei led

beppolo
22/07/2005, 22:11
dai su fatvi sotto siete sicuri che se cambio il relè è suvvicente

fox68
22/07/2005, 23:00
mi chiedo se quando leggi capisci quello che significano le parole,ho detto SE DEVI MONTARE LE RESISTENZE,quindi avevo capito che parlavi di lampadine,ma poi hai parlato di resistenze.
comunque ti ripeto:valuta tu cosa vuoi fare,cambiare lampadine o relè il risultato è lo stesso,forse cambia la spesa ma saremo nell'ordine di pochi euro in entrambi i casi.
ps cambia conce ed elettrauto sono delle pippe

beppolo
22/07/2005, 23:58
Grazie non aveto capito non occore agitarsi

beppolo
23/07/2005, 00:00
Grazie non aveto capito non occore agitarsi

fox68
23/07/2005, 15:41
tranqui mi sono dimenticato gli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non volevo agitarmi.
ciao fox