Visualizza Versione Completa : Fz6 (Fazer) con colorazione 2005 con TPS difettosi?
ci sono Fz6 (Fazer) con colorazione 2005 con TPS difettosi?
perche' questa domanda? per sapere se la Yamaha ha risolto il problema TPS o continua a vendere moto difettose e pericolose :roll:
SE vendono moto non sicure scatta la denuncia penale...
La mia!!!!!!!!!!!
a 8000 km l'ho dovuto cambiare! :evil:
tommysound
22/07/2005, 09:27
se non ha mai dato problemi significa che la mia il tps gli va??
Ieri ho parlato con un preparatore Yamaha che è anche concessionario WP, prepara le moto per il trofeo Yamaha per un concessionario molto grosso.
Quindi, io gli ho chiesto info sulla carburazione modificando i parametri del CO dal cruscotto, la sua risposta è stata che così si modifica solo la carburazione solo nel primo terzo di acceleratore, e che lui le ingrassa tutte al primo tagliando perche di fabbrica sono tutte magre per rientrare nei parametri euro 2.
Così facendo si migliora un pelino anche l'effetto on/off, ma che per risolvere il problema si deve sostituire il TPS, infatti mi ha invitato lui a portagliela per la sostituzione in garanzia mi ha chiesto un fax del libretto garanzia con i miei dati e appena glia arriva mi sistema tutto.
C'è da dire che la mia ha 3900 e non ha nessun problema... solo un po' appunto di on/off, per ora io cmq sono soddisfatto del servizio Yamaha come al solito dipende però dai concessionari...
Ciao
§SilverSurfer§
22/07/2005, 10:24
ci sono Fz6 (Fazer) con colorazione 2005 con TPS difettosi?
perche' questa domanda? per sapere se la Yamaha ha risolto il problema TPS o continua a vendere moto difettose e pericolose :roll:
Questo quanto successo ieri, oggi esattamente mezz'ora prima di questa mia modifica (alle 15,30) mi ha lasciato per la seconda volta il TPS. Vorrei che i moderatori non spostassero questo post perchè ho avuto una doppia porzione di çulo e sinceramente mi sto cagando sotto solo al pensiero se il TPS bis fosse successo ieri durante le fasi raccontate nel post... Oggi andavo al lavoro tranquillo tranquillo (anche se non vuol dir nulla).... ieri no... Scusate lo sfogo ma sono molto più spaventato oggi di ieri... grande delusione per l'acquisto, rischio troppo elevato ah si sabato ho ricevuto la lettera Yamaha di indagine soddisfazione clienti... non ho parole e quelle che ho le metterò nero su bianco per mamma Yamaha. Le parole del meccanico del concessionario lasciano intendere che non c'è nessuna intenzione di fare lettere di richiamo (ci speravo un po' quando ho visto la lettera) sono state queste : "Portamela domattina apro e controllo il numero del pezzo per vedere che non sia dei vecchi"..... quindi in Yamaha sanno tutto.. a voi le conclusioni
SE vendono moto non sicure scatta la denuncia penale...
Se continuano a montare i pezzi difettosi anche sulle moto usate ma ancora in garanzia, posso tentare 2 ipotesi : prendono tempo, nel senso che per chi usa poco la moto può risultare difficile riscontrare nuovamente il problema e comunque la scadenza della garanzia è sempre più vicina. Seconda ipotesi è che abbiano apportato qualche modifica "leggera" ai TPS difettosi, da praticare a basso costo, quindi chi si ritrovasse il problema a garanzia scaduta dovrà pagare di tasca se non viene accertato il difetto di fabbrica ripagando abbondantemente la Yama della spesa sostenuta per intervenire sui pezzi difettosi.
La denuncia penale potrebbe scattare anche ora a mio parere... le doppie sostituzioni non sono per nulla rare e il problema è palese.
Non ho sbagliato 3d magari mi sono spiegato male...
Cmq ritengono i TPS difettosi anche nei lotti 2005 anche solo se la moto ha l'effetto on off...
adesso dovrebbe essere più chiaro... :D
canario71
22/07/2005, 11:36
Ciao a tutti,
io lunedì devo ritirare la mia FZ6 N appena comprata, secondo voi c'è qualcosa che posso chiedere al conce riguardo al TPS???
Esistono partite difettose identificabili in qualche modo prima che il problema si presenti???
Grazie
Lamps
sto TPS mi confonde, perchè, e correggetemi se sbaglio, la YAMAHA non ha mai "annunciato" un TPS aggiustato e funzionante, vero?
mi spiego, quello che fanno è limitarsi a cambiare un tps difettoso con un altro uguale, sperando che il problema non si verifichi o si verifichi dopo 5000km. no?
se ci fosse un TPS versione nuova sarebbe montato almeno sulle moto 2005, ma anche queste, almeno qualcuna, ha dato dei problemi, quindi? il TPS è unico ed è solo questione di culo se sei nel gruppo dei buoni o dei cattivi.
la Yamaha ha risolto il problema TPS
NO!
La mia!!!!!!!!!!!
a 8000 km l'ho dovuto cambiare! :evil:
galaxy blue non è blu elettrico e nero?
se la colorazione è questa esisteva gia' nel 2003 e quindi la moto puo' non essere costruita nel 2005...
Ieri ho parlato con un preparatore Yamaha che è anche concessionario WP, prepara le moto per il trofeo Yamaha per un concessionario molto grosso.
Quindi, io gli ho chiesto info sulla carburazione modificando i parametri del CO dal cruscotto, la sua risposta è stata che così si modifica solo la carburazione solo nel primo terzo di acceleratore, e che lui le ingrassa tutte al primo tagliando perche di fabbrica sono tutte magre per rientrare nei parametri euro 2.
Così facendo si migliora un pelino anche l'effetto on/off, ma che per risolvere il problema si deve sostituire il TPS, infatti mi ha invitato lui a portagliela per la sostituzione in garanzia mi ha chiesto un fax del libretto garanzia con i miei dati e appena glia arriva mi sistema tutto.
C'è da dire che la mia ha 3900 e non ha nessun problema... solo un po' appunto di on/off, per ora io cmq sono soddisfatto del servizio Yamaha come al solito dipende però dai concessionari...
Ciao
Quando hai preso la moto?
colore?
W i concessionari seri :)
Ciao a tutti,
io lunedì devo ritirare la mia FZ6 N appena comprata, secondo voi c'è qualcosa che posso chiedere al conce riguardo al TPS???
Esistono partite difettose identificabili in qualche modo prima che il problema si presenti???
Grazie
Lamps
condoglianze :(
se non ha mai dato problemi significa che la mia il tps gli va??
???
canario71
25/07/2005, 09:27
Ciao a tutti,
Grazie
Lamps
condoglianze :(
Faccio gli scongiuri del caso e procedo al ritiro... Vi terrò informati... :glasses_007: :glasses_007: :glasses_007: :glasses_007:
cerchiamo di darci una mano tra noi, visto che la Yamaha...
la mia N 2005 black diamond va benone per ora ( sgrat sgrat),
on - off poco. L'unica cosa è che è un pò moscina a salire fino a
5-6000 g/min. Niente rumorini o cose simili
Com'è sta cosa per ingrassare la miscela aria benzina dal cruscotto?
Bisogna fare dei vodoo tipo combinazioni di tasti per le combo di tekken3?
prendono tempo, nel senso che per chi usa poco la moto può risultare difficile riscontrare nuovamente il problema e comunque la scadenza della garanzia è sempre più vicina
In realtà il pezzo sostituito in garanzia ha a sua volta due anni di garanzia per legge! art 1519bis e seguenti del Codice Civile
si è provato a fare una percentuale di quanti hanno riscontrato tale difetto negli anni?
magari ci accorgiamo che è il 50% nel 2003, 50% nel 2004 e 10% nel 2005 e quindi hanno parzialmente attenuato il problema....
beh ma hanno anche da meno tempo la moto....quindi meno km ....in teoria e quindi meno probabilita' di aver riscontrato il problema .....io personalmente (fz6n '05 ) vivo un po' in angoscia ..... e credo che la statistica non mi metta comunque tranquillo .... :?
il punto e' che ad oggi ...una soluzione non c'e' ! pensa che c'e' anche chi e' alla seconda sostituzione! :(
micbrugo
29/07/2005, 14:53
scusatemi cari FZbrothers
la mia ha 7000km e va bene.
ma mi sorge un dubbio...
in curva eè IMPOSSIBILE parzializzare pena un on off che mi butterebbe per terra in un nanosecondo.
o entro deciso piu' di Valentino e tengo il gas perfettamente costante ( con conseguente uscita di curva lenta...) oppure mi rassegno e vado via fluido.
è questa una cosa che dipende dal tps?
ciao
micbrugo
gigimanetta
29/07/2005, 15:08
ma mi sorge un dubbio...
in curva eè IMPOSSIBILE parzializzare pena un on off che mi butterebbe per terra in un nanosecondo.
o entro deciso piu' di Valentino e tengo il gas perfettamente costante ( con conseguente uscita di curva lenta...) oppure mi rassegno e vado via fluido.
ciao
micbrugo
No non dipende dal Tps però puoi usare alcuni accorgimenti che "mitigano " il problema , tipo mettere il minimo come da manuale bello alto , diminuire un pò la corsa del gas ( non influisce particolarmente ma aiuta a parzializzare più velocemente .... :wink: ) , staccare scalando in modo un pò deciso in modo che il motore salga di giri e dopo la metà curva puoi riaprire il gas con il motore un pò più su di giri , "accompagnare " il motore per farlo salire di giri pelando la frizione .... insomma quelle piccole malizie che fatte qualche volta poi diventano automatiche .
Ciao
GG
No non dipende dal Tps però puoi usare alcuni accorgimenti che "mitigano " il problema , tipo mettere il minimo come da manuale bello alto , diminuire un pò la corsa del gas ( non influisce particolarmente ma aiuta a parzializzare più velocemente .... :wink: ) , staccare scalando in modo un pò deciso in modo che il motore salga di giri e dopo la metà curva puoi riaprire il gas con il motore un pò più su di giri , "accompagnare " il motore per farlo salire di giri pelando la frizione .... insomma quelle piccole malizie che fatte qualche volta poi diventano automatiche .
Ciao
GG
Ma poi non devo anche girare? :toothy_020:
gigimanetta
29/07/2005, 15:57
Ciao
GG
Ma poi non devo anche girare? :toothy_020:
:D Bhè non tutto assieme ....... :wink:
Bye
GG
ma mi sorge un dubbio...
ciao
micbrugo
Ciao
GG
....Mi accingo ad affrontare una super parabolica
(ma che sono a monza?!!!)
ho preventivamente alzato il minimo a 1800/2000rpm (al diavolo i consumi!) ed eseguo uno staccatone da manuale con raapida accellerata a folle prima di ogni inserimento di marcia piu' bassa (da vero tarro tra l'altro),ad un certo punto pelo la patata...ehm la frizione, per far si che la trasmissione inizi lentamente a sfogare la su trazione sulla ruota e quindi sul terreno e poi vai!
MITICO!
sono un mago!
Ho fatto una super curva!
:shock:
ehmmm...ci vorrà un po' di tempo e tanta pratica!
....Mi accingo ad affrontare una super parabolica
(ma che sono a monza?!!!)
ho preventivamente alzato il minimo a 1800/2000rpm (al diavolo i consumi!) ed eseguo uno staccatone da manuale con raapida accellerata a folle prima di ogni inserimento di marcia piu' bassa (da vero tarro tra l'altro),ad un certo punto pelo la patata...ehm la frizione, per far si che la trasmissione inizi lentamente a sfogare la su trazione sulla ruota e quindi sul terreno e poi vai!
MITICO!
sono un mago!
Ho fatto una super curva!
:shock:
ehmmm...ci vorrà un po' di tempo e tanta pratica!
stica...con quella benza ci fai andare 'na Ferari!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:shock: :shock: :lol: :lol:
la mia N 2005 black diamond va benone per ora ( sgrat sgrat),
on - off poco. L'unica cosa è che è un pò moscina a salire fino a
5-6000 g/min. Niente rumorini o cose simili
Com'è sta cosa per ingrassare la miscela aria benzina dal cruscotto?
Bisogna fare dei vodoo tipo combinazioni di tasti per le combo di tekken3?
yesss,ma ci sono dei topic in cui c'è spiegato tutto... usa il "Cerca" :wink:
Questo è il sunto della chiacchierata fatta con il conce dopo aver ritirato la mia Ina (immatricolata giugno 2005) dal primo tagliando:
IO (con fare da gnorri): ma cos'è sto problema del TPS?
LUI: in che senso?
IO: ma si, ne leggo di tutti i colori sui TPS difettosi...
LUI: ah si, ho sentito qualcosa...
IO: ma è stato risolto oppure no? posso stare tranquillo?
LUI: no ma guardi non si preoccupi se è difettoso "il display lo segna"
IO: grazie mille, ma la mia domanda non era quella!!! Quindi il problema esiste ancora???
LUI (un pò seccato): ...se succedesse glielo cambiamo...
Penso che ogni commento sia superfluo, cmq sono a 2200km e, come disse quel tale che stava cadendo dal decimo piano prima di toccare terra, ... fin qui tutto bene!
:?
descarado
02/08/2005, 16:44
Questo è il sunto della chiacchierata fatta con il conce dopo aver ritirato la mia Ina (immatricolata giugno 2005) dal primo tagliando:
Penso che ogni commento sia superfluo, cmq sono a 2200km e, come disse quel tale che stava cadendo dal decimo piano prima di toccare terra, ... fin qui tutto bene!
Moto immatricolata a giugno 2005, a 2500 km ha iniziato a dare i sintomi noti. In bocca al lupo! :?
che palle ragazzi.....
sto per ritirare la moto e sto già scoglionato....
il mio conce mi ha detto che sulle ultime versioni il problema è stato risolto
SGRAT SGRAT SGART (giuro che me le consumo :D )
gigimanetta
05/08/2005, 16:08
che palle ragazzi.....
sto per ritirare la moto e sto già scoglionato....
il mio conce mi ha detto che sulle ultime versioni il problema è stato risolto
SGRAT SGRAT SGART (giuro che me le consumo :D )
Non angosciarti , se capita te lo cambiano in garanzia , poi non rimani a piedi e poi NON è detto che accada ..... :wink:
Ciao
GG
Moto immatricolata a giugno 2005, a 2500 km ha iniziato a dare i sintomi noti. In bocca al lupo! :?
colore?
felice possessore da 62 giorni Km. 5.260
primo tajando selfservice tutto apposto
Mod. 2005
PS. ma che cazzo è stò TPS????
:lol: :lol: :lol: :lol:
felice possessore da 62 giorni Km. 5.260
primo tajando selfservice tutto apposto
Mod. 2005
PS. ma che cazzo è stò TPS????
:lol: :lol: :lol: :lol:
Selfservice? rischi di "perdere" TRE anni di garanzia :shock:
Il TPS e' un sensore che indica alla centralina la posizione della farfalla (penso...) :oops:
lo sò è stata una scelta,
ho fatto un calcolo approx.
e in base ai Km. annuali spenderei circa 800 € di
tajandi all'anno.
allora ho pensato che semmai si dovesse rompere qualcosa
i soldi preferisco metterli di tasca mia per il pezzo nuovo,
tanto garanzia o no,la manodopera bisogna sempre pagarla.
certo chessto cazzo de TPS mi peoccupa non poco,
non ne ero proprio a conoscenza,
vabbè,a Roma dicono:stamo sotto assto cielo
ciao,ciao
Novita', polent1?
Nessuna nuova...buona nuova!
Cmq mi sembra di capire che il Tps potrebbe sbarellare a 2.000 km così come a 10.000 km, quindi mi metto l'anima in pace e se dovesse accadere, speriamo non in sorpasso :evil: me lo farò sostituire....