PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente l'hanno capita



22/07/2005, 10:56
Senza casco? Scatta sequestro moto
Sanzioni più severe per chi circola

Sono in arrivo sanzioni più severe per chi circola in moto o in motorino senza casco oppure con a bordo più passeggeri di quelli che prevede l’omologazione del mezzo. Un emendamento presentato dai senatori di An Luigi Bobbio e Franco Pontone al decreto sulla pubblica amministrazione approvato dal Senato prevede infatti il sequestro e la confisca del mezzo anche se condotto da un maggiorenne. (tgcom.it)

Finalmente l'hanno capita. Era ora che inasprissero un po' le "pene" per chi gira senza casco. Dalla mia esperienza personale vedo che si tratta sempre di giovani su motorini (anche se ultimamente ne vedo di meno), quindi ben venga una legge che, seppur con le cattive, li tutela un po'. Forse le scoppole di papà che si trovava costretto a pagare la multa non erano un deterrente sufficiente... Il fatto di rimanere appiedato potrebbe esserlo. E adesso speriamo che le forze dell'ordine facciano il loro dovere.

Rimango però convinto che il passo successivo spetti ai genitori, alle scuole etc. Secondo me c'è il pensiero auomatico: 50-ino = non moto = meno pericoloso = vado anche senza casco. Spetta a chi ha più esperienza spiegargli che ci si può uccidere anche a 10 all'ora con un 50 se si sbatte la testa quindi... CASCO SEMPRE!!!

strega
22/07/2005, 11:09
Giustissimo!

panza96
22/07/2005, 11:12
:wink:

ocreatur
22/07/2005, 11:17
veri gud :wink:

tia
22/07/2005, 11:31
quoto!
(anche se... la testa è mia e ci faccio ciò che voglio) <- polemico...
(se poi cado e me la riduco come un caco maturo... ) <- ..zzi tuoi

Abaddon
22/07/2005, 11:36
qui a Bergamo non se ne vedono ormai più di persone senza casco è anche vero che se pero' si esce un pochino dalla città e si va verso i paesei 14enni e non con il casco infilato a 1/4 ogni tanto li trovi.... mah...e la cosa divertente è che pensano d'essere furbi... ma la cosa ancora più divertente è che pensano a salvaguardare la loro pettinatura fatta davanti allo specchio in 5 min invece di salvaguardare la loro testa e vita.... l'ottusità non ha limiti

tia
22/07/2005, 11:42
@romy è una motivazione che non regge!!!|

già, allora proibiamo anche l'alcool.. il mangiare non sano, gli sport estremi, l'andare in moto in toto.
già che ci siamo perchè non proibiamo l'andare in macchina.. o proprio l'uscire di casa??
e il sesso? si sa mai che uno becchi l'aids e mi costi..

freedom
22/07/2005, 11:44
Luigi Bobbio ha sottolineato che "si tratta di un significativo passo avanti nella lotta alla criminalità. In particolare questa norma rappresenterà un freno al fenomeno degli scippi e...

ma quando scippano il casco mi sa che lo mettono.....

Bruno
22/07/2005, 12:14
:wink: :wink:

marce
22/07/2005, 12:23
Giustissimo!

quoto!!!

panza96
22/07/2005, 12:28
già, allora proibiamo anche l'alcool


basta bere una birra e non 10 soprattutto al volante



il mangiare non sano





basta non dirlo a motorana..... :lol:

nogovoia
22/07/2005, 13:47
mi auto-quoto poichè flyer duck mi ha chiuso il topic in scazzi e polemiche... :P :mrgreen:


a pranzo ho visto il servizio di studio aperto sulla nuova legge che dovrebbe essere entrata in vigore in questi giorni.

da quello che ho capito si rischia di vedersi sequestrare il mezzo se si viene beccati alla guida dello stesso senza casco o si eccede il numero di passeggeri per cui è omologato.

il servizio lo hanno fatto in sicilia (non ho capito bene dove) e puntualmente hanno beccato gente che girava senza casco.

il primo ha detto che non ne aveva ancora sentito parlare di questa legge...

il secondo ha detto che la stradale motorizzata lo aveva fermato perchè ormai i giornalisti avevano già ripreso la scena con le videocamere...

a questo punto mi chiedo: come mai nel meridione c'è tanta gente che continua ancora a fare quello che vuole su due ruote?!? i controlli sono inesistenti?!?

e poi sinceramente non capisco come si fa ad essere così convinti di aver ragione...

"buongiorno, perchè mi ha fermato" "perchè stava guidando senza casco" "e allora? mi ha fermato per questo? che cazz me ne fotte..."

Vaverik
22/07/2005, 14:18
Luigi Bobbio ha sottolineato che "si tratta di un significativo passo avanti nella lotta alla criminalità. In particolare questa norma rappresenterà un freno al fenomeno degli scippi e...

ma quando scippano il casco mi sa che lo mettono.....


per quanto riguarda napoli, che conosco bene, la scusa principale è che se ti metti il casco quando entri nei quartieri rischi di essere scambiato per un sicario.

Sono stato ultimamente a Napoli, vi elenco una lista di quello che ho visto. Premetto che non voglio colpevolizzare i napoletani la colpa è delle forze dell'ordine che non fanno rispettare le leggi.

Falchi i poliziotti in borghese antiscippo naturalmente senza casco.
Anche se sono in borghese è come se girassero in divisa hanno delle facce che metto paura, sempre in due, moto al 99% transalp e paletta in vista.




anche qui tutti senza casco

Papa con pupo in braccio di 7/8 mesi che dorme tanto profondamente che aveva difficolta a tenergli su la testa

famigliola padre madre bambina di 3/4 anni davanti e neonato in braccio alla madre

famiglia di padere madre e bambino di un paio d'anni in piedi sulla sella in mezzo hai genitori.

strade a senza unico percorse regolarmente contromano in da soli , in 2, in 3, in 4 ragazzi e adulti indistintamente.
uno addirittura ha incrociato una macchina della municipale questa si è anche scanzata.

3 Bambini di 10 e 2 di 6 anni circa su minimoto il più grande su una tipo cross impennava su una strada trafficatissima gli altri due che lo seguivano li potevi solo sentire certamente in macchina era difficile vederli.
minori di quattordicianni su ciclomori e quattordicenni sui 125

madre su minimoto da cross con il figlio piccolo davanti.

tutto in pieno centro praticamente per la precisione via cavour e vie limitriofe

diciamo che ogmi 10 moto 2 e mezzo portano il casco, il mezzo sono quelli che vanno in due chi quida ce là e il passeggero no.

tia
22/07/2005, 14:26
Che bel paese l'Italia!!!!

Ma io mi chiedo... come fanno poi a meravigliarsi se uno è razzista??

Nulla contro i meridionali ben si intende, pero' qualche prurito ce l'ho!
Non è che c'è una mentalità giusta e una sbagliata ma siamo sinceri.. siamo diversi!
sotto tanti aspetti....

freedom
22/07/2005, 14:30
sono tutti fazermafiosi i meridionali :lol: :o

http://www.fazersicilia.it/varie/fazermafioso.jpg

tia
22/07/2005, 14:46
eheheh grande...

MartePower
22/07/2005, 15:06
scusate, ma la differenza allo stato attuale dove sta... già dallo scorso anno se si va senza casco si rischia il sequesto della moto?

Tomcat
22/07/2005, 15:20
La differenza sta nel battere più forte la grancassa.... :evil:

Amsicora
22/07/2005, 15:42
Luigi Bobbio ha sottolineato che "si tratta di un significativo passo avanti nella lotta alla criminalità. In particolare questa norma rappresenterà un freno al fenomeno degli scippi e...

ma quando scippano il casco mi sa che lo mettono.....La frase l'ha associata non al dover mettere il casco, ma al non poter circolare in due in motorino (anche per questo c'è il sequestro del mezzo, e gli scippi si fanno in due, no?) :wink:

MartePower
22/07/2005, 16:04
La differenza sta nel battere più forte la grancassa.... :evil:

forse cambia per i 50 e hanno come sempre confuso

lorylo
22/07/2005, 16:25
E adesso speriamo che le forze dell'ordine facciano il loro dovere.

:happy_001:

22/07/2005, 16:56
scusate, ma la differenza allo stato attuale dove sta... già dallo scorso anno se si va senza casco si rischia il sequesto della moto?


La differenza credo stia nel fatto che se eri maggiorenne il mezzo te lo lasciavano. Ma quà ci vorrebbe Smilla... A parte che sfido chiunque ad andare in moto senza casco... Ogni tanto mi arrivano di quei missili aria-aria formato mosconi, vespe e compagnia, sulla visiera che solo a pensare di prenderli in faccia o in un occhio... brrrr.... :shock: :shock: :shock:

Eh si vede che la gente è meno delicata del sottoscritto. A me l'idea di una vespa piantata in fronte (tipo freccetta) o di un testa-marciapiede per vedere chi vince non sorride per niente :D.

Franky
22/07/2005, 18:04
per quanto riguarda napoli, che conosco bene, la scusa principale è che se ti metti il casco quando entri nei quartieri rischi di essere scambiato per un sicario.

Sono stato ultimamente a Napoli, vi elenco una lista di quello che ho visto. Premetto che non voglio colpevolizzare i napoletani la colpa è delle forze dell'ordine che non fanno rispettare le leggi.

Falchi i poliziotti in borghese antiscippo naturalmente senza casco.
Anche se sono in borghese è come se girassero in divisa hanno delle facce che metto paura, sempre in due, moto al 99% transalp e paletta in vista.




anche qui tutti senza casco

Papa con pupo in braccio di 7/8 mesi che dorme tanto profondamente che aveva difficolta a tenergli su la testa

famigliola padre madre bambina di 3/4 anni davanti e neonato in braccio alla madre

famiglia di padere madre e bambino di un paio d'anni in piedi sulla sella in mezzo hai genitori.

strade a senza unico percorse regolarmente contromano in da soli , in 2, in 3, in 4 ragazzi e adulti indistintamente.
uno addirittura ha incrociato una macchina della municipale questa si è anche scanzata.

3 Bambini di 10 e 2 di 6 anni circa su minimoto il più grande su una tipo cross impennava su una strada trafficatissima gli altri due che lo seguivano li potevi solo sentire certamente in macchina era difficile vederli.
minori di quattordicianni su ciclomori e quattordicenni sui 125

madre su minimoto da cross con il figlio piccolo davanti.

tutto in pieno centro praticamente per la precisione via cavour e vie limitriofe

diciamo che ogmi 10 moto 2 e mezzo portano il casco, il mezzo sono quelli che vanno in due chi quida ce là e il passeggero no.

Situazione molto simile anche nelle zone più degradate di bari e provincia.

speedy64
22/07/2005, 23:07
Che bel paese l'Italia!!!!

Ma io mi chiedo... come fanno poi a meravigliarsi se uno è razzista??

Nulla contro i meridionali ben si intende, pero' qualche prurito ce l'ho!
Non è che c'è una mentalità giusta e una sbagliata ma siamo sinceri.. siamo diversi!
sotto tanti aspetti....
Che bel discorso
:happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:
Lamps

Amsicora
25/07/2005, 09:46
Che bel paese l'Italia!!!!

Ma io mi chiedo... come fanno poi a meravigliarsi se uno è razzista??

Nulla contro i meridionali ben si intende, pero' qualche prurito ce l'ho!
Non è che c'è una mentalità giusta e una sbagliata ma siamo sinceri.. siamo diversi!
sotto tanti aspetti....
Che bel discorso
:happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014: :happy_014:
Lamps :roll: :roll: :roll:

Vaverik
25/07/2005, 10:18
Non volevo assolutamente sollevare ua questione di italiani di serie A o di serie C1. :shock:

il problema è solo delle forze dell'ordine che non fanno rispettare le regole, io non sono meglio di loro come non lo sono i lombardi i veneti ecc.

Certamente non è bello trovare il classico pizzardone frustrato che ti appioppa la multa senza sentire ragioni solo perchè hai spostato la moto di una decina di metri senza casco, mentre basta vivere qualche 100km più in basso per ritrovarsi in totale anarchia, comprendo che se ti rode è normale :twisted:

Una cosa è certa siamo tutti furbi e che se non c'è chi ci cotrolla non abbiamo limiti. :|

canario71
25/07/2005, 10:47
Che bel paese l'Italia!!!!

Ma io mi chiedo... come fanno poi a meravigliarsi se uno è razzista??

Nulla contro i meridionali ben si intende, pero' qualche prurito ce l'ho!
Non è che c'è una mentalità giusta e una sbagliata ma siamo sinceri.. siamo diversi!
sotto tanti aspetti....

Proporrei di iscriverti ad un forum di soli "settentrionali" visto che hai "qualche prurito". Siamo qui per condividere le nostre esperienze e una passione che ci accomuna. Se ti senti tanto diverso mi viene il dubbio che tu sia capitato nel posto sbagliato :wink:

tia
25/07/2005, 22:02
non è quello che intendevo.. si fa presto a fraintendere..
dovresti leggere un pochino meglio..
pensi che la testa sia uguale?
non una migliore o una peggiore..
certo che mi sento diverso, tutti siamo diversi... non mi sento ne sopra ne sotto.. ma diverso sei tu diverso sono io etc..
se non fossimo diversi perchè tante differenze nella legge, negli usi,m nei costumi. è vero, una passione ci accomuna, forse più d'una..
ma siamo diversi! Per fortuna di tutti. altrimenti avresti avuto difficoltà ad avere la FZ6N...

Smilla
25/07/2005, 23:42
Avevo commentato la cosa al Fazersorriso.
Mi sa che il governo ha scoperto l'acqua calda visto che non indossare il casco alla guida di un motoveicolo che non abbia la cellula di sicurezza era già punito col fermo amministrativo del mezzo. :oops:
Cosa cambia se diventa un "sequestro amministrativo"? Praticamente niente, visto che nel sequestro amministrativo del veicolo lo stesso viene affidato al proprietario... :shock: :shock: :? :cry:

Tomcat
25/07/2005, 23:45
Avevo commentato la cosa al Fazersorriso.
Mi sa che il governo ha scoperto l'acqua calda visto che non indossare il casco alla guida di un motoveicolo che non abbia la cellula di sicurezza era già punito col fermo amministrativo del mezzo. :oops:
Cosa cambia se diventa un "sequestro amministrativo"? Praticamente niente, visto che nel sequestro amministrativo del veicolo lo stesso viene affidato al proprietario... :shock: :shock: :? :cry:

Appunto....ma un po' di sporca propaganda non guasta mai....siamo o non siamo nella società dello spettacolo?

Smilla
25/07/2005, 23:46
ma un po' di sporca propaganda non guasta mai

Già! :cry: :cry: :evil:

Vaverik
26/07/2005, 08:36
pranzo ho visto il servizio di studio aperto sulla nuova legge che dovrebbe essere entrata in vigore in questi giorni.

da quello che ho capito si rischia di vedersi sequestrare il mezzo se si viene beccati alla guida dello stesso senza casco o si eccede il numero di passeggeri per cui è omologato.

il servizio lo hanno fatto in sicilia (non ho capito bene dove) e puntualmente hanno beccato gente che girava senza casco.

il primo ha detto che non ne aveva ancora sentito parlare di questa legge...

il secondo ha detto che la stradale motorizzata lo aveva fermato perchè ormai i giornalisti avevano già ripreso la scena con le videocamere...

a questo punto mi chiedo: come mai nel meridione c'è tanta gente che continua ancora a fare quello che vuole su due ruote?!? i controlli sono inesistenti?!?

e poi sinceramente non capisco come si fa ad essere così convinti di aver ragione...

"buongiorno, perchè mi ha fermato" "perchè stava guidando senza casco" "e allora? mi ha fermato per questo? che cazz me ne fotte..."




Porca la miseria :twisted: :twisted:

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo268037.shtml


:cry: :cry: :cry: :cry:

canario71
26/07/2005, 09:24
non è quello che intendevo.. si fa presto a fraintendere..
dovresti leggere un pochino meglio..
pensi che la testa sia uguale?
non una migliore o una peggiore..
certo che mi sento diverso, tutti siamo diversi... non mi sento ne sopra ne sotto.. ma diverso sei tu diverso sono io etc..
se non fossimo diversi perchè tante differenze nella legge, negli usi,m nei costumi. è vero, una passione ci accomuna, forse più d'una..
ma siamo diversi! Per fortuna di tutti. altrimenti avresti avuto difficoltà ad avere la FZ6N...Ok ti chiedo scusa se sono partiro in quarta :roll:
Tutto chiarito...

tia
26/07/2005, 10:06
No prob.. ! :occasions_008: