mattomatte
22/07/2005, 14:54
FRENATA
Da un po di tempo la frenata pur essendo potente come sempre, produce delle lievi vibrazioni che arrivano direttamente allo sterzo.... :? :?
Per essere piu chiari la moto ha:
35k
kit molle forcella + olio WP
pastiglie SBS al 50%
gomma anteriore M1 con 3k all'attivo
serraggio dado ruota controllato con dinamometrica, idem per le pinze
Piastre di sterzo ben strette
Cannotto di sterzo senza giochi
Gomma confiata a 2.1 (la devo riportare ai 2.25 originali, ma non credo che per così poco possa influenzare il comportamento in frenata)
La moto va dritta come sempre e le vibrazioni ci sono solo frenando......inoltre i primi 20k li ha percorsi sul raccordo anulare, quindi teoricamente sfruttando i freni al minimo indispensabile....
Cosa può essere?? Cuscinetti ruota???.......Dischi già arrivati?? :shock:
Domenica proverò a rimontare in kit di Brembo Rosse parzialemente consumate per vedere se cambia qualcosa.....
P.S. i cuscinetti ruota quando durano???
FRIZIONE
Ho notato che ultimamente la frizione stacca troppo tardi.....come si regola l'attacco??.....Deco smontare il carter copripignone?? :oops: :oops:
Da un po di tempo la frenata pur essendo potente come sempre, produce delle lievi vibrazioni che arrivano direttamente allo sterzo.... :? :?
Per essere piu chiari la moto ha:
35k
kit molle forcella + olio WP
pastiglie SBS al 50%
gomma anteriore M1 con 3k all'attivo
serraggio dado ruota controllato con dinamometrica, idem per le pinze
Piastre di sterzo ben strette
Cannotto di sterzo senza giochi
Gomma confiata a 2.1 (la devo riportare ai 2.25 originali, ma non credo che per così poco possa influenzare il comportamento in frenata)
La moto va dritta come sempre e le vibrazioni ci sono solo frenando......inoltre i primi 20k li ha percorsi sul raccordo anulare, quindi teoricamente sfruttando i freni al minimo indispensabile....
Cosa può essere?? Cuscinetti ruota???.......Dischi già arrivati?? :shock:
Domenica proverò a rimontare in kit di Brembo Rosse parzialemente consumate per vedere se cambia qualcosa.....
P.S. i cuscinetti ruota quando durano???
FRIZIONE
Ho notato che ultimamente la frizione stacca troppo tardi.....come si regola l'attacco??.....Deco smontare il carter copripignone?? :oops: :oops: