PDA

Visualizza Versione Completa : scotland



gio61
23/07/2005, 15:41
qualcuno ha gia fatto un viaggio in Scozia??

piove molto?

le strade come sono?

grazie a tutti.

ciao :oops:

Lontano
23/07/2005, 22:56
In Scozia non ci sono stato in moto, ma diverse volte in aereo a Glasgow e nel sud (Dumfries) per lavoro.
Il tempo è penoso quasi sempre, piove e tira vento più spesso di quanto faccia sole a Palermo! Le strade sono generalmente in buone condizioni, con asfalto molto abrasivo (sconsiglio di andarci con gomme morbide, le "bruceresti" in poco tempo).

Naturalmente più a Nord vai (Dundee, Aberdeen, Inverness) più il tempo è pietoso, ma i paesaggi (cerca in rete, troverai notevoli foto) valgono viaggio e pioggia!

Per evitare scarrozzate autostradali e spiattellamento di gomme e maroni ( :mrgreen: ) ti consiglio d'imbarcarti a Zeebrugge sulla Superfast Ferries: si parte la sera alle 1900 e fra le 1000 e le 1200 stai a Rosyth, il porto presso Edinburgo, così da poterti godere appieno la Scozia. I prezzi della Superfast sono interessanti (dove lavoro li utilizziamo per i nostri camion), grossomodo conta 300/350 euro per l'andata/ritorno in cabina multipla.

Nei prossimi anni la Scozia sarà sicuramente una delle mie prossime mete :mrgreen: in moto logicamente :wink:

gio61
28/07/2005, 22:30
grazie delle informazioni...
spero di non prendere troppa acqua....
o vorrà dire che mi asciugherò in qualche distilleria...
al ritorno passo dalla Normandia...
vi manderò le foto del viaggio...


ciao :roll:

gio61
17/08/2005, 15:22
GRANDE!!!!!!!!

troppo bello....

grande giro in Scozia....non è vero che piove sempre...

la birra è buona....la gente + che ottima...

se volete foto a seguire...

ciao bellagente :P :D :lol:

marce
17/08/2005, 15:25
Io sono stato diverse volte nei pressi di Londra....
Le strade sono molto belle. nelle campagne trovi spesso strade ampie e ben asfaltate con delle belle curve...
Il problema è il tempo che è spesso brutto!!!! :wink: