PDA

Visualizza Versione Completa : targa clonata e/o vigilino rinco.......



beaver
25/07/2005, 17:35
mi è arrivato a casa un verbalino, la targa era la mia anche se non viene riportato il modello della moto e secondo loro guidavo senza casco; 81 euro e rotti e 5 punti di patente

la città? NAPOLI!!!! :shock: :shock: :shock: da ridere vero? ovviamente io non ci sono mai stato!!!!

a parte l'ovvia incazzatura per la multa ora inizia il dramma, era di sabato, quindi non posso dimostrare che ero al lavoro ma soprattutto:
ha sbagliato il vigilino oppure a napoli qualcuno gira con la mia targa? tanto là non succede mai :evil: :evil: :evil:
sono andato a parlare con "le forze dell'ordine" , mi hanno consigliato di chiamare i vigili di napoli per avere più informazioni sul verbale e di tornare mercoledi
il mio commento è stato: "ma se mi hanno davvero clonato la targa e questo stasera va a fare uno scippo o peggio poi che fate, venite al volo a prelevarmi a casa?" :evil: :evil: :evil:

e pensare che avevo appena passatuna mattinata da favola CON IL CASCO IN TESTA in pista............ baffangulo

panza96
25/07/2005, 18:02
...a me e' successo con una svolta vietata in macchina a ROMA!!!!!!!

non essendoci mai stato, con la mia macchina, ho chiamato il comando dei vigili....mi hanno detto che nelle multe fatte al volo dai vigili per strada puo' capitare.....fatto raccomandata con ricevuta......passati ormai (penso) 2 o tre anni...pagato nulla..... :wink:

Nazran
25/07/2005, 18:18
CAvolo e' incredibile! :shock:

Aaron79
25/07/2005, 18:20
bella merdas... :twisted: :evil: :twisted:

Facci sapere che dicono domani...

Smilla
25/07/2005, 22:14
Prima di incavolarsi per niente, la polizia municipale di Napoli ha un n° verde per informare la possibilità di aver avuto la targa clonata. Purtroppo sono abbastanza abituati con questo tipo di cosa. :cry:
Non ce l'ho sotto gli occhi adesso ma credo di aver scritto qualcosa in merito nel vecchio forum. :wink:

beaver
25/07/2005, 22:23
ho già un numero da chiamare domattina ma la domanda è: che succede se mi hanno clonato la targa? mi tocca reimmatricolare?
sta cosa mi ha proprio rovinato la giornata :evil:

Smilla
25/07/2005, 22:38
che succede se mi hanno clonato la targa?

Non sono molto di aiuto, mi dispiace. Non penso che tu debba reimmatricolarlo comunque. Dovrebbero dirtelo loro. :wink:

elekim
26/07/2005, 08:47
mi è successa la stessa cosa nel 2003, con verbale consegnato a dicembre per una presunta infrazione avvenuta ad agosto in Napoli città rilevata dalla polizia locale.
Mi si contestava un'inversione a U e sul verbale c'era la mia targa senza alcun riferimento al modello e al colore dell'auto.
Si trattava ovviamente di un errore perchè nemmeno io ero mai stato a Napoli in auto e in quel periodo ero in vacanza con la famiglia in liguria.
Ho fatto una ricerca su internet per individuare gli uffici preposti e ho scoperto che il comune di Napoli ha ben 2 uffici preposti alla gestione delle targhe clonate.
Ho telefonato e mi hanno chiesto quante contravvenzioni mi erano state notificate. Alla mia risposta "una" mi hanno candidamente detto d lasciare perdere che si trattavicuramente di un errore di rilevamento della targa e per un solo episodio non avrebbero nemmeno aperto la pratica.
Ho fatto ricorso al prefetto e all'ufficio ricorsi con doppia raccomandata con ricevuta di recapito, e a distanza di 2 anni non ho più sentito nulla.
Morale : la multa non l'ho pagata, ma mi è costata una mezza mattinata al telefono con Napoli e 2 raccomandate.........

Zorro
26/07/2005, 09:15
.... infatti..... metti che per venirne a capo, ci arrivi...... ma quello che rompe le palline è che te la devi sbrigare tu, che in realtà non c'entri niente :evil:

beaver
26/07/2005, 09:29
ho telefonato al comando di napoli, mi hanno detto di presentare un ricorso in carta semplice a mezzo raccomandata dato che per un singolo verbale probabilmente c'è stato un errore di lettura targa.
E QUI MI SONO INCAZZATO VERAMENTE!!!!

1) se la cosa è così frequente allora si devono rivedere le procedure in modo da assicurarsi che venga determinato con certezza chi commette l'infrazione perchè intanto, LORO, per non sapere nè leggere nè scrivere un verbale con tanto di decurtazione di 5 punti l'hanno emesso e poi sta a me sperare che mi ammettano il ricorso :evil: (oltretutto era un sabato e non ero nemmeno al lavoro)
2) e se invece avessero letto bene e mi avessero clonato la targa? devo aspettarmi che magari una mattina alle 5 la polizia mi faccia un irruzione in casa perchè qualcuno ha usato quel "motoveicolo" per scopi criminosi?

penso proprio che insieme alla ricorsino in carta semplice allegherò anche una bella denuncia contro ignoti a tutela della mia persona, non importa se ho ricevuto solo un verbale, il secondo potrebbe essere anche peggiore :evil: :evil: :evil:

Smilla
26/07/2005, 09:37
che magari una mattina alle 5 la polizia mi faccia un irruzione in casa

Vedi troppi film americani! :roll: :roll: :mrgreen:

beaver
26/07/2005, 09:43
che magari una mattina alle 5 la polizia mi faccia un irruzione in casa

Vedi troppi film americani! :roll: :roll: :mrgreen:

ma dagli americani ho imparato anche che "better SAFE than SORRY" :wink:

26/07/2005, 13:51
penso proprio che insieme alla ricorsino in carta semplice allegherò anche una bella denuncia contro ignoti a tutela della mia persona, non importa se ho ricevuto solo un verbale, il secondo potrebbe essere anche peggiore


Mi trovi daccordo però nella denuncia che ci metti?

Scrooge McDuck
26/07/2005, 14:03
mi è arrivato a casa un verbalino, la targa era la mia anche se non viene riportato il modello della moto e secondo loro guidavo senza casco; 81 euro e rotti e 5 punti di patente

la città? NAPOLI!!!! :shock: :shock: :shock: da ridere vero? ovviamente io non ci sono mai stato!!!!
[/b]

seeeee, dicono tutti cosi' ..... :wink:
... io posso testimoniare che a Napoli ci sei stato!!! (maggio 2004)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...magari e' arrivata un po' tardi :shock: :twisted: :shock: :twisted:

Scherzi a parte, se e' accettato il principio della
non contestazione immediata .... non c'e' scampo a queste cose :evil:

beaver
26/07/2005, 14:20
mi è arrivato a casa un verbalino, la targa era la mia anche se non viene riportato il modello della moto e secondo loro guidavo senza casco; 81 euro e rotti e 5 punti di patente

la città? NAPOLI!!!! :shock: :shock: :shock: da ridere vero? ovviamente io non ci sono mai stato!!!!
[/b]

seeeee, dicono tutti cosi' ..... :wink:
... io posso testimoniare che a Napoli ci sei stato!!! (maggio 2004)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...magari e' arrivata un po' tardi :shock: :twisted: :shock: :twisted:

Scherzi a parte, se e' accettato il principio della
non contestazione immediata .... non c'e' scampo a queste cose :evil:

allora avevo la fazerina, con la gixxer non ci penso nemmeno ad avvicinarmici :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beaver
27/07/2005, 11:40
sono stato in questura, hanno aperto un fascicolo ma per l'eventuale denuncia di clonazione occorre almeno un'altra multa; almeno ora ufficialmente qui "sanno" che se arriva una segnalazione per uno scippatore in moto con la mia targa sicuramente non è un ufficiale di marina :twisted:

il testo del ricorso:

Al: ILL.MO PREFETTO NAPOLI
Tramite: Servizio Autonomo Polizia Locale Napoli
Settore Legale
Via A.Poerio 21, Napoli
80139
FABRIZIO TROVATO
Via A. Vivaldi 6
Colleferro (Roma)
00034
cell: 333/3423903


OGGETTO: Ricorso avverso il Verbale n° 3360043/2005 del 19/03/2005 redatto a cura del Comune di Napoli – Dipartimento Polizia Municipale, ricevuto in data 25/07/2005 come da timbro postale delle PP.TT. di Colleferro(Roma)

ALLEGATI: 1) copia del verbale n° 3360043/2005 del 19/03/2005 comprensivo della richiesta di esibizione documenti come previsto dall’articolo 180, comma 8 del C.d.S
2) copia in bianco del bollettino di conto corrente postale allegato al verbale n° 3360043/2005 del 19/03/2005
3) Polizza n°189293872 della Compagnia GENIALLOYD in convenzione MARINA MILITARE ITALIANA


RICORSO

Il Sottoscritto, Fabrizio TROVATO, nato a La Spezia il 20/04/1963 e residente in Colleferro (Roma) in Via Vivaldi al civico n°6 cod. fisc. TRVFRZ63D20E463D, pienamente consapevole delle conseguenze derivanti da eventuali dichiarazioni mendaci, in merito alla contestazione del verbale indicato in Oggetto:


DICHIARA

Che il motoveicolo targato CC55006 di mia proprietà, immatricolato in data 10/06/2004, non ha mai circolato sulle strade del Comune di Napoli dal giorno della sua immatricolazione né tantomeno, come indicato nel verbale, in data 19/03/2005 alle ore 09,10 in località Napoli – Via dell’Alveo Artificiale che lo scrivente dichiara di non aver mai transitato in vita sua
Che il motoveicolo targato CC55006 è dotato di assicurazione RC con abilitazione alla guida del solo proprietario in qualità di “Guidatore Abituale” e pertanto non può essere condotto sulla pubblica strada da altri che non sia lo scrivente (polizza in allegato 3)

RILEVA

Che il Verbale n° 3360043/2005 del 19/03/2005, redatto a cura del Comune di Napoli – Dipartimento Polizia Municipale, indica come identificativo del motoveicolo il solo numero di targa senza peraltro indicarne il modello, il tipo ed il colore rendendo così aleatoria la corretta identificazione sia del veicolo trasgredente che del trasgressore alla guida



CHIEDE

1. la sospensione del pagamento e l’annullamento del Verbale n° 3360043/2005 del 19/03/2005 redatto a cura del Comune di Napoli – Dipartimento Polizia Municipale per non aver commesso la violazione in esso riportata
2. L’annullamento della sanzione accessoria della decurtazione punti patente prevista per la violazione contestata nel Verbale n° 3360043/2005 del 19/03/2005 redatto a cura del Comune di Napoli – Dipartimento Polizia Municipale per non aver commesso la violazione in esso riportata


Una volta decorsi i termini previsti dalla Normativa Vigente nota come “silenzio – assenso” lo Scrivente riterrà il presente ricorso come “accolto” e si riterrà libero di rigettare ogni ulteriore istanza inerente il Verbale in Oggetto

La presente sospende la richiesta di esibizione documenti come previsto dall’articolo 180, comma 8 del C.d.S fino alla risoluzione del ricorso all’ultimo grado di giudizio ammissibile qualora negativo per lo scrivente.


COLLEFERRO (ROMA)

LI___________________
FABRIZIO TROVATO