PDA

Visualizza Versione Completa : Odio queste cose.... [muore bimba di 7 anni]



Gonzo
25/07/2005, 23:47
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo268037.shtml

Non riesco a concepire queste cose.......eppure vivo al mare e vi posso garantire che d'estate e' normale andare in 3 sullo spooterone.....con quel cavolo di bimbino che tiene le mani dove la strumentazione....

Ovviamente il cavolo di bimbo non deve intendersi come offensivo nei confronti del fanciullo ma solo un'espressione che riconduce a quella ....BIP...BIP...BIP....del padre....

Scusate lo sfogo

Tomcat
25/07/2005, 23:56
Sfogo comprensibile....

One
26/07/2005, 00:00
Posso capire, del resto nn è necessario andare al mare per vedre ciò... basta accendere la tv quando fanno servizi, specialmente nel sud d'italia, e dietro l'inviato passano intire famigliole sul 50ino, tutti logically senza casco.... :( :evil:

ignis
26/07/2005, 00:35
è consuetudine in località balneari andare in moto senza casco, in costume e con le ciabatte,
è consuetudine andare in due o tre, magari i figlioletti te li metti dietro, pensando di andare a prendere un gelato, una banale passeggiata di 100 o 200 metri.
pensi cosa mai potrà succedere??????vado piano.....
poi queste cose non si sa come diventano realtà e ti trovi per terra....
Benedetto non è il primo pollo che incontri per strada, ho avuto modo di conoscerlo, è un tipo in gamba.
...ma per Gloria non è bastato
Ciao Piccolina.

MartePower
26/07/2005, 00:57
io mi incazzo quando vedo i ragazzini con il casco mal allacciato o in sovrannumero
mi capita di dirlo ai genitori

pure quando stanno in auto senza seggiolone di sicurezza

:twisted:

strega
26/07/2005, 09:18
tanto, tanto dispiacere per qulla povera bambina :(

Amsicora
26/07/2005, 09:37
Passerò sicuramente per quello che dà addosso ai poliziotti, ma non è così (mio padre era un publico ufficiale).

Non capisco e non sopporto queste cose, coloro che dovrebbero dare il buon esempio perchè sanno in prima persona a cosa porta trasgredire a delle regole sono invece i primi a non rispettarle. E spesso il motivo non è solo perchè sono persone comuni, ma anche perchè hanno quella poca sicurezza in più di farla franca se sottoposti a controllo.

Invece cosa ci si guadagna? Si rischia la vita e la si fa rischiare anche a chi non è consapevole di quello che fa chi guida.

Un pensiero alla bimba, un pò meno al padre :roll:

Lizard71
26/07/2005, 09:49
...un pensiero SOLO x la bimba :!:

bob67
26/07/2005, 10:20
Sono sgomento. Proprio coloro che dovrebbero averne viste tante e capire quali sono i rischi fanno queste cose. Se e' successo questo forse tanto in gamba come tipo non doveva essere, uno furbo queste cose non le fa. Comunque e' facile giudicare da lontano e senza sapere le cose.
Comunque un saluto e una preghiera per la piccolina che come al solito per la coglionaggine dei grandi chi paga caro sono i piu' piccoli.

Gonzo
26/07/2005, 10:26
Spero per il poliziotto che ci lasci le penne.....mi spiego....avrebbe ,essendo una persona normale, un rimorso talmente pesante che........mamma mia non ci voglio neanche pensare..... :shock:

Smilla
26/07/2005, 11:17
Tanta tristezza per la bimba. :cry: Per il papà... se ce la fa, appiedato a vita! :evil:

Bruno
26/07/2005, 12:00
io mi incazzo quando vedo i ragazzini con il casco mal allacciato o in sovrannumero
mi capita di dirlo ai genitori

pure quando stanno in auto senza seggiolone di sicurezza

:twisted:

E fai bene........ :wink:

panza96
27/07/2005, 21:56
:| :| :cry:

lorylo
27/07/2005, 22:23
Benedetto non è il primo pollo che incontri per strada, ho avuto modo di conoscerlo, è un tipo in gamba.
...ma per Gloria non è bastato
Ciao Piccolina.

Sono allibita!!!

cosa doveva fare per dimostrare appieno la sua coglionaggine...andare in 5 sulla moto????


Non oso pensare cosa sta provando la Madre.


Povero Piccolo Angelo..un pensiero solo a Lei..

nogovoia
28/07/2005, 08:35
è consuetudine in località balneari andare in moto senza casco, in costume e con le ciabatte,
è consuetudine andare in due o tre, magari i figlioletti te li metti dietro, pensando di andare a prendere un gelato, una banale passeggiata di 100 o 200 metri.
pensi cosa mai potrà succedere??????vado piano.....
[...]


non lo so... sarò io che ho una mentalità distorta ma tutta questa consuetudine non mi sembra nè logica nè tantomeno naturale!
località balneari? cosa sono, il paese dei balocchi dove ognuno può fare quel che vuole?

parlo per le località balneari che frequento più spesso, lignano e bibione tanto per stare in italia, e non mi sembra che "sia consuetudine" andare in giro in 2 o 3 e per di più senza casco!

non capisco... siamo noi al nord ad avere una mentalità sbagliata?!? oppure da queste parti i controlli li fanno sul serio e se ti beccano ti fanno il ****?!?

non lo so... mi starò ripetendo rispetto ad un altro topic, però mi girano i co###### quando per tv mostrano la gente che viene fermata dalla polizia se gira senza casco e questi completamente sorpresi ed allibiti si chiedono come mai... ma caz@@ credete di poter fare quel ca@@@ che volete?!? se il mondo girasse così allora dove vivremmo?!?

non lo so... sono le uniche parole che mi restano...

ignis
28/07/2005, 10:47
abitualmente non faccio l'avvocato di nessuno, pertanto non replichero a nessuno.
dinamica dell'incidente:

1) vado a predere un gelato con la figlioletta di 14 anni.
2) gloria gengo anch'io
3) no tu no
4) pianto a dirotto
5) e vabbè
6) non era una bmw ma uno scooter 50cc
7) erano yutti senza casco(sottolineo da coglioni)
8) velocita max 15kmh
9) velocipedi + veloci dello scooter(supponiamo che erano con un tandem)
10) curva
11) tengo la dx
12) monovolume guadato da donna ad alta velocita(qualcuno ha detto che era al telefono, sarà la magistratura a verificarne la vericidità)
13) io ho un monovolume vi assicuro che è grosso
14) monovolume perde il controllo
15) monovolume prende in pieno frontalmente il ciclomotore e tutto quello che ci stava sopra
16) monovolume si porta a spasso x 60(sessanta) metri ciclo+papà+figlie
17) non sono intervenute tre ambulanze ma molte di più, sono servite per portare in ospedale comunissima gente che ha portato soccorso e si è sentita male...(lascioa voi il xkè)
18) qualcuno conosce il supereroe dei cartoni animati "ironman" ??
dubito che con quasiasi tipo di protezione ne sarebbero usciti indenni
19) visto che lo vogliamo trattare male, visto che è anke un polizziotto, visto che senza conoscere i fatti si da del ******** ad uso gratuito, visto che al mare non si va in costume sullo scooter ,visto che andavano in tre sullo scooterino cosa vietata dalla legge, ma visto che lui è un polizziotto, anzi è uno sbirro, perchè visto che è uno sbirro bisogna dargli addosso, visto che noi motociclisti fino a quando nulla ci succede(e speriamo che mai nulla ci succeda, anche il semplice fatto che la moto ci cada dal cavalletto) siamo dei virtuosi e automaticamente ci retrocedono a teste di cbeepo, visto che non è in gamba, visto che è meglio che resti a vita in ospedale, visto che è stato degradato a una sottospecie di forma umana ancora da definire...

una domanda, non mi interessano le risposte, se sei fermo al semaforo con lo scooter, moto, cmq con 2 ruote, con tua figlia, con il casco e una bella protezione dainese del tipo giacca goretex e zaino x la scuola scarpette da ginnastica e jeans, e un monovolume ti tampona ad alta velocità, ti porta a spasso x 60mt , qualcuno si fa molto male
definite il padre.

-------------------------------------------------------------

scusate ma ho potuto fare a meno di scrivere, e vi assicuro che non ci saranno repliche, ma vi faccio notare che tirare le somme senza conoscere luoghi,fatti,persone non la trovo una cosa giusta.
-------------------------------------
ho scritto di getto, perdonate gli errori grammaticali e di battitura.

un abraccio x tutti
giuseppe

nogovoia
28/07/2005, 11:06
parlo per me...

concordo con te che se deve capitare qualcosa di brutto purtroppo capita e tu non ci puoi fare niente!

tuttavia non puoi dire che si da del ******** ad uso gratuito! mi sembra che la definizione ******** sia derivata dalla descrizione dei fatti. non giudico la persona, ma il suo comportamento in quella circostanza!

non era un bmw? era un 50? erano senza casco già in due? (tra l'altro, è stata approvata quella legge in base alla quale si può viaggiare in due su scooter 50 OMOLOGATO PER IL TRASPORTO DI DUE PERSONE o no ancora? non lo so) se lo erano allora sei già ********! anche per fare 50 metri! fallo da solo, non con tua figlia! e poi la più piccola ti rompe piangendo di poter venire? e tu che fai? accetti e la porti senza casco? sei doppiamente ******** anche se devi fare 50 metri!

ripeto, non lo giudico come persona, giudico il suo comportamento! è un comportamento da coglioni! ok, sì, forse lo giudico un ******** come persona... però almeno da quello che ho letto in questa circostanza. il beneficio del dubbio con una bambina che ormai non c'è più purtroppo secondo me non si può dare!

d'altra parte se deve succedere che succeda, è lo stesso discorso che ho fatto ai miei. se qualcuno deve venirmi addosso non c'è nulla che possa evitare, ma se io posso evitare di fare cazzate vedo di farlo!

scusa, però è quello che sento e penso...

Tomcat
28/07/2005, 11:24
penso che l'unica colpa del padre sia stata quella di essersi trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato con due persone di troppo a bordo (essendo uno scooter).
Un saluto alla piccola, una speranza di guarigione per il padre.
Matteo

e dici niente? lungi da me istruire processi, ma almeno un'amara considerazione concedetemela.....credo che superficialità e distrazione debbano stare fuori dal bagaglio, in particolare di un genitore......e che il "senso" della paternità non dipenda dall'istinto, legame di sangue o da altre balle simili, che sia un qualcosa che si deve volere, pensare, creare, far crescere, sperimentare.....sempre senza fretta, superficialità, distrazione, eccessivo ottimismo..... :(