PDA

Visualizza Versione Completa : fzs600 problemi pastiglie disco



garfield
27/07/2005, 16:07
ciao a tutti, sono registrato pure io ma scrivo molto poco, cmq, ho un problema di attrito pastiglia/disco, premetto che:
fatto tagliando dei 20.000 un mese fa, cambiato pastiglie, pulito pinze, cambiato olio per sostituzione con tubi in treccia, ho provato a fare circa 100/200 metri senza frenare e i dischi si scaldano, aggiungo però che sono andato gia in montagna, fatto staccate ecc... la moto frena perfettamente, vorrei sapere cause e soluzioni al problema.
grazie a tutti


p.s. fazerina 06/2003 con 23.000km

Nicolaio
27/07/2005, 16:14
Ciao, ma dopo i 200mt che dici tu sono molto caldi? Penso il riscaldamento dei dischi anche senza frenare sia normale, in così poco spazio percorso un leggero riscaldamento potrebbe quindi forse anche starci...

Comunque abbi fede e vedrai che qualcuno presto ti darà indicazioni più precise! :wink:

garfield
27/07/2005, 16:17
intanto ciao e grazie, avevo sentito dire che era la prova da fare per sapere se le pastiglie sfregano il disco senza frenare, cosa che non dovrebbe succedere anche se a occhio le pastiglie sembrano toccare il disco....

Angelo
27/07/2005, 16:27
Se caldi significa non freddi o tiepidi, ci si potrebbe stare, e' dovuto al contatto che comunque esiste, ma 100 metri mi sembrano un po' pochi.
Con la moto sul cavalletto, prova a far girare le ruote a mano e verivica se sono frenate o meno.

garfield
29/07/2005, 12:42
fatto girare con cavalletto centrale, un pochino di resistenza la fa........... :shock:

mattomatte
29/07/2005, 12:44
fatto girare con cavalletto centrale, un pochino di resistenza la fa........... :shock:

Un pochino è normale :wink: