Visualizza Versione Completa : Proposta leghista anti-musulmani
Incredibile... E' proprio la cosa migliore da fare, radicalizzare lo scontro! :?
http://it.news.yahoo.com/050727/58/3bmwu.html
L'Islam detto moderato è solo un "paravento" per il fondamentalismo e contro le minacce di un universo, quello musulmano, "che non è nelle condizioni di potersi integrare", non bisogna vergognarsi di pensare a "norme speciali". Lo hanno detto oggi alcuni parlamentari leghisti, presentando a Roma una serie di proposte del Carroccio sulla sicurezza, che integrino il pur "necessario" pacchetto proposto dal ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, a cominciare da una stretta nei confronti degli immigrati musulmani.
"Inizia oggi un'autentica guerra culturale", ha detto il presidente dei deputati leghisti Andrea Gibelli ai giornalisti a Montecitorio. "La Lega promuoverà un dibattito per modificare radicalmente l'atteggiamento nei confronti dell'immigrazione", segnato finora da definizioni sbagliate e "buoniste".
La prima di queste definizioni giudicate fuorvianti è quella di Islam moderato, che "per la Lega ... è il paravento dietro cui si nasconde l'Islam fondamentalista". "L'Islam non è nelle condizioni di potersi integrare" nelle nostre società, ha aggiunto Gibelli.
[/url]
.....
"Inizia oggi un'autentica guerra culturale", ha detto il presidente dei deputati leghisti
.......
Se la guerra e' culturale, i leghisti la perdono subito :D .
L'ho sentito anche da Rutelli ieri in TV.
sorry...mors tua vita mea.... :? :?
mattomatte
27/07/2005, 22:04
......ancora date retta ai leghisti??? :roll: :roll: :roll:
:? :wink:
macmariomario
27/07/2005, 22:26
:evil:
beh, molte volte hanno ragione. ed hanno dimostrato di essere molto più lungimiranti di tanti altri "soloni" del panorama politico italiano e non. Poi che non usino termini e modi correttissimi, ci può anche stare...
macmariomario
27/07/2005, 22:33
....e poi perchè pensare che sono sempre quelli che la pensano in modo diverso da noi ( noi generico ) a sbagliare???
Chi ci dice che Calderoli ecc. non abbia ragione????
La storia sarà giudice giusto.......
Mario :wink:
Non è così che funziona.
Mi chiedo se per caso fosse stata la sottoscritta od un suo collega ad avere ucciso per sbaglio il tizio nel metro di Londra... In Italia la sottoscritta e/o il collega sarebbero in galera.
Se mors tua sbagliata, vita mea non c'è.
In un Stato democratico devono essere le istituzioni a svolgere i compiti di controllo in un primo momento e di giudizio in un secondo. La "musulmanofobia" è sbagliata. Riporta solo l'odio. Non si può giudicare tutto un popolo da pochi elementi fanatici.
Non si può mettere nello stesso sacco il musulmano esaltato e quello che si fa i fatti suoi senza voler imporsi anche con la morte all'altro.
Prima di parlarne, uno dovrebbe conoscere bene l'argomento. Il Corano non è affatto un libro brutto.
Nessuna affermazione o pensiero che porta all'estremismo è corretta, sia da una parte che dall'altra. E' solo con lo scambio di culture ed abitudine che l'umanità può andare avanti.
PS: se non ci fossero stati gli arabi, saremmo qui a scrivere i numeri con le lettere. :wink:
Non è così che funziona.
.......
In un Stato democratico devono essere le istituzioni a svolgere i compiti di controllo in un primo momento e di giudizio in un secondo. La "musulmanofobia" è sbagliata. Riporta solo l'odio. Non si può giudicare tutto un popolo da pochi elementi fanatici.
.......
:happy_014: :happy_013:
Esempio:
Io non ci tengo affatto ad essere confuso con Calderoli & Co.
Ormai in lega, da qualche anno, sono rimasti solo i cretini....e cadregari per giunta....tra le loro parole ed una scoreggia c'è poca differenza....e continuo a preferire una sana scoreggia....
Amsicora
28/07/2005, 09:08
Io non lo farei, ma sono al governo e stanno facendo leggi a loro piacimento...
Stiamo facendo proprio quelli che vogliono i fanatici, inasprire lo scontro anzichè cercare di capire e riavvicinare le culture.
Bravi, bravi, continuiamo così :roll:
etzawane
28/07/2005, 09:19
Si sa come la penso sulla Lega :evil:
Ignoranti, populisti, demagoghi, veri eredi del fascismo storico, razzisti (neppure tanto di nascosto).
E continuo a pensare che non si possa continuare ad ascoltare le cazzate che sparano ritenendole semplici goliardate. :evil:
Ma d'altronde chi li vota (o li giustifica) è evidente che la pensa come loro... :?
macmariomario
28/07/2005, 10:10
Comunque.....provate voi a fare scambi culturali ( soprattutto le donne ) nei paesi arabi in genere...........
Chi ci lavora ed ha abitato la' per tanto tempo ve lo può spiegare bene.
Da loro non funziona come credete Voi. Da turisti è diverso.
Comunque io rispetto la loro legge purchè non pretendano che qui ci uniformiamo a loro, ma in quanto ospiti devono adeguarsi alle leggi dello stato italiano.
Senza con questo avallare violenze e sopprusi di nessun tipo.
Mario
Amsicora
28/07/2005, 10:17
Comunque.....provate voi a fare scambi culturali ( soprattutto le donne ) nei paesi arabi in genere...........
Chi ci lavora ed ha abitato la' per tanto tempo ve lo può spiegare bene.
Da loro non funziona come credete Voi. Da turisti è diverso.
Comunque io rispetto la loro legge purchè non pretendano che qui ci uniformiamo a loro, ma in quanto ospiti devono adeguarsi alle leggi dello stato italiano.
Senza con questo avallare violenze e sopprusi di nessun tipo.Quando parlo di avvicinare le culture non dico che dobbiamo adeguarci a loro, ci mancherebbe, ma con quel che succede nel mondo a causa del terrorismo islamico siamo tutti un pò prevenuti nei confronti dei mediorientali, è normale, ma questo non fa altro che accentuare la distanza tra le culture, ed è proprio quello che i terroristi vogliono.
Per carità, è anche giusto che preveniamo e ci difendiamo, ma dire che tutto l'islam è la culla dei terroristi come fa la lega è una madornale stronzata che accentua i problemi.
Qualcuno giustamente ha detto che è come se tutti noi italiani fossimo additati come leghisti perchè abbiamo tra noi chi la pensa così.
Non approvo certi pensieri e me ne dissocio, ma fuori che fanno? credo che certe affermazioni facciano più rumore in ambiente islamico che qua, e i fanatici sguazzano su certe cose, continuando a fomentare odio
non mi risulta che in America o in Inghilterra ci siano leghisti............, in Spagna forse????? non penso....., credo nemmeno in Egitto............ o mi sbaglio???????
ciaooooooo
macmariomario
28/07/2005, 10:28
:wink: :wink:
Jaywalker
28/07/2005, 13:35
http://www.lisistrata.com/2005specialedossier/006predichedellodio.htm
ciuffetto76
28/07/2005, 13:37
E' vero i leghisti sparano vaccate in continuazione, però sono gli unici che si stanno preoccupando veramente al fatto che i prossimi ad essere presi di mira siamo noi italiani, ed a quasi un mese dagli attentati di londra il nostro parlamento non è ancora stato capace di tirare fuori una legge seria contro il terrorismo :evil:
Jaywalker
28/07/2005, 13:42
E no!! questo non lo puoi dire, ieri hanno finalmente approvato una norma importantisssima, nel periodo piu appropriato .... finalmente è passato anche in senato l'emendamento che sancisce il 2 Ottobre come la festa dei nonni :shock:
Jaywalker
28/07/2005, 13:46
Andatevi a vedere anche questo Link .... :|
http://tirolibero.splinder.com/post/5370862#comment
Amsicora
28/07/2005, 15:55
non mi risulta che in America o in Inghilterra ci siano leghisti............, in Spagna forse????? non penso....., credo nemmeno in Egitto............ o mi sbaglio???????
Quando ti va sei pignolo, ma quando non ti va sei il più vago possibile, eh?
ti viene meglio se anzichè leghista uso il termine "razzista"?
perchè i leghisti sono questo, e quelli ci sono anche in inghilterra, in america e anche ad Almè :roll:
Scusa, ma te l'hai cercata :wink:
Quando ti va sei pignolo, ma quando non ti va sei il più vago possibile, eh?
ti viene meglio se anzichè leghista uso il termine "razzista"?
perchè i leghisti sono questo, e quelli ci sono anche in inghilterra, in america e anche ad Almè :roll:
Scusa, ma te l'hai cercata :wink:
qui si stava parlando di leghisti ed io ho risposto in base a questo.
che poi i razzisti ci siano ovunque è vero, anche qui da me, certamente, (se vuoi darmi del razzista puoi anche farlo direttamente)..... ma non credo che con questo uno si debba sentire autorizzato a piazzare bombe e a far fuori centinaia di civili..... tu si????
Amsicora
28/07/2005, 17:52
Io non so se tu sei un razzista, ancora non ti conosco e non mi permetto di dirti una cosa del genere, la mia era una provocazione nel senso che ognuno di noi può essere razzista, i leghisti è certo che lo sono, viste le loro affermazioni.
Poi, perchè mi si dice sempre che autorizzo i kamikaze o difendo i terroristi?
Chiariamo un concetto, io semplicemente cerco di analizzare le cose da diversi punti di vista, non per forza da persona braccata da milel musulmani carichi di tritolo.
Il mio punto di vista è quello di una qualsiasi persona che ha paura dei kamikaze ma che non si sente di condannare totalmente un popolo per gli atti di pochi fanatici che tra l'altro sono anche istigati dai nostri stessi governi, tutto qua.
Non voglio stare per forza nel giusto, perchè la ragione non ce l'hanno loro come sicuramente non ce l'abbiamo noi. Dobbiamo difenderci da questi atti terroristici, ma non possiamo minimamente pensare di risolvere il problema chiudendoci a chiave, perchè tanto qualcuno prima o poi troverà la porta di servizio.
Quando parlavo di avvicinare le culture parlavo di ridurre gli attriti tra esse, ma a noi interessa che le differenze ci siano, almeno troviamo qualcuno da criticare, da condannare e da combattere, poi però ci lamentiamo quando si incazzano.
Resto scettico sull'andamento della questione, tanto finchè non ci sarà una guerra totale all'islam l'occidente non capirà che con la guerra non si risolve un cazzo!
Non è così che funziona.
Mi chiedo se per caso fosse stata la sottoscritta od un suo collega ad avere ucciso per sbaglio il tizio nel metro di Londra...
Giusto...ma io la vedo da un'angolazione diversa.......cosa diresti se a saltare in aria con una bomba fosse tuo figlio, un tuo parente, un tuo amico, uno dei tanti che scrivono su questo forum......?!?!??!
Certi discorsi vanno bene finche' le cose succedo agli altri ...ma quando tocca a noi.....?
Saremmo/saresti ancora cosi' pronta a perdonare l'andazzo che abbiamo in Italia?
Io no!!
:wink:
Mah.....piazza Fontana, piazza della Loggia, Italicus, etc etc......mi sta quasi venendo il dubbio che quelle non fossero bombe.......visto che non si è fatto sostanzialmente un cazzo, intendo da parte delle nostre integerrime istituzioni, mentre adesso sono tutti lì a strillare come scimmie urlatrici in calore.....
alfaomega
28/07/2005, 19:21
Mah.....piazza Fontana, piazza della Loggia, Italicus, etc etc......mi sta quasi venendo il dubbio che quelle non fossero bombe.......visto che non si è fatto sostanzialmente un cazzo, intendo da parte delle nostre integerrime istituzioni, mentre adesso sono tutti lì a strillare come scimmie urlatrici in calore.....
era stato pinelli no?
e per il gran dolore decise di imitare icaro.
strillano? can che abbaia non morde.
LukeDuke
28/07/2005, 19:42
leghisti??
sono dei bifolchi ignoranti... :evil: :evil:
macmariomario
28/07/2005, 19:45
E' chiaro che difficilmente ci si potrà mettere d'accordo.
Propongo una tregua e che questa discussione venga abbandonata poichè di questo passo cominciano gli insulti + o - velati.
Ogn'uno può essere in disaccordo con un altro punto e basta.
E per fortuna che è così, vuol dire che abbiamo se non altro spirito critico :wink:
Mario :D
non morde... ma gira con lo zainetto pieno! :twisted:
chi? calderoli? e che ci mette nello zainetto, un vecchio commodore collegato all'unico motoneurone? (ah, l'intelligenza artificiale!) :twisted: :twisted: :twisted:
Non penso che sia utile, nel piccolo, abbandonare la discussione, come non lo è nel grande abbandonare il dialogo con l'islam. Questa radicalizzazione delle posizioni, di cui viviamo un esempio proprio qui, in questo 3d, non può che portare noi, da un lato, a etichettare come terrorista ogni musulmano, e loro, dall'altro, a giudicare noi nemici della loro fede.
In realtà è evidente come gli stessi islamici siano fra le prime vittime del terrorismo. Come si può spararla tanto grossa? La questione è troppo delicata, e chi dice simili (e pericolose) panzane dovrebbe essere cacciato dal governo.
etzawane
29/07/2005, 08:50
leghisti??
sono dei bifolchi ignoranti... :evil: :evil:
Sei troppo buono.
E soprattutto non vanno sottovalutati :evil:
Non vanno sottovalutati, certo. I loro seguaci sono capaci di riempire di randellate uno come me, per il solo fatto che ho la barba, se tornassi dal mare abbronzato! E non è che se massacrano un musulmano fanno meno danni, anzi! si tirano contro, e ci tirano contro, la rabbia di un popolo intero