Visualizza Versione Completa : Vibrazioni ad alta velocità
Ciao a tutti,
Non è molto che posseggo questa moto, ieri ho provato a tirarla in autostrada ed ho fatto un bel pezzo a 160/170 km/h. Le vibrazioni al manubrio erano quasi DOLOROSE per le mani.
il modello della moto è FZ6 naked
E' normale secondo la vostra esperienza?
Lamps
Neo
Hispanico
28/07/2005, 19:09
Ma hai cambiato i contrappesi vicino al manubrio?
Ma hai cambiato i contrappesi vicino al manubrio?
No, la moto è originale.
mattomatte
28/07/2005, 19:12
Dolorose?? :? :? :? .............strano......
Fuoco973
28/07/2005, 20:06
mbè la naked essendo nuda come tutte le nude ha più vibrazioni, ricordo con la ZR7 che era quasi inguidabile oltre i 160km/h :?
però dolorose non direi magari insopportabili, non è che la tua ragazza dietro ti picchiava sulle manine :mrgreen:
gigimanetta
29/07/2005, 08:06
Fastidiose sì , d'altra parte si và in moto non in Mercedes :) , ma Dolorose mai , non è che sei molto caricato in avanti e tieni il manubrio molto stretto con le mani ???
Un Salutone
Gigi
Fastidiose sì , d'altra parte si và in moto non in Mercedes :) , ma Dolorose mai , non è che sei molto caricato in avanti e tieni il manubrio molto stretto con le mani ???
Un Salutone
Gigi
Il manubrio lo tenevo ben stretto perchè altrimenti, spiccavo il volo!!!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque posso dire che dopo le mani mi hanno formicolato per 10 minuti :( :( :(
Lamps
Stato delle gomme? Usura, equilibratura?
Fuoco973
29/07/2005, 10:12
la moto ha già detto che è nuova e originale, cmq sia 10 minuti di vibrazione sulle mani e magari anche sui piedi se non sei abituato e non avevi guanti e stivali ci stanno tutti :wink:
La moto è nuova ho su 2700km
Lamps
Anche io ho gli stessi problemi di vibrazione.
Ho interpellato una Concessionaria di Bari e sembra che il problema sia legato al battistrada delle gomme montate dalla casa.
Una volta cambiate la vibrazione scompare.
Domanda: sarà vero? :?
Anche io ho gli stessi problemi di vibrazione.
Ho interpellato una Concessionaria di Bari e sembra che il problema sia legato al battistrada delle gomme montate dalla casa.
Una volta cambiate la vibrazione scompare.
Domanda: sarà vero? :?
Non penso, perchè le vibrazioni erano ad alta frequenza. Secondo me è il motore. ho sentito altri Fazeristi ed hanno la stessa senzazione.
non c'è alternativa, bisogna soffrire!!!!! :? :? :? :?
:D :D :D :D :D :D
Lamps
Hai provato a fare girare il motore da fermo fino ai giri dovew la vibrazione è più forte?
Se le vibrazioni ci sono ancora potrebbe essere il motore, altrimenti no.
A me sembra di non avvertirle.
Prova e fammi sapere.
Ciao
Yogo
valefazer
04/08/2005, 11:11
Sembra anche a me che sia una questione legata più al regime di giri del motore che alla velocità.
Il problema non è da poco, ho provato qualche viaggio in autostrada (vel. media 150) e sono arrivato a perdere completamente la sensibilità nelle mani....
Mi dicono che il manubrio a sezione variabile migliora sensibilmente il livello di vibrazione percepita.... qualcuno ne ha esperienza?
Ciao,
Valerio
tommy781
04/08/2005, 12:33
le vibrazioni ci sono sicuramente, anche fastidiose se fai lunghi tragitti, il dolore magari è dovuto alla somma di più fattori:
-stringevi troppo forte il manubrio
-caricavi molto le mani
-poca abitudine alle alte velocità e quindi eccessiva rigidezza
sommando tutti i fatori il dolore è comprensibile, anche a me si informicolano un pò le dita se guido a lungo, è anche la posizione a favorire ciò.