Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio per PC.....

mattomatte
29/07/2005, 12:23
I miei genitori devono cambiare il computer di casa, loro come me non ne capiscono una mazza, piu che altro lo usano per scaricare qualche foto o per la posta elettronica......questo è un preventivo fatto da un'amico....spese di assemblaggio comprese (+10 euri di cavetti vari)

Che ne dite???

Il copia incolla si è un po incasinato :oops: :oops:

ARTICOLO
PREZZO IVA ESCLUSA (in €uro)
PREZZO IVA INCLUSA (in €uro)
Processore: AMD SEMPRON 2800+ BOX
68.20
81,84
Ventola: N/A
0.00
0
Scheda Madre : ASROCK K7S41
32.20
38,64
Floppy Disk: FLOPPY DISK DRIVE 2,5" 3,5MB NEC
8.00
9,6
Memoria RAM: 512MB DDR BUS 400 MHZ INFINEON
38.60
46,32
CD ROM: N/A
0.00
0
Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD NEC ND-3540 16X DUAL LAYER INTERNO EIDE BULK
36.00
43,2
DVD: N/A
0.00
0
Hard Disk: MAXTOR 120 GB 8MB ATA 133 7200 RPM IDE
57.80
69,36
Scheda Video: N/A
0.00
0
Scheda Audio: N/A
0.00
0
Cabinet: CASE AG50C ATX 400 WATT MIDDLE TOWER
35.00
42
Modem: MODEM 56K V.92 PCI MENTOR RETAIL
16.00
19,2
Casse Acustiche: N/A
0.00
0
Tastiera/Mouse: PRIMOTEK TASTIERA PS2 MODELLO K8030
7.00
8,4
Tastiera/Mouse: PRIMOTEK MOUSE OTTICO ERGONOMICO PS2
5.00
6
Stampante: N/A
0.00
0
Scanner: N/A
0.00
0
Monitor: MONITOR COLORTAC LM17C 17" LCD TFT MULTIMEDIALE
155.00
186
Altro: N/A
0.00
0
0.00
0
0.00
0
Cavi: N/A
0.00
0
Assemblaggio: No
0
0

TOTALE IVA ESCLUSA
TOTALE IVA INCLUSA

€ 458,8
€ 550,56

elekim
29/07/2005, 12:30
mi sembra un prezzo senza infamia e senza lode :roll:
Se vai in un grande magazzino puoi trovare offerte più convenienti ,aparità di componentistica, con una garanzia efficace (magari on site) pagamenti rateali (se servono...) , sistema operativo installato e tutto ben assemblato. Basta inserire la spina e vai :wink:

Wiwaxia
29/07/2005, 12:33
per quello che devono fare i tuoi genitori il processore e' tanto alto.
Ne basta uno MOLTO INFERIORE; es 1.600Ghz ma anche da meno sul quale metti sopra 1GB RAM (che non ha mai fatto male a nessun computer al mondo).

Poi la mobo, MAI SENTITA quella marca; ma propio mai. ASUS o ABIT, prendile con modem+s.grafica incorporati (meno prob per i tuoi genitori nella gestione degli stessi e sopratutto meno cavi per casa). S.Audio anceh essa inclusa nella mobo.
Io solitamente in uff ho una configurazione del genere. Tutto su p.madre, un processorino e un bel pacco di RAM :); spesa sulle 400,00 x macchina.
Monitor ai miei occhi SOLO il meglio.
Qui ti consiglio caldamente di non lesinare; davanti ad un monitor o TV i ns occhi sono ben stressati. Risparmia sul computer come ti ho suggerio, e spendi nei vs limiti in RAM e monitor.

mattomatte
29/07/2005, 12:41
mi sembra un prezzo senza infamia e senza lode :roll:
Se vai in un grande magazzino puoi trovare offerte più convenienti ,aparità di componentistica, con una garanzia efficace (magari on site) pagamenti rateali (se servono...) , sistema operativo installato e tutto ben assemblato. Basta inserire la spina e vai :wink:

Anhe in questo caso il computer mi verrebbe consegnato "mouse in mano" :wink: :wink:

ma per il monitor la differenza tra uno normale e uno buono, qual'è??

nogovoia
29/07/2005, 13:06
per i monitor crt, quello con il tubo catodico, la qualità era data dalla frequenza di refresh rapportata alla risoluzione e dal dot pitch (grandezza dei pixel).

un monitor crt a 1024x768 con frequenza di refresh verticale di 120mhz è un buon monitor che non ti stanca

altro punto fondamentale per i monitor crt è lo schermo piatto antiriflesso.

per i monitor lcd invece si guarda molto sulla luminosità dello schermo misurata in candele se non sbaglio. metti un monitor con luminosità di 300 cd/mq è un ottimo monitor. anche qui vale il discorso del dot pitch

per i monitor lcd vale anche il discorso dell'angolo di visuale e del tempo di risposta (tempo in cui avviene la riaccensione dei pixel, più basso è il tempo meno effetto scia si ha ad esempio con i videogiochi)

altro... non saprei al momento :P

nogovoia
29/07/2005, 13:10
a mio modesto parere sconsiglio vivamente qualsiasi tipo di computer preassemblato preso da mediaworld & co.

questo perchè nel momento in cui si renda necessario cambiare componenti o espandere l'attuale configurazione spesso le possibilità sono limitate. meglio farsi assemblare un pc, in questo modo l'espandibilità è maggiore!

ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato benissimo. ti si guasta un pezzo?!? se non te ne intendi lo porti dove te lo hanno assemblato e te lo cambiano in giornata, altrimenti lo cambi tu al volo!

con i pc pronti invece per questioni di garanzia spesso devi portarli nella negozio dove li hai presi e se ti va bene lo controllano in sede, altrimenti lo spediscono alla casa madre con conseguenti disagi e inutilizzo... :?

Tiziano11
29/07/2005, 14:08
Se non ne sai molto di pc prendine uno completo e già assemblato. In caso di problemi o guasti sai a chi rivolgerti e sicuramente la garanzia è 2 anni. Sui pezzi singoli sempre un problema .... te lo dice uno che fino a 2 anni fa assemblava pc nel tempo libero per amici e parenti ....

nogovoia
29/07/2005, 14:24
sui pezzi singoli la garanzia è uguale!!! ;)

Amsicora
29/07/2005, 15:14
a mio modesto parere sconsiglio vivamente qualsiasi tipo di computer preassemblato preso da mediaworld & co.

questo perchè nel momento in cui si renda necessario cambiare componenti o espandere l'attuale configurazione spesso le possibilità sono limitate. meglio farsi assemblare un pc, in questo modo l'espandibilità è maggiore!

ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato benissimo. ti si guasta un pezzo?!? se non te ne intendi lo porti dove te lo hanno assemblato e te lo cambiano in giornata, altrimenti lo cambi tu al volo!

con i pc pronti invece per questioni di garanzia spesso devi portarli nella negozio dove li hai presi e se ti va bene lo controllano in sede, altrimenti lo spediscono alla casa madre con conseguenti disagi e inutilizzo... :? :wink_006:

mattomatte
29/07/2005, 16:30
Il vantaggio di prendere un'assemblato in questo caso specifico è dato dal fatto che l'amico collabora a tempo perso con un negozio di PC, quindi ho la certezza che il lavoro sia ben fatto, e cmq ho un referente sicuro e garantito in caso di problemi :wink: :wink:

Capisco che il preventivo che mi ha fatto non sia da "affarone", ma i miei fanno un'assegnino e lui pensa a tutto (configurazione posta elettronica e tutti i programmini compresi) senza costi aggiuntivi 8) 8) ...insomma per chi come loro non ne capisce una mazza e ignorano anche i piu semplici passaggi base, è una bella rottura in meno :wink: :wink:

nogovoia
30/07/2005, 07:59
concordo per la rottura in meno, però resto sempre dell'idea che sarebbe meglio un'assemblato :P :mrgreen:

mattomatte
30/07/2005, 10:12
concordo per la rottura in meno, però resto sempre dell'idea che sarebbe meglio un'assemblato :P :mrgreen:

Ma nel caso sarebbe un'assemblato....ossia i miei gli sganciano il denaro e lui va a prendere tutti i pezzi e poi assembla il tutto.... :D :D

bikmer66
30/07/2005, 11:12
consiglio vai sul sito della DELL www.dell.it, primo produttore mondiale di pc e scegli quello che ti piace di più, buoni prezzi, buona qualità di assemblaggio e garanzia anche triennale.

Oppure, parlo da mac user, scegli il meglio e il più facile, senza l'assillo dei virus, per quello che devono fare i tuoi genitori guarda qua www.apple.it e guardati l'imac g5, anche il modello base ma con 512 MB di ram, pochi fili, tutto compatto e design da urlo.

In più è più facile da usare del pc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao, adesso vado a farmi un giretto con la mia ONA