Visualizza Versione Completa : Cambio veloce...
Salve a tutti
avrei un quesito da proporre.
Nelle scalate dalle marce più alte a quelle più basse ho un problema legato al fatto che per ogni marcia devo spostare molto il piede dalla posizione naturale sul pedalino, precisamente alzo il piede e cambio.
Mi chiedevo ma non è che ho la leva del cambio troppo alta?
Grazie mille
Michele
passando dalla hornet alla INA avevo lo stesso problema ed il mio meccanico l'ha spostata un pochino, non molto per la verita' xchè ha poco gioco.
con il tempo e facendoci l'abitudine la cosa e' migliorata e non me ne accorgo piu'.
mattomatte
29/07/2005, 19:00
Non devi fare altro che regolare l'asta, non so che modello hai ma ci dovrebbero essere 2 dadi da allentare e girando l'astina in un senso o nell'altro imposti l'altezza desiderata :wink: :wink:
(proprio 2 giorni fa l'ho abbassata sulla mia Ina per lo stesso problema) :mrgreen: :mrgreen:
ataru1973
01/08/2005, 09:26
Quoto la modifica, l'ho fatta anch'io. Il mecca mi ha detto, ma cos'è il cambio di una cross? :mrgreen:
Credo ci vogliano cica 2 minuti :mrgreen:
GianFZGE
02/08/2005, 23:58
Quindi voi avete ABBASSATO la leva giusto ?
a me viene voglia di ALZARLA
(infatti mi sento di tenere il piede troppo verticale quando salgo di marcia)
E' tutta una cosa personale o sto sbagliando io ?
gigimanetta
03/08/2005, 08:42
Dipende anche dalle scarpe che si hanno io l'ho regolata per la guida con gli stivali in modo che non devo staccare il piede dalla pedana per salire di marcia .... :wink:
Bye
GG
Dipende anche dalle scarpe che si hanno io l'ho regolata per la guida con gli stivali in modo che non devo staccare il piede dalla pedana per salire di marcia .... :wink:
Bye
GG
ben detto Gigi, anche perchè si dovrebbe andare vestiti di tutto punto in moto :wink:
poi, come consiglio, tenete la leva in modo che il piede si trovi nella sua posizione il più naturale possibile :wink:
Il mio problema nel cambio penso sia dovuto alla mia altezza. Sono 1,85 e la posizione naturale del mio piede sinistro sul pedalino è con la punta verso il basso.
In questo modo quando devo cambiare verso l'alto mi trovo molto spazio tra il piede e la leva, mentre quando devo cambiare verso il basso devo addirittura sollevare il piede dal pedalino.
Provero' la modifica grazie mille...
GianFZGE
03/08/2005, 10:56
Bye
GG
APPUNTO ! io con gli stivali non ho problemi a scalare di marcia, ce l'ho a salire perche devo "infilare" il piede in modo troppo verticale (avrei anche paura di toccare con la punta del piede in terra in curva). Ma se ALZO la leva rischio di dover staccare il piede dalla pedana per scalare.
Matteo74
03/08/2005, 11:37
Bye
GG
Ma quante ne sai!!!
Quoto in pieno il maestro!
La calzatura determina la distanza tra piede e leva.
Settatela sulla calzatura che utilizzate abitualmente. :wink:
GianFZGE
03/08/2005, 12:34
Bye
GG
Ma quante ne sai!!!
Quoto in pieno il maestro!
La calzatura determina la distanza tra piede e leva.
Settatela sulla calzatura che utilizzate abitualmente. :wink:
Immagino che verrà fuori una soluzione di compromesso.
Grazie a tutti