PDA

Visualizza Versione Completa : passo dello stelvio il 17/18 agosto (resoconto a pagina 3)



asterix
30/07/2005, 20:11
ogni anno quando sono in ferie mi faccio due uscite, di solito in solitaria perchè nessuno è cosi pazzo da seguirmi


1° : tonale,gavia,stelvio,frica

2° : pennes, giovo, frica


secondo voi tenendo valide le date dal 6 al 21 quest'anno trovo qualche pazzo disposto a seguirmi ?

p.s. : le uscite sono da farsi rigorosamente in giornata :twisted:

tia
30/07/2005, 20:46
Cavolo!!!! se riesco a tirarmi fuori le giornate vengo come un siluro!!!! Ma tempo zero.. ste due o tre curve mi stizzano!!! panino al volo? o hai intenzione di fermarti a mangiare?? no dai, che se ci avanza un poco di sole ce ne facciamo un altro di sti passetti!!!!! :love_011:

asterix
30/07/2005, 20:54
macche mangiare, panino a bordo strada e zitti tutti :twisted:

scherzo io di solito mi strafogo un panino a bordo strada ma se si è in un due tre persone ci si può anche fermare in qualche bar :wink:

tia
30/07/2005, 20:56
NO, no che fermare!!!!!
e allora dov'è il massacro?? chi smonta è perduto!!!!
panino in sella.. ehehehe
no, vabbè dai consentita pausa pipì e pappa!

Bruno
30/07/2005, 22:46
8) :lol: :lol:

Bibe
31/07/2005, 11:28
E quello sarebbe un massacro?

Per chiamarlo massacro devono esserci almeno 7 passi,
se mi libero,e cambi idea,
togliamo lo Stelvio,bruttino.... :twisted:

E ti ci metto io un bel programma di passi sulle Dolomiti Est,
ne riparliamo domani..... :mrgreen: 8)

asterix
31/07/2005, 22:41
io ho velocizzato per non spaventare i possibili sostenitori della proposta, di solito quando mi faccio quei giri li il parziale al ritorno non segna mai meno di 650 km

l'anno scorso per andare al gavia vs stelvio ho fatto anche il crocie domini e il palade :wink:

tia
01/08/2005, 09:28
Che goduria.. ecco il giretto fatto ieri:

lavazzè, obereggen, bolzano val d'ega, carezza, costalunga, sella, gardena, campolongo, pordoi...canazei panino, pordoi, pordoi (che ci vuoi fare, ho trovato uno con un ninja che tirava) fedaia... birretta, fedaia (in giù) casa.. doccia, s.pellegrino, rolle, lavazzè, carezza, costalunga... morto a casa!!! :mrgreen:

Bibe
03/08/2005, 16:29
Hai cambiato gomme nel durante?? :twisted: :roll: :mrgreen:

Pensa che stamattina ero a Canazei,
poi sono rientrato di corsa in vista della pioggia,
presa comunque a Agordo,
tagliando per il Fedaia...

La prossima volta ti vengo a cercare,
poi sono azzi tuoi.... :D

tia
03/08/2005, 18:17
Si dai, si dai, si dai....

macchè niente cambio gomme, mi sto convincendo che siano di granito!!

asterix
04/08/2005, 10:18
ragazzo noi ieri alle 12:30 eravamo a vigo di fassa, se ci dai un numero di cel magari la prossima volta ti chiamiamo e ci facciamo un paio di curve insieme anche perchè poi abbiamo fatto il costalunga e il lavazè che a quanto mi sembra sono strade che conosci :lol:

tia
04/08/2005, 10:21
335-6571431!!!!
0462-764280!!!
oppure passate all'hotel monzoni a Pozza!!

asterix
04/08/2005, 10:54
comunque ritornando all'argomento principale (quindi tia non andare ot :twisted: )

io pensavo di fare un due giorni, sabato 13 e domenica 14

partenza da vicenza sabato alle 8:00 e fare

-passo della frica
-trento
-monte bondone
-lago di cavedine
-lago di molveno
-val di non
-passo mendola
-bolzano
-renon (consigliata da tia)
-val sarentina
-passo pennes
-vipiteno
-passo giovo
-val passiria
-passo rombo (salita e discesa senza andare in austria tanto per vederlo )
-val passiria e merano (dormire in zona)

2° giorno

partire da merano e fare

-val venosta
-resia (sosta nel piazzale del campanile )
-passo dello stelvio
-bormio
-passo gavia
-ponte di legno
-passo del tonale
-campo carlo magno
-madonna di campiglio
-tione di trento
-storo
-val di ledro
-monte bondone preso da arco
-aldeno
-nomi
-folgaria
-vicenza

il primo giorno sono circa 470 km il secondo 490 , è un giro abbastanza fattibile, chi viene ?

p.s. : si accettano consigli e modifiche tenendo però conto che ci sono dei punti inderogabili

-passo pennes
-passo giovo
-passo dello stelvio
-passo gavia

n.b. : come lo ho pensato io non si va mai all'estero per non creare problemi a chi non ha la patente abilitata (cosi non avete scuse )

p.p.s. : in allegato c'è il percorso fatto con autoroute 2005

rigia70
04/08/2005, 13:27
slurp,slurp !
sono in astinenza da giri in moto !|
....lo volete un romagnolo fermone con voi? :wink:
se non ci sonoi problemi però confermo all'ultimo momento , devo sempre essere sicuro che la mia consorte gestante stia bene!

lamps

Gianni
RA

Bibe
04/08/2005, 19:06
Il giro è bello,
purtroppo sono in ferie,
buone pieghe.... :mrgreen: 8)

asterix
05/08/2005, 01:39
allora

questa sera abbiamo fatto la pizzata pre ferie e guardando gli impegni di un paio di persone interessate a questo giro e pensando che trovare un albergo libero il 13 sera sarebbe un pò difficile si è pensato di fare il 20 e 21 agosto

ripeto il giro si fa il 20/21 agostocambiato :wink:

Bibe
05/08/2005, 08:38
hmmm...

C'era già una proposta per quel we...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=14558

Sovrapporre delle uscite poi crea sempre della confusione.... :?:

:|

PLOK
05/08/2005, 09:25
forse inquei giornisarò in cadore e potrei unirmi al gruppo in qualche punto...non posso darti conferma però se mi lasci il tuo cell. magari ti chiamo....ciao

tia
05/08/2005, 09:28
Mi piacerebbe aggregarmi per un tratto.. possibile?

asterix
05/08/2005, 09:40
hmmm...

C'era già una proposta per quel we...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=14558

Sovrapporre delle uscite poi crea sempre della confusione.... :?:

:|

c.... è vero mi ero pure dato come partecipante :oops:

asterix
05/08/2005, 09:46
---------------->

vir28
05/08/2005, 12:37
hmmm...

C'era già una proposta per quel we...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=14558

Sovrapporre delle uscite poi crea sempre della confusione.... :?:

:|

c.... è vero mi ero pure dato come partecipante :oops:

Ma la testa servirà a qualcosa o tiene solo le orecchie distanti?.... 8) :lol:

Io avevo postato anche due date libere in settimana 24 o 25 per un giro sulle dolomiti... :wink:

vir28
05/08/2005, 12:37
hmmm...

C'era già una proposta per quel we...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=14558

Sovrapporre delle uscite poi crea sempre della confusione.... :?:

:|

Meno male che c'è qualcuno che mi guarda le spalle.... :D :wink:

asterix
05/08/2005, 15:50
per adesso soltanto a titolo indicativo sto pensando per il 17/18

@vir : :shorts_002: :shorts_003: :shorts_004: :shocked_010: :shorts_001:


ari@vir : dal 22 ritorno a sgobbare in officina :cry:

asterix
06/08/2005, 18:58
è deciso si fa il 17/18 agosto

adesso chi vuole venire è pregato di dare il nominativo, poi in base a quanti siamo vedrò se riesco a prenotare un paio di letti da quanche parte

-asterix
-poweralex (gia sentito per telefono)
-un tipo che abita a monte di malo (da confermare)
- .........

vir28
07/08/2005, 11:06
Io il 17 sono di riposo vi potrei accompagnare per un pezzo e poi tornare indietro per i fatti miei... :D

P.S. ho scaricato la cartina ma non mi si apre.... :?

asterix
07/08/2005, 14:31
è fatto per autoroute 2005

portate pazienza se provo a postare una cartina in formato jpg o doc mi dice che è troppo grande :cry: :oops:

se proprio volete vi prendete la lista delle tappe che ho postato e cartina alla mano vi ricostruite il giro, così è anche più divertente :D

vir28
08/08/2005, 09:10
è fatto per autoroute 2005

portate pazienza se provo a postare una cartina in formato jpg o doc mi dice che è troppo grande :cry: :oops:

se proprio volete vi prendete la lista delle tappe che ho postato e cartina alla mano vi ricostruite il giro, così è anche più divertente :D

Ma io ho autoroute... :? :oops:

asterix
08/08/2005, 20:19
allora in teoria dovrebbe aprirsi, comunque quando salvo il file non mi da l'opzione di salvarlo come 2004, 2003, ..... :|

asterix
12/08/2005, 18:31
sabato domenica e lunedi sono all'estero quindi non provate a contattarmi :mrgreen:

@poweralex, a quanto pare se non ti tiri indietro saremo noi due e una terza persona che comunque è ancora in forse (in questi tre giorni proverò a farlo convinto), ti chiamo io lunedi sera o martedi mattina e ci mettiamo daccordo :wink:

asterix
18/08/2005, 23:09
ebbene si, alla faccia di chi diceva che c'era troppa strada, che sullo stelvio c'è sempre brutto tempo, che sul gavia la strada fa schifo noi il giro c'è lo siamo fatti e ci siamo pure divertiti, ci sono state le strade per smanettare e le strade per guardare il panorama sempre il tutto condito da un sole spendente fuorchè sul pennes

eravamo io e il "fazeritaliano ducatista padovano" che si fa chiamare poweralex

ci siamo trovati mercoledi mattina all'uscita della valdastico di piovene rocchette per poi prendere la strada del passo della frica e scendere a trento, qui c'è stata un pò di confusione perchè io non riuscivo più a trovare la trento-bondone così abbiamo perso un tre quarti d'ora, ma poi una volta trovata ci siamo divertiti come bambini a salire e a scendere dall'altra parte, una volta arrivati dalle parti del lago di cavedine, che comunque non abbiamo visto, ci siamo diretti verso tione di trento e madonna di campiglio dove ci siamo fermati per mangiare un panino, dopo pranzo abbiamo proseguito per campo carlo magno, passo del tonale, ponte di legno e passo gavia, qui abbiamo fatto pausa caffè e poi siamo scesi a bormio per prendere la strada del passo dello stelvio, quando siamo arrivati incima al passo dello stelvio ci siamo imbattuti in due giapponesi, marito e moglie, che stanno facendo il giro del mondo in scooter elettrico, per la precisione hanno uno scooterone a scoppio e uno scooterino elettrico di quelli che si usano per muoversi in centro citta o che usano i diportisti, soltanto che loro sono in giro da un anno e mezzo e hanno gia fatto l'america e l'australia, il loro sito internet è www.kanichi.com , insomma loro hanno fatto le foto a noi e noi abbiamo fatto le foto a loro e alla fine abbiamo fatto le foto insieme, li abbiamo anche aiutati a attaccare il loro adesivo sul cartello del passo e una volta salutati ci siamo diretti verso merano, era in previsione di fare anche il lago di resia ma poi tra una ciacola e l'altra era venuto tardi, a merano in effetti non siamo mai arrivati visto che ci siamo fermati a lagundo perchè abbiamo trovato il cartellone delle informazioni sugli alberghi, eravamo li che guardavamo il cartellone quando sono arrivati una coppia di fidanzati milanesi su un'honda e ci hanno consigliato di andare su un'albergo che loro avevano già chiamato ma non riusciavano a trovare geograficamente parlando, sicche cerca che ti ricerca dopo un'ora siamo riusciti a trovare quest'albergo, per la cronaca era in mezzo alle camperse, l'albergo era stupendo e ci hanno dato una camera super gigante per 36€ a cranio con la colazione, l'hotel è questo www.meringerhof.com ve lo consoglio caldamente se dovete dormire da quelle parti andate li, è un due stelle ma valgono per quattro

comunque, visto che eravamo arrivati tardi per la cena siamo andati a mangiare fuori su un ristorante pizzeria che avevamo visto arrivando, ci siediamo, guardiamo il listino e ordiniamo, dopo due minuti torna indietro la cemeriera e ci dice che il cuoco non ha voglia di cucinarci la carne e che dobbiamo ripiegare sulla pizza, un pò contro voglia ordiniamo e mangiamo, dopo un pò arriva un tipo a cavallo, entra nel locale a cavallo, per farsi fare delle foto dal cuoco, si gira e se ne và, era lo stesso cuoco che due minuti prima non aveva voglia di cucinarci la carne

usciti dalla pizzeria ci siamo messi a smontare il ducati che aveva la lampadina dello stop bruciata e poi siamo andati alla forst a foresta a berci una birra, con la ducati senza luce dello stop

oggi invece ci siamo alzati alle 8:20, abbiamo fatto colazione e un volta pagato ci siamo messi in direzione passo rombo, anzi una volta cambiata la lampadina al monster ci siamo messi in direzione del rombo, salendo al rombo ci stavamo inchiappettando a vicenda perchè siamo arrivati un pò veloci in una curva senza sapere che subito dopo la curva avevano messo un bella rotatoria, in cima al rombo c'era un tempo stupendo e una volta bevuto qualcosa e fatto due foto siamo scesi per la dessa strada per fare il passo del giovo, fatte due foto siamo scesi a vipiteno e siamo andati a mengiare a colle isarco, mentre alex stava bevendo il caffe ha incominciato a piovere così abbiamo aspettato un pò, poi però abbbiamo messo su gli antipioggia e siamo andati a fare benzina in austria, ritornati indietro per la stessa strada abbiamo fatto il passo pennes dove ci siamo fermati due minuti di orologio perchè aveva incominciato a grandinare così siamo scappati giu in direzione altopiano del renon, consigliato da tia

la strada a salire è un misto stretto con buon asfalto, poi si cammina un pò in piano e qui l'asfalto è un pò bruttino, ma la parte migliore e la discesa verso bolzano, anzi sarebbe molto meglio farla in salita, la strada è sempre bella con un asfalto perfetto, tanto che il costo di asiago al confronto sembra una strada di campagna, ha curvoni veloci, tornatoni a vista tipo il costo ma con l'asfalto migliore, esse e tutte le curve che possono fare impazzire un motociclista, un vero parco giochi che sarà lungo un 6/7 km

una volta finita la gita al parco giochi consigliato da tia abbiamo fatto bolzano, trento, il passo della frica e ci siamo salutati al casello di piovene

io mi sono divertito il poweralex ha detto anche :wink:

Bibe
18/08/2005, 23:36
Bel giro,me cojons.... :lol: :lol:

Come sempre si parla tanto male del mio Gps,
ma poi risulta estremamente utile..... :mrgreen: :mrgreen:

Vediamo domenica prossima..... :roll: :lol: 8) :D

asterix
20/08/2005, 12:09
@ bibe : il 27 secondo il mio calendario cade di sabato

Bibe
20/08/2005, 14:33
@ bibe : il 27 secondo il mio calendario cade di sabato

Vero,potresti fare il finanziere.... :twisted: 8) :lol:

Modificato il titolo dell'altra discussione,
chiaramente intendevo la domenica.

8)

erman67
20/08/2005, 14:37
Al Gavia ci ho pranzato l'agosto dello scorso anno. Indubbiamente la strada è stretta (due macchine affincate non ci passano) ma il passo è bello e merita la visita.
Però niente a che vedere con il Gavia di oramai più di venti anni fa! ... Avevo un endurino 125 e la strada che da santa caterina val furla porta a ponte di legno era una strada BIANCA!!! .... in pratica io e un mio amico ci siamo fatti la discesa tutta di traverso :D :D :D .... mentre sfilavamo le stradali che scendevano a passo d'uomo .... ma erano altri tempi ed io ero molto più giovane e scavezzacollo :)

asterix
20/08/2005, 17:44
e l'asfalto dall'anno scorso è notevolmente peggiorato, speriamo che in primavera ci passi il giro d'italia almeno forse si decideranno a riasfaltarlo :|

poweralex
21/08/2005, 03:27
Ciao a tutti ragazzi, volevo ringraziare Asterix per il bel giro che ha organizzato!!!.... non pensavo che mi sarei divertito così!!! Abbiamo visto dei paesaggi meravigliosi come ha precedentemente postato e ci siamo divertiti un sacco a piegare...!!! Ovviamente devo ringraziarlo per avermi pazientemente aspettato nelle salite e nelle discese giù dai passi!!! Ha un altro passo (scusate la cacofonia)... più veloce del mio...anche se ha detto (non so se solo per rincuorarmi) che a fine giro questo "Gap" si era ridotto!!!
Ho postato su daviderenda.com le foto che ho fatto col cellulare!!! Aspetto l'autorizzazione di un admin per la pubblicazione. Le foto non sono un gran chè come qualità, però per noi però è un bel ricordo!!! ...soprattutto per me visto che era un giro di una certa portata dopo il Dolomitico 2005. Con questo vi saluto e attendo, commenti, critiche e suggerimenti.
Un Abbraccio a Tutti
POWERALEX (Ducatista Padovano)

asterix
21/08/2005, 10:35
e pubblicale che autorizzazzioni aspetti, è tutto in regola :D