Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Rumore strano!!!

marce
01/08/2005, 08:07
E' un pò di giorni che quando vado a basse velocità e prendo magari una buchetta, sento uno strano "ciottolio" proveniente dalla parte posteriore della moto.
Mi avevano suggerito che poteva essere la targa a penzoloni, ma non lo è!!!!
Inizio un attimo a preoccuparmi.
Spero che qualcuno sappia cosa potrebbe essere????? :shock:
Grazie

panza96
01/08/2005, 18:56
...non saprei....pero' mi metto in ascolto...non si sa mai... :wink:

digitalboy
01/08/2005, 19:03
Se hai la FZ6 fazer potrebbe essere il cavalletto centrale che si muove all'impatto con la buca.

Qualche volta la mia lo fa

Lampssssssss

chattanooga
01/08/2005, 19:23
Probabilmente è la sella che vibra, prova a controllare

alfiotoxy
01/08/2005, 19:45
Probabilmente è la sella che vibra, prova a controllare

potrebbe essere la sella che si sta deformando col calore del sole e la parte del passeggero quando prendi delle scaffe sbatte col telaietto :roll:

Dready
01/08/2005, 19:52
In che senso ciottolio? Perchè anche io è da un po' di tempo che sento un rumore stranissimo quando freno a bassissima velocità su terreno un po' sconnesso: il rumore sembra quello di una pietra che schiacciata della ruota viene sparata via, ma capita mooolto di rado e quindi non riesco mai a capire se sia veramente una pietra o altro. Comunque viene da dietro altezza ruota lato destro. :?

fobiax
01/08/2005, 20:29
Probabilmente è la sella che vibra, prova a controllare :o :o

panza96
01/08/2005, 20:57
In che senso ciottolio? Perchè anche io è da un po' di tempo che sento un rumore stranissimo quando freno a bassissima velocità su terreno un po' sconnesso: il rumore sembra quello di una pietra che schiacciata della ruota viene sparata via, ma capita mooolto di rado e quindi non riesco mai a capire se sia veramente una pietra o altro. Comunque viene da dietro altezza ruota lato destro. :?

come se passassi sopra un tombino o un pietrozzo traballante?!??!?! :shock:

suona famigliare...... :roll: :roll:

marce
02/08/2005, 08:28
come se passassi sopra un tombino o un pietrozzo traballante?!??!?!

ESATTO HAI COLTO IN PIENO!!!!!!
MA CHE è????????????????????????????????
:shock: :shock:

Se hai la FZ6 fazer potrebbe essere il cavalletto centrale che si muove all'impatto con la buca.

No ho la Fz6-N

panza96
02/08/2005, 08:33
come se passassi sopra un tombino o un pietrozzo traballante?!??!?!

ESATTO HAI COLTO IN PIENO!!!!!!
MA CHE è????????????????????????????????
:shock: :shock:

No ho la Fz6-N

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

marce
02/08/2005, 08:49
Speravo che mi sapessi dire cosa fosse!!!!
Mi hai illuso! :cry:

panza96
02/08/2005, 08:56
Speravo che mi sapessi dire cosa fosse!!!!
Mi hai illuso! :cry:

io l'ho avvertito distintamente, e con una certa frequenza, solo di recente...e anch'io ho pensato a dei sassi sparati via dalla ruota....pero' sembrerebbe essere q.cosa d'altro.....mah...vediamo se fra tutti riusciamo a venirne ad una..... :wink: :wink:

marce
02/08/2005, 08:59
avvertito distintamente, e con una certa frequenza, solo di recente

uguale anch'io...ho notato che i tiranti sul forcellone destro posteriore sono un pò lenti, però i controdadi sono ben fissati. pensavo che fosse quello però non so!

panza96
02/08/2005, 09:01

uguale anch'io...ho notato che i tiranti sul forcellone destro posteriore sono un pò lenti, però i controdadi sono ben fissati. pensavo che fosse quello però non so!

fra poco faccio il tagliando dei 10k...magari li trovano q.cosa.... :roll: :roll:

marce
02/08/2005, 09:15

fra poco faccio il tagliando dei 10k...magari li trovano q.cosa.... :roll: :roll:

nel caso fammi sapere!

panza96
02/08/2005, 09:18

nel caso fammi sapere!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10........

.

.

.

.

.

.

.

.

CONTACI!!!! :lol: :lol: :wink:

marce
03/08/2005, 13:52

nel caso fammi sapere!

.

.

.

.

.

.

.

.

Ecco il pezzo che dicevo che sembra un pò lento:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10596/normal_DSCF2591.JPG

ziojack
03/08/2005, 19:13
Mi è successo anche a me proprio ieri. come un sasso che schizza da sotto la ruota. rumore anchje molto forte. pensavo che foesse stuccata la catena perche avevo messo la prima e stavo partendo. bisogna andare affondo perchè potrebbe essere un problema :shock: :shock: :shock: :shock:

panza96
03/08/2005, 22:04
....il mistero si infittisce....... :roll: :roll:

marce
04/08/2005, 08:21

hai visto la foto sopra?
è il finale del forcellone che mi "ciottola" prova a vedere se anche a te è quella parte lì!

panza96
04/08/2005, 18:40
domani ci guardo e ti dico.... :wink:

Dready
04/08/2005, 19:23
Nel mio caso non è il finale del forcellone perchè è ben stretto!!! E poi il rumore non è metallico (il terminale mi ballava un po' di tempo fa e il rumore era ben diverso). :(

panza96
06/08/2005, 20:26

hai visto la foto sopra?
è il finale del forcellone che mi "ciottola" prova a vedere se anche a te è quella parte lì!

...da quelle parti...tutto OK! :wink:

:roll: :roll:

TeoFz6
07/08/2005, 13:58

nel caso fammi sapere!

.

.

.

.

.

.

.

.

Ecco il pezzo che dicevo che sembra un pò lento:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10596/normal_DSCF2591.JPG

è proprio quella placacchetta che causa il rumorino che senti, è successo anche a me pochi giorni dopo che ho cambiato la gomma, si è allentato il dato e sulle sconnessioni causava un fastidioso ticchettio

panza96
07/08/2005, 15:58
è proprio quella placacchetta che causa il rumorino che senti, è successo anche a me pochi giorni dopo che ho cambiato la gomma, si è allentato il dato e sulle sconnessioni causava un fastidioso ticchettio

...ma con casa te l'avevano stretto?!?! :shock: :shock:

con le pinzette per le ciglia?!?!?!? :evil: :evil:

marce
16/08/2005, 08:30
Ho risolto il problema...evidentemente nel cambio gomme non l'avevano stretto bene...questa settimana l'ho stretto e ho notato che non lo fa più! :mrgreen:

cruse75
20/08/2005, 15:41
A me quel rumore lo fa la sella che effettivamente è fissata un po con lo sputo!