PDA

Visualizza Versione Completa : formiolio mano desra



Uomoragno76
01/08/2005, 14:20
Salve a tutti, ieri ho fatto un giro dopo aver montato un nuovo manubrio sulla mia ina (PBR).
Il fatto e' che mantenendo il dito indice sulla leva del freno mi si e' addormentata la parte della mano che comprende pollice indice e medio.
A qualcuno di voi e' mai capitato? Sara' solo questione di abitudine alle nuove vibrazioni?

Lamps a tutti

Bruno
01/08/2005, 16:07
Quando faccio molti km capita pure a mè. :wink:

Tiziano11
01/08/2005, 16:19
Capita soprattutto se mantieni per molto tempo la stessa velocità .... è lo sforzo di tenere accelerato. Io di solito stacco la mano per pochi secondi e la scuoto un pochino ...

luke_magic
01/08/2005, 16:31
può capitare...........se prima non l'avevi sperimentato potrebbe dipendere dalla posizione più caricata........

Amsicora
01/08/2005, 17:14
All'inizio lo faceva anche a me, ora mi viene molto meno spesso.

Penso sia questione di abitudine, o forse sono inconsciamente riuscito a trovare una posizione più comoda, ma non saprei dirti come.

Pensa che dopo qualche mese (io ho il manubrio del monster, baso e largo) avevo intenzione di cambiarlo perchè proprio non riuscivo a sopportarlo, poi, man mano che andava il tempo e che usavo la moto è passato, ora come detto da altri, me lo fa solo se sto alla guida per un bel pò e andando tranquillo, se smanetto (per quello che mi è possibile da quel fermone che sono) un poco sto abbastanza in movimento da non poter permettere che la mano si addormenti :wink:

tia
01/08/2005, 17:31
A me capita solo durante i primi giri in moto della stagione (non tengo nessun dito sul freno a meno che non ci dia dentro...)
Non so se ti capitava anche prima di cambiare il manubrio, ma potrebbe essere anche solo il cambiamento di posizione...
intanto mi sa che ti tocca solo scuotere la mano ogni tanto.. :happy_009:

panza96
01/08/2005, 18:48
Salve a tutti, ieri ho fatto un giro dopo aver montato un nuovo manubrio sulla mia ina (PBR).
Il fatto e' che mantenendo il dito indice sulla leva del freno mi si e' addormentata la parte della mano che comprende pollice indice e medio.
A qualcuno di voi e' mai capitato? Sara' solo questione di abitudine alle nuove vibrazioni?

Lamps a tutti

pure a me...stesso manubrio... :wink: :wink:

marce
02/08/2005, 16:51
A me ad addormentarsi non è mai arrivata...è capitato al ritorno del mototagliatella che camminavo a "ragno" avevo fatto oltre 400 km in poche ore.,, :mrgreen:

tommy781
07/08/2005, 10:53
a me capita quando faccio lunghe percorrenze, soprattutto se sono a velocità medio alte e carico di più sui polsi, mi sa che è la posizione che porta al formicolio e c'è poco da fare se non moderare ogni tanto l'andatura stando più eretti con la schiena e facendo riposare un pò i polsi.

beaver
18/08/2005, 23:46
mantenere una postura "più morbida" evita il problema, ai primi formicolii basta allentare un pò la presa e si ha subito la sensazione che il sangue ricircoli.
togliere di torno braccialetti vari e orologi aiuta molto, l'allacciatura del guanto li comprime bloccando la circolazione :wink:

tia
19/08/2005, 12:16
Scusate tanto ma "Formiolio mano desra"???
eheheh czz è il formiolio... sensazione di formio? cloroformio? Fòrmica?
potrebbe anche essere... (magari uomo ragno è di Firenze!!!)
e la mano desra? des non è un genitivo in tedesco? ovvero "di" quindi cos'è: sensazione di trasformazione in fòrmica della mano di Rà??
:P

vinvic
19/08/2005, 16:13
Io ero convinto, nel mio caso, di dover attribuire la colpa alla pompa radiale; sara' per via della frenata; il sintomo non e' quello da te descritto ma bensi' un 'indolenzimento del palmo interno della mano sempre dx.
Sicuramente poi cio' e' dovuto anche ad un' altro fattore;
Quando me va di fare il romanticone dico alla mia donna di attaccarsi a me e non ai poggiamani; sorte ha voluto che lei che prima si prodigava ogni tanto in tal senso , ora ha preso l' abitudine di collocarsi in tal senso.

In tanto questo indolenzimento e' uscito allo "scoperto"sempre piu', tant' e' che proprio la settimana scorsa mi sono fatto un misto di 40 km sempre con zavorrina e le ho chiesto di non tenersi a me ma bensi' dietro;
Morale il fenomeno dell' indolenzimento sembra davvero scomparso.