PDA

Visualizza Versione Completa : Toccati i 200...chiappe strette!



Pagine : [1] 2

tommy781
03/08/2005, 11:38
Ero in autostrada, guardo dietro...nessuno, guardo avanti...nessuno e strada bella diritta così mi decido, abbasso la testa, mi allungo sul serbatoio come una lucertola e giro il polso destro. 160-170-180, inizio a chiedermi se devo continuare,190 inizio a pensare seriamente di mollare,200 e mollo!
Cavoli, mi si sono strette le chiappe a tal punto che se me la facevo addosso ne uscivano spaghetti...
Devo ammettere che mai ho raggiunto i 200 con nessun mezzo, che è la mia prima moto e che devo sicuramente prendere ancora molta ma molta confidenza...voi come sentite la vostra piccola quando la tirate? Vibrazioni a parte a me sembrava che se avessi dovuto anche solamente sfiorare i freni avrei preso il volo e che se avessi avuto il bisogno di compiere una virata non ci sarei riuscito, era solo dovuto alla mia tensione o è così anche per voi? Se poi penso che avevo ancora un bel pò di giri da sfruttare mi chiedo dove arriva il contachilometri...

luke_magic
03/08/2005, 15:49
bello eh? :wink:

GianFZGE
03/08/2005, 16:13
Mi sono trovato nella tua situzione, ma nel mio caso in 2 occasioni distinte:
la prima sono arrivato a malapena a 190 e le vibrazioni del casco e fifa mi hanno fatto desistere.
La seconda volta sono arrivato a 225 ed è stato piu facile sebbene fossi un po teso.
Devo ammettere pero che la seconda volta mi sono pure permesso di sfiorare il freno (dopo aver decelerato con dolcezza).
Certo la sensazione è quella di essere seduto su un proiettile a testa in avanti .... :shock: :shock: :shock:

Comunque credo che sia abitudine (resta la pericolosita), dopo la sparata andare a 150/160 mi sembrava di andare in retromarcia.

Bruno
03/08/2005, 16:32
:roll: Ma io fino a 200 km non ci vado spesso ma non ho riscontrato nessun problema a perte quello di non farmin beccare, oltre i 200 la cosa cambia cominci a vedere la strada che si restringe... :roll: :roll: di reglla quando ho fretta raggiungo al massimo i 180/190 km, poi che gusto c'è ti stanchi per nulla rischi la patente....bè molto meglio gustrsi delle belle curve e farti delle belle pieghe non credete? :wink:

tommy781
03/08/2005, 16:57
sì,è quello che credo anche io,però una tiratina volevo darla per provare,diciamo per curiosità. il problema principale era il casco, avevo lasciato l'integrale a casa ed avevo un jet :D vi lascio immaginare...magari con l'integrale sarebbe stato diverso anche a livello di sensazioni e di sicurezza personale oltre che fisica.

Bruno
03/08/2005, 16:59
il problema principale era il casco, avevo lasciato l'integrale a casa ed avevo un jet

:roll: Bè in queste condizioni è sicuramente una cosa impossibile. :wink:

marce
03/08/2005, 17:14
Cona l'Fz6-N senza cupolino...le volte che ho toccato i 200 sembrava quasi che mi si staccasse il collo!!!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Bruno
03/08/2005, 17:17
Ci credo io ho la ONA di conseguenza è un'altra cosa. :wink:

Alerabbo
03/08/2005, 17:26
E' una bella sensazione anche perchè ci arrivi quasi subito. Io non ho avvertito grandi vibrazioni e quando li ho passati per la prima volta sono arrivato fino a 222 poi ho dovuto frenate perchè mi stavo avvicinando troppo alla macchina che mi precedeva e anche lì non ho avuto problemi.

L'importante è guardare avanti e accorgersi per tempo se sulla prima corsia c'è una macchina azzurra con una banda bianca laterale e un lampeggiante sul tetto. :mrgreen:

tommy781
03/08/2005, 17:56
dopo l'esperienza ho pensato di mettere sù il cupolino più alto, io sono alto 1.83 e per non risentire troppo dell'aria devo piegarmi in avanti anche ad andature meno elevate, dite che potrebbe aiutarmi il cupolino più alto? fate conto che la moto è il mio solo mezzo di trasporto 12 mesi l'anno...pensavo in previsione inverno anche

08/08/2005, 14:43
Io devo ancora fare la patente ma a più di 190 non sono mai riuscito ad andare. troppa fifa :roll: :oops: :roll: :oops: . E solo una volta per provare... Ho deciso che la visione della strada che si restringe la rimado a data da destinarsi.

Monster
08/08/2005, 15:00
...avevo lasciato l'integrale a casa ed avevo un jet ...

Occhio che a 200 e passa anche un insetto un pò cresciutello fa davvero male e rischia di farti fare movimenti bruschi.

Una volta ad un mio amico si è spiaccicata sulla visiera del casco ( integrale :wink: ) una cavalletta. A parte lo spavento ti lascio immaginare lo schifo di animale morto che gli è rimasto. Però a parte questo, non si è fatto niente.

Vuoi provare con un Jet :wink: :twisted: :P

Andrew
08/08/2005, 15:02
il problema principale era il casco, avevo lasciato l'integrale a casa ed avevo un jet.

:shock: :shock: :shock:

Stillo
08/08/2005, 20:45
Ero in autostrada, guardo dietro...nessuno, guardo avanti...nessuno e strada bella diritta così mi decido, abbasso la testa, mi allungo sul serbatoio come una lucertola e giro il polso destro. 160-170-180, inizio a chiedermi se devo continuare,190 inizio a pensare seriamente di mollare,200 e mollo!
Cavoli, mi si sono strette le chiappe a tal punto che se me la facevo addosso ne uscivano spaghetti...
Devo ammettere che mai ho raggiunto i 200 con nessun mezzo, che è la mia prima moto e che devo sicuramente prendere ancora molta ma molta confidenza...voi come sentite la vostra piccola quando la tirate? Vibrazioni a parte a me sembrava che se avessi dovuto anche solamente sfiorare i freni avrei preso il volo e che se avessi avuto il bisogno di compiere una virata non ci sarei riuscito, era solo dovuto alla mia tensione o è così anche per voi? Se poi penso che avevo ancora un bel pò di giri da sfruttare mi chiedo dove arriva il contachilometri...


E' solo la tenzione,a 250 ti puoi tranquillamente attaccare ai freni.
Il mese scorso in Germania mi presi con un porche turbo, a 250 mi tocco' mollare perche', con il bauletto dietro, la moto iniziava ad oscillare un po' troppo.

Dal puto di vista dinamico non ci sono problemi ad andare molto sopra ai 200 (fatevi qualche giro a Monza x verificare) il problema è la sicurezza delle strade :twisted: :twisted: :twisted:

Maurizio D'Amico
20/08/2005, 17:09
Io in autostrada sono riuscito a portare la mia fz6, dapprima a 225 km/h, poi dopo il cambio del pignone (un dente in meno) sono arrivato a superare i 240 km/h. Ora ho qualche bubbio sulla effettiva velocità finale. Per caso qualcuno sa dirmi se il cambio del pignone può incidere sul contachilometri?

GianFZGE
20/08/2005, 17:12
Eh si, perche il tachimetro è a monte del pignone, non sulla ruota. Quindi non andavi a 240.

raptor
20/08/2005, 17:24
Si all'incirca saranno stati 220 km/h o poco più.

alfaomega
20/08/2005, 18:31
a me completamente originale è arrivata a 246 una prima volta e 251 una seconda.... se ricordo bene "Motociclismo" ha rilevato quasi 230km/h reali con il tachimetro che indicava 245.

Comunque è una gran bella sensescion.... ma è più bello piegare di brutto fino alla spalla su un bel misto, senza correre a cannone... anche perchè a girare la manopola non è che ci voglia tanto... mentre è troooooooppo bello farsi una piega, e poi un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra..... wowowowowowow :D:D:D:D:D:D

Bruno
20/08/2005, 18:59
Comunque è una gran bella sensescion.... ma è più bello piegare di brutto fino alla spalla su un bel misto, senza correre a cannone... anche perchè a girare la manopola non è che ci voglia tanto... mentre è troooooooppo bello farsi una piega, e poi un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra, e poi un'altra..... wowowowowowow

Quoto :wink:

Maurizio D'Amico
21/08/2005, 19:12
Grazie a tutti per le risposte e a presto sul forum dei fazeristi. Ciao.

vinvic
22/08/2005, 01:05
Per caso qualcuno sa dirmi se il cambio del pignone può incidere sul contachilometri?

Incide e come se incide; ti sballa la velocita' in eccesso!

Io ieri ho stracciato un rettilineo ed in un attimo sono arrivato a 220km/h
Solo una volta sono riuscito a stendere quasi totalmente la 6 marcia= ho toccato i 246 km/h ed avevo la borsa serbatoio che mi impediva di stendermi sul serbatoio; credo possa toccare i 260 km/h di strumento

tia
22/08/2005, 09:46
Sicuro che li tocca.. almeno la ONA ci arriva in un battibaleno.. anche con zavorra e bauletto...
eheheh
pero' quoto chi ha detto che andare a cannone non è così divertente è molto meglio una bella serie di pieghe...magari lasciandosi dietro un bel rigone nero di gomma in uscita dalle curve....

toz
22/08/2005, 11:09
A 220 ho lasciato xkè il casco era appiccicato alla faccia e mi sto allenando x avere il collo di hulk....ho la N... :D

vinvic
22/08/2005, 16:22
A 220 ho lasciato xkè il casco era appiccicato alla faccia e mi sto allenando x avere il collo di hulk....ho la N...


Auguri :mrgreen: :mrgreen:

In palestra ti consiglio delle alzate con i manubri posizionati parallelamente al corpo; braccia distese lungo il corpo ed alzi i manubri con le sole spalle; in questo modo rinforzi i trapezi :wink: :wink: :wink:

mad4mud
23/08/2005, 11:40
la fazerina la ho tirata a chiodo dopo una settimana che la ho comprata.......225 indicati (con lo scarico originale) carina come sensazione, carino anche scoprire che se a 200 pianti una frenata rallenti molto ma molto velocemente :D :D :D


per un raffronto in macchina ho toccato i 250 indicati ma pur in scioltezza mi dava leggermente una sensazone di minore sicurezza :shock:

Smilla
23/08/2005, 11:51
Ho fatto finta di non aver letto questo topic... :shock: :? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bruno
23/08/2005, 11:56
Ho fatto finta di non aver letto questo topic... :shock: :? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:roll: :lol: :lol: 8) ........brava molto bene. :wink:

canario71
23/08/2005, 14:09
Mi associo agli estimatori della piega. Le alte velocità sono facili da raggiungere anche da chi non è preparato ed è altrettanto facile combinare casini e danni a se stessi ed agli altri...

clageta
23/08/2005, 17:40
io una volta....non me ne sono accorto....poi ho visto la macchina appena superata sparire in un lampo...e ho detto...ma a quanto andva, era ferma? Invece ero io a 199...vabbeh...e mi è rimasta qui che ho dovuto rallentare subito dopo per traffico...non ho visto i 200...
quando li tocco vi dico....

:mrgreen: :mrgreen:

Braverider
23/08/2005, 18:09
Ero in autostrada, guardo dietro...nessuno


perchè se c'era qualcuno dietro cambiava qualcosa????

drzero
25/08/2005, 14:41
troppo traffico per tirarla completamente di giorno, ma un giorno di questi esco a sera e vediamo cosa mi dice.
Ieri una Infinity g35 mi ha provocato (il mio collo - ero alzato - ne ha risentito e mi ha bestemmiato), ma ero senza lancio e con trafficone....troppo pericolo!! L'ho comunque mollata a 225.
Vinvic, per il collo i trapezi non ti salvano (ci vorrebbe il caschetto), e la cervicale è una bestia...eh eh

P.

frakka
25/08/2005, 15:05
L'ho fatto la prima volta che uscivo con la moto.
Trasferimento Bologna-Brindisi. Da incosciente, davvero, perchè la mia esperienza di moto è nulla. Nessuna paura per il superamento della barriera dei 200, a 220 ho mollato più per paura di una eventuale pattuglia che per altro. Forse anche perchè le poche auto che c'erano in giro non andavano molto più lentamente di me e la sensazione di velocità era minore...
Ovviamente insetti ovunque, non sono più riuscito a smacchiare i jeans che avevo addosso dopo quel viaggio.

Però è da folli, se si vuole tirare meglio la pista. Per divertirsi è molto meglio un bel misto senza accessi laterali con automobilisti deficienti...

Braverider
25/08/2005, 17:25
non sono più riuscito a smacchiare i jeans che avevo addosso dopo quel viaggio.


Detta così sembra che ti sia "cagato in braghe dalla paura..."! :D :laughing_002:

tia
25/08/2005, 17:30
Contro il cacozzo...
un bel tappozzo!!!

frakka
25/08/2005, 17:32
non sono più riuscito a smacchiare i jeans che avevo addosso dopo quel viaggio.


Detta così sembra che ti sia "cagato in braghe dalla paura..."! :D :laughing_002:


:D :D :D

No, erano le bestie spiaccicate contro le gambe!!!

tia
25/08/2005, 17:42
Bestie?
rinoceronti, coccodrilli ed opossum?

Bruno
25/08/2005, 17:49
:mrgreen: :mrgreen:

frakka
25/08/2005, 19:33
Bestie?
rinoceronti, coccodrilli ed opossum?

Già!!! Certi elefanti con le ali che li potevi arrostire con il lanciafiamme!!!
Lo SHOEI è rimasto macchiato di sangue! :twisted:
:D

tia
26/08/2005, 12:39
Bè... fa vissuto il sangue sull'elmo!!!

FrancioFZ6
26/08/2005, 14:25
Quoto quanti dicono che è molto più bello fare pieghe e stradine tortuose che "sparare" in autostrada; comunque anche a me è capitato qualche volta di veder fin dove arrivo (io non la moto!) all'inizio è spaventoso, poi riesci a fare i curvoni a velocità inimmaginabile... Vabbè scrivo per consigliare a tutti coloro che vogliono provare a stirare la moto di farlo con l'abbigliamento giusto: pantaloni, giubotto (o tuta ancora meglio) tecnici, stivaletti, guanti, paraschiena e casco INTEGRALE! :lol:
:shock: :shock:

frakka
27/08/2005, 02:26
In luogo deserto e lontani dal traffico.

Barone Rosso
27/08/2005, 10:16
In luogo deserto e lontani dal traffico.Meglio in pista fra tutti noi... :wink:

richard
30/08/2005, 20:47
io metto la testa dietro il cupolino
con il petto sul serbatoio
e vado a 240 a poco più di 12.000 giri
si sente un pò d'arietta ma niente più
cia :wink:

PLOK
12/09/2005, 10:17
Io in autostrada sono riuscito a portare la mia fz6, dapprima a 225 km/h, poi dopo il cambio del pignone (un dente in meno) sono arrivato a superare i 240 km/h. Ora ho qualche bubbio sulla effettiva velocità finale. Per caso qualcuno sa dirmi se il cambio del pignone può incidere sul contachilometri?

sicuramente sì

Io con la millona ho fatto 265 sulla Valdastico, bisogna stare attentissimi a restare in sagoma perchè ti "porta via". Par il resto era stabile e...... :twisted: pericolosa!!!

red's67
30/09/2005, 18:40
La posizione seduta a "vela aperta" della FZ6S permette di assaporare la velocità in tutto e per tutto, cavoli ma bisogna imbragarsi alla moto per restarci sopra !!! 8) 8)

Sdraiati và meglio, ma a certe velocità non si vede un fico secco... :shock:

Marco65
30/09/2005, 18:44
tommy781 ha scritto:
...avevo lasciato l'integrale a casa ed avevo un jet ...


Occhio che a 200 e passa anche un insetto un pò cresciutello fa davvero male e rischia di farti fare movimenti bruschi.

Una volta ad un mio amico si è spiaccicata sulla visiera del casco ( integrale ) una cavalletta. A parte lo spavento ti lascio immaginare lo schifo di animale morto che gli è rimasto. Però a parte questo, non si è fatto niente.

Vuoi provare con un Jet

:shocked_003: :shocked_003: :shocked_003: :shocked_003: :shocked_003:

Gecko
10/10/2005, 16:57
...io sono arrivato a 237 (tutto originale) poi ho mollato ma la moto si è comportata benissimo! mi capita spesso di toccare i 200 ma oltre ho sempre un pò di paura :lol:

10/10/2005, 18:54
se può servire la mia esperienza (da non seguire, però.............meno matti ci sono meglio è) io sono arrivato a 240 e spesso tocco i 200 senza paura e qs. è dovuto al fatto che la moto non si muove di un mm è stabile da morire.
lamps.

tommy781
11/10/2005, 11:17
a distanza di tempo e soprattutto di chilometri i 200 li ho ri-toccati solamente un'altra volta,sempre in autostrada e sempre sul dritto, la mia velocità di crocera ormai si è attestata sui 150 km\h, mi diverto molto di più a fare delle belle curve in piega che provare la velocità pura.

Yanez 55
11/10/2005, 12:54
a distanza di tempo e soprattutto di chilometri i 200 li ho ri-toccati solamente un'altra volta,sempre in autostrada e sempre sul dritto, la mia velocità di crocera ormai si è attestata sui 150 km\h, mi diverto molto di più a fare delle belle curve in piega che provare la velocità pura.
Ottimo, uno sfizio è uno sfizio, ma divertirsi in relativa sicurezza è meglio :wink:

Nightna
11/10/2005, 12:56
la mia velocità di crocera ormai si è attestata sui 150 km\h, mi diverto molto di più a fare delle belle curve in piega che provare la velocità pura.

ankio nn vado di + in autostrada, x gli sbirri.....nn x altro!!! mi è capitato + volte xò di passare i 200....addirittura in 5a :-) !!!! avevo il limitatore che bestemmiava di tutto :-) !!! Ciao

Giorgione
16/10/2005, 20:49
circonvalla di Milano a 190 ? che ne pensate ?



p.s. non sono io il pazzo

frank
16/10/2005, 22:10
In autostrada qualche giorno fa ho toccato i 210, ma quasi non me ne sono accorto. Ero sul sorpasso, un tale mi si attacca al "c...", decido di aprirci un pò per distanziarlo e ...zacchete il contakm segna 210.
La fz6s, in questo caso, non ha fatto una piega: stabilissima.
Ciao

Superpippo
16/10/2005, 22:26
Io giovedì sera ho tirato veramente x la prima volta.
Non avevo mai "sentito" il limitatore,nè ero andato oltre i 180.
Ho raggiunto i 205 ed ho mollato.
Il comportamento della moto è stato impeccabile, non si è mossa di 1 mm.
Il collo però... che fatica (ho la naked).
Comunque, una sfuriata ogni tanto va anche bene, ma correre "a gratis" è pericoloso e non serve a nulla.
La prima volta che mi capiterà di prendere l'autostrada la spingerò fino al limite x vedere a quanto arriva (traffico permettendo), ma x il momento non ne sento assolutamente la necessità. Preferisco 2 pieghe tranquille in collina :wink:

frank
17/10/2005, 22:27
Scusa, forse non ho capito qualcosa, ma i 205 dove li hai fatti?

Superpippo
18/10/2005, 12:43
Scusa, forse non ho capito qualcosa, ma i 205 dove li hai fatti?

extraurbana principale (= all'autostrada)
Rettilineo di alcuni km con asfalto nuovo e traffico praticamente assente.

dins
19/10/2005, 10:12
io 210 in 4a
8)
ovviamente in autostrada 3 corsie asfalto nuovo no traffico no vento no pioggia etc....
poi mi si è staccata la borsa serbatoio e quindi ho rallentato....
fortuna che era attaccata anche al canotto!!!

dins
19/10/2005, 10:13
io 210 in 4a
8)
ovviamente in autostrada 3 corsie asfalto nuovo no traffico no vento no pioggia etc....
poi mi si è staccata la borsa serbatoio e quindi ho rallentato....
fortuna che era attaccata anche al canotto!!!

mad4mud
25/10/2005, 19:18
visto che in condizioni meteo ottimali bene o male quei benedetti 200 li hanno visti in molti, ho provato a vedere con condizioni meteo non ottimali come funziona la cosa
quindi ho unito:

fazerina+
autostrada+
tuta antipioggia+
molta pioggia+
soddisfazione personale=
------------------------------

210 sotto l'acqua

la sensazione non e male a parte che sculetta un po troppo ed è d'obbligo sdraiarsi dietro al cuplino
l'acquaplaning e praticamente inesistente ma non pensavo che due ruotine cosi strette alzassero tanta acqua dall asfalto :? :?

dins
26/10/2005, 09:11
visto che in condizioni meteo ottimali bene o male quei benedetti 200 li hanno visti in molti, ho provato a vedere con condizioni meteo non ottimali come funziona la cosa
quindi ho unito:

fazerina+
autostrada+
tuta antipioggia+
molta pioggia+
soddisfazione personale=
------------------------------

210 sotto l'acqua

la sensazione non e male a parte che sculetta un po troppo ed è d'obbligo sdraiarsi dietro al cuplino
l'acquaplaning e praticamente inesistente ma non pensavo che due ruotine cosi strette alzassero tanta acqua dall asfalto :? :?


a parte che sei un pazzo...
:shock:
ma queste sono opinioni personali...

volevo capire in che senso "sculettava"?

a me scula in accelerazione in 1a....

ma a 200 dovrebbe andar dritta come un treno....
se causa pioggia non lo fa allora è un accenno di acquaplanning...
tu dici che sculettava ma no acquapklanning...non capisco...

canario71
26/10/2005, 09:17
visto che in condizioni meteo ottimali bene o male quei benedetti 200 li hanno visti in molti, ho provato a vedere con condizioni meteo non ottimali come funziona la cosa
quindi ho unito:

fazerina+
autostrada+
tuta antipioggia+
molta pioggia+
soddisfazione personale=
------------------------------

210 sotto l'acqua

la sensazione non e male a parte che sculetta un po troppo ed è d'obbligo sdraiarsi dietro al cuplino
l'acquaplaning e praticamente inesistente ma non pensavo che due ruotine cosi strette alzassero tanta acqua dall asfalto :? :?
:angry_007: :angry_007: :angry_007:

Gilles
26/10/2005, 09:30
visto che in condizioni meteo ottimali bene o male quei benedetti 200 li hanno visti in molti, ho provato a vedere con condizioni meteo non ottimali come funziona la cosa
quindi ho unito:

fazerina+
autostrada+
tuta antipioggia+
molta pioggia+
soddisfazione personale=
------------------------------

210 sotto l'acqua

la sensazione non e male a parte che sculetta un po troppo ed è d'obbligo sdraiarsi dietro al cuplino
l'acquaplaning e praticamente inesistente ma non pensavo che due ruotine cosi strette alzassero tanta acqua dall asfalto :? :?
:angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007:
:angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007:
:angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007: :angry_007:
La prossima volta tira giù le gomme di 1 bar, è ancora più "adrenalinico" :shock:
Non te la prendere, la pelle è tua e ci fai quello che vuoi, però... :roll:

GianFZGE
26/10/2005, 10:01
Non penso di provarci, ma in teoria se l'asfalto è buono le gomme sono buone e la strada è rigorosoamente dritta .... non dovrebbe essere un problema, ma questo "sculettare" non mi è per niente chiaro (e quello si che un po mi spaventa).

mad4mud
26/10/2005, 15:40
sono concorde che a fare quello che ho fatto io, o fare i 290 (a portata di molte 1000 supersport) sull asciutto non bisogna essere molto sani di mente ma comunque....

sculettava nel senso che quando prendevi quei fantastici rigagnoletti trasversali alla strada, la ruota dietro non riusciva a smaltire l'acqua e allora accennava un acquaplaning con sculettamento veloce

Barone Rosso
29/10/2005, 04:16
@mad4mud: Scusami ma, nn vuole essere assolutamente 1 critica bensì 1 consiglio amikevole e anke xkè nn posso fare a meno di scriverlo, lo so, l'abbiamo fatto in molti, ma nn tutti ci ridono + sopra ...il lato positivo della cosa... è ke 6 qui a raccontarcelo :D, considera xò, l'idea del "test" in pista... è vero ke butterai 50 euri ma, riskierai molto ma moooolto meno. ;)
Lamps

mad4mud
07/12/2005, 00:28
@mad4mud: Scusami ma, nn vuole essere assolutamente 1 critica bensì 1 consiglio amikevole e anke xkè nn posso fare a meno di scriverlo, lo so, l'abbiamo fatto in molti, ma nn tutti ci ridono + sopra ...il lato positivo della cosa... è ke 6 qui a raccontarcelo :D, considera xò, l'idea del "test" in pista... è vero ke butterai 50 euri ma, riskierai molto ma moooolto meno. ;)
Lamps

ma dove trovo una pista dritta che mi consenta di farlo?e poi le critiche sono sempre bene accette, lo ho scritto che fare per "test" una cosa del genere e da ottenebrati mentali, pero, ho notato che ogni volta che mi fiondo per strada a velocita normali rischio la morte, il discorso pista/rischio lo dovrei chiedere a un mio amico che con la ninja 636 e stato centrato in pieno da un simpaticone con r1 che ha deciso di usarlo come "freno supplementare"visto che e arrivato lungo in curva :cry: :cry:

Barone Rosso
07/12/2005, 10:22
@mad4mud:Se vedo bene 6 di Udine... e ti capisco xkè me ne rendo conto ke Monza nn è proprio dietro l'angolo, xò considera anke ke se vai lì, ti presenti all'ingresso di Porta Vedano, verifica prima sul loro sito...
Qui le tariffe: http://www.monzanet.it/ita/circuito_tariffe.aspx
Qui le info: http://www.monzanet.it/documenti/04infoutili.pdf
Qui le prove libere: http://www.monzanet.it/ita/calendario_pista_stradale.aspx
(io mi sono procurato la licenza ke loro menzionano "Promosport Training Velocità" ke ti copre anke dal punto di vista assicurativo )
...quando è previsto l'ingresso x le moto.
Poi stàmpati la liberatoria ke dovrai presentare prima di entrare, verso le 07:30 ritirerai il ticket di ingresso ke ti consentirà di entrare verso le 08:30... e lì cominci.
Evitando di riskiare quindi sulla Pontebbana o dirigendoti verso Portogruaro... altrimenti se 6 di quelli ke vanno verso Ipplis o dopo Ghedi e/o Cormòns e lì ne troverai... (c'era anke una bella strada x Palmanavo se nn mi ricordo male) ma sempre con 1 alto riskio e te lo sconsglierei vivamente. 8)
Ti dico Monza (e tu ci 6 + vicino di me) xkè, nn credo sia ottima xò in questo xiodo visto il clima, oltre al Mugello ed ora Vallelunga, è 1 di quelle piste "sicure" ke ti consentono di "allungare" x benino.
Sxando di nn averti annoiato... e ke ci andrai e farai fotine x poi postarle.... ;)
Lamps

mad4mud
09/12/2005, 12:17
adesso mi fiondo sul sito che mi hai dato, per le mie scorribande "test" non uso le strade ma le autostrade,sui due tratti menzionati da te, rischi l'incidente pure in bici!!!
come dicevo non mi piacciono i rettilinei, preferisco le strade tutto curve belle guidate,

a me essendo di udine mi viene ancora piu vicino andare a rjeka,che mi si dice essere una pistina bella tosta :D

mad4mud
09/12/2005, 12:17
aaaarghhhhhhhhhhh 45€ mezz ora di pista?
ma stanno scherzando???
sapevo che i prezzi erano alti ma non pensavo cosi tanto.......
con 45€ di benza mi faccio 500km di montagna se mi e permesso dirlo :shock: :shock: :shock:

e poi si lamentano che la gente (e includo auto e moto e camion) corre per la strada

mah :cry:

Barone Rosso
09/12/2005, 12:50
...puoi consolarti... nn so fino a ke punto ma, Vallelunga costa €50 x 25 min, e nn sono MAI 25 veri... ;)

dins
12/12/2005, 14:16
vabbe' dai ragazzi....
abbiamo moto che costano (e valgono) migliaia di euro, spendiamo in tagliandi+ treni gomme+assicurazione+benzina+pedaggi autostradali+multe varie etc. ulteriori migliaia di euro all'anno, senza contare giacche+guanti+caschi+tunig vari e chi più ne ha più ne metta....
poi ci lamentiamo di 45€?
:roll:
a me frena solamente la neccessità di tuta in pelle che ora non ho.....
appena me ne sarò dotato (per necessità non solo-pista) un salto in pista lo faccio di sicuro......

Steboga
12/12/2005, 14:22
monza adesso è pericolosa, già un mese fà sembrava holidays on ice

cocis18
12/12/2005, 17:45
Io in autostrada sono riuscito a portare la mia fz6, dapprima a 225 km/h, poi dopo il cambio del pignone (un dente in meno) sono arrivato a superare i 240 km/h. Ora ho qualche bubbio sulla effettiva velocità finale. Per caso qualcuno sa dirmi se il cambio del pignone può incidere sul contachilometri?

ho parlato ieri con il mio meccanico... ho preso il pignone con un dente in meno per la mia fazerina sensa saperlo...
cioè che la velocità del tachimetro viene rilevata al cambio... perciò se metti un dente in meno.. ra ruota gira di meno.. ma l'albero no.. cosicchè segna di più... me ne sono accorto l'altro giorno... mentre lavavo la moto.. ho messo la moto sul cavalletto centrale.. ho acceso il motore.. innestato la 1°.. a lasciato che girasse un pò la ruota per farla asciugare.. provate a guardre il contakilometri..
(qualcuno vuole un pignone con un dente in meno mai usato.. )..
solo ora ho capito perchè un mio amico con una R1 segnava di più...
lui ha cambiato pignone e corona.. ma non di tanto.. ogni volta che facevo un giro in compagnia .. es.. io e tutti gli altri segnavamo 250km fatti.. lui 265.. 15km in più ogni 250...e questo non una volta .. ma tutte le volte che siamo usciti.. solo ieri ho capito il perchè )..


io sono arrivato una volta a 180-190km/h.. in autostrada.. comunque stavo un pò tremando... alle alte velocità non mi sembra cosi stabile.. e vibrà un pò.. per non parlare del casco... 130-150 vanno + che bene..

ocreatur
12/12/2005, 19:16
Io in autostrada sono riuscito a portare la mia fz6, dapprima a 225 km/h, poi dopo il cambio del pignone (un dente in meno) sono arrivato a superare i 240 km/h. Ora ho qualche bubbio sulla effettiva velocità finale. Per caso qualcuno sa dirmi se il cambio del pignone può incidere sul contachilometri?

ho parlato ieri con il mio meccanico... ho preso il pignone con un dente in meno per la mia fazerina sensa saperlo...
cioè che la velocità del tachimetro viene rilevata al cambio... perciò se metti un dente in meno.. ra ruota gira di meno.. ma l'albero no.. cosicchè segna di più... me ne sono accorto l'altro giorno... mentre lavavo la moto.. ho messo la moto sul cavalletto centrale.. ho acceso il motore.. innestato la 1°.. a lasciato che girasse un pò la ruota per farla asciugare.. provate a guardre il contakilometri..
(qualcuno vuole un pignone con un dente in meno mai usato.. )..
solo ora ho capito perchè un mio amico con una R1 segnava di più...
lui ha cambiato pignone e corona.. ma non di tanto.. ogni volta che facevo un giro in compagnia .. es.. io e tutti gli altri segnavamo 250km fatti.. lui 265.. 15km in più ogni 250...e questo non una volta .. ma tutte le volte che siamo usciti.. solo ieri ho capito il perchè )..


io sono arrivato una volta a 180-190km/h.. in autostrada.. comunque stavo un pò tremando... alle alte velocità non mi sembra cosi stabile.. e vibrà un pò.. per non parlare del casco... 130-150 vanno + che bene..

Se aumenti il numero di denti sulla corona e/o diminuisci il numero di denti al pignone hai un aumento del 10 - 15% sull'odo e sul tachimetro... Però hai una moto più pronta ai bassi regimi. Pro e contro :wink:

alfaomega
12/12/2005, 19:31
io sono arrivato una volta a 180-190km/h.. in autostrada.. comunque stavo un pò tremando... alle alte velocità non mi sembra cosi stabile.. e vibrà un pò.. per non parlare del casco... 130-150 vanno + che bene..
eh ma dai, una tiratina alla tua fazerina gliela vuoi dare? che poi c'avete quella bella autostrada da ritiro patente che va a vittorio veneto.... con i velox fissi segnalati un km prima..... secondo te dove l'ho provata [tra gli altri posti] la vmax? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

cmq alle alte velocità è stabilissima [alemno la mia che ha parabrezza originale e soprattutto non ha il bauletto], curvoni fatti tranquillamente a 190-200... e poteva farli anche a di più.

Gaffiere
12/12/2005, 23:42
superstrada 3 corsie, asfalto ottimo, condizioni meteo buone: toccati più volte i 200, una sola volta i 220 a salire... poi ho visto l'uscita a km di distanza e ho cominciato a rallentare :D

cmq ragazzi, testa sulle spalle, anche durante le cazzate...
lo so': da che pulpito...

p.s.: FZS600 Fazer 1999, compiuti ora i 10350Km ;) si comporta ancora bene la piccola.
la cosa che vibrava era il pantalone :D :D :D

Matteo74
12/12/2005, 23:57
Mi capita molto spesso di infrangere la barriera dei 200 (e anche quella dei 250km/h). solitamente non mi diverto, ma lo faccio per "pulire le valvole della fazerona" :mrgreen:


non è certo una pratica di cui andar fieri ma ogni tanto (SE LE CONDIZIONI DELLA STRADA LO PERMETTO IN SICUREZZA PER NOI E PER IL NOSTRO PROSSIMO) mi lascio andare a qualche stiratina.

Sono arrivato a vedere il fondoscala della millona e la sensazione più disarmante non è stata la strada che scorreva velocissima o il vento che ti sradica dalla moto, quanto piuttosto la rapidità con la quale la lancetta della benza scendeva!!!!

Direttamente proporzionale all'aumento della velocità. sarà un congegno YAMAHA per la dismostrazione di qualche formula matematica... boh....

dins
13/12/2005, 08:38
quanto piuttosto la rapidità con la quale la lancetta della benza scendeva!!!!


:o
durante il tiratone avevi il tempo di sofferemerti a guardare l'indicatore della benza?
:o

mad4mud
14/12/2005, 21:23
:evil: oh anche nella fazerina oltre una tot velocità la lancetta scende piu veloce della forza di gravita :|

Matteo74
20/12/2005, 19:47
quanto piuttosto la rapidità con la quale la lancetta della benza scendeva!!!!


:o
durante il tiratone avevi il tempo di sofferemerti a guardare l'indicatore della benza?
:o

Tra un occhiata al paesaggio e una grattatina al sedere guardavo anche l'indicatore della benza.

Non è poi così esaltante la velocità massima di un mezzo meccanico. Trovo più adrenalinica una bella piega ginocchio a terra!!!!

micbrugo
20/12/2005, 21:00
quanto piuttosto la rapidità con la quale la lancetta della benza scendeva!!!!


:o
durante il tiratone avevi il tempo di sofferemerti a guardare l'indicatore della benza?
:o

Tra un occhiata al paesaggio e una grattatina al sedere guardavo anche l'indicatore della benza.

Non è poi così esaltante la velocità massima di un mezzo meccanico. Trovo più adrenalinica una bella piega ginocchio a terra!!!!

quoto

scannare in rettilineo richiede poca tecnica, ma masimo rispetto per le emozioni di chi, magari va oltre il proprio limite psicologico, supera i 200.

per cusriosità con una hayabusa una volta ho visto i 285 e mi sono cagato meno che con la mia fazerina ( che ogni tanto scanno) a 230.

diciamo che c'è un po di venticello....

ciao

cauntry
20/12/2005, 23:42
diciamo che c'è un po di venticello....ciao

...venticello... non ho scannato spesso oltre i 200... ma mi è sembrato di essere una bandierina... :lol:
senza cupolo è devastante..

GianFZGE
20/12/2005, 23:55
arrivato a 240 sabato scorso, è stato facile (ed anche bello, perche non ammetterlo ?)

sab0tage
30/12/2005, 00:21
Quando avevo la Fazer perfettamente originale ho dato una tiratina in autostrada ed il mio tachimetro ha segnato 232. La moto era un asso, perfettamente stabile! Ho fatto anche la prova a tirare con la mia ragazza, ma sono arrivato fino a 217... e la moto s'e' comportata egregiamente.
Adesso la mia moto e' pseudo naked, a causa di un incidente (mi hanno tagliato la strada ad un incrocio :( ) ho provato in autostrada.... a 200 notavo che il davanti era come se ogni tanto si alzava di qualche mm :shock:

Non appena rifaro' la moto vi faro' sapere.. comunque meglio pieghe, curve e strade montane...

Babbà
08/01/2006, 19:34
voi come sentite la vostra piccola quando la tirate?

mahm quando avevo il gsx-r a 200 era "normale", le chiappe cominciavano a strizzarsi superati i 270 :hat_002:

XeeL
12/01/2006, 00:45
ankio nn vado di + in autostrada, x gli sbirri.....nn x altro!!! mi è capitato + volte xò di passare i 200....addirittura in 5a !!!! avevo il limitatore che bestemmiava di tutto !!! Ciao


Di quinta fa 235 la ina... non ci si arriva al limitatore in 5, poi la curva di coppia cala per i giri alti, il venticello non la lascia salire :roll: quindi a sto punto...non ti rimane che mette la sesta :D

Ma a 200 in quinta sta nel fiore della briosità :D

markof
16/01/2006, 09:23
Ho provato anch'io! Premetto che ero su una strada a 4 corsie (non autostrada), con limite di 90 Kmh, con la mia ONA, zavorrina e bauletto Maxia. Incalzato da una Mercedes sportiva che mi lampeggiava dietro ho scalato in 5^ e ho dato gas! Ho visto la Mercedes rimpicciolire nello specchietto retrovisore e quando il mio tachiometro segnava i 210 (il GPS segnava 202) ho inserito la 6^. Ho rallentato subito dopo. La cosa che mi ha colpito di più non è stato tanto il vento (fortissimo!), che da 170 Kmh in su è SEMPRE bello forte, quanto il tempo (incredibilmente breve) che occorre alla ONA per arrivare a 200 e il tempo (incredibilmente lungo) che occorre per riportare la moto a velocità "normali". In pratica ..... non si ferma più!
La cosa più bella è che, dopo che ho rallentato, la Mercedes mi ha raggiunto, ma si è messa dietro e non ha più lampeggiato. Mah!
Lamps

vinvic
16/01/2006, 11:53
Non è poi così esaltante la velocità massima di un mezzo meccanico. Trovo più adrenalinica una bella piega ginocchio a terra!!!!
_________________


Bella li Matte' .....soprattutto quando hai un' assetto da favola e senti la moto andare sui binari....senza ondeggiare e' davvero emozionante.Io provo un' emozione enorme quando devo fare un repentino cambio di direzione con relativa discesa in piega.Troppo fico.

tommy781
05/02/2006, 10:39
arrivato a 12.000 chilometri credo di poter affermare che la velocità pura non fa per me o per meglio dire non mi trasmette chissà quali emozioni. sarà perchè mi piace godere la moto in tranquillità, magari con un pò di brio ma anche in autostrada non supero di norma i 120. quello che mi dà soddisfazione e gioia invece sono le curve e la ripresa.

fox68
05/02/2006, 11:56
quello che mi dà soddisfazione e gioia invece sono le curve e la ripresa.



e bravo hai scoperto il vero gusto di andare in moto :mrgreen: :mrgreen:
anche farsi dolcemente una strada lungo un lago o in alta montagna è una sensazione bellissima,senza tirare e senza fretta,facendo curve morbide e gustandosi le vibrazioni che ricevi sul manubrio.una volta mi sono trovato in cima ad un monte,sotto di me la valle piena di nebbia,ed io al sole,sembrava di volare sopra le nuvole,il paradiso,poi al ritorno in città,l'inferno :evil:
ciao fox

cx71
11/05/2006, 18:15
io fino ad ora ho sfiorato i 190 ma per una frazione di secondo eh?!?!?! :shock: :shock: ancora devo abituarmi a certe velocità....e poi i punti volanooooooo :shock: W i BRADIPI!!!! :P

vinvic
11/05/2006, 18:50
Non è poi così esaltante la velocità massima di un mezzo meccanico. Trovo più adrenalinica una bella piega ginocchio a terra!!!!

Verissimo :wink:

superzot
14/05/2006, 16:38
Record personali: circa 190 km/h su Fazer FZS660, 200 e qualcosa su Alfa Spider 2.0TS; il primo ottenuto veramente per caso, il secondo per lavoro.
Come dicevo, sulla Fazer ho fatto i 190 più o meno per caso: avevo concluso una giornata in officina da un fornitore, si erano fatte le 5 e mezza del pomeriggio, quindi ero autorizzato ad andarmene a casa senza passare dall'ufficio. Partendo avevo notato un po' di nuvolacce nere e qualche tuono in avvicinamento, quindi ho pensato fosse il caso di lasciare la zona in fretta per evitare il temporale in arrivo (non avevo nulla di veramente impermeabile da mettermi). Dopo un po' che andavo ho notato un'Alfa 156 che mi stava un po' troppo attaccata alle chiappe in prossimità delle rotonde, la lascio passare, poi - arrivato sulla superstrada - apro, tutto concentrato sulla strada. Dopo uno o due minuti ho notato che sorpassavo le auto con un po' troppa disinvoltura, anche l'Alfa 156 me la sono bevuta in quattro e quattr'otto, e allora mi è venuto il dubbio: "perché 'sti sardomobilisti vanno così piano???". Abbasso gli occhi dall'orizzonte e vedo che il contagiri indica i 9000 rpm, sono sicuro di essere in 6° piena, verifico il tachimetro e... 190 abbondanti!! :roll: :roll:
Effettivamente dopo ho notato che il casco mi stava deformando la faccia, ma prima non ci avevo proprio fatto caso. Comunque sia la moto era stabilissima, non dava il minimo segno di difficoltà, e avevo anche il bauletto montato. Nota negativa: i jeans non vanno assolutamente bene, non danno alcuna protezione e, anche se relativamente aderenti, a velocità warp sbattono comunque un sacco... A ripensarci ho fatto una scemenza, bastava beccare un calabrone su una gamba e me lo sarei trovato tatuato a secco, e non credo che sia un'operazione indolore.
:evil:

In ogni caso, non è divertente più di tanto la velocità warp, molto meglio una bella gita in compagnia in tutta tranquillità con la giusta dose di curve.

Ciao

Th3GhostRider
14/05/2006, 16:50
Non è poi così esaltante la velocità massima di un mezzo meccanico. Trovo più adrenalinica una bella piega ginocchio a terra!!!!

Verissimo :wink:

E' proprio vero! Mi diverto di più nel misto stretto che a passare i 200.. li sono capaci tutti! :wink: :D

superzot
14/05/2006, 17:50
Anche una scimmia, se adeguatamente istruita, può farlo (vale anche su quattro ruote). :shorts_004:

Tutta un'altra storia sono le curve ben fatte. :toothy_017: :toothy_017:

norfeo
15/05/2006, 05:08
Io i 200 li ho superati una sola volta, per inseguire mio cognato che con l'R6 è partito a razzo :laughing_002: , la sensazione era che non avrei potuto fare nessuna manovra, solo andare dritto per poi decelerare e attendere che la velocità tornasse a livelli gestibili.... Adrenalina a mille velocità segnata raggiunta 230 circa :happy_017: sinceramente non penso lo farò mai più (anche perchè la lancetta del serbatoio scendeva velocemente) comunque è stato bello...

dins
19/05/2006, 13:03
"un mio amico" mia ha detto di essere arrivato CON LA NAKED a 234 di strumento......
:shock:
era in discesa.....

in pianura oltre i 220 sembra che la naked non riesca a salire più di tanto....

tromba
19/05/2006, 22:23
chi compra la fazer non lo fa solo per andare ad andatura funerale.
se si è in totale sicurezza (o quasi) è giusto darle una tiratina .
l'abbiamo fatto tutti . :)

norfeo
22/05/2006, 01:07
Anche oggi ha passato i 10000 :wink: ma in terza, ero in un su e giù per i colli euganei :mrgreen:

Argine
08/06/2006, 19:22
Ciao a tutti raga, con la mia INA ho toccaco i 245 km/h :twisted: peccato solo che sia arrivata l'uscita della superstrada e ho dovuto chiudere il gas :? . Comunque anche io preferisco le curve alla pura velocità. E poi si va veloci anche tra le curve :mrgreen:
P.S. Adoro il suono del motore in coppia.

sol-o
08/06/2006, 19:34
Anche oggi ha passato i 10000 Wink ma in terza, ero in un su e giù per i colli euganei Mr. Green
una volta i 10000 li passavo pure io,adesso mi devo accontentare dei 7000 ed è gia dura passarli :wink:

Blackdragon
09/06/2006, 12:37
devo dire che i 200 li ho passati sia con la mia 145 jtd ke con il tdm ke con l'fzs il prova..... sul dritto nn ci va nulla a tirare....
mi sta impressionando il Fzi fazer... la bimba in piega nei curvoni veloci (seppur in rodaggio) mi ha fatto sparare un piegone ai 130 in 6 a 5500 giri... e + aprivo (non ho potuto superare i 6500 giri x il rodaggio..) e + sembrava inkollata :shock:
orpolà.. li si ke ho avuto paura quando ho guardato a quanto stavo andando... anche xè ero su statale con ottima visibilita nessuno dietro e davanti ecc ecc.... xò si sa ke si riskia a fare ste cavolate... basta un po di olio in curva.. sgraaaaaaaaaaat

dins
09/06/2006, 12:50
in effetti se devo essere sincero c'è un po' di ipocrisia talvolta....
nel senso che son tutti li' a dire....
"mah tanto sul dritto non ci vuol niente, è pericoloso e basta etc....
io preferisco tirarmi un super piegone etc....."
ma vi volevo far riflettere su una cosa: secondo voi è più facile cadere andando dritti su una autostrada a 3 corsie senza traffico o tirando un superpiegone al limite dell'aderenza magari anche solo a 50 o 60Km/h in una strada di montaglia con tutti gli imprevisti che questo comporta?
(olio, fondo sconnesso, umido, brecciolino etc., senza parlare di macchine che vengono dall'altro senso e possono invadere in maniera più o meno consistente la corsia....)

Cioè sono tutti fieri di avere le saponette consumate...come se fosse meno pericoloso di farsi una tiratina sul dritto...


l'unica cosa certa è che se piego a 50Km/h in una curva e scivolo....be chissà....magari non mi faccio neanche niente...
se mi succede qualcosa mentre vado a 220....
lasciamo perdere, meglio non pensarci...

luke_magic
09/06/2006, 13:27
già megli onon pensarci........soprattutto perchè basterebbe essere a 100 km/h......

maverx
09/06/2006, 13:41
ciao,

concordo con tutti, ma quando esco per fare la "sparatina..." non penso ad altro che godere :twisted: e anche sulle mie strade di campagna vedo spesso i 9000 in quinta (con la ONA) :P

Altrimenti le altre volte, quanto faccio il "turista..." rimango nel Codice :wink:

...questione, forse, di doppia personalità ? ma.... cosa dite che devo andare dallo psicanalista ? :lol:

maverx

luke_magic
09/06/2006, 13:44
doppia personalità sicuramente........ :mrgreen: :mrgreen:

Barone Rosso
09/06/2006, 17:37
@maverx: nàaaaa, lo psicanalista nùn serve, hai già la Ona ke ti regala tutte le endorfine ke vuoi. ;)

Alerabbo
13/06/2006, 16:57
Io al ritorno dal Siciliatour mi sono accodato ad una Porsche e una BMW che si erano ingarellate...... con bauletto + bagaglio al posto del passeggero..... 235 Km/h a 12000 giri, penso che senza bauletto avrei potuto ottenere qualcosina in più.

supermiky
28/06/2006, 00:43
Appena fatto il tagliando dei 1000km ho fatto un giretto diciamo lungo.. :P in due giorni 1200km e non potevo non dare una sgasata per testare un po la bambina...

una cosa posso dirvi, la distribuzione dei pesi della nuova fz1 fazer è davvero azzeccata... a 260 senti l'avantreno piazzato a terra stabile e senza vibrazioni.
Bene per ora, se capita provo a vedere la velocità di punta senza borsa da serbatoio (se non fosse stato per il casco ARAI non avrei mai potuto arrivarci senza stare infilato sotto il cupolino, ma li sotto credo si possa stare decisamente meglio) ;-)

alla prox

Barone Rosso
28/06/2006, 00:54
:roll: :shock: :wink: :lol:

ivanroma
02/07/2006, 22:50
io credo di essere fra i pochi miracolati a poter raccontare un 200-0 di emergenza. ero in autostrada, quando avevo ancora l'FZR, autostrada 3 corsie deserta, entro in galleria con una curva leggermente verso sinistra in 3 corsia, ero sui 200, quando dalla corsia opposta scorgo una macchina con le 4 frecce. Mi attacco a qualsiasi cosa potesse frenare, freno davanti dietro e scalando di brutto, pensando dentro di me ke nn ce l'avrei mai fatta a fermarmi prima di quel muro di macchine ferme in coda. Non so ke santo mi ha aiutato, ma sono riuscito a fermarmi passando in mezzo a due macchine completamente pinzato. Non è stata bravura, solo pazzia e una fortuna voluta da qualcuno ke lassu mi vuole veramente bene.
Spero ke questa esperienza faccia capire molte cose... cmq visto ke sono scemo, anke con la ina non disdegno ogni tanto una bella tiratina, anke perkè far lavorare per qualke minuto il motore al max nn gli fa altro ke bene, parola di meccanico... :) , cmq solo in strade conosco, quando nn c'è nessuno, e soprattutto ho pieno visibilità!
Comunque la 5 la sfrutta fino a limitatore, la 6 è un pò lunghetta forse...la moto è sempre stabilissima, anke curvando oltre i 200.
cmq sono di solito sfruttare i medi, in questo la ina è veramente grande!
:lol:

Gaffiere
03/07/2006, 00:19
beh sentirla cantare sugli alti nelle strade di montagna in 2nda 3za è una goduria da paura! :D

ivanroma
03/07/2006, 00:44
beh sentirla cantare sugli alti nelle strade di montagna in 2nda 3za è una goduria da paura! :D

Quanto è vero!!!!Tenerla oltre i 6000 nelle marce basse è veramente fantastica!!!
E per aiutarla un pò, in settimana mi arriva un terminale Leovince SBK omologato...ma ovviamente col dbkiller estraibile... :D

Gaffiere
03/07/2006, 11:37
mah, sarà che ieri ero ispirato ma mi sono fatto un giretto tutto a partire dagli 8000 giri in sù : che voce che ha questa ragazza :twisted:

ivanroma
03/07/2006, 12:55
mah, sarà che ieri ero ispirato ma mi sono fatto un giretto tutto a partire dagli 8000 giri in sù : che voce che ha questa ragazza :twisted:

Io ho detto medi...non alti!

:lol:

agli alti...beh...superlativa...

:evil: :evil: :evil: :evil:

Gaffiere
03/07/2006, 12:58
concordo in pieno ;)
anche quando ci si rilassa... motore regolare, voce calda e tranquilla, che ti porta a spasso... si si sto' male ;)



p.s.: non ho capito però i :evil:

Genius
03/07/2006, 14:25
Nel tragitto casa-ufficio faccio curve e curvoni, tirarla è fantastico dopo i 7000 ma nelle curve lente ragazzi la coppia manca e come.... ma quando vai oltre 9000 urla come una belva, di terza stacca dal suolo... e in auotstrada se ti spiaccichi sul serba arrivi anche a 240 km/h

Superpippo
03/07/2006, 14:34
Nel tragitto casa-ufficio faccio curve e curvoni, tirarla è fantastico dopo i 7000 ma nelle curve lente ragazzi la coppia manca e come.... ma quando vai oltre 9000 urla come una belva, di terza stacca dal suolo... e in auotstrada se ti spiaccichi sul serba arrivi anche a 240 km/h

prova a cambiare corona (+2 denti) o meglio pignone (-1)... 8)
Sabato l'ho stiracchiata un po' x la prima volta.
Segnava 228 ma ne aveva ancora (a giudicare da come saliva velocemente il contakm)... è che non ne avevo + io! :oops: :roll: :lol:
Cmq della velocità pure non me ne fotte niente... vuoi mettere 2 curve su e giù x l'appennino? :wink:

Genius
03/07/2006, 14:40
... vuoi mettere 2 curve su e giù x l'appennino? :wink:

Cacchio ne faccio sempre... dici che con il pignone posteriore più grande guadagna in accellerazione? forse ma credo che se manca la coppia manca e basta...

Superpippo
03/07/2006, 15:27
... vuoi mettere 2 curve su e giù x l'appennino? :wink:

Cacchio ne faccio sempre... dici che con il pignone posteriore più grande guadagna in accellerazione? forse ma credo che se manca la coppia manca e basta...

- OT on -
Io ho montato un pignone da 15 (davanti), quindi 1 dente in meno, che equivale a +2,7 denti di corona (dietro).
C'è chi ha montato invece una corona (dietro) con 2 denti in più.
Fidati, la differenza si sente eccome! Specie nella guida curvosa-spumeggiante :lol:
Provare x credere! :wink:
Cmq siamo un po' OT (come al solito :oops: ) fatti un cerca e trovi da leggere fino a Natale.

Cmq sappi che con la modifica a pignone e/o corona il contakm ti sballerà di un 5-6 % in eccesso
... quindi anche i miei 228 kmh di sabato in realtà sono molto meno :roll:

- OT off -

Gaffiere
03/07/2006, 17:07
guadagna in accellerazione, diventa più reattiva / nervosa e ti perde in velocità max...
sto' sempre più pensando che la fazer (io ho il 600 del 99) sia una moto da guidare con giri alti se ci si vuole divertire a gogo :)
giri bassi per mancanza di coppia oggettiva la riservo alla tranquillità totale ;)

Genius
06/07/2006, 10:37
guadagna in accellerazione, diventa più reattiva / nervosa e ti perde in velocità max...
sto' sempre più pensando che la fazer (io ho il 600 del 99) sia una moto da guidare con giri alti se ci si vuole divertire a gogo :)
giri bassi per mancanza di coppia oggettiva la riservo alla tranquillità totale ;)

Concordo, anche con la mia FZ6 N

ivanroma
11/07/2006, 00:24
ragazzi ho cambiato il terminale con un SBK Leovince Omologato, ed oltre ad un sound ke non avrei mai dato alla mia fazerina (mod 2002), soprattutto ai medi è cambiata tantissima!
Si vede ke respirare un pò di più gli fa molto bene!
ah...non ho ancora tolto il dbkiller... :lol:

ivanroma
11/07/2006, 08:27
è un casino stapparlo...ha una vita arrottondata ke si può avvitare ma non svitare...devo riuscire a fargli l'angolo per svitarlo... :?

XeeL
12/07/2006, 01:49
"un mio amico" mia ha detto di essere arrivato CON LA NAKED a 234 di strumento......

era in discesa.....

in pianura oltre i 220 sembra che la naked non riesca a salire più di tanto....


E non diciamo baggianate che con la mia Ina Naked a 240 ci arrivo con una semplicità assurda :D

Per ora 250 di tachimetro l'ho tokkati ma saliva ancora, il difficile era spostare la makkina che mi precedeva e che mi ha fatto mollare il manico :evil:

E cmq ci so bei curvoni che si fanno tranquillamente a 230 dove sta scritto che a ste velocità bisogna andà solo dritti :| La Ina è bella stabile e non si spaventa de ste cosette :wink: sono piu i conducenti che hanno paura :D

Io esco apposta la notte nei giorni feriali cosi trovo tutte le strade vuote :D

ivanroma
12/07/2006, 08:40
Sinceramente non ho capito neanke io perkè oltre i 200 non si può curvare...è come dire ke con una ferrari non si può toccare il volante a 300...io in autostrada curve a 200 ne ho fatte, mai avuto problemi, se non l'aria ke ti impaccia molto nel movimento appena esci dal cupolino. Con angoli di piega decenti max 180... :lol:

cariatide
26/07/2006, 08:54
Anch'io, in autostrada e con poco traffico, ho voluto provare a superare i fatidici 200 km/ora e, devo dire che è avvenuto con molta facilità: la mia FZ6 oltretutto monta un baulone MaxiA della GiVi e 2 borse Laterali (le più grandi esistenti) sempre della GiVi il che dovrebbe guastare talmente l'aereodinamica da impedire il raggiungimento di simili velocità... invece ho superato i 200 con molta naturalezza ed ho viaggiato in quel modo per parecchi Km oltretutto senza avvertire particolari vibrazioni o altri inconvenienti dovuti alla bauleria, solo la pressione dell'aria sul casco che ho attenuato abbassandomi parecchio dietro al cupolino. Poi, mentre stavo per rallentare pensando che ci vuole un pazzo ad andare a quella velocità su due ruote e un motore, sono stato superato da un'altra moto che andava talmente forte che sembrava un missile, a occhio e croce mi ha superato ad almeno 80-100 km più veloce di me perchè dopo il sorpasso è letteralmente scomparsa: sono solo riuscito a vedere che era una moto da velocità e che era carenata, ( l'unico particolare che mi è rimasto impresso sono stati 4 scarichi molto particolari, piccoli e disposti vicino alla sella che mi hanno fatto pensare ad una MV Agusta) a quel punto ho rallentato e mi sono "pentito".

Gaffiere
26/07/2006, 09:11
è un po' come essere sverniciati dalla regina delle moto secondo me, capisco bene la sensazione... per la serie: scusa non lo faccio più :mrgreen:

per quanto riguarda curvare oltre i 200: si può fare, eccome! una cosa mi ha preoccupato però. spiego bene. 2 domeniche fà andiamo al mare a varazze con gli amici: 2 moto (io con l'amata Saphira e una tuono) e una ford ka. velocità tranquille... 140 max.
le moto si fermano a fare benzina e la macchina và. per riprenderla ci siamo fatti un bel po' di strada a 230 :shock: con i curvoni veloci a 200 (avevo paura e chiudevo un po') alla fine la gomma posteriore sembrava cotta (pirelli diablo) :shock: quello che mi sono chiesto è stato: che fine facevo se cedeva per un qualsiasi motivo?

la pista è la cosa migliore per provare le nostre belve ;)

ivanroma
29/07/2006, 08:16
C'e un'altra condizione ke una volta "finita" e sceso dalla ina, mi ha lasciato un'attimo in dubbio...(mi permetto un piccolo OT)
Pezzo finale dopo busalla verso Genova, per ki non è di quelle parti è tutta una S lenta continua...Mantenevo una velocità sempre oltre i 100, giornata molto calda, quando scendo, la gomma dietro era conciata come un colabrodo...e se cedeva li, una bella sverniciata sotto i guardrail non me la toglieva nessuno...
morale della favola, se la giornata è tanto calda, rallentate, sia in curva ke sul dritto...(fine OT)

dins
31/07/2006, 12:54
E non diciamo baggianate che con la mia Ina Naked a 240 ci arrivo con una semplicità assurda :D

Per ora 250 di tachimetro l'ho tokkati ma saliva ancora

per curiosità con che marcia?

XeeL
31/07/2006, 13:21
per curiosità con che marcia?


Come sarebbe in che marcia :|

A 250 in sesta ovviamente, di quinta ormai l'allungo svanisce verso i 235 e conviene cambiare...

Poi visto che sei trapiantato ti dico pure la strada :D

Roma-Fiumicino :D

dins
31/07/2006, 14:09
te l'ho chiesto perchè a me in sesta quando arriva a 220/225, fatica moltissimo a salire ulteriormente, come se fosse troppo lunga...
quindi io i "picchi" di velocità li prendo in quinta.
Vero anche che la maggior parte delle volte che ho provato ero "zavorrato" aerodinamicamente dalla borsa serbatoio....

darkdevil
03/08/2006, 00:34
per curiosità con che marcia?


Come sarebbe in che marcia :|

A 250 in sesta ovviamente, di quinta ormai l'allungo svanisce verso i 235 e conviene cambiare...

Poi visto che sei trapiantato ti dico pure la strada :D

Roma-Fiumicino :D

...ah la Roma-Fiumicino....quella stradina in cui hanno piazzato più autovelox che lampioni......bene..bene :roll:

colin79
22/08/2006, 23:20
ciao,
io con la mia fzs 600 del 2000 sono arrivato massimo a 220.... ma in 4à marcia!!
devo dire che mi sono quasi fatto sotto nonn tanto per la velocita' in se stessa ma per il poco tempo per raggiungerla!!
cmq devo dire che da 5 mesi sono ORGOGLIOSO fazerista e che le nostre piccole venno una meraviglia.... anche troppo!!

meglio non rischiare!!

godiamoci qualche scatto e delle belle pieghe che e meglio!

ciao a tutti!!

alfaomega
23/08/2006, 02:10
E non diciamo baggianate che con la mia Ina Naked a 240 ci arrivo con una semplicità assurda :D

Per ora 250 di tachimetro l'ho tokkati ma saliva ancora

non ci credo.... sorry.

skukko
23/08/2006, 02:19
SONO BELLE SENSAZIONI!!!

SI CONSIGLIA DI NON ABUSARNE

DA ESLUDERE IN CASO DI AGITAZIONE, NERVOSISMO, MAL DI TESTA E LITIGI CON DONNA!

FAVORISCE L'ELIMINAZIONE DELLA DISSENTERIA!!

GODETEVI IL PAESAGGIO!!!

MEGLIO FARE 125 KM IN 2 ORE CHE 250 IN UN'ORA!!! :wink: :wink:

One
23/08/2006, 11:00
per curiosità con che marcia?


Come sarebbe in che marcia :|

A 250 in sesta ovviamente, di quinta ormai l'allungo svanisce verso i 235 e conviene cambiare...

Poi visto che sei trapiantato ti dico pure la strada :D

Roma-Fiumicino :D

...ah la Roma-Fiumicino....quella stradina in cui hanno piazzato più autovelox che lampioni......bene..bene :roll:

:shock: :lol: :lol:

XeeL
23/08/2006, 12:59
non ci credo.... sorry


Peggio pe te :D

Anzi visto che sei di Roma ci andiamo a tirà insieme cosi vedi tu stesso :wink:



...ah la Roma-Fiumicino....quella stradina in cui hanno piazzato più autovelox che lampioni......bene..bene


Se vabbè allora ad un mio amico che la fa tutte le mattine per andare a lavorare da 3 anni gli avevano levato la patente 27 volte.

Forse è l'unica strada che ancora non ce l'ha :D

Genius
25/08/2006, 15:32
Un consiglio, se andate a quelle velocità è meglio avere la catena bella pulita e ingrassata,

pena se grippa per qualche motivo sono cazzi amarissimi.....
e puo grippare e come...

Gilles
25/08/2006, 15:34
Un consiglio, se andate a quelle velocità è meglio avere la catena bella pulita e ingrassata,

pena se grippa per qualche motivo sono cazzi amarissimi.....
e puo grippare e come...
Brrrrr, non ci voglio neanche pensare :shock:
Comunque se si grippa a 150 km/h non è che sia un piacere :(

darkdevil
25/08/2006, 16:40
....pure a 60km/h non è una bella esperienza, perciò...ingrassiamole 'ste catene :wink:

Amsicora
25/08/2006, 16:56
Un consiglio, se andate a quelle velocità è meglio avere la catena bella pulita e ingrassata,

pena se grippa per qualche motivo sono cazzi amarissimi.....
e puo grippare e come...Mah, il mio consiglio sarebbe di non andare a quelle velocità in strada, poi fate voi

tus72
29/08/2006, 15:46
io con l'Fz6-N senza cupolino ho fatto i 225 in 5° con baulone MaxiA ......poi per non volare via ho mollato... :D

VinK
05/09/2006, 11:36
pena se grippa per qualche motivo sono cazzi amarissimi.....
e puo grippare e come...


....quando vai in moto se pensi a tutte le cose che possono succedere e le relative conseguenze prendi un bella tanica di benzina e la bruci :!: :!: :!:

..le gomme, la catena, la cinghia di distribuzione e vogliamo parlare delle ruote....da un momento all'altro si potrebbero svitare :mrgreen: :mrgreen:

ragazzi......e state un pò tranquilli :wink: :wink:

VinK
05/09/2006, 11:44
per la cronaca 225km/h con l'FZ6, ancora andava ma i 240 citati da qualcuno mi sembrano onesttamente un pò esagerati

260km/h con Fz1 e ancora andava...un caccia :mrgreen:

La principale sensazione è quella che devi riparametrare tutti i tempi di percorrenza, i tempi di reazione......si entra in un altro mondo e bisogna abituarsi a quelle regole. Bisogna abituarsi ma farlo su strada effettivamente è veramene rischioso. Mi piacerebbe andare in pista prma o poi

GianFZGE
05/09/2006, 12:10
I 240 io li ho toccati e se avessi avuto ancora un po di coraggio forse potevano arrivare i 241 o 242 (di tachimentro). Non me sono sentita e non me la sento di stare troppo tempo a quella velocità e in quella posizione (pancia sul serbatoio) e con gli occhi che guardano un po sulla strada e un po (troppo) sul tachimetro, ho idea che se dovessi prendere un avvallamento a quella velocità e in quella posizione, potrei pure sbilanciarmi sulla moto.

XeeL
05/09/2006, 17:59
per la cronaca 225km/h con l'FZ6, ancora andava ma i 240 citati da qualcuno mi sembrano onesttamente un pò esagerati


Se la lasciavi andare ci arrivava fidati :D

et67
11/09/2006, 23:38
Credevo di esssere io un po fifone, ed invece con la mia nuova FZS1000 ho preso i 230 di tachimetro la scorsa settimana, e ieri x "testare le marce" sono a rrivato a 180 all'ora in terza a soli 9mila giri !!! 8)

Redy
17/09/2006, 11:08
ho letto da qlk parte ke cambio pignone con dente in meno altera la sensibilità del contakm del 4-5%. le prove sui giornali danno la velocità max fella nostra INA a 240, ma anke io come molti ho raggiunto soglia duecentochiappestrette e poi decellerata e urlata nel casco.
cmq io ho montato il doppiabolla puig ed è fenomenale, per la pioggia è fantastico, crea un vortice anche abbassando di un cm la testa, ed io sn 1.83, ke risukkia l'acqua verso il basso, e poi è molto più protettivo...per nn contare ke è anke molto più bello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

XeeL
17/09/2006, 11:13
io ho montato il doppiabolla puig ed è fenomenale, per la pioggia è fantastico, crea un vortice anche abbassando di un cm la testa,


Si si :D

Quando sarai in coda in mezzo al traffico, l'unico vortice che che avvertirai, sarà quello delle bestemmie che fuoriescono dalle prese d'aria del tuo casco :mrgreen:

Cippo4u
03/12/2006, 15:44
oggi per la prima volta ho stiracchiato la fazerina in autostrada (tratto civitavecchia-roma).
Con molta tensione sono riuscito a toccare la soglia dei 200.

Non è che abbia provato così tanta emozione, più che altro era mia intenzione spurgarla un pochettino dopo il lento e parsimonioso rodaggio.

Una sensazione particolare l'ho sentita in fase di decellerazione: toccati i 200 ho diminuito molto delicatamente il gas, e quel che ho provato è come quello di andare in retromarcia!! :shock:

Immaginate di partire a razzo con la retromarcia, ecco più o meno quello. Sarà che ho la testa sensibile anche quando prendo l'ascensore oppure faccio un dosso ad alta velocità sulla macchina...ma che strano! :|

amigu
03/12/2006, 18:58
230....sembra di stare attaccato all'ala di un aereo... :?

luke_magic
04/12/2006, 16:41
accucciati bene e vedrai la differenza....vortici ridotti drasticamente.........

FunZen
14/12/2006, 16:39
Ero in autostrada, guardo dietro...nessuno, guardo avanti...nessuno e strada bella diritta così mi decido, abbasso la testa, mi allungo sul serbatoio come una lucertola e giro il polso destro. 160-170-180, inizio a chiedermi se devo continuare,190 inizio a pensare seriamente di mollare,200 e mollo!
Cavoli, mi si sono strette le chiappe a tal punto che se me la facevo addosso ne uscivano spaghetti...
Devo ammettere che mai ho raggiunto i 200 con nessun mezzo, che è la mia prima moto e che devo sicuramente prendere ancora molta ma molta confidenza...voi come sentite la vostra piccola quando la tirate? Vibrazioni a parte a me sembrava che se avessi dovuto anche solamente sfiorare i freni avrei preso il volo e che se avessi avuto il bisogno di compiere una virata non ci sarei riuscito, era solo dovuto alla mia tensione o è così anche per voi? Se poi penso che avevo ancora un bel pò di giri da sfruttare mi chiedo dove arriva il contachilometri...
:twisted: E' davvero un'esperienza da fare.. ti da una scarica di adrenalina unica.. ..in situazioni del genere l'importante è usare la testa, sia nell'arrivarci a quella velocità (è impossibile evitare alcun ostacolo) che nel gestirla! ...ma ne vale la pena! Ah, occhio agli autovelox.. Oltre a giocarti la patente ti costa un occhio della testa la multa!!!! :twisted:

HULK971
14/12/2006, 22:46
Toccati i 265 di strumento della mia Ona x 2 km sulla statale di Budrio (bo) in bagarre con un amico con gsxr k5.Insicurezza totale e ondeggiamento dello sterzo ma quanto fila la Ona! P.S. Giannelli stappato

commando
14/12/2006, 23:03
Toccati i 265 di strumento della mia Ona x 2 km sulla statale di Budrio (bo) in bagarre con un amico con gsxr k5.Insicurezza totale e ondeggiamento dello sterzo ma quanto fila la Ona! P.S. Giannelli stappato

Mannaggia la miseria Hulk,occhio :? sulla statale poi..
certo che i 265,che poi sono pressoche' reali,sono inavvicinabili
da qualunque altra naked o seminaked :wink:
Per l'insicurezza..probabilmente sei morbido di mono,oppure
non a posto con le gomme,la stabilita' direzionale e' di solito
irreprensibile :roll:

Bye 8)

FunZen
15/12/2006, 11:29
..260 mi sembra davvero una pazzia!! Spericolato si, ma suicida no.....! :twisted:

Barone Rosso
15/12/2006, 15:32
...pensate ke divertimento quando di fronte a Varano dè Melegari completeranno la striscia (piccolo 8 da 2km...) 8)
Lamps

Cippo4u
17/12/2006, 16:53
ieri ho spurgato con la quinta e ho toccato i 215 di tachimetro.

Cacchio però, per chi porta gli occhiali da vista come me è un problema, devo proprio sdraiarmi sul serbatoio perchè se poco poco faccio capoccella, le turbolenza è cosi forte da farmi vibrare all'impazzata il casco e gli occhiali stessi....e non è certo bello!

amigu
17/12/2006, 19:59
so ragazzi! :mrgreen:

darkdevil
18/12/2006, 09:38
Forse è un pò larghino... e poi pensa quando passi i 250 :mrgreen:

...c'ha la Ina....i 250 giusto in discesa li passa :lol: :lol:

...comunque non capisco le ottike stradali kiuse o ad imbuto e le scarike adrenalinike o rettali in accellerazione....a me al massimo subentra un senso di pace e tutt'uno col mezzo quando ho l'okkasione di raggiungere i 260 o stare per superarli....se quella volta ke stavo stirakkiando un pò (non al max...assolutamente :oops: ) la Quicksilver di Fra61 non avessi notato ke, un kilometruccio dietro, con la mia Grey Hurricane Fra61 stava lampeggiando furiosamente (...kissàperkè? :roll:)...io avrei continuato a tirare finkè non finiva la strada.....e sul GRA è difficile trovare la fine :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Barone Rosso
18/12/2006, 14:14
Nego, nego & stranego! Fortissimamente NEGO! 8)
Cakkio se me lo ricordo!! :shocked_010:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...'stardo, ;) , meno male ke i 150gg "canonici" sono passati ormai indenni... o nò?! :roll: (in pista, vedremo in pista, la seconda metà di aprile) darkd :evil: cosa succederà. :D :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(cmnq s'era detto di non "comunicare" mai nulla... mò, nùn vorrei facessimo "la fine" di quello ke si è "autodenunciato" col suo video... :roll:)
Lamps

Barone Rosso
18/12/2006, 21:28
Andate piano, non si corre MAI :!: :mrgreen:...vostLo OnoLe, giuLo e spelgiuLo che è stato daLkd :evil: a cominciaLe... io pLopLio non volevo... ma lui mi ha pLovocato lasciandomi seduto su quel cancello della sua Ona oLiginale... e poi si è pLeso beffe di me, lasciandomi con un palmo di naso e 5 mosche in mano... cosa diavolo avLei dovuto faLe peL bLoccaLe quel cattivaccio pLovocatoLe? :roll:
SpeLando in una sua ceLta compLensione...
Lamps

darkdevil
18/12/2006, 21:39
Andate piano, non si corre MAI :!: :mrgreen:...vostLo OnoLe, giuLo e spelgiuLo che è stato daLkd :evil: a cominciaLe... io pLopLio non volevo... ma lui mi ha pLovocato lasciandomi seduto su quel cancello della sua Ona oLiginale... e poi si è pLeso beffe di me, lasciandomi con un palmo di naso e 5 mosche in mano... cosa diavolo avLei dovuto faLe peL bLoccaLe quel cattivaccio pLovocatoLe? :roll:
SpeLando in una sua ceLta compLensione...
Lamps
.....ma ke cosgha sghtai dicendo.... :shock: :shock: :shock: .....non hai visghto ke c'era la nonna ke mi correva dietro con la sghcopa!!! :? :?

...nù 'o facc' kkiù!! :twisted: :twisted: :twisted:

Barone Rosso
02/01/2007, 21:38
Non capisco perchè tutti voi quando dovete tirare la moto aspettate rettilinei infiniti per farlo...avete il manubrio saldato o cosa ? :shock:... :lol: :lol: :lol: no, solo delle MillOne... :D :D :D
Lamps

Mauro58
02/01/2007, 23:28
In auto senza problemi fino a che c'è gas...ma con la ..ina oltre i 200 mi fa un po effetto...forse sono un po piombo... :roll:

pippo72
03/01/2007, 00:22
le turbolenza è cosi forte da farmi vibrare all'impazzata il casco e gli occhiali stessi....e non è certo bello!

Quoto: casco largo... a me non succede.... :wink:

darkdevil
03/01/2007, 12:16
Non capisco perchè tutti voi quando dovete tirare la moto aspettate rettilinei infiniti per farlo...avete il manubrio saldato o cosa ? :shock:... :lol: :lol: :lol: no, solo delle MillOne... :D :D :D
Lamps
:?: :?: :?: Dunque...?

....te ce vojo vedè a girà il manubrio a 260/300 orari..........

....o forse intendevi....."solo sul dritto"?!.....

....bhè il GRA ...proprio "dritto...dritto" ....nun è! :twisted: :twisted:

darkdevil
03/01/2007, 12:21
@Fra, bellissima la firma, complimenti :wink:

Dopo una settimana di camera di consiglio si decreta la condanna in contumacia del motodark, e in assoluzione piena per l'imputato barone rosso per non aver commesso il fatto.

A nulla sono valse le spiegazioni del dark, in quanto è notoriamente saputo che è praticamente impossibile passare il "barone" :mrgreen:

Ultima raccomandazione della Corte, andate piano, mai sopra i 300 :wink:

....errata corrige...passare il "barone" non è così difficile.....con la Quick 8)

Barone Rosso
03/01/2007, 15:40
@Fra, bellissima la firma, complimenti :wink: Azzie! Se vuoi, usala anke tu... rimarremo amici. :D :D


Dopo una settimana di camera di consiglio si decreta la condanna in contumacia del motodark, e in assoluzione piena per l'imputato barone rosso per non aver commesso il fatto. ...s'era detto €10,oo per te, vero? :roll:


A nulla sono valse le spiegazioni del dark, in quanto è notoriamente saputo che è praticamente impossibile passare il "barone" :mrgreen: Ok, ok... €20,oo. ;)


Ultima raccomandazione della Corte, andate piano, mai sopra i 300 :wink:Giusto... ma noi si skerzava... :?
Lamps




Non capisco perchè tutti voi quando dovete tirare la moto aspettate rettilinei infiniti per farlo...avete il manubrio saldato o cosa ? :shock:... :lol: :lol: :lol: no, solo delle MillOne... :D :D :D
Lamps
:?: :?: :?: Dunque...?Dunque, per far "sgroppare" una MillOna... ci vuole uno spazio "adeguato", semplice. ;)
Lamps



@Fra, bellissima la firma, complimenti :wink:

Dopo una settimana di camera di consiglio si decreta la condanna in contumacia del motodark, e in assoluzione piena per l'imputato barone rosso per non aver commesso il fatto.

A nulla sono valse le spiegazioni del dark, in quanto è notoriamente saputo che è praticamente impossibile passare il "barone" :mrgreen:

Ultima raccomandazione della Corte, andate piano, mai sopra i 300 :wink:

....errata corrige...passare il "barone" non è così difficile.....con la Quick 8)...ergo... emilio, riferendosi al mio nick... ;)
Lamps

darkdevil
03/01/2007, 16:51
......ahh.....era "metaforico".....non "pratico".... :roll:

8)

Barone Rosso
03/01/2007, 17:28
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Barone Rosso
03/01/2007, 18:21
Dunque, per far "sgroppare" una MillOna... ci vuole uno spazio "adeguato", semplice.
Lamps

Ma cosa centrano ste millone che state citando continuamente, Perkè "quelle" abbiamo noi, ovvio. 8)

chi ha aperto il topic è un posessore di una 600 e per tirarla un pochino ha dovuto aspettare un retilineo. ...mhm, e allora? Non vedo proprio dove si ritrovi una qlk attinenza contraria a quanto da noi liberamente postato. 8) Il topic non è "selettivo" per le 600. 8)
Allora io mi chiedo dove sia il divertimento ad andare forti su una strada dritta... :? Prova a valutare "l'esperienza" di darkdevil, capiscila... e poi mi dirai... (medesima moto - differente "tuning") :roll:
Certo che non si possono prendere tornanti a 200 kmh, ma ***** delle semplici curve autostradali. Guardatevi qualche filmato in rete su quello che si può fare con una naked a 200kmh...UNO SPASSO. :mrgreen:Già visti ed anke da tanto tempo (ivi compresi quelli di Ghost Rider e la sua Hayabusa da 499CV), ma... e quindi? :roll: Cosa avrebbe a ke vedere con il quesito ke ci avresti posto? :roll:
Noi si è parlato, come tutti del resto, della nostra propria esperienza personale... tutto qui. 8)
Cosa c'è di questo ke a te non va giù? Diccelo. :?
Lamps

Barone Rosso
03/01/2007, 19:00
Avete detto che per tirare una millona ci vuole strada...Perkè è... un fatto, e pure vero... avendo modificato i suoi rapporti finali da 44-16 a 41-17 con ben due maglie in meno alla catena... fatti i tuoi debiti conteggi e capirai quel ke ti sto dicendo. Se prima i 200kmh li prendeva in 346mt... 8)
sbrufoneggiandovi di essere posessori di moto potenti,Volerei basso con i termini... (e la grammatica :roll:), perkè le nostre One "SONO" ...moto potenti e noi non siamo affatto dei pavoni/sbruffoni come tu, indebitamente, ci etiketti. 8)
ma quello che ripeto io è a che serve vantarsi di avere moto del genere se sapete andare solo sul dritto. Quindi ci conosci e questo lo sai per certo. :roll:
L'andare veloce, viene desunto dall'argomento solleticato da questo topic... null'altro e, ripeto, non è un topic selettivo per le 600. 8)
Vorresti forse dirci ke nell'intento del 3D si intendeva conoscere la velocità di percorrenza in curva? :roll:
( almeno questo è quello che ho capito io.. :roll: )...ed hai, purtroppo, solo tratto e desunto conclusioni affrettate da una evidenza imperfetta su quanto poi da noi... neanke lontanamente detto/asserito. Complimenti. 8)
Io, x tua informazione, giro in pista dal "lontano" 1982... ed all'epoca possedevo 1 grazioso e pieghereccio Imola 350cc, con il quale mi divertivo a sbeffeggiarmi (allora sì ke mi divertivo) delle kawa gpz 400... e proprio in piena piega. 8)
Parla di quel ke sai, non di quel ke supponi... xD+ giudicando ki non conosci... :? :roll: ...continuando ad errare, in nome di non si sa poi ke cosa. 8)

Guarda questo video http://www.metacafe.com/watch/308582/z1000_na_drumu/Ok. Sì, l'ho visto... il solito ke ha accorciato i rapporti e manda in limitatore il motore... un genio della meccanica anke se buon funambolo. ;)
Ma noi si parlva d'altro, dài... :?
Lamps

darkdevil
03/01/2007, 19:17
Dunque, per far "sgroppare" una MillOna... ci vuole uno spazio "adeguato", semplice.
Lamps

Ma cosa centrano ste millone che state citando continuamente, chi ha aperto il topic è un posessore di una 600 e per tirarla un pochino ha dovuto aspettare un retilineo. Allora io mi chiedo dove sia il divertimento ad andare forti su una strada dritta... :? Certo che non si possono prendere tornanti a 200 kmh, ma ***** delle semplici curve autostradali. Guardatevi qualche filmato in rete su quello che si può fare con una naked a 200kmh...UNO SPASSO. :mrgreen:

...de solito tu leggi il primo e l'ultimo insert in un 3D o te lo leggi tutto? :shock:

...fà 'no sforzo e prova a leggertelo tutto :twisted:

...se poi sei così convinto ke andare a 260/300 kmh (e non 200 come tu dici), dove basta un peto per skiantarti contro un muro, sia così facile....fallo, ma non ci mostrare quello ke fanno gli altri 8)

....se invece vuoi aprire un 3D per sapere come si và sul misto, accomodati, ci sono parecchi aneddoti da raccontarti....ovviamente, ti invito già da adesso a non emulare, non voglio pesi sulla coscienza....... :twisted: :twisted:

darkdevil
03/01/2007, 19:33
...non ti sei inserito....hai puntato un'indice e giudicato....è diverso 8)

darkdevil
03/01/2007, 19:51
...nun te lo volevo dì ma sei proprio.... de coccio :mrgreen:

Vieni al prossimo raduno, ke se famo du piegozze :wink:


@emilio61....nun sò io ke korro, sò l'artri ke me istigano.......l'altro giorno ho incontrato uno ke s'è fatto il Cayman novo, novo e voleva fà lo sbruffone.....

.....ma questa è un'altra storia :wink:

Barone Rosso
03/01/2007, 20:07
...nun te lo volevo dì ma sei proprio.... de coccio :mrgreen:

Vieni al prossimo raduno, ke se famo du piegozze :wink:


@emilio61....nun sò io ke korro, sò l'artri ke me istigano.......l'altro giorno ho incontrato uno ke s'è fatto il Cayman novo, novo e voleva fà lo sbruffone.....

.....ma questa è un'altra storia :wink:
:mrgreen: Sarebbe bello http://img456.imageshack.us/img456/6894/b22050zp8.gifVedi bene ke non "ci siamo offesi", ti abbiamo solo voluto sottolineare quale , a nostro avviso, era l'intento di questo 3D e delle nostre risposte. 8)
Ovvero, ke anke a tirare sul dritto, e qui ognuno ha raccontato la propria esperienza, un minimo di sfintere stretto ci stà tutto. :D :D
Kiaro ke a confrontare la velocità in curva... è tutt'altra cosa, ma qui sarebbe un minimo in OT, e gli "addebiti" ke ci hai fatto ti sono stati sottolineati proprio per questo.
Nessun rancore quindi, offesa o polemica qualsivoglia da parte nostra. ;) (anke perkè non ne vedrei il motivo)
Noi mica ti abbiamo giudicato... anke se tu hai esternato le tue "conclusioni imperfette" sul nostro conto. Ecco perkè Darkd :evil: ti ha kiesto se avessi letto tutto il 3D o meno... ;)
Cmnq, di impegni futuri ce ne saranno, e vedrai, se butterai l'okkio nella direzione giusta (e se saremo pure 1 minimo fortunati nel riuscire a portarli a buon fine...), quanti partecipanti di questo stesso 3D riusciranno a "sfogarsi a dovere" nell'ambito di un "certo evento" ora in fase di preparazione... D+ non posso obiettivamente dikiarare, ora come ora. 8)
Come dire... Stay Tuned... e,
Lamps


@emilio61:Sì, è vero... semo solo dù poveri Vekkietti indifesi... ma "pizzicamo ancora", nò?! ;) :D :D :D
Guide per Pasqua... oltre Te, di "aborigeni", ancora nulla? :roll:
Lamps

@darkd :evil: :Quello col Cayman... era solo 1 barbooone!!! :D :D :D
Lamps

Barone Rosso
03/01/2007, 20:11
@emilio61:Sì, è vero... semo solo dù poveri Vekkietti indifesi... ma "pizzicamo ancora", nò?! ;) :D :D :D
Guide per Pasqua... oltre Te, di "aborigeni", ancora nulla? :roll:
Lamps

Gli aborigeni al tempo giusto li tiriamo per le orecchie :twisted: ... :shock: nòoooo... ke poi ce diventano "rikkioniiii" :D :D :D
Puoi provare a "solleticarli", magari in MP? :roll:
10nx! ;)
Lamps

pippo72
04/01/2007, 01:08
ehm... per tornare in topic:

i 200 li abbiamo fatti anche oggi io e Frex. Ovviamente in un pezzo di tengenziale deserta, priva di zone "agguato multa-velox" e in (seppur leggerissima) piega sinistra.
Che vi devo dire? E' sempre emozionante sentire un motore che urla dentro e che più gli chiedi più ti ruggisce addosso (più quello di Frex che ha gli arrow aperti :evil: ).
Forse (spero di non dire una bestemmia) più con un 600, che normalmente è di "braccine corte" sotto, e comincia a galoppare dopo i 7000.

Non sono propriamente un amante delle medie-record o dei tragitti su strade a 4-6 corsie, ma ogni tanto, quando si può, fa anche piacere sentirsi un po' "proiettile"... :mrgreen: :mrgreen:

Per sdrammatizzare alla veneta:
il tutto per bersi 3-4 grappini a Bassano :mrgreen: :mrgreen:

darkdevil
04/01/2007, 09:24
Datesi le termperature non certo miti....eccecredo ke ve volevate sbrigà a arrivà a Bassano del Grappa :lol: :lol: :lol:

Alex.68
04/01/2007, 20:55
Toccati 220 con la mia Vstrom 1000
1 sola volta e per curiosita :shocked_003:
L'adrenalina faceva quanto la moto 220 :shocked_006:
e non ho piu avuto il coraggio di riprovarci :sad_004:

pippo72
04/01/2007, 23:56
1 sola volta e per curiosita


credo che tutti noi, spinti dalla curiosità, ci siamo spalmati almeno una volta nella vita sul serbatoio per vedere "quanta ce n'è..."
E' abbastanza umano farlo.
Io non so a quanto sono arrivato, l'ultima volta che ho guardato segnava 240... poi non ho avuto il coraggio di staccare gli occhi dalla strada...
Ma sinceramente non è lì che provo le sensazioni più belle dell'andare in moto, tanto che non mi son neanche più incurisito a riprovarci...

Frex
19/01/2007, 13:03
ehm... per tornare in topic:

i 200 li abbiamo fatti anche oggi io e Frex. Ovviamente in un pezzo di tengenziale deserta, priva di zone "agguato multa-velox" e in (seppur leggerissima) piega sinistra.
Che vi devo dire? E' sempre emozionante sentire un motore che urla dentro e che più gli chiedi più ti ruggisce addosso (più quello di Frex che ha gli arrow aperti :evil: ).
Forse (spero di non dire una bestemmia) più con un 600, che normalmente è di "braccine corte" sotto, e comincia a galoppare dopo i 7000.

Non sono propriamente un amante delle medie-record o dei tragitti su strade a 4-6 corsie, ma ogni tanto, quando si può, fa anche piacere sentirsi un po' "proiettile"... :mrgreen: :mrgreen:

Per sdrammatizzare alla veneta:
il tutto per bersi 3-4 grappini a Bassano :mrgreen: :mrgreen:


:lol: però al ritorno mica c'avevamo freddo! anzi! :lol: :lol: :lol:

dins
19/01/2007, 23:02
Rivitalizziamo il 3d senza polemiche e tornando a parlare di ina 600 naked e autostrade dritte lunghe con molte corsie e poche macchine e niente velox: 230 di strumento ci si arriva....un po' di discesa o leggerissimo vento a favore e si arriva anche a 240 (di più la mia non fa, tutto originale scarichi inclusi)....

Ma quello che mi chiedevo è: a quanto corrispondono quei 230/240 di strumento?
Io da poco preso un palmarino/navigatore con gps integrato (htc p3300), la prossima volta che mi lancio con la ina lo lascio acceso con un software che ho trovato che memorizza tutto (incluso velocità masisma raggiunta, appunto, ma anche accelerazione massima, decellerazione massima etc...)

Blekkokk
20/01/2007, 15:54
VTR 1000 sp2 con varie modifiche.
305 km/h in un rettilineo di non più di un paio di km e con macchine sulla corsia di destra e di sinistra.
Non mi sono cagato sotto anzi...peccato che non ce n'era più.
Quasi quasi a sentirvi parlare mi sento uno bravo...vi assicuro che nel mio gruppo i 300 li hanno provati tutti e andare a 200 in rettilineo è come passeggiare.
L'importante è farsi prestare la moto giusta :wink:

Alex.68
21/01/2007, 19:30
:shocked_006: :shocked_006: WWWWAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWW
GRANDE :shocked_006: :shocked_006:

Paperino
21/01/2007, 20:04
:oops: :oops: beh...io ho provato i 220......ma niente strizza, solo una grande voglia di continuare ma....non era possibile. Comunque la velocità effettiva era di 199kmh misurata con un gps non cartografico. Sarà attendibile ?

Se mi capita ci riprovo, ma visto i controlli, visto le condizioni dell'asfalto, visto la vita che mi piace....penso che passerà moilto tempo.

Alex.68
21/01/2007, 20:41
:oops: :oops: beh...io ho provato i 220......ma niente strizza, solo una grande voglia di continuare ma....non era possibile. Comunque la velocità effettiva era di 199kmh misurata con un gps non cartografico. Sarà attendibile ?

Se mi capita ci riprovo, ma visto i controlli, visto le condizioni dell'asfalto, visto la vita che mi piace....penso che passerà moilto tempo.
:) Te sei veramente un grande :!: :!:

Paperino
21/01/2007, 20:43
:oops: :oops: beh...io ho provato i 220......ma niente strizza, solo una grande voglia di continuare ma....non era possibile. Comunque la velocità effettiva era di 199kmh misurata con un gps non cartografico. Sarà attendibile ?

Se mi capita ci riprovo, ma visto i controlli, visto le condizioni dell'asfalto, visto la vita che mi piace....penso che passerà moilto tempo.
:) Te sei veramente un grande :!: :!:

1,80.......sono il più piccolo di tutti........angelippo, uomo ragno, frex, panza, no il panza è grasso....sono tutti più grandi di me ! :oops: :oops:

dins
22/01/2007, 13:05
:oops: :oops: beh...io ho provato i 220......ma niente strizza, solo una grande voglia di continuare ma....non era possibile. Comunque la velocità effettiva era di 199kmh misurata con un gps non cartografico. Sarà attendibile ?

Se mi capita ci riprovo, ma visto i controlli, visto le condizioni dell'asfalto, visto la vita che mi piace....penso che passerà moilto tempo.

cavolo 20Km/h di scarto sono davvero tanti!!!

Frescone
28/01/2007, 18:00
Bè molto dipende anche dal mezzo che si guida...ho avuto l'R1 fino a 1 settimana fà e il contachilomentri si fermava a 299...la moto ne aveva ancora...ma nn è una velocità x tutti...personalmente penso che bisogna avere un'istinto folle e purtroppo x me io ne sono ampiamente provvisto...

kimiko
28/01/2007, 18:09
Ma ndo' BIP le andate a fare stè velocità?

Angelippo
28/01/2007, 18:12
Ma ndo' BIP le andate a fare stè velocità?

Autostrade tedesche della costiera amlfitana, no???

Devo sempre spiegarti tutto... 8) 8) 8)

kimiko
28/01/2007, 18:15
Angelì, ti risulta che presso uscita auchan ci siano autovelox????
Mi ha preso un raptus.......

pippo72
31/01/2007, 00:24
Provata stamattina la mia FZ1 Fazer, più di 263 non riesce a fare :wink:


:roll: :roll:


....che sfiga....

:roll: :roll: :roll:


:wink:

Angelippo
31/01/2007, 08:49
Angelì, ti risulta che presso uscita auchan ci siano autovelox????
Mi ha preso un raptus.......

Curno? Non mi risulta lì, ma si piazzano spesso un poco oltre... :wink: :wink: :wink:

dins
06/02/2007, 12:31
provato con la mia ina naked:
tachimetro segnava 229, GPS decretava 217.

max65
07/02/2007, 12:01
provato con la mia ina naked:
tachimetro segnava 229, GPS decretava 217.

Se hai il pignone originale, uno scarto del 5% è più che accettabile. La mia col pignone da 16 scarta del 10%.

Uomoragno76
07/02/2007, 13:03
provato con la mia ina naked:
tachimetro segnava 229, GPS decretava 217.

2 Km di scarto ci stanno....sulle macchine....punto van della ditta, col gps tesato che dopo i 140 K lo scarto incomincia a essere di 10 km...

dins
07/02/2007, 13:10
provato con la mia ina naked:
tachimetro segnava 229, GPS decretava 217.

2 Km di scarto ci stanno....sulle macchine....punto van della ditta, col gps tesato che dopo i 140 K lo scarto incomincia a essere di 10 km...

hai scritto 2...volevi dire 12!!!

Cmq si, mi aspettavo uno scarto del genere....
si tratta alla fin fine di un 5%.

Certo sarebbe bello poterlo "ricalibrare" a piacimento...

(utile anche a valle di un eventuale cambio pignoe e/o corona)...

max65
07/02/2007, 13:12
provato con la mia ina naked:
tachimetro segnava 229, GPS decretava 217.

2 Km di scarto ci stanno....sulle macchine....punto van della ditta, col gps tesato che dopo i 140 K lo scarto incomincia a essere di 10 km...

Scusa, ma sono 12 km di scarto...
Cambiando discorso, l'infermiera nella foto la conosci personalmente...?

max65
07/02/2007, 13:14
provato con la mia ina naked:
tachimetro segnava 229, GPS decretava 217.

2 Km di scarto ci stanno....sulle macchine....punto van della ditta, col gps tesato che dopo i 140 K lo scarto incomincia a essere di 10 km...

hai scritto 2...volevi dire 12!!!

Cmq si, mi aspettavo uno scarto del genere....
si tratta alla fin fine di un 5%.

Certo sarebbe bello poterlo "ricalibrare" a piacimento...


(utile anche a valle di un eventuale cambio pignoe e/o corona)...

Basta acquistare la Yellow-Box, ma se tari preciso il tachimetro sballi il contachilometri, non puoi averli tutti e due precisi.

andarco
07/02/2007, 15:27
Cambiando discorso, l'infermiera nella foto la conosci personalmente...?

Secondo me se lo sono chiesti in molti... 8)

dins
07/02/2007, 21:16
provato con la mia ina naked:
tachimetro segnava 229, GPS decretava 217.

2 Km di scarto ci stanno....sulle macchine....punto van della ditta, col gps tesato che dopo i 140 K lo scarto incomincia a essere di 10 km...

hai scritto 2...volevi dire 12!!!

Cmq si, mi aspettavo uno scarto del genere....
si tratta alla fin fine di un 5%.

Certo sarebbe bello poterlo "ricalibrare" a piacimento...


(utile anche a valle di un eventuale cambio pignoe e/o corona)...

Basta acquistare la Yellow-Box, ma se tari preciso il tachimetro sballi il contachilometri, non puoi averli tutti e due precisi.


uhmmm....yellow box???
mi sai dire ulteriori info al riguardo?

max65
07/02/2007, 21:31
Sembra sia un oggetto del desiderio...
E' una scatoletta gialla che serve a correggere il segnale che dalla centralina va alla strumentazione. Devi rovistare un po' nel web, soprattutto francese, per trovare qualcuno che te la spedisca.

http://www.blackrobotics.com/

Blekkokk
27/02/2007, 17:17
Giusto per confermare ...
fzs1000 '05,originalissima,3000 km,giornata senza vento,pianura.
260 km/h a 10700 giri/min :(
Provato e riprovato non fa manco 1/2 km in più. :cry:
Quando farò un pò di tuning vi farò sapere.
PS.avrei voluto qualcosa in più :x ...ma comunque gli ho dato le patate a tutti
sv1000 -speedtriple -z1000- Xlighting1200(buell).-vfr :mrgreen: :happy_008:

renato
28/02/2007, 09:32
mah... io con la mia ho raggiunto una sola volta i 250 Kmh.... non posso dire dove :oops: comunque non è che faccia poi sta grande impressione!

dins
05/03/2007, 12:39
con la 600 naked, ieri 240 di tachimetro.
Considerando che a 229 di tachimetro il gps decretava 217, a 240 penso che effettivi erano circa 227.

luca75
05/03/2007, 13:44
sono arrivato ai 210 e ti dico che e' una bella senzazione,ma e' anche vero che con tutte quelle vibrazione che ha la nostra moto,mi sembrava che mi rimanesse tutto in mano,e ho dovuto mollare,ma con vero piacere. :D :D

e poi e' anche vero che la nostra moto non e' fatta x andare a velocita cosi elevate
e' molto piu' piacevole andare a faresi delle belle pieghe su per i colli,che li la piccolina riesce a tirare fuori denti e a fare paura alle rivali piu' sportive :violent_012: :violent_012:
in curva la nostra diventa un diavolo,e che diavolo :evil_003: :evil_003: :evil_003:

Duka
09/05/2007, 19:35
Toccati i 227 una volta in autostrada..tutto libero e aria sul casco che sembrava staccarmi il collo!....ma non sono mai arrivato in fondo.
..ma scusate, a quanto può arrivare la fz6? (premetto che ho la naked e solo con il cupolino piccolo davanti)....

Duka
09/05/2007, 19:44
Ps:...cmq concordo che il vero divertimento è nelle curve e nelle scampagnate....però ognittanto è bello "tirare" qualche marcia...e sentire urlare gli scarichi... :wink:

skukko
10/05/2007, 10:43
.....................io una volta sono arrivato ad 88 miglia e mi sono ritrovato nel 1989!!!!

.................scherzi a parte, la mia ina l'ho portata fino a 230 ma poi, quando mi sono fermato ho visto quanto si era azzozzata ed ho detto, ma chi me lo fa fare!!

Meglio 200 km in 2 ore che in 1 ora! :mrgreen:

dins
11/05/2007, 19:44
Toccati i 227 una volta in autostrada..tutto libero e aria sul casco che sembrava staccarmi il collo!....ma non sono mai arrivato in fondo.
..ma scusate, a quanto può arrivare la fz6? (premetto che ho la naked e solo con il cupolino piccolo davanti)....


la mia naked, senza cupolino, a 240 di strumento (229 effettivi) aiutato da un pochetto di discesa...

dins
13/05/2007, 23:17
oggi 245 di strumento, sempre aiutato da un pò di discesa...

kimiko
13/05/2007, 23:18
mha..........io dopo aver messo la terza non riesco più a guardarlo il tachimetro...................son troppo scarso :?

pippo72
14/05/2007, 01:43
oggi 245 di strumento, sempre aiutato da un pò di discesa...


:roll: ormai avrai spiattellato le gomme a furia di provare..... :roll:

Angelippo
14/05/2007, 04:03
oggi 245 di strumento, sempre aiutato da un pò di discesa...


:roll: ormai avrai spiattellato le gomme a furia di provare..... :roll:

e che problema c'è? :roll:

dins
14/05/2007, 12:40
direi che la diablo con 5000 km ancora non è quadrata...

Blekkokk
15/05/2007, 21:23
se poi aspetti che ti si fanno liscie vedi che diminuisce l'attrito e arrivi anche a 250,ma... :angels_001: :angels_001:

pippo72
16/05/2007, 00:12
oggi 245 di strumento, sempre aiutato da un pò di discesa...


:roll: ormai avrai spiattellato le gomme a furia di provare..... :roll:

e che problema c'è? :roll:


mah... nessuno, se hai euro da sacrificare.... :roll:

MIRCO GR
16/05/2007, 22:05
io sono arrivato a 207con la FZ6n ma senza cupolino e al crepuscolo diciamo che non mi sono trovato di meglio da fare quella sera! :roll:

mi sono levato il casco che pareva unìesposizione d'insetti :shock:

cmq provvederò a prendere un cupolino piccolo tipo barracuda a vedere se le cose cambiano un pò e non si fatica ad andare anche a 140 150 :wink:

dins
17/05/2007, 12:55
140 ?
150 ?
fatica?
cupolino ?
Ma noooo....
E' solo questione di abitudine poi non ne avrai proprio bisogno, fidati.

Nella stagione estiva faccio roma- napoli quasi tutti i weekend, dopo 2 o 3 volte sei totalmente a regime, vai na spada!

8)

DUDU'
18/05/2007, 12:56
io col mio cb 500 faccio ogni giorno centro città ai 260,

scarichi aperti, centralina moto gp, filtro conico e puleggia piccola in più lo spalmo di un'unguento speciale per limare l'attrito con l'aria ( ma attenti che se va sulle gomme è un casino )

ma tranquilli fino ad oggi no problem sono ancora vivo.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azzarola e poi dicono che i motociclisti sono imprudenti, se dovete correre così ogni santo giorno andate in pista!!!!!

la tirata una volta in autostrada ok, ma attenti che per strada basta una buca del ***** od il ******** di turno e ciao ciao vita :!: :!:

midall
18/05/2007, 13:45
190 km/h punta massima, penso che oltre dovrei sostituire la sella con una comoda perchè mi caxxxrei addosso... prima esperienza su moto seria..
sicuramente + passerà il tempo più mi abituerò alla velocità certo non voglio affrettare i tempi, un consiglio non cercate di raggiungre la massima velocità per farvi belli con gli amici, portare la moto al limite in stato di insicurezza/paura vi porta a fare errori + facilmente....

LAMPS

pippo72
18/05/2007, 16:51
io col mio cb 500 faccio ogni giorno centro città ai 260,

scarichi aperti, centralina moto gp, filtro conico e puleggia piccola in più lo spalmo di un'unguento speciale per limare l'attrito con l'aria ( ma attenti che se va sulle gomme è un casino )

ma tranquilli fino ad oggi no problem sono ancora vivo.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azzarola e poi dicono che i motociclisti sono imprudenti, se dovete correre così ogni santo giorno andate in pista!!!!!

la tirata una volta in autostrada ok, ma attenti che per strada basta una buca del ***** od il ******** di turno e ciao ciao vita :!: :!:


quoto !!!

Vieni con me al test ride BMW a Adria ???
Io mi son già iscritto !!!! :wink:

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/testride_2007/testride_main.html&notrack=1

amigu
18/05/2007, 21:01
io col mio cb 500 faccio ogni giorno centro città ai 260,

scarichi aperti, centralina moto gp, filtro conico e puleggia piccola in più lo spalmo di un'unguento speciale per limare l'attrito con l'aria ( ma attenti che se va sulle gomme è un casino )

ma tranquilli fino ad oggi no problem sono ancora vivo.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azzarola e poi dicono che i motociclisti sono imprudenti, se dovete correre così ogni santo giorno andate in pista!!!!!

la tirata una volta in autostrada ok, ma attenti che per strada basta una buca del ***** od il ******** di turno e ciao ciao vita :!: :!:

quoto...non e' proprio cosa farli sempre :angry_009:

anch'io un giorno ho passato i 230 con la ina ma dalle vibrazioni nn si leggeva + un ***** in piu' ero impegnato a tenermi al manubrio...per ste cose ci vuole il carenato...
quando avevo l'fzr passare i 200 sembrava di andare ai 110...
altra storia :wink:

DUDU'
21/05/2007, 13:13
io col mio cb 500 faccio ogni giorno centro città ai 260,

scarichi aperti, centralina moto gp, filtro conico e puleggia piccola in più lo spalmo di un'unguento speciale per limare l'attrito con l'aria ( ma attenti che se va sulle gomme è un casino )

ma tranquilli fino ad oggi no problem sono ancora vivo.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

azzarola e poi dicono che i motociclisti sono imprudenti, se dovete correre così ogni santo giorno andate in pista!!!!!

la tirata una volta in autostrada ok, ma attenti che per strada basta una buca del ***** od il ******** di turno e ciao ciao vita :!: :!:


quoto !!!

Vieni con me al test ride BMW a Adria ???
Io mi son già iscritto !!!! :wink:

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/testride_2007/testride_main.html&notrack=1

magari!!!

dovrei xò presentarmi nudo,

è l'unica tuta in pelle che posseggo

:D :D :D :D

Alerabbo
21/05/2007, 13:31
Ieri, omplice gomme quasi alla frutta (anzi direi priprio al conto alla cassa) e ritardo nel rientrare a casa..... 238 di conta km tenuti per non + di 5 sec. Magari saliva un altro pochino ma era più di mezz'ora che stavo andando a 150 e non mi andava di far soffrire troppo il motore :D

gene79
29/05/2007, 09:30
Io sono un cretino. Sparate sui 180/190 qualcuna l'ho fatta, generalmente comunquue 150/160, ma l'anno scorso ero su un'autostrada, una bretella, deserta, ore 15, piena estate. Ho detto, se non provo ora... mai più.

Mi butto in carena, tiro fino alla zona rossa tutte le marce, sono al chiodo, ma la moto fa 229/230 di tachimetro e poi scende.... che delusione... allora mollo... e penso... non è che... Cazzone che sono, NON ho messo la sesta!!! :mrgreen:

dins
29/05/2007, 14:24
con la naked, almeno a me, in pianura pura tra 5 e 6 non è che ci sia molta differenza....la sesta è un po' troppo lunga e la resistenza dell'aria è enorme e alla fine non arriva fino in fondo e si ferma troppo presto...
se invece sei in leggera discesa la 5 a un certo punto non ti basta più e mettere la sesta ti da un piccolo vanatggio....ma sempre una manciata di km/h dipendenti più dalla pendenza che da altro...

pippo72
29/05/2007, 18:55
:roll: :roll: :roll:


eh beh !

tra 230 e 240 c'è una bella differenza ! :roll:

Angelippo
29/05/2007, 19:39
oggi 245 di strumento, sempre aiutato da un pò di discesa...


:roll: ormai avrai spiattellato le gomme a furia di provare..... :roll:

e che problema c'è? :roll:


mah... nessuno, se hai euro da sacrificare.... :roll:

Massì, chettefrega, ogniuno consuma le gomme come vuole, c'è chi si diverte a limare pedane e mangiare le gomme ai lati e chi vuol vedere fino a che punto la moto può arrivare in velocità e le squadra...

Che ognuno si diverta come vuole, l'importante è che lo faccia con il cervello collegato e senza far rischiare altri...

:wink: :wink: :wink:

pippo72
29/05/2007, 19:42
8)

quoto !!!!!!

gigikant
30/05/2007, 01:26
Ragazzi... vedo che siete un po' tutti critici sulle sparate ma... io con la mia ex moto(fz6n) con cupolino originale e puntale(forse qualcosina migliora l'aerodinamica) yamaha ho letto 262 :shock: :shock: :shock: con una piccola (ma piccola) pendenza, ve lo posso giurare su tutto quello che volete!! Configurazione moto: Leovince sbk in titanio stappati :twisted: :twisted: , filtro bmc e soprattutto corona +2 denti, che sfalsa la velocita', non so di quanto ma... andava una favola!!!
Configurazione mia: 69 kg per 175 cm di altezza, spalmato sul serbatoio con gomiti stretti e culetto un po' indietro(anche se cosi' si alleggerisce troppo l'anteriore e si rischia... vabbe' non ci voglio manco pensare :oops: :oops: )
Rettilineo, strada a carregiate separate con 2 corsie per senso di marcia per 4-5 km con visibilita' ottima, niente incroci e niente macchine nemmeno all'orizzonte...
A quanto corrispondeva di velocita' reale?
Con la mia nuova fz1 naked senza cupolino non ci ho provato ad andare a manetta, max 240 ma il collo mi si staccava e poi alla minima imperfezione dell'asfalto mi sembrava volesse decollare l'anteriore, iniziavo a scivolare all'indietro cosi' tanto che se non mi appendevo al manubrio rischiavo di volarmene via... ed ho mollato!!

gene79
30/05/2007, 07:52
Ragazzi... vedo che siete un po' tutti critici sulle sparate ma... io con la mia ex moto(fz6n) con cupolino originale e puntale(forse qualcosina migliora l'aerodinamica) yamaha ho letto 262 :shock: :shock: :shock: con una piccola (ma piccola) pendenza, ve lo posso giurare su tutto quello che volete!! Configurazione moto: Leovince sbk in titanio stappati :twisted: :twisted: , filtro bmc e soprattutto corona +2 denti, che sfalsa la velocita', non so di quanto ma... andava una favola!!!
Configurazione mia: 69 kg per 175 cm di altezza, spalmato sul serbatoio con gomiti stretti e culetto un po' indietro(anche se cosi' si alleggerisce troppo l'anteriore e si rischia... vabbe' non ci voglio manco pensare :oops: :oops: )
Rettilineo, strada a carregiate separate con 2 corsie per senso di marcia per 4-5 km con visibilita' ottima, niente incroci e niente macchine nemmeno all'orizzonte...
A quanto corrispondeva di velocita' reale?
Con la mia nuova fz1 naked senza cupolino non ci ho provato ad andare a manetta, max 240 ma il collo mi si staccava e poi alla minima imperfezione dell'asfalto mi sembrava volesse decollare l'anteriore, iniziavo a scivolare all'indietro cosi' tanto che se non mi appendevo al manubrio rischiavo di volarmene via... ed ho mollato!!

Io con il pignone -1 ho registrato, tamite GPS, un errore di circa il 10-11% rispetto alla velocità reale. Te con corona +2 dovresti avere uno scarto maggiore credo.

Motogatto
30/05/2007, 08:55
Ragazzi... vedo che siete un po' tutti critici sulle sparate ma... io con la mia ex moto(fz6n) con cupolino originale e puntale(forse qualcosina migliora l'aerodinamica) yamaha ho letto 262 :shock: :shock: :shock: con una piccola (ma piccola) pendenza, ve lo posso giurare su tutto quello che volete!! Configurazione moto: Leovince sbk in titanio stappati :twisted: :twisted: , filtro bmc e soprattutto corona +2 denti, che sfalsa la velocita', non so di quanto ma... andava una favola!!!
Configurazione mia: 69 kg per 175 cm di altezza, spalmato sul serbatoio con gomiti stretti e culetto un po' indietro(anche se cosi' si alleggerisce troppo l'anteriore e si rischia... vabbe' non ci voglio manco pensare :oops: :oops: )
Rettilineo, strada a carregiate separate con 2 corsie per senso di marcia per 4-5 km con visibilita' ottima, niente incroci e niente macchine nemmeno all'orizzonte...
A quanto corrispondeva di velocita' reale?
Con la mia nuova fz1 naked senza cupolino non ci ho provato ad andare a manetta, max 240 ma il collo mi si staccava e poi alla minima imperfezione dell'asfalto mi sembrava volesse decollare l'anteriore, iniziavo a scivolare all'indietro cosi' tanto che se non mi appendevo al manubrio rischiavo di volarmene via... ed ho mollato!!

Io con il pignone -1 ho registrato, tamite GPS, un errore di circa il 10-11% rispetto alla velocità reale. Te con corona +2 dovresti avere uno scarto maggiore credo.

Sbagliato: con corona + 2 lo scarto è del 4,35% (dato dal rapporto trai denti 44/46) cui va sommato però anche l'errore standard del tachimetro. ;-)

gene79
30/05/2007, 09:11
Ragazzi... vedo che siete un po' tutti critici sulle sparate ma... io con la mia ex moto(fz6n) con cupolino originale e puntale(forse qualcosina migliora l'aerodinamica) yamaha ho letto 262 :shock: :shock: :shock: con una piccola (ma piccola) pendenza, ve lo posso giurare su tutto quello che volete!! Configurazione moto: Leovince sbk in titanio stappati :twisted: :twisted: , filtro bmc e soprattutto corona +2 denti, che sfalsa la velocita', non so di quanto ma... andava una favola!!!
Configurazione mia: 69 kg per 175 cm di altezza, spalmato sul serbatoio con gomiti stretti e culetto un po' indietro(anche se cosi' si alleggerisce troppo l'anteriore e si rischia... vabbe' non ci voglio manco pensare :oops: :oops: )
Rettilineo, strada a carregiate separate con 2 corsie per senso di marcia per 4-5 km con visibilita' ottima, niente incroci e niente macchine nemmeno all'orizzonte...
A quanto corrispondeva di velocita' reale?
Con la mia nuova fz1 naked senza cupolino non ci ho provato ad andare a manetta, max 240 ma il collo mi si staccava e poi alla minima imperfezione dell'asfalto mi sembrava volesse decollare l'anteriore, iniziavo a scivolare all'indietro cosi' tanto che se non mi appendevo al manubrio rischiavo di volarmene via... ed ho mollato!!

Io con il pignone -1 ho registrato, tamite GPS, un errore di circa il 10-11% rispetto alla velocità reale. Te con corona +2 dovresti avere uno scarto maggiore credo.

Sbagliato: con corona + 2 lo scarto è del 4,35% (dato dal rapporto trai denti 44/46) cui va sommato però anche l'errore standard del tachimetro. ;-)

:love_014: :love_014:

dins
01/06/2007, 14:01
io con la mia ex moto(fz6n) con cupolino originale e puntale(forse qualcosina migliora l'aerodinamica) yamaha ho letto 262 :shock: :shock: :shock: con una piccola (ma piccola) pendenza, ve lo posso giurare su tutto quello che volete!! Configurazione moto: Leovince sbk in titanio stappati :twisted: :twisted: , filtro bmc e soprattutto corona +2 denti, che sfalsa la velocita', non so di quanto ma... andava una favola!!!


con corona + 2 lo scarto è del 4,35%

Questo equivale a dire che se avessi raggiunto la stessa velocità senza cambiare la corona il tachimentro avrebbe segnato 250.
:D :wink:
Io sono arrivato a 245...
penso he marmitta filtro e cupolino abbiano aiutato a prendere quei 5Km/h di tachimentro in piu'...

Italianblu
02/06/2007, 00:14
Massì, chettefrega, ogniuno consuma le gomme come vuole, c'è chi si diverte a limare pedane e mangiare le gomme ai lati e chi vuol vedere fino a che punto la moto può arrivare in velocità e le squadra...

Che ognuno si diverta come vuole, l'importante è che lo faccia con il cervello collegato e senza far rischiare altri...

:wink: :wink: :wink:
Io a mangiare le gomme ai lati ci provo (sebbene con scarsi risultati), però con tanti cv sotto il culetto come si fa a non provarci almeno una volta a vedere 'quanto fa' sul dritto?
E una volta (ma solo una volta, almeno finora), ho letto '285' sul display del tacho 8) (tenuto conto dello scarto medio a quella velocità, saranno stati 265-270 reali, comunque mica poca roba....... :shock: )
Oltre non sono andato perchè la strada era finita (finisce moooooolto in fretta a quelle velocità :shock: ).
Quella che non era finita era la 'birra' della 'bestiaccia', che voleva andare ancora (ma a quel punto io le ho detto che a me bastava così :wink: )

pippo72
02/06/2007, 00:28
Massì, chettefrega, ogniuno consuma le gomme come vuole, c'è chi si diverte a limare pedane e mangiare le gomme ai lati e chi vuol vedere fino a che punto la moto può arrivare in velocità e le squadra...

Che ognuno si diverta come vuole, l'importante è che lo faccia con il cervello collegato e senza far rischiare altri...

:wink: :wink: :wink:
Io a mangiare le gomme ai lati ci provo (sebbene con scarsi risultati), però con tanti cv sotto il culetto come si fa a non provarci almeno una volta a vedere 'quanto fa' sul dritto?
E una volta (ma solo una volta, almeno finora), ho letto '285' sul display del tacho 8) (tenuto conto dello scarto medio a quella velocità, saranno stati 265-270 reali, comunque mica poca roba....... :shock: )
Oltre non sono andato perchè la strada era finita (finisce moooooolto in fretta a quelle velocità :shock: ).
Quella che non era finita era la 'birra' della 'bestiaccia', che voleva andare ancora (ma a quel punto io le ho detto che a me bastava così :wink: )

Assolutamente d'accordo con te !!

Credo che prima o poi, su un bel tratto dritto e sgombro, a tutti verrà la voglia matta di "vedere quanto fa!!"

Per quel che mi riguarda, 1 volta l'anno magari ci provo anche... e mi concedo come te il lusso di sbirciare il contakm che mi dice 200... 230... 240... e chi più ne ha, più ne metta...

certo che ridursi a usare la moto in un rettilineo sgombro, magari in leggera discesa... sdraiati sul serbatoio per 3-4 minuti, a spalancare il gas in sesta fino quasi al limitatore....

si... l'emozione del momento c'è... non lo nego... ma continuo a preferire i miei tortuosi percorsi nei quali torni a casa con velocità medie attorno agli 80 Km/h....

De gustibus.... :wink:

Italianblu
02/06/2007, 08:16
ma continuo a preferire i miei tortuosi percorsi nei quali torni a casa con velocità medie attorno agli 80 Km/h....

Anch'io. :wink:
I test 'quanto fa' sono casi veramente sporadici, non il mio 'sport' preferito :wink:

dins
03/06/2007, 20:21
si... l'emozione del momento c'è... non lo nego... ma continuo a preferire i miei tortuosi percorsi nei quali torni a casa con velocità medie attorno agli 80 Km/h....

De gustibus.... :wink:


credo tutti....
se pero' sto percorrendo la napoli roma....
molte alternative non ne ho :evil: :twisted:

spidertop
11/10/2007, 15:25
Per regalare qualche emozione...

Guardate questo video

http://it.youtube.com/watch?v=aBMtCEE50Tw

277Km orari con la nostra fz1 Fazer (credo sia la velocità massima).

maverx
12/10/2007, 11:49
Ieri, omplice gomme quasi alla frutta (anzi direi priprio al conto alla cassa) e ritardo nel rientrare a casa..... 238 di conta km tenuti per non + di 5 sec. Magari saliva un altro pochino ma era più di mezz'ora che stavo andando a 150 e non mi andava di far soffrire troppo il motore :D

ciao

soffrire il motore ? :shock:

ma è fatto apposta per girare il alto :lol: tieni conto che se ti hanno messo sul contagiri la zona rossa in quel punto, le prove dei Tecnici in Yamaha sono state fatte come minimo anche a 2000 giri in più nei collaudi, se hai la moto ben manutesa, non temere e TIENI APERTO !!!!!
c'è sempre un gran margine. :twisted:
maverx

14/10/2007, 20:34
Io ho portato la mia INA a 244 km/h segnati con scarico leo in carbonio (con dkiller) e 240km/h con scarico originale. C'è a chi piace piegare e correre piu' piano,a chi piace la velocità, e chi come me,messa la seconda,motore a 9000 giri....sfrizionata....e sù...... :mrgreen:
L'importante è che il nostro mezzo ci faccia salire l'adrenalina...
ma certe "bravate" sempre su strade deserte :wink:

spidertop
14/10/2007, 20:56
Io ho portato la mia INA a 244 km/h segnati con scarico leo in carbonio (con dkiller) e 240km/h con scarico originale. C'è a chi piace piegare e correre piu' piano,a chi piace la velocità, e chi come me,messa la seconda,motore a 9000 giri....sfrizionata....e sù...... :mrgreen:
L'importante è che il nostro mezzo ci faccia salire l'adrenalina...
ma certe "bravate" sempre su strade deserte :wink:

Dal rumore sembra lo scarico originale.
Credo abbia i rapporti più bassi...

14/10/2007, 22:08
Dal rumore sembra lo scarico originale.
Credo abbia i rapporti più bassi...

Scusa,ma di che parli??? :roll:

spidertop
14/10/2007, 22:32
Tu sei arrivato al max a 244km/h . Nel video è arrivato a 277 km/h. Secondo me non sono reali... Con i rapporti più bassi, il contakm sballa in eccesso...

pippo72
14/10/2007, 22:48
Tu sei arrivato al max a 244km/h . Nel video è arrivato a 277 km/h. Secondo me non sono reali... Con i rapporti più bassi, il contakm sballa in eccesso...

Magari Tibia parlava della "ina" e quello nel video ha una "ona" ! :roll:

cmq la velocità sembra sballata in ogni caso ! :wink: