PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Secondo faro...un dubbio

tommy781
04/08/2005, 12:04
Ho letto l'esauriente guida per far sì che anche l'occhio sinistro possa vedere visto che comunque è già predisposto per l'anabagliante. Il mio dubbio riguarda però la garanzia e l'impatto elettrico, il tutto nasce da una mia esperienza con la Renault che avevo, in quella macchina avevo montato dei neon blu all'interno, niente di straordinario, poi dopo un pò avevo avuto problemi di elettronica e alla fine mi era stata cambiata la centralina. Il tutto a mie spese perchè a detta della Renault l'aver montato i neon aveva causato un'alterazione nell'erogazione della corrente ed i conseguenti problemi con la centralina. Quello che mi domando è come mai la Yamaha non abbia collegato dalla nascita il faro sx essendo predisposto e bastando un semplice ponticello, non è che per caso il maggiore assorbimento di corrente può causare problemi e il faro sx è così solo per ragioni di produzione-risparmio? La modifica mi può impelagare la garanzia essendo comunque una modifica all'impianto elettrico? Scusate le domande a ripetizione ma sono leggermente ansioso e combattuto tra la voglia d'avere due fari accesi e la paura d'avere dei problemi poi...

Zorro
04/08/2005, 12:58
stiamo parlando della FZS600 o della FZ6?

Shark76
04/08/2005, 14:06
sulla mia doppio faro e nessun problema......toccando i cosiddetti se ne riscontro prima di portare la moto in officina la rimetto come originale

paraca
04/08/2005, 14:23
Io FZS600 del 2001, fatto appena comprata e mai avuto alcun problema. Vai tranquillo, il fatto che non funzioni è un problema di codice italiano, l'ho letto da qualche parte ma non mi ricordo dove.

tommy781
04/08/2005, 15:41
la mia è una FZ6-S ,quella del codice risulta anche a me però il colmo è che l'altra sera mi ferma una pattuglia e mi dice che ho una faro bruciato e volevano farmi il verbale...ho perso più tempo a spiegargli che nasce così che altro...magie italiane. io vorrei aggiungere al tutto una variante, mettere un piccolo interuttore per il secondo faro così lo accenderei solo di sera, di giorno uno basta e avanza...oltre al fatto che se sto fermo un pò a motore spento e mi dimentico di avere il secondo faro rischio di non partire più per morte della batteria...

Shark76
04/08/2005, 17:50
mi ferma una pattuglia e mi dice che ho una faro bruciato e volevano farmi il verbale...

Sembra una barzelletta :lol: :lol: :lol:

FrancioFZ6
05/08/2005, 11:30
scusate dove posso trovare l'esauriente guida per montare il doppio faro? sto impazzendo con la funzione "cerca" ma non ne ho tratto un granchè ... Help! :o :idea: :idea:

tommy781
05/08/2005, 11:48
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3021&postdays=0&postorder=asc&highlight=faro+fz6&start=0

questa è la pagina con le spiegazioni passo a passo

richard
06/08/2005, 23:12
infatti se si và nei paesi con guida a destra
il faro che rimarrà spento sarà quello opposto
ciaooo
:wink: :wink: :wink:

FrancioFZ6
09/08/2005, 15:21
ragazzi, ho fatto da poco la modifica al secondo faro, tutta un'altra musica di notte illumina molto meglio.
Ho dovuto regolare l'assetto del sinistro, ma è stato facilissimo, un lavoro da 10 minuti, senza smontare nulla, bello pulito e invisibile una volta terminato (tra l'altro è totalmente reversibile).
Chiunque sia interessato e abiti a Roma non esiti a contattarmi, lo faccio gratis!
Lamps a tutti! (col doppio faro). :idea: :idea: :D

FrancioFZ6
09/08/2005, 15:25
Tommy ho dato un'occhiata al topic che mi hai segnalato, ma la procedura step by step, non l'ho trovata, comunque ho scaricato delle istruzioni in spagnolo (trovate sempre sul fazeritaliaforum) e non è stato necessario neanche stamparle, è stato facilissimo.
Sarebbe possibile sdoppiare anche l'abbagliante, ma la luce di destra (quella col filamento unico) ha la sede più piccola, non so se in commercio esistono lampade a doppio filamento con la base così stretta, mi informo...comunque con un abbagliante solo va benone
rilamps!

antolas
12/08/2005, 10:20
...
Chiunque sia interessato e abiti a Roma non esiti a contattarmi, lo faccio gratis!
... :D

:shock: :shocked_006: :wink_003: :wink_003: :love_011:

:laughing_006: :laughing_006: :toothy_013:

FrancioFZ6
12/08/2005, 12:05
Mi riferivo alla modifica al secondo faro, per il resto ho un tariffario... Scherzo! Come sei Equivoco Antolas! Tommy, grazie per le istruzioni!
Lamps a tutti!

Francio (FZ6) quello che lo fa gratis!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

antolas
12/08/2005, 15:40
:confused_004: :laughing_006: ...sembrava un invito... accidenti... :D :D :D

Confermo che il doppio faro è una meraviglia! la notte si fa giorno (o quasi, in realtà i fari della ina non sono poi granchè... comunque la differenze "si vede" eccome! :D )