PDA

Visualizza Versione Completa : 6 Agosto 2005 Circuito: Brands Hatch



panza96
07/08/2005, 13:02
6 Agosto 2005
Circuito: Brands Hatch
Spettatori: 40000 - Temperatura: 21°C - Meteo: Sole
Seconda fila per la coppia Yamaha Motor Italia



La fantastica coppia della Yamaha Motor Italia, Andrew Pitt e Noriyuki Haga, scatterà dalla seconda fila nelle due manche dell’ottavo round del Mondiale Superbike che si corre domani a Brands Hatch.



GRAN RITMO DI GARA - Entrambi hanno fatto i rispettivi giri veloci di giornata in Superpole: Nori Haga, acclamatissimo dal pubblico inglese, ha realizzato il sesto tempo in 1’27”044, il compagno di squadra Andrew Pitt partirà al suo fianco avendo realizzato il settimo crono in 1’27”192. Al termine delle qualifiche Haga e Pitt erano rispettivamente terzo e quinto e c’è stato il piccolo rammarico per non aver tenuto le posizioni sulla griglia. Ma la squadra, galvanizzata dal trionfo centrato da Haga nel precedente appuntamento di Brno, è molto soddisfatta dal potenziale mostrato in configurazione gara. Come ritmo Haga è stato velocissimo nella sessione di libere che precede la Superpole e anche Pitt ha registrato una consistente serie di ottimi passaggi.

HA DETTO NORIYUKI HAGA – “Siamo andati molto bene per tutto il fine settimana. La moto non è ancora come vorrei, ma siamo vicini al cento per cento e nel warm up proveremo alcune cose che ci potrebbero dare ulteriore vantaggio per la gara. La mia Superpole è stata okay, non perfetta ma non così male. Ma penso che in gara sarò molto più forte.”

HA DETTO ANDREW PITT – “Ho fatto un piccolo errore alla Dingle Dell che mi è costato un pò di tempo ma sono contento della seconda fila e della preparazione per la corsa. Da venerdi ho un gran feeling con la moto e non vedo l’ora che la corsa cominci. Cercherò di fare due belle partenze e di andare sul podio.”

HA DETTO MASSIMO MEREGALLI (Team coordinator) – “Sono molto contento di come sta andando questo week end ma naturalmente quello che conta sono le gare di domani. Haga e Pitt hanno trovato un valido assetto e hanno già scelto le gomme per la corsa. Noriyuki Haga ama testare sempre qualcosa fino all’ultimo secondo ma qui proveremo poche cose, siamo quasi pronti per l’appuntamento più importante.”

GIOVANI INDIETRO – Gianluca Vizziello (Yamaha Team Italia Lorenzini by Leoni) e Lorenzo Alfonsi (Yamaha Team DFX Motocenter Gatti) questa volta hanno mancato l’accesso alla Superpole e scatteranno in sesta fila. “Ho fatto qualche giro dietro ad Haga e ho visto che riesce ad accelerare con più facilità rispetto a me, forse dobbiamo ancora lavorare sui controlli elettronici perchè la mia R1 ha moltissima potenza e non è facile controllarla” spiega Vizziello. “Avevo già gareggiato qui con la Superstock ma con la Superbike è tutta un’altra cosa, i riferimenti sono diversi ed ho dovuto ricominciare da zero” afferma Alfonsi. “Cercherò di non fare errori e di puntare alla zona punti.”

ROCCOLI OK – Nelle qualifiche della sesta prova della Coppa FIM Superstock 1000 under 24 il più veloce è stato il turco Kenan Sofuoglu (Yamaha) ma gli italiani hanno retto bene il confronto. Luca Scassa (Yamaha Team Ormeni Motoshop) ha il secondo crono, sua miglior prestazione in Superstock, mentre Massimo Roccoli (Yamaha Team Italia Lorenzini by Leoni) è quarto. Roccoli guida il campionato con quattro punti di vantaggio su Sofuoglu che parte in vantaggio: qui ha già gareggiato mentre Roccoli ha visto per la prima volta la pista solo giovedi scorso! E’ andato forte anche Claudio Corti (Yamaha Team Trasimeno Comi Moto) nelle qualifiche dell’Europeo Superstock 600 under 20: il 18enne comasco ha il secondo tempo dietro il francese Yoan Tiberio (Honda), il rivale nella corsa al titolo continentale. Il fantastico duello che dura dall’inizio della stagione infiammerà il foltissimo pubblico inglese.

COSI’ AL VIA: 1. Corser (Aus-Suzuki) 1’26”672 media 174,326 km/h; 2. Muggeridge (Aus-Honda) 1’26”833; 3. Toseland (GB-Ducati) 1’26”910; 4. Laconi (Fra-Ducati) 1’26”982; 5. Walker (GB-Kawasaki) 1’27”014; 6. Haga (Gia-Yamaha R1) 1’27”044; 7. Pitt (Aus-Yamaha R1) 1’27”192; 8. Vermeulen (Aus-Honda) 1’27”196; 9. Lanzi (Ita-Ducati) 1’27”618; 10. Martin (Aus-Petronas) 1’27”653; … 23. Vizziello (Yamaha R1) 1’28”960; 24. Alfonsi (Yamaha R1) 1’29”079.


venerdì, 5 agosto 2005
I piloti della Yamaha Motor Italia sono andati molto bene nella prima giornata di qualifiche dell’ottavo round del Mondiale Superbike che si corre a Brands Hatch, nei pressi di Londra.

Il turno di “libere” del mattino è stato rovinato dalla pioggia e non ha fatto testo. Al pomeriggio, sull’asciutto, Andrew Pitt e Noriyuki Haga hanno cominciato la messa a punto delle YZF-R1 in vista delle due manche di 25 giri ciascuna. Nonostante si tratti della prima volta della Yamaha Motor Italia con la Superbike su questo tracciato i due piloti si sono dichiarati soddisfatti: Pitt ha realizzato il sesto tempo, Haga il dodicesimo nella prima qualifica.

PROVE PROFICUE - Pitt è andato forte tutto il giorno e alla fine ha girato in 1’28”023, a meno di un secondo dal poleman provvisorio Troy Corser (Suzuki). L’australiano è stato veloce e consistente sia sul bagnato che con l’asciutto e spera di potersi migliorare domani dopo aver modificato i rapporti del cambio della sua R1. Il compagno di squadra Noriyuki Haga, reduce dal trionfo nel precedente round di Brno, ha concluso la giornata in dodicesima posizione e domani avrà a disposizione due gomme soffici. Nitro Nori, uno dei piloti più attesi dal pubblico di Brands, ha girato in 1’28”541 ed è a sua volta convinto di potersi migliorare molto.

HA DETTO ANDRE PITT – “Erano tre anni che non correvo su questo tracciato che nel frattempo è un pò cambiato, mi piace questa pista e sono contento del risultato di oggi. Siamo stati sempre nel gruppo dei migliori e sono soddisfatto del feeling con la moto. E’ la mia prima volta qui con la R1 e ancora il nostro assetto è un pò approssimativo. Non siamo messi male ma i rapporti del cambio non sono perfetti e li cambieremo per le sessioni di domani.”

HA DETTO NORIYUKI HAGA – “La messa a punto per la gara è sempre la cosa più importante, noi solitamente ci concentriamo su questo punto anzichè andare a caccia di giri veloci. Siamo messi abbastanza bene. C’è ancora qualcosa da migliorare e sono convinto che domani potremo andare molto più avanti.”

HA DETTO CLAUDIO CONSONNI (Racing Manager – Yamaha Motor Italia) – “La squadra è molto ottimista. Sia Andrew che Noriyuki hanno fatto una serie di parecchi giri veloci senza usare gomme soffici. Entrambi hanno trovato assetti competitivi ma faremo ulteriori modifiche e siamo convinti di poter offrire loro un pacchetto ancora più veloce per le prove finali.”

VIZZIELLO SI RISCATTA – Il 24enne lucano della Yamaha Team Italia Lorenzini by Leoni ha ottenuto il diciassettesimo tempo. “Abbiamo lavorato quasi esclusivamente sulla mappatura del motore, la R1 va abbastanza bene e sono soddisfatto perchè sono arrivato ad un passo dalla Superpole” dice Vizziello. “Le previsioni danno bello, domani avrò la possibilità di migliorare ed entrare nei primi sedici, sono veramente vicino e non voglio fallire.” E’ andata peggio a Lorenzo Alfonsi (Yamaha Team DFX Sterilgarda Motocenter Gatti) che è incappato in una scivolata nella fase conclusiva del turno. Si è rialzato indenne ma è rimasto confinato in venticinquesima posizione.

ROCCOLI OKAY – Nelle prime prove della Coppa FIM Superstock 1000 under 24 il più veloce è stato il turco Kenan Sofuoglu, secondo in classifica a quattro punti dal capoclassifica Massimo Roccoli (Yamaha Team Italia Lorenzini by Leoni). Il ventenne riminese ha ottenuto il quarto crono, piazzamento eccezionale considerando che si tratta della sua prima uscita sul difficile tracciato londinese. “Al mattino pioveva e non ho capito quasi nulla, sull’asciutto ho fatto solo venti giri e non pensavo proprio di poter chiudere la sessione così avanti e ad appena mezzo secondo da Sofuoglu che qui ha già gareggiato varie volte” ha detto Roccoli. E’ andato molto forte anche Luca Scassa (Yamaha Team Ormeni Motoshop Parma) autore del quarto tempo. Nell’Europeo Superstock 600 under 20 Claudio Corti (Yamaha Team Trasimeno Comi Moto) ha ottenuto la quarta posizione. La sesta prova, a differenza dei round precedenti, si correrà domenica pomeriggio.

I TEMPI DELLA PRIMA SESSIONE: 1. Corser (Aus-Suzuki) 1’27”123 media 173,242 km/h; 2. Laconi (Fra-Ducati) 1’27”652; 3. Walker (GB-Kawasaki) 1’27”656; 4. Muggeridge (Aus-Honda) 1’27”742; 5. Kagayama (Gia-Suzuki) 1’27”767; 6. Pitt (Aus-Yamaha R1) 1’28”023; 7. Vermeulen (Aus-Honda) 1’28”056; 9. Chili (Honda) 1’28”205; 10. Neukirchner (Ger-Honda) 1’28”271;… 12. Haga (Gia-Yamaha R1) 1’28”541; 17. Vizziello (Yamaha R1) 1’28”960; 25. Alfonsi (Yamaha) 1’29”880.

panza96
07/08/2005, 16:02
gara 1 spettacolo....troppo forte Corser...funambolo Nitronori....una cifra esagerata di sorpassi....non l'avete vista?!?!? :shock: :roll:



'zzi vostri...non sapete che vi siete persi :twisted: :twisted:


a fra un po' per gara 2 :wink:

panza96
07/08/2005, 17:39
Bbbbbbbona pure la seconda...... :wink: :wink:

renato
07/08/2005, 23:22
mamma mia ragazzi, che spetttacolo..... entrambe le gare un NitroNory da favola.... ma hai visto che traversi prendeva???? e quante volte è saltato sulla sella quando la moto tentava di disarcionarlo???? FA-VO-LO-SO!!!!!!!



ciaooooooooooooooooo

Amsicora
08/08/2005, 08:47
vista solo gara2, nitronori è una forza, quando è in forma non ce n'è per nessuno!!

La SBK è spettacolo al 100% :mrgreen:

Mr. Orange
08/08/2005, 09:12
Haga e Corser : Tutto il resto è noia !!! :) :) :)
Ciao :wink:

Nicolaio
08/08/2005, 11:53
Bellissime gare...Haga e Corser grandissimi!!!! :love_014:

Monster
08/08/2005, 12:24
Il sorpasso all'esterno in gara 2 di Haga è da brividi.

gran spettacolo.

manrico74
08/08/2005, 12:41
Grande gara!!!!!! :D :D :D :D
Peccato abbiano sciupato la pista togliendo l'unico punto divertente.... :? :?

Nicolaio
08/08/2005, 12:46
Grande gara!!!!!! :D :D :D :D
Peccato abbiano sciupato la pista togliendo l'unico punto divertente.... :? :?

Sicuramente un peccato, ma anche il resto della pista non è che sia poi tanto male :wink:

panza96
08/08/2005, 21:10
Grande gara!!!!!! :D :D :D :D
Peccato abbiano sciupato la pista togliendo l'unico punto divertente.... :? :?


dingol dell
dingol dell
dingol all the ways
oh what fun, it is to ride....

:lol: :lol:

Mupo
17/08/2005, 14:56
Grandi Corser e Haga!
il resto non ce la faceva a tenere il passo!