PDA

Visualizza Versione Completa : (FZS1000) Accoppiata Diablo Strada+Corsa

rigia70
07/08/2005, 13:05
Che dite : Diablo Strada post. + Diablo Corsa ant. , può funzionare sulla millona ?

lamps

Giringiro
07/08/2005, 14:19
Tutto si puo' fare,... :wink:

Calcola pero' che i comportamenti di tali gomme son totalmente differenti; la D.Corsa e'quasi pistaiola, la D.Strada tutto il contrario.

Praticamente salti uno "step": io metterei DiabloStrada/DiabloNorm oppure Diablo Norm/DiabloCorsa. :wink:

GiorgioAN
07/08/2005, 16:13
Che dite : Diablo Strada post. + Diablo Corsa ant. , può funzionare sulla millona ?

lamps

Non ho mai capito tutta questa voglia di esperimenti !

Se costruiscono la coppia posteriore/anteriore, che dite . . . l'avranno studiata, no?

A me hanno sconsigliato anche l'accoppiata Diablo (post) - Diablo corsa (ant.). .. troppa differenza di entrata in temperatura tra le 2 gomme.

Figuriamoci con la Diablo strada !!! :roll:

rigia70
07/08/2005, 17:10
In effetti ho dei dubbi anch'io, era solo perchè il mio gommarolo aveva queste due "rimanenze" e me le dava a un prezzo veramente vantaggioso.......vedrò

Bruno
07/08/2005, 17:51

lamps

Non ho mai capito tutta questa voglia di esperimenti !

Se costruiscono la coppia posteriore/anteriore, che dite . . . l'avranno studiata, no?

A me hanno sconsigliato anche l'accoppiata Diablo (post) - Diablo corsa (ant.). .. troppa differenza di entrata in temperatura tra le 2 gomme.

Figuriamoci con la Diablo strada !!! :roll:
Quoto, io le metterei tutte e due uguali. :wink:

panza96
07/08/2005, 18:23
In effetti ho dei dubbi anch'io, era solo perchè il mio gommarolo aveva queste due "rimanenze" e me le dava a un prezzo veramente vantaggioso.......vedrò

la sicurezza non ha prezzo :wink: :wink:

si ma manco puoi fare 4000km con la post......cheffamo?...andiamo in giro un mese si e uno no?

...io ho fatto la stessa scelat sulla ina...per ora provato solo per 250 km...mi sembra una buona scelta....q.t'inverno vedremo.....ma dubito che con la temp. bassa e l'asfalto "umido" si possa andare in giro forte...corsa si corsa no...ma io son fermone percio'.... :oops: :oops: :wink: :wink:

oscar
08/08/2005, 08:37
io ho appena terminato il mio treno di gomme, diablo corsa all'anteriore e diablo strada al posteriore e devo dire che non ho notato nessun scolvogimento alla guida quindi rimonterò la diablo strada al posteriore :wink:

Sonica
08/08/2005, 10:57
io ho appena terminato il mio treno di gomme, diablo corsa all'anteriore e diablo strada al posteriore e devo dire che non ho notato nessun scolvogimento alla guida quindi rimonterò la diablo strada al posteriore :wink:

Toglimi la curiosità:
km percorsi???
Perchè le gomme costano e farci 6000km più o meno onestamente è un po' troppo poco...
Lamps

Jena
08/08/2005, 17:47
A me un concessionario ufficiale ( con meccanico che conosco bene ) mi ha consigliato corsa davanti / normali dietro... forse aveva notato che le gomme vecchie erano andate nel posteriore ma ancora buonine davanti... per il momento tutto ok, vanno da Dio... vedremo con + km... :wink:

picard73
08/08/2005, 18:04
:? :? Non mi sembra una buona idea montare per la strada 2 mescole differenti :? :?

:D :D

Jena
08/08/2005, 18:29
Anch'io ero scettico, ma la prova per il momento è ok

panza96
08/08/2005, 20:54

la sicurezza non ha prezzo :wink: :wink:

si ma manco puoi fare 4000km con la post......cheffamo?...andiamo in giro un mese si e uno no?

...io ho fatto la stessa scelat sulla ina...per ora provato solo per 250 km...mi sembra una buona scelta....q.t'inverno vedremo.....ma dubito che con la temp. bassa e l'asfalto "umido" si possa andare in giro forte...corsa si corsa no...ma io son fermone percio'.... :oops: :oops: :wink: :wink:

non parlavo di spendere soldi con gomme in mescola (della cui efficacia su strada non sono certo) ma che un treno di gomme in rimanenza potrebbe aver perso la sue caratteristiche non garantendo piu le prestazioni originali. :wink: :wink:

espiegatimegliolaprossimavolta...ecchec.... :lol: :lol: :lol:

CIAO!

:wink:

oscar
09/08/2005, 09:31

Toglimi la curiosità:
km percorsi???
Perchè le gomme costano e farci 6000km più o meno onestamente è un po' troppo poco...
Lamps

il motivo per cui ho montato le diablo strada la posteriore è il seguente, visto che sotto le chiappe abbiamo una marea di cavalli...riscaldarle subito non mi sembra poi tanto difficile infatti mi ritrovo con la posteriore che ha percorso circa 7000 km (dovrò cambiarla) e l'anteriore ancora in buono stato :wink:

GiorgioAN
09/08/2005, 11:31
il motivo per cui ho montato le diablo strada la posteriore è il seguente, visto che sotto le chiappe abbiamo una marea di cavalli...riscaldarle subito non mi sembra poi tanto difficile infatti mi ritrovo con la posteriore che ha percorso circa 7000 km (dovrò cambiarla) e l'anteriore ancora in buono stato :wink:

Non ho di questi problemi, io con la Ona (andatura tranquilla :wink: ) con un treno di Diablo ho percorso 9500 km.
Quindi ....non cambio!!! :wink:

helixpomatia
11/08/2005, 04:25
Io ho fatto un esperimento simile montando Dunlop D207 davanti, sportive, e D220 dietro, sport touring. Il risultato dopo 6000 km è che l'anteriore ha i fianchi quasi lisci e dietro invece ce n'è ancora un pò... Cmq a livello di guida mi son trovato bene. Anche le D220 sono molto buone, non capisco perchè non le usa nessuno... Forse cambio quella davanti e ci metto una D220 anche lì.

Igorman
11/08/2005, 10:58
Salutissimi,
@ Giorgio: complimenti !!! + di 6500 7000 mai fatti con Diablo post.

A parte MEZ4 in dotazione, fatto qlc esperimento con Diablo: Corsa ant + post x me è il top, anche sul bagnato ad andature tranquille, unico inconveniente è che si raffreddano nel tempo di una sigaretta.
Per problemi di durata normalmente monto Corsa ant + normale post.
Mi permetto di ricordare che sull'asciutto caldo qls gomma va bene, anche MEZ4, ma sul bagnato cambia tutto !!!!

Per cui non ho dubbi che ora accoppiata Diablo + Strada vada sicuramente bene, per massima certezza aspetterei l'inverno per test approfonditi.

Lamps