PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare un fazer 600

enomis
09/08/2005, 01:36
Salve a tutti.
Chiedevo il Vostro aiuto per un acquisto di una fazer con 13.000 Km al suo attivo di un'amico, tenuta veramente bene, che però presenta due piccoli difetti...un trafilaggio d'olio nel carter di destra, in corrispondenza delle viti di serraggio dello stesso.
La moto ha subito una lunga sosta in garage ( 1 anno ), causa un brutto problema alla schiena del proprietario che ora ha deciso di vendere il mezzo. Ora la moto deve essere ricondizionata per la revisione.

Un'altra piccola anomalia è una leggera screpolatura dei collettori di aspirazione in gomma...la gomma infatti si presenta parecchio dura e rigida al tatto.

Mi chiedevo da cosa potessero essere determinati questo piccoli difetti...magari qualcuno di Voi ha già avuto esperienza di questi problemi.

Vi ringrazio per la disponibilità.

Simone

gigimanetta
09/08/2005, 08:08
Per i trafilaggi posso dirti di NON averne mai sentito nessuno che si lamentava , posso pensare che con un lungo "letargo" le guarnizioni della testa si siano asciugate ( seccate) in modo che al primo utilizzo si evidenzia la mancanza di tenuta con il trafilaggio ; non è una fatto serio la moto si può utilizzare lo stesso ma se fosse mia la farei sistemare anche perchè 13000 km ( se reali ... ) sono davvero pochi per un motore così ben riuscito e robustissimo.
Dopo aver sistemato i trafilaggi proverei ad usarla per vedere se i collettori dei carburatori , sebbene dall'aspetto "datato" , diano dei problemi all'alimentazione , il fatto che siano duri non è importante mentre se hanno dei tagli dove passa l'aria allora bisogna cambiarli , comunque te ne accorgi perchè il motore non funziona regolarmente causa lo "smagrimento" eccessivo della miscela.

Ciao
Gigi

gigimanetta
09/08/2005, 08:12
Volevo dirti anche che come comunità saremo contenti di darti il benvenuto dopo una tua presentazione in .... Presentazioni :wink: :D

Un Saluto
Gigi

enomis
09/08/2005, 23:40
Intanto grazie mille per i tuoi consigli...

La moto è tenuta in maniera maniacale...ma una lunga sosta in un ambiente dove peraltro gli sbalzi termici sono notevoli forse hanno arrecato dei danni...
Per i collettori mi sono informato...200 euro circa e passa la paura ( sono da cambiare, comunque...le fessurazioni sono preoccupanti).
Per il trafilaggio d'olio approfondirò la questione con un capace ( spero!) meccanico...

Sarà mia cura presentarmi...per ora diciamo in sintesi che ho militato molto in casa Honda...e ne sono tutt'ora affascinato...ora dopo un lungo periodo di astinenza ( moto venduta, casa in costruzione etc.) ho deciso di rimettermi in sella. Utilizzo la moto solo nei weekend per delle escursioni nelle zone appenniniche, strade poco trafficate...andature molto turistiche.

Ti ringrazio ancora e mi farò risentire al più presto...
Grazie!

Simone