Visualizza Versione Completa : [Fazer 1000] terminale marmitta
Ciao,
ieri mi sono accorto osservanto il terminale marmitta della mia Ona che le saldature sembrano ossidate, in pratica hanno come una patina grigio scuro sopra e opaca...
La mia Ona ha appena 250 Km...Ma è normale?? c'e' un prodotto che gli posso dare per farla risplender di nuovo?
Ho provato con una spugna... ma non viene via...
dadomail
09/08/2005, 12:15
prova col sidol... :wink:
Cambialo metti un bel Leo........ 8) :lol: :P
Nicolaio
09/08/2005, 12:21
Ciao,
ieri mi sono accorto osservanto il terminale marmitta della mia Ona che le saldature sembrano ossidate, in pratica hanno come una patina grigio scuro sopra e opaca...
La mia Ona ha appena 250 Km...Ma è normale?? c'e' un prodotto che gli posso dare per farla risplender di nuovo?
Ho provato con una spugna... ma non viene via...
Lo fa anche la mia...io l'ho notato intorno ai 1000Km, magari c'era anche da prima (o da nuova).
Però non ho suggerimenti da darti :cry:
...anche pechè in primavera lo cambio con un bel MIVV!!! 8)
...anche pechè in primavera lo cambio con un bel MIVV!!!
ciao Nico!
mmm... mi fai venire la voglia di cambiarlo anche a me! :-)
tu che modello MIVV pensi di montare?
io non me ne intendo moltissimo di marmitte.. non è che mi daresti 2 dritte?
Ma una volta che cambi il terminale per devi fare altre regolazioni alla moto?
Nicolaio
09/08/2005, 15:22
...anche pechè in primavera lo cambio con un bel MIVV!!!
ciao Nico!
mmm... mi fai venire la voglia di cambiarlo anche a me! :-)
tu che modello MIVV pensi di montare?
io non me ne intendo moltissimo di marmitte.. non è che mi daresti 2 dritte?
Ciao!
Sono essenzialmente indeciso tra l'ovale in alluminio (costo circa 200euro) o in titanio (costo intorno ai 280euro)...vedrò le mie disponibilità in quel momento!
Mi sono orientato sui MIVV perchè penso abbiano un buon rapporto qualità/prezzo...ne ho visti in giro ed oltre ad avere un bel sound sembrano anche ben fatti.
Per quanto riguarda le eventuali regolazioni...per il solo terminale la moto va bene così, se monti un completo penso che ci sia bisogno di qualche regolazione.
L'unica cosa che non ho ben capito e il problema della valvola EX-UP nel caso in cui decida di cambiare solo il terminale...qualcuno mi sa, ci sa aiutare??? :oops:
Ciao, Nico
Ma per quanto ne so io non devi fare nulla, io ho mantato il finale delle Leo e tutto funziona a meraviglia senza toccare nulla. :wink:
Amsicora
09/08/2005, 18:19
Ma per quanto ne so io non devi fare nulla, io ho mantato il finale delle Leo e tutto funziona a meraviglia senza toccare nulla. :wink:
Anche io so che l'ex-up è montato prima del terminale, per cui non bisogna fare proprio nulla, solo godersi il sound :wink:
Anche io so che l'ex-up è montato prima del terminale, per cui non bisogna fare proprio nulla, solo godersi il sound :wink:
:wink: :P
Giringiro
09/08/2005, 23:59
Ciao,
La mia Ona ha appena 250 Km...Ma è normale??Si, e' normale; E' una domanda che mi son fatto anch'io quando l'ho presa...Aveva la stessa caratteristica ma non e' mai peggiorata la cosa, quindi l'ho preso come un difetto "passivo". :wink:
Si, e' normale; E' una domanda che mi son fatto anch'io quando l'ho presa...Aveva la stessa caratteristica ma non e' mai peggiorata la cosa, quindi l'ho preso come un difetto "passivo".
ok adesso mi sento più tranquillo.. :-)
Barone Rosso
10/08/2005, 22:15
Già fatto, monto 1 Arrow alluminio, e può già bastare ke fai adattare la carburazione.
Sono essenzialmente indeciso tra l'ovale in alluminio (costo circa 200euro) o in titanio (costo intorno ai 280euro)...vedrò le mie disponibilità in quel momento!
Dipende solo dal "punto d bianco del metallo" estetico ke + desideri.
...se monti un completo penso che ci sia bisogno di qualche regolazione.
Pro & Contro:
Se fai tutto, collettori compresi, credo ke il tuo obiettivo sia 1 kit tipo Yoshimura e, visto il prezzo e le tarature da attuare, nn credo tu voglia farlo coesistere con l'ex-up. Altrimenti xderesti i suoi vantaggi tecnici ma, in città nn credo ke potrai stare tranquillo...
L'unica cosa che non ho ben capito e il problema della valvola EX-UP nel caso in cui decida di cambiare solo il terminale...qualcuno mi sa, ci sa aiutare??? :oops:
Allora, ce provo...
La cromatura originale nn è il massimo, si ossida a tutti 1 poco, e appena comincia tu lo levi pure ma lui ritorna, è 1 guerra xsa in partenza.
O vai dal cromatore e gli kiedi 1 bagno galvanico coi controk...i con modica spesa, o la cambi con quelle suddette ke nn ossidano e costano 1/4 dell'originale. (sì ora ce arivo al punto)
Cambiando solo il terminale acquisisci reali vantaggi unicamente nel sound, xkè l'ex-up continuerà a fare il suo lavoro strozzando ai bassi regimi x ottenere 1 maggior spinta. La piccola differenza la avvertirai solo ad alti regimi, (7000 :arrow: ) ma considera ke nn sono + d 2cv.
(Shakespeare, tanto rumore x nulla)
Considerato quindi l'obiettivo sound, tròvati 1 modello "reversibilmente stappabile" racing like, spendi poco e almeno in pista la senti... :wink: