Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Regolare fari

captown
09/08/2005, 10:09
Salve a tutti...

dovrei regolare i fari della mia fz6 fazer.
Ho pensato, visto che sarebbe necessario un cacciavite molto piccolo di smontare i fianchetti laterali della carena e regolare le due viti con una chiave in dotazione.
Mi confermate che è possibile e che si puo' fare con la chiave in dotazione?

Grazie

alfiotoxy
09/08/2005, 11:23
nn c'è bisogno di smontare il fianchetto se devi regolare in altezza i fari :idea:

captown
09/08/2005, 11:29
nn c'è bisogno di smontare il fianchetto se devi regolare in altezza i fari :idea:

E come posso fare?
Ho provato con il cacciavite ma è troppo lungo e lo spazio in cui lavorare è molto limitato.

Grazie

alfiotoxy
09/08/2005, 15:29
mmm nn mi è chiaro qualcosa....cmq la mia li ho regolati con una chiave 10 arrivandoci da sotto,cioè ti abbassi in ginocchio e passi la chiave tra forcella e cupolino,effettivamente da come ci hai provato tu nn è molto comodo tranne che hai una chiave a snodo

FrancioFZ6
09/08/2005, 15:32
mmm nn mi è chiaro qualcosa....cmq la mia li ho regolati con una chiave 10 arrivandoci da sotto,cioè ti abbassi in ginocchio e passi la chiave tra forcella e cupolino,effettivamente da come ci hai provato tu nn è molto comodo tranne che hai una chiave a snodo
quoto il messaggio di alfiotoxy, serve una chiave a snodo da 10 e non un cacciavite! E' complicatissimo, ma ce la si può fare! :? :?

captown
09/08/2005, 17:56
ma scusate la chiave a snodo entra in quel foro cosi' piccolo della plastica della carena?

Grazie

captown
09/08/2005, 18:08
Fermi tutti forse sbaglio...

allora io vedo sulle plastiche sotto il contachilometri due fori attraverso cui si vede una vite con testa esagonale...
per regolare devo mettere un cacciavite nel foro o altro???

Grazie

Polent1
09/08/2005, 21:13
Il lavoretto, a prima vista complicato, è abbastanza semplice (io l'ho fatto dopo aver dato la vista anche all'okkio di sinistra :D ), basta avere gli attrezzi giusti che, surprise surprise mamma Yamaha ci fa trovare.... nella borsetta degli attrezzi sotto la sella.
Infatti basta utilizzare la piccola chiave a snodo per accedere ai dadi di regolazione (uno per faro, posizionati poco sotto la piccola apertura ai lati di ciascun porta lampada).
Metti la mano sotto il cupolino dopo aver girato il manubrio dalla parte dove da meno fastidio, tasta per trovare il dado (ormai sai dov'è) e con la magica chiavetta gira in senso orario per abbassare il fascio luminoso e viceversa per alzarlo.

Lamps e tutti...

alfiotoxy
10/08/2005, 01:06
http://img132.imageshack.us/img132/3712/farodestro1sm.jpg

qua è spiegato smontando le plastiche ma ci puoi arrivare a farlo senza smontare nulla

captown
10/08/2005, 09:27
Grazie mille a tutti ho risolto smontando le plastiche e sistemando grazie ai vostri consigli...

Ciao

FrancioFZ6
10/08/2005, 09:47
Giusto! Polent1!!! In alternativa la chiave a snodo la infili da sotto il cupolino, mettendoti di fianco alla moto, insomma un po' acrobatico, per poi scoprire che con la chiave yamaha ci si riesce subito! comunque è un lavoretto da smsdonnarci su due minuti!

Ciao a tutti e grazie per le dritte (come al solito vai per darne e ne ricevi!) :P

armandfederico
11/08/2005, 11:32
io l'ho fatto dopo aver dato la vista anche all'okkio di sinistra ...

Vorrei anch'io dare vita all'altro faro (trovo assurdo che funzioni uno solo,a nche se devo dire, che quando abbagli si nota di più, però quando abbagli? Una volta all'anno forse?

Come hai fatto a attivare anche l'altro faro?

vinvic
11/08/2005, 11:38
Un semplice ponticello :wink:

armandfederico
11/08/2005, 12:11
Mi potresti dire dove? Così non attivo l'autodistruzione o l'espulsione del passeggero, ma la cosa giusta?

Polent1
11/08/2005, 12:54
Mi potresti dire dove? Così non attivo l'autodistruzione o l'espulsione del passeggero, ma la cosa giusta?

Ecco qua...
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=3021

lampsssssss

Ansa
27/09/2005, 19:30
Cosa si puo' fare se la regolazione laterale non funziona ??
Ho l' abbagliante che punta in campagna, ho provato a girare la vite all' infinito ma il fascio non si sposta.

Ciao a tutti.