PDA

Visualizza Versione Completa : Valtrebbia 16 o 17 Agosto



Alerabbo
09/08/2005, 10:36
Ho l'occasione di prendere un paio di giorni di ferie e volevo coglierla al volo per farmi sta benedetta Valtrebbia passando per il Penice o roba simile.
Interessa a qualcuno? Se si mettetevi in lista indicando anche il giorno di preferenza. In funzione di chi siamo e da dove si parte ci si mette d'accordo per l'ora e luogo di partenza/ritrovo.

1) Alerabbo (16 o 17 è uguale)
2) ....
3) ....

Marco77
10/08/2005, 10:16
Ciao Ale visto che sto ancora lavorando e mi sa che ormai per tutto agosto sara così ho organizzato con un mio amico un giro per domenica 14 nella zona della Valtrebbia.
Vorremmo percorrere pero' un'altra valle che si trova leggermente più a sud (una decina di Km) rispetto alla Valtrebbia, alcuni ragazzi che l'hanno fatta ci hanno detto che è molto più divertente della Valtrebbia e a detta loro senza controlli.
Abbiamo fissato l'orario di partenza sul prestino tra le 6 e le 6.30 condizioni meteo permettendo... Km previsti circa 600 di cui credo tra andata e ritorno un 250-300 di pallostrada dipende poi tutto dal tragitto di ritorno.

Alerabbo
10/08/2005, 12:24
Dal 12 al 14 non sono a casa e il 15 devo fare il baby sitter perchè mia moglie lavora, altrimenti perchè avrei messo 16 o 17??

gigimanetta
10/08/2005, 13:33
Val D'Aveto???? :)

luciojim
10/08/2005, 15:39
Interessa interessa se sono almeno 500 km di curve :mrgreen:

Steboga
10/08/2005, 16:16
val d'aveto sta incominciando ad essere conosciuta, rispetto ad un po' di anni fa'

Marco77
10/08/2005, 16:49
il giro che dovremmo fare:

Milano-Fidenza pallostrada :(

Passo Pellizzone-Bardi-Momte Maggiorasca-Villa Noce-Rezzonaglio-Passo della Forcella-Borzonasca-Passo del Bocco-S. Maria del Taro-Ponte strambo-Bedonia-Compiano-Borgo Valtaro-Stradella-Noveglia-Bardi... tra un paese e l'altro dovrebbero esserci abbastanza curve almeno lo spero :roll:

Il nome della valle proprio non lo so, forse Valtaro ma bo!! alla fine dei conti non me ne frega un gran che, è agosto :D , sto ancora lavorando :cry: e qualsiasi giro con la mia fazerina è una piccola vacanza :mrgreen:

Aspetto risposta per il nome della valle si poi di valle si tratta così almeno mi è stato detto :?:

Marco77
10/08/2005, 16:53
Interessa interessa se sono almeno 500 km di curve :mrgreen:

Dai Lucio anche se sono "solo" 300 potresti anche aggregarti al massimo se vuoi fare altri 200 Km di curve potresti venire fino a Lecco, Morbegno e poi farti il passo S.Marco un paio di volte diciamo :D :D

ciuffetto76
10/08/2005, 17:27
val d'aveto sta incominciando ad essere conosciuta, rispetto ad un po' di anni fa'


Lo fatta un paio di mesi fà il paesaggio è spettacolare su circa 100Km avrò incrociato 5 macchine, lo fatta andando da Bobbio verso Chiavari, l'unico neo è un pò stretta perciò se si fà ad andatura turistica è bella e poco pericolosa :wink:

giulioron
10/08/2005, 22:19
ragazzi....sono stato in valtrebbia poco fa e vi dico . Occhio ai vigili!!!
ce ne sono una marea...
io ve lo sconsiglio.

:mrgreen: :mrgreen:

meglio l'austria-----mitica. strade uniche!!!

luciojim
13/08/2005, 15:10
Ale allora che si fa ??
a me starebbe bene il 16
c'e la fa il tomtom per quella data ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alerabbo
15/08/2005, 15:14
Il tom tom lo lascerei a casa, vai di cartina sole e stelle :mrgreen:
ti chiamo che ci mettiamo d'accordo.

luciojim
16/08/2005, 10:26
Si fa il 17
ilmeteo.it da sole
io porto il costume

Alerabbo
16/08/2005, 18:40
Confermato, direzione Sestri Levante via Valtrebbia.
Ore 8.45 uscita Val Tidone della tang. Ovest di Milano.
Oppure ore 10.30 in piazzetta a Bobbio.

Costume, ciabatte, ricambio after bagno, salviettone pronti.

luciojim
18/08/2005, 10:59
Per chi è rientrato dall'autostrada
piccolo resoconto di quello che si è perso.
Da Sestri Levante decidiamo di fare il Cento Croci.
La strada fino a Torza è piena di paesini quindi
andatura turistica.
(abbiamo fatto la galleria prima di Torza causa tempo,
guardando la cartina consiglio girare a dx prima della
galleria e salire a Velva)
Da Torza a Varese Ligure si scaldano le gomme,
(attenti nell'abitato subito dopo il bivio a dx,
c'e il velox dentro il municipio dietro un finestra)
e fino al Cento Croci si BRUCIANO !!!!
Dopo lo scollinamento al primo bivio a sx,
provinciale tutta discesa fino a Bedonia.
Da qui a sinistra lungo la ss 359 scollinamento
al passo di montevacà e a Ponteceno a Sx sulla
strada prov. 81 dell'Anzola.
Fino al paese strettina ma bella, dopo NA GODURIA
La salita al Monte Tomarlo e il pezzo in piano
fino a Passo Zovallo MERITA MERITA MERITA !!!
Brutta bruttissima con sabbia a badilate
la discesa di 10 km fino a Ferriere.
Sosta gelato pensando ai sardostradisti
e altri 20 km di curve spassose fino a Bettola
lungo la val Nure.
Il resto classiche statali fino a Bergamo,
e ultima pulitina alle gomme lungo la Val Brembana
prima di scendere dalla moto alle 23.20.
Val Trebbia, bagno, pizza, caffè (e che caffè)
rientro come sopra cosa vuoi di + dalla vita ? :mrgreen: 562.8km :mrgreen:

Bruno
18/08/2005, 11:34
Che dire complimenti. :wink: :P

Alerabbo
18/08/2005, 12:28
Per chi è rientrato dall'autostrada
piccolo resoconto di quello che si è perso.


'Stardi!!! Non avessi avuto il problema della moglie che doveva andare al lavoro.... sarei venuto volentieri, in compenso la Serravalle a 140/150 non l'avevo mai fatta.....chiappe strette e via.

Ritornando al giro fatto, finalmente mi sono fatto sta Valtrebbia, però non me la sono goduta perchè il panino mangiato a Bobbio... (forse troppa maionese?:? :? :?) non sapeva se stare giù o sù, quindi è da rifare, magari passando per il Penice che dite? Sosta a Sestri rinvigorente e anche se non ho fatto sosta al bar "dalle tende gialle" (altro motivo per ritornarci) il gelato alla gelateria K2 ne è valsa la pena.
Ringrazio Faster e Anto per avermi accompagnato a scoprire questa "pista" cittadina e mi scuso con tutti se avete dovuto aspettarmi a causa del problema sopra menzionato, però quando non sono a posto fisicamente non rischio più di tanto e preferisco pensare prima al ritorno in sella che al divertimento momentaneo.

Alla prossima.