Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Lavaggio
Salve a tutti,
letti i problemi che potrebbe avere la moto portandola ad un lavaggio che usa la lancia mi sono deciso a lavarla personalmente.
Voi come fate? La solita insaponata e poi secchiate d'acqua o altro?
Ciao e grazie
ciuffetto76
10/08/2005, 13:22
Io la lavo al lavaggio e mai nessun problema :wink: , l'importante è ingrassare sempre sia che la lavi a secchiate che se la lavi con la lancia :D
armandfederico
11/08/2005, 11:28
Io uso solo la spugna (quelle enormi morbidose) e shampoo per auto.
Per i cerchi ho un prodotto apposta
Comunque non usare la lancia, meglio gratta con un po' di olio di gomito, che usare la pressione dell'acqua: con la pressione l'acqua arriva dove non dovrebbe, ad esempio nelle guaine dei cavi, dove poi non si asciuga velocemente, ma incrosta o arrugginisce.
IO la lavo spesso e sempre a quei lavaggi a gettoni e la asciugo bene con la pelle e il getto dell'aria(sotto la sella,cupolino e tutte quella parti non facilmente raggiungibili..) e non ho mai avuto grossi problemi. L'unico inconveniente per la mia ina e' la spia della folle che appena lavata rimane sempre accesa. Succede anche a voi?
tommy781
27/09/2005, 18:29
probabilmente entra acqua da qualche parte, occhio quando lavi dalle parti del contachilometri rischi grosso se entra acqua in quella zona.
Michael Dee
27/09/2005, 21:14
L'unico inconveniente per la mia ina e' la spia della folle che appena lavata rimane sempre accesa. Succede anche a voi?
a me no personalmente....
lamps :wink:
sapone per auto
spugna
acqua
pelle per asciugare
aria compressa per i punti nascosti
grasso per catena
Portando la moto all'autolavaggio, (per l'esattezza in quelli dove si fa il lavaggio autonomamente), che precauzioni bisogna adottare dato che il motore è ancora caldo e il getto nella citata stazione potrebbe essere fredda?
Per quanto ne so, lavare un motore caldo, sia esso di moto o macchina, non è una bella cosa!!
alfaomega
28/09/2005, 15:50
lavatela a mano, è la cosa migliore.
luke_magic
28/09/2005, 15:55
io ho sempre usato la lancia e non ho mai avuto problemi.............evita di direzionare il getto su catena , blocchetti elettrici, stumentazione.........personalmente uso dei sacchetti di plastica per "rivestire" le suddetet parti ed evitare che si inondino..............