PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Gioco manopola accelleratore.

Monster
10/08/2005, 15:24
Ho cambiato le manopole alla mia FZ6. Direte .... che ce frega, in tanti le abbiamo cambiate. Il problema è che le mie le avevano parzialmente incollate :shock: e per toglierle ho faticato non poco utilizzando anche utensili un poco ... invadenti ( vedi martello :roll: ).

In soldoni, forse è solo una mia impressione ma mi sembra che il gioco della manopola nel senso in asse al munubrio sia aumentato un poco.

C'è una rondella tra manopola e blocchetto dei comandi che aiuta lo sfregamento, ma adesso è praticamente inutile visto lo spazio che c'è.

Secondo voi c'è modo di ridurre tale spazio vuoto?

spillone
10/08/2005, 23:57
:shock:
Se smontavi i contrapesi e inserivi la pistola dell'aria compressa tra manopola e manubrio e poi davi aria, la manopola ti usciva da sola senza bisogno di usare il martello!!! :mrgreen:

Lamps

Giringiro
11/08/2005, 00:25
Bisognerebbe provare a ritirar fuori la manopola e reinserirla con qualcosa che favorisca il buon inserimento tipo sapone o cose varie in modo tale che venga sfruttata tutta la lunghezza della manopola.

Monster
11/08/2005, 07:52
Se smontavi i contrapesi e inserivi la pistola dell'aria compressa tra manopola e manubrio e poi davi aria, la manopola ti usciva da sola senza bisogno di usare il martello!!! :mrgreen:

Lamps

E secondo te se ho preso il martello è perchè la manopolina se ne è venuta via con l'aria compressa?

L'aria compressa mi c'è voluta per asciugarmi dal sudore :lol:
Avevo addirittura pensato di tagliarle e buttarle via.
poi una bella passata di diluente per ripulire i residui di colla ... e poi ecco che con l'aria compressa la nuova manopolina è entrata come un coltello nel burro. Senza sapone, grasso, alcool, etc :wink:

Il problema non è tanto la gomma che non arriva a toccare il blocchetto comandi, quanto un gioco ( forse eccessivo) del cilindretto sul quale viene montata la manopola.

armandfederico
11/08/2005, 10:59
Io farei fare ai meccanici per dar loro un po' di lavoro...! (scherzo)

spillone
19/08/2005, 23:22

Lamps

E secondo te se ho preso il martello è perchè la manopolina se ne è venuta via con l'aria compressa?

L'aria compressa mi c'è voluta per asciugarmi dal sudore :lol:
Avevo addirittura pensato di tagliarle e buttarle via.
poi una bella passata di diluente per ripulire i residui di colla ... e poi ecco che con l'aria compressa la nuova manopolina è entrata come un coltello nel burro. Senza sapone, grasso, alcool, etc :wink:

Il problema non è tanto la gomma che non arriva a toccare il blocchetto comandi, quanto un gioco ( forse eccessivo) del cilindretto sul quale viene montata la manopola.

scusa ma allora non ho capito il tuo problema :?

Bodo
20/08/2005, 16:20
Il gioco gas è regolabile da sotto la manopola!!! :shock:
C'è una ghiera da stringere....sempre che io abbia capito il problema! :? :mrgreen: