PDA

Visualizza Versione Completa : Come lavorano le vostre gomme?? [FZS 600]



12/08/2005, 20:18
Oggi dopo il primo giro con le nuove coperture (Pilot Power) ho notato come mentre la gomma posteriore sono riuscito a pulirla completamente mentre sull'anteriore ho ancora 1 cm di sporco.. e' normale che mentre la posteriore arrivo ad usarla fino in fondo sull'anteriore manca ancora molto?
Non so se puo' aiutarvi a darmi una risposta (magari non serve neppure ed e' cosi' che deve essere..) cmq la pressione e' 2.25 anteriore 2.5 posteriore (come da libro uso & manutenzione), quanto ad assetto giro col precarico al massimo le forcelle sfilate di 1 cm (ho il manubrio a piega bassa ma non so quanto influisca in termini di peso sull'anteriore..)

tia
13/08/2005, 09:28
Ti diro' io ho la ona e la gomma posteriore la consumo fino ed oltre il limite della spalla (oltre quando scoda) l'anteriore ho ancora circa 0.5-1 cm di gomma seminuova.. ho notato che in strada non lo consumo mai, in pista arrivo alla spalla anche all'anteriore.

Bruno
13/08/2005, 11:39
Ti diro' io ho la ona e la gomma posteriore la consumo fino ed oltre il limite della spalla (oltre quando scoda) l'anteriore ho ancora circa 0.5-1 cm di gomma seminuova.. ho notato che in strada non lo consumo mai, in pista arrivo alla spalla anche all'anteriore.
:wink: :wink:

13/08/2005, 19:17
Ti diro' io ho la ona e la gomma posteriore la consumo fino ed oltre il limite della spalla (oltre quando scoda) l'anteriore ho ancora circa 0.5-1 cm di gomma seminuova.. ho notato che in strada non lo consumo mai, in pista arrivo alla spalla anche all'anteriore.
La differenza di pressione alle gomme tra strada e pista secondo te puo' spiegare la differenza nel consumo?a quanto tieni le tue gommine?

vir28
13/08/2005, 19:18
Penso che in strada sia difficile pulire tutta l'anteriore perchè giri più lento e di coseguenza giri di più il manubrio.
In pista ad alta velocità, in piega il manubrio è praticamente dritto...

tia
14/08/2005, 08:42
Si, ci sono vari fattori che spiegano il diverso consumo delle gomme.. tra cui anche la pressione leggermente minore in pista.

sol-o
14/08/2005, 18:52
bhe penso sia molto difficile pulire l'anteriore su strada solitamento sono tutti attorno al 1/2 centimetro(come tutti intendo quelli che ci danno dentro senza rischiare la vita ad ogni curva)

aprofitto per farvi una domanda;ho notato che i mie amici con l'FZS600 consumano completamente il posteriore mentre io in certe occasioni arrivo al limita ma nella normalita mi restano le gambe del omino michelin,cosiderando che andiamo tutti alla stessa velocita,tale differenza è data dal diverso modo di guida o la gomma più grossa del fz6 è più difficile da sfruttare?
PS le gomme sono per entrambe pilot power
scusa Piccio per l'intrusione
lamps :D

Amsicora
16/08/2005, 09:49
La gomma davanti è normale non poterla pulire tutta nell'uso stradale, se ne era anche già parlato :wink:



aprofitto per farvi una domanda;ho notato che i mie amici con l'FZS600 consumano completamente il posteriore mentre io in certe occasioni arrivo al limita ma nella normalita mi restano le gambe del omino michelin,cosiderando che andiamo tutti alla stessa velocita,tale differenza è data dal diverso modo di guida o la gomma più grossa del fz6 è più difficile da sfruttare?
PS le gomme sono per entrambe pilot power
scusa Piccio per l'intrusione
lamps :D
Normale, dipende dallo stile di guida, ne parlavo sabato con un amico.

Mentre lui la spalla la pulisce tutta, io, nonstante arrivi al bordo, non lo consumo subito come fa lui, questo perchè abbiamo modi di guidare differenti.

Lui ho notato che in curva sta in sella al centro, con conseguente maggiore piega, io invece quando sono piegato tendo a spostare il peso verso la curva, cosa che tende a far stare la moto leggermente più dritta, da cui meno piega e meno bordo.

:wink: