PDA

Visualizza Versione Completa : help: qualcuno mi aiuti, please



16/08/2005, 09:30
qualcuno mi aiuti...................... non ne posso più.............
ragazzi sono anche io vittima degli autovelox (i telelaser li so bypassare è semplicissimo) ma gli autovelox sono orrendi.............
sto cercando qualcuno che mi indichi come sollevare o dove poter acquistare un portatarga che sollevi la targa tanto quanto basta per nasconderla alle macchine fotografiche. ne sapete qualcosa? un mio amico mi ha addirittura detto che mettendo una molla qs. si alza con l'aumentare della velocità. si ma come o chi lo sa fare?????? attendo risposta. grazie in anticipo.

Smilla
16/08/2005, 09:50
Ti aiuto io: :shock: :shock: :shock:



passa dal comune dove lavoro con un marchingegno del genere che ti faccio una bella denuncia penale! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

GiorgioAN
16/08/2005, 09:58
Ti aiuto io: :shock: :shock: :shock:



passa dal comune dove lavoro con un marchingegno del genere che ti faccio una bella denuncia penale! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


E puoi crederci !!!!! :wink:

A Smilla hanno dato in dotazione un deltaplano per "laserare" dall'alto quelli che hanno la targa sollevata ! :wink: :lol: :lol: :lol:

. . . pero' pensandoci bene . . . non sarebbe una cattiva idea! :lol:

raptor
16/08/2005, 10:27
io ho messo un porta targa, forse è della valtermoto, che ha una ghiera che regola l'angolazione.....

Bruno
16/08/2005, 10:53
Prova a guardare sotto la funzione cerca, tempo fa era stato postato qualche cosa in merito. :wink:

alecili
16/08/2005, 11:08
Io ho la/le soluzione/i per te:

1. Cerca di andare piu' piano e rispettare i limiti.... :shock: ... nooooooo! :twisted:
2. Inizia a mettere i soldi da parte... :cry:
3. Prega di non incontrare mai Smilla sul tuo cammino!!! :mrgreen:

Ehi, come sondaggio non sarebbe male...credo che tutti voterebbero per la terza opzione...chissa come mai?! :shock:

See you! :D

Bruno
16/08/2005, 11:18
8) :lol: :lol:

Bruno
16/08/2005, 11:28
Prova a guardare qui...... :wink:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=6724

alecili
16/08/2005, 11:44
Pero', le inventano tutte...
Il problema e' che il sistema anti Smilla (oggi ce l'ho con lei...SCUSAAAAA!) non l'hanno ancora inventato! :mrgreen:

Smilla
16/08/2005, 20:43
Il problema e' che il sistema anti Smilla (oggi ce l'ho con lei...SCUSAAAAA!) non l'hanno ancora inventato!

Sagace il ragazzo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bruno
16/08/2005, 22:45
8) :lol: :lol:

Barone Rosso
17/08/2005, 03:21
qualcuno mi aiuti...................... non ne posso più............. un mio amico mi ha addirittura detto che mettendo una molla qs. si alza con l'aumentare della velocità. si ma come o chi lo sa fare?????? attendo risposta. grazie in anticipo.
L'unico aiuto ke posso darti è... dirti quel ke penso, poi, fai tu... :wink:
Casomai 1 ruttore elettromagnetico azionato da te alla bisogna ma...
nn t servirebbe a lungo, infatti, poco + d 2 mesi fa, sul giornale hanno riportato la notizia dell'inseguimento e cattura d 1 furbone ke, + volte fotografato ma con "targa riversata all'interno" dava la paga agli autovelox.
Ebbene, si sono giustamente accaniti ed appostati x 1 certo xiodo, l'hanno finalmente beccato e fotografato con l'ennesimo ovvio risultato negativo... ma poi, l'hanno bloccato 1 km dopo con 1 altra pattuglia ke lo aspettava a braccia axte!
Tralascio il resto... 4se il Tom tom, con i suoi POI, è l'unico rimasto ma nn so se è ancora legale o no.
Dimenticavo, se poi farai stà modifica, (mallàssa pèrde ehddài) verifica prima se in famiglia annoveri qlk avvocato civilista e penalista... potrebbero tornarti utili, nn si sa mai! 8)
Molti c hanno pensato prima d te, nn 6 il 1° e nn sarai l'ultimo ma, scusami se te lo dico, ke ne dici, d dormire sonni tranquilli rispettando il codice e quando vuoi sfogarti, nn vai a correre in pista? :wink:
Nn me ne volere...
Lamps

alecili
17/08/2005, 08:18
Casomai 1 ruttore elettromagnetico azionato da te alla bisogna ma...

Se il "rutto-re" lo fai fare a un tuo amico che ti segue dopo aver bevuto un litrozzo di birra e mangiato un panino wurstel, krauti e cipolle, altro che sollevare la targa, ti manda in tilt telelaser, autovelox a anche la pattuglia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18/08/2005, 09:26
raga grazie per le risposte (soprattutto quelle molto simpatiche) ma permettetemi una polemica che anche se non servirà a niente mi farà sfogare. non venite a dirmi che gli autovelox sono stati inventati per tutelarci. non è vero, e lo sapete meglio di me. è chiaro che dobbiamo far finta tutti di essere civili e corretti ma prima di comprare i laser e gli autovelox che costano milioni (e guarda caso anche i comuni più piccoli ne sono dotati) non converrebbe forse aggiustare le strade e renderle più decorosamente civili? per quanto riguarda la denuncia penale mi dispiace ma caschi male. al massimo ti possono obbligare a reintegrare il tutto con una multa da 30 euro. tutto qui.
autovelox: un bell'esempio di inciviltà tutta italiana. l'altro giorno mi sono messo a ridere a crepapelle. mentre i terroristi stanno portandoci le bombe in casa, noi che facciamo? mandiamo le pattuglie sulle strade e sul mare (incredibile!!!!!!) a rilevare le velocità!!! ahahahaha
nessuno me ne voglia. la strada è pericolosa lo sappiamo tutti e alcune norme e regole vanno rispettate ma ci sono dei limiti che sono a dir poco anacronistici. io non riesco ad andare a 30 o a 50 km/h in una strada dritta e solitaria. non so voi. e proprio lì si piazza... una volante? giammai. una macchina camuffata. non sono nemmeno vigili. il comune dovrebbe essere indagato penalmente altro che.

Barone Rosso
18/08/2005, 10:00
non venite a dirmi che gli autovelox sono stati inventati per tutelarci.
Quoto.

non converrebbe forse aggiustare le strade e renderle più decorosamente civili?
Riquoto ed è 1 faccenda lunghetta sulla gestione allegra dei lavori pubblici.


per quanto riguarda la denuncia penale mi dispiace ma caschi male. al massimo ti possono obbligare a reintegrare il tutto con una multa da 30 euro. tutto qui.
Credo c siano 3 3d aperti su questo e la sintesi migliore, se nn sbaglio, la fece proprio Tia, cercala e verifica. :wink:


ma ci sono dei limiti che sono a dir poco anacronistici. io non riesco ad andare a 30 o a 50 km/h in una strada dritta e solitaria. non so voi. e proprio lì si piazza... una volante? giammai. una macchina camuffata. non sono nemmeno vigili. il comune dovrebbe essere indagato penalmente altro che.
vai prima qui: http://www.autovelox.net/anti-autovelox.html
e vai qui http://www.autovelox.net/navigatore-gps.html
poi qui: http://forum.autovelox.info/
ed infine qui: http://www.uffissima.it/antivelox/
T potrai fare 1 quadro + kiaro senza ombra d dubbio.
T capisco, nn t condivido in toto, ma c'è del vero in quel ke dici.
Mi sono iscritto alla manifestazione xkè certi limiti sono anacronistici e vanno cambiati... legalmente xò. :wink:
Nella sxanza d aver lenito 1 poco le tue sofferenze e nn averti riferito delle balle colossali,
Lamps

Smilla
18/08/2005, 11:15
per quanto riguarda la denuncia penale mi dispiace ma caschi male. al massimo ti possono obbligare a reintegrare il tutto con una multa da 30 euro.

Sei così sicuro? Non lo dico io, lo dice il codice. E' uno dei miei "divertimenti" preferiti, insieme alle denunce per le assicurazioni false. :shock:
Oh... non lo sapete? Ci sono tante assicurazioni false, fatte col pc a casa, qualcuna fatta bene, qualcun’altra che si vede a km di distanza che non è vera. Ma che vi interessa che stiamo sulle strade a fare dei controlli? Che cosa orrenda! Vessare così il "povero" guidatore con controlli assurdi. :oops: Ma penso che uno che ha avuto a che fare con un incidente stradale nel quale la controparte non aveva l'assicurazione la penserà diversamente. :oops:

PS: i rilevatori automatici di velocità sono usati in tutto il mondo, non solo in Italia, negli stessi modi. Se succede all'estero, beh, è la sfortuna, se succede in Italia, è solo per cattiveria.

Bruno
18/08/2005, 11:25
PS: i rilevatori automatici di velocità sono usati in tutto il mondo, non solo in Italia, negli stessi modi. Se succede all'estero, beh, è la sfortuna, se succede in Italia, è solo per cattiveria.

:roll: :roll: 8)

frakka
19/08/2005, 01:14
Dai smilla, non è solo per cattiveria... Io ho preso un bel velox da 350€ perchè andavo a 120 con limite 50 (nel traffico!) e non mi lamento per la multa ma per il limite di velocità, ridicolo su una strada a due corsie per senso di marcia...

E poi lo sai anche tu... I comuni con queste multe assurde ci fanno cassa. E' diventata una tassa non scritta.

19/08/2005, 17:13
scusa smilla ma la tua difesa è quanto meno patetica. il problema è che tutti qs. apparecchi sono stati creati per vessare il conducente onesto (che paga le multe), quello che non ha amici che possono fare qualcosa (vedi prefetture) e i poveracci. non venirmi a raccontare che chi va a 250 km/h con una ferrari non può pagarsi 400-500 euro di multa... ma dai....... infatti qs. begli apparecchi vengono messi subito dopo limiti assurdi. esempi? il primo che mi viene in mente: autostrada (limite 130 km/h). sei lanciato a qs. folle velocità e ad un certo punto scappa fuori il limite a 80 km/h. prova tu ad inchiodare senza provocare incidenti. indovina un pò dove si mette la pattuglia? bravo, proprio lì appena il limite diventa ad 80 km/h. insomma, il problema a mio parere è molto più serio e andrebbe risolto con opere radicali e non solo per far fare cassa ai comuni. oggi me ne è successa un'altra. entro in un'area di servizio a fare benzina (meno male) noto una pattuglia ferma dentro l'area. mi incuriosisco e guardo meglio. non ci crederete. un agente in macchina e l'altro fuori con l'autovelox nascosto dietro il cartellone pubblicitario dei prezzi della benzina stessa. ma insomma. vi sembra un paese civile? beh a me no. io non infrango la legge (o perlomeno cerco di non farlo volontariamente) ma il codice della strada è assurdo e non ci veniamo a nascondere (lo ripeto) dietro la sicurezza xhè è una balla colossale (a detta anche di agenti onesti che affermano il tutto, ovviamente, a microfoni e video spenti).
assicurazioni false: crimine osceno. ovvio. se fai un incidente con uno di qs. sei fregato. vero. ma ti sembra moralmente giusto accettare un salasso di 1000 euro (2.000.000 di lire) per un 1400?????? ma dai..... su.......forse qui tutti pensate che i soldi spuntano sotto i cavoli. ma un povero padre di famiglia deve andare a rubare? non è il mio caso........ ma mi metto nei suoi panni.
l'altro giorno con un amico riflettevamo sulle multe (lui è un vigile). ma scusa se la multa mi deve aiutare a correggere i miei comportamenti e quindi a non incorrere più nell'errore, xhè il salasso non è minore? mi spiego. vuoi correggermi? bene. fammi una piccola multa e vedrai che dopo un pò di multe capisco e mi correggo. qs. deve fare lo stato non ulteriori esagerate tasse. smilla, mi dispiace ma in qs. siete indifendibili e ribadisco non ce l'ho con le forze dell'ordine (anche se qualcuno è un pò disonesto nei modi) ma con chi mette qs. assurde leggi.
cmq. la colpa rimane nostra. mi piacerebbe un bel giorno svegliarmi e fare uno sciopero nazionale. iniziamo anon prendere le automobili, le moto e tutto ciò che va a petrolio... mandiamo in crisi il sistema e allora si che la benzina tornerebbe ad avere un prezzo equo etc. etc. etc. un sogno? purtroppo si. siamo troppo dipendenti da ciò che il sistema (con la nostra approvazione) ha creato.
scusate lo sfogo ma facendo 40.000 km l'anno di cose ne vedo abbastanza. grazie a tutti e saluti. :blobs_010:

frakka
19/08/2005, 17:34
1500€ di sola RCA per una Punto1.3 e senza responsabilità di incidenti da quando ho la patente

19/08/2005, 18:10
APPUNTO, CVD: COME VOLEVASI DIMOSTRARE!

MA FACCIAMOLA FINITA CON QS. FINTI MORALISMI!!!!!!!!!

Smilla
20/08/2005, 00:16
scusa smilla ma la tua difesa è quanto meno patetica

Non più patetica del tuo primo messaggio. :mrgreen:

vinvic
20/08/2005, 03:57
scusa smilla ma la tua difesa è quanto meno patetica. il problema è che tutti qs. apparecchi sono stati creati per vessare il conducente onesto (che paga le multe), quello che non ha amici che possono fare qualcosa (vedi prefetture) e i poveracci. non venirmi a raccontare che chi va a 250 km/h con una ferrari non può pagarsi 400-500 euro di multa... ma dai....... infatti qs. begli apparecchi vengono messi subito dopo limiti assurdi. esempi? il primo che mi viene in mente: autostrada (limite 130 km/h). sei lanciato a qs. folle velocità e ad un certo punto scappa fuori il limite a 80 km/h. prova tu ad inchiodare senza provocare incidenti. indovina un pò dove si mette la pattuglia? bravo, proprio lì appena il limite diventa ad 80 km/h. insomma, il problema a mio parere è molto più serio e andrebbe risolto con opere radicali e non solo per far fare cassa ai comuni. oggi me ne è successa un'altra. entro in un'area di servizio a fare benzina (meno male) noto una pattuglia ferma dentro l'area. mi incuriosisco e guardo meglio. non ci crederete. un agente in macchina e l'altro fuori con l'autovelox nascosto dietro il cartellone pubblicitario dei prezzi della benzina stessa. ma insomma. vi sembra un paese civile? beh a me no. io non infrango la legge (o perlomeno cerco di non farlo volontariamente) ma il codice della strada è assurdo e non ci veniamo a nascondere (lo ripeto) dietro la sicurezza xhè è una balla colossale (a detta anche di agenti onesti che affermano il tutto, ovviamente, a microfoni e video spenti).
assicurazioni false: crimine osceno. ovvio. se fai un incidente con uno di qs. sei fregato. vero. ma ti sembra moralmente giusto accettare un salasso di 1000 euro (2.000.000 di lire) per un 1400?????? ma dai..... su.......forse qui tutti pensate che i soldi spuntano sotto i cavoli. ma un povero padre di famiglia deve andare a rubare? non è il mio caso........ ma mi metto nei suoi panni.
l'altro giorno con un amico riflettevamo sulle multe (lui è un vigile). ma scusa se la multa mi deve aiutare a correggere i miei comportamenti e quindi a non incorrere più nell'errore, xhè il salasso non è minore? mi spiego. vuoi correggermi? bene. fammi una piccola multa e vedrai che dopo un pò di multe capisco e mi correggo. qs. deve fare lo stato non ulteriori esagerate tasse. smilla, mi dispiace ma in qs. siete indifendibili e ribadisco non ce l'ho con le forze dell'ordine (anche se qualcuno è un pò disonesto nei modi) ma con chi mette qs. assurde leggi.
cmq. la colpa rimane nostra. mi piacerebbe un bel giorno svegliarmi e fare uno sciopero nazionale. iniziamo anon prendere le automobili, le moto e tutto ciò che va a petrolio... mandiamo in crisi il sistema e allora si che la benzina tornerebbe ad avere un prezzo equo etc. etc. etc. un sogno? purtroppo si. siamo troppo dipendenti da ciò che il sistema (con la nostra approvazione) ha creato.
scusate lo sfogo ma facendo 40.000 km l'anno di cose ne vedo abbastanza. grazie a tutti e saluti. :blobs_010:

Pensiero condiviso;
La cosa piu' assurda dalle mie parti e constatare di essere fermato .(mi e' capitato pu' volte ) ; si fanno un giro attorno alla moto .... e si guardano gli scarichi ed io tra me e me :"dai voglio proprio vedere che mi dici"
Dopodiche' con aria arrogante mi ridanno i documenti e me ne fanno andare;

Ed intanto minimo minimo erano passati 5 scooter con i conducenti che non avevano il casco.............. :evil: :evil: :evil:

Roba da schiaffeggiarli;
Alla mia constatazione loro mi dicono : "Non si preoccupi che li fermiamo"
Ed io "Fate bene....la sicurezza e' fondamentale"

Ed in mente a me : "Si quando li fermi magari al prossimo posto di blocco ?....mi ha crerer"! :evil: :evil:

poderosa75
22/08/2005, 12:01
Come prima cosa permettetemi di dire che inclinare la targa per non farsela fotografare dai velox è proprio una cosa idiota. :!:
Come seconda cosa penso anch'io che tanti appostamenti velox siano fatti unicamente a scopo di lucro...e questo penso lo riconoscano e/o ammettano nel loro intimo anche i c.d. operatori del sistema; perchè punire solo quelli che violano ilimiti di velocità solo per eccesso e mai per difetto? anche chi va troppo piano dovrebbe essere sanzionato per quelle stesse norme di comportamento previste dal c.d.s. che spesso le forze dell'ordine amano applicare a motociclisti (in primis) ed automibilisti, ma prechè questo non viene fatto mai? :? :?
Io ammetto di non essere propriamente rispettosa di alcune norme del ns caro c.d.s.: limiti di velocità assurdi, segnaletica vergognosa....ma qualcuno di voi sa dirmi come si fa ad essere dei guidatori senza peccato quando ad ogni ora del giorno e della notte sulle nostre strade circolano miliardi di guidatori inetti, che una volta entrti nelle loro auto pensano che il mondo circostante non esista più?
Smilla tu più di noi dovresti sapere che quei guidatori sono i veri pericoli, per gli altri automobilisti e sopprattutto per i motociclisti. Quindi magari un pò più di sensibilità da parte vs ed un pò più di "giustizia" in tal senso forse renderebbe noi civili meno astiosi nei vs confronti :wink:

22/08/2005, 16:08
poderosa, sono d'accordissimo con te ma... vedi......... rimedi idioti per controlli ancora più idioti. mi è piaciuto molto il tuo msg anche xhè in alcuni paesi molto più civili dei nostri non c'è bisogno di qs. stratagemmi.......quando bisogna rallentare si rallenta xhè i pericoli sono reali........in Italia, purtroppo x noi, il rimedio che tu auspichi non verrà mai applicato e sai xhè? xhè a nessuno interessa veramente la ns. sicurezza. a nessuno! un anno fa sono stato in austria e lì ho notato una cosa veramente bella. appena entrato (ero in macchina la moto ancora non l'avevo) ti rendi subito conto che sei in un'altra dimensione. eliminati per es. i caselli autostradali che non servono assolutamente a nulla con un pass che compri e vale quanto tempo rimani nel paese (ergo niente code in entrata e in uscita); dove la strada lo consentiva potevi camminare (ergo niente code e pericoli dovuti alle bassissime velocità); ad un certo punto, però, trovavi dei limiti a 80 km/h e la cosa bella è che tutti li rispettavamo (italiani compresi). SAPETE XHè? xhè c'erano gli autovelox? giammai. xhè ti rendevi conto che se avevano messo quel limite così basso evidentemente c'era un pericolo reale. conseguenza? rallentavi per te stesso e non per le multe. in Italia, invece, non sai più quale cartello indica pericoli reali dal momento che.... vabbè ne abbiamo già parlato..................... come sarebbe bella l'Italia prospettata da poderosa, quanti incidenti in meno..... vi racconto l'ultima che mi è capitata. oggi a roma, sono caduto dalla mia moto. spavento? tanto. fratture? non so. penso di no anche se mi fa un pò male il ginocchio. a quanto andavo? alla folle velocità di 30-40 km/h. purtroppo aveva cominciato a piovere e per la bassa velocità (è un mio pensiero ma penso sia reale) la ruota si è stretta a mò di morsa all'interno delle rotaie del tram. la moto è diventata mkolto instabile e in un secondno netto mi sono ritrovato a terra con un pò di danni alla moto e al sottoscritto. domanda: xhè nessuno fa niente x evitare qs. cose? si, la colpa è mia perchè forse non sono stato abbastanza attento etc. etc. sicuramente. ma può capitare a tutti e vi garantisco che non è una bella esperienza ritrovarsi sdraiato sotto la tua moto.

poderosa75
23/08/2005, 16:39
....mi spiace molto per l'incontro ravvicinato con l'asfalto :cry: :cry: ...spero che non ci siano spiacevoli conseguenze.
Comunque proseguendo nella discussione concordo con te su molte cose, ma quello che più mi da noia è che per noi tutto ciò che è straniero è sempre bello. Ora posto che da noi ci sono miliardi di contraddizioni e non senso, si può sapere perchè passato il confine l'erba del vicino è sempre più verde :?: :?:
Forse tutto questo si spiega con una sola parola EDUCAZIONE (non sto urlando volevo solo evidenziare il termine). Educazione che manca a noi utenti delle strade che non moderiamo mai la velocità nei pressi delle scuole e nei centri abitati, educazione che manca a utti quei miliardi di deficienti che usano la strada come una cosa solo e soltanto loro, educazione che manca a molti esponenti delle forze dell'ordine i quali consci di fare un mestiere di m..., volevo dire a volte non proprio edificante e/o qualificante e/o soddisfacente spesso e volentieri (ahimè) sfogano le proprie frustrazioni facendosi fintamente paladini del rispetto assoluto delle leggi, per poi sfrecciare a 130 km/h sulle strade extraurbane con il solo segnalatore luminoso semplicemente per non fare la coda.
Ma che ci possaimo fare uqesta è l'Italia....e nonostante tutto personalmente non la lascerei mai :D :D

24/08/2005, 09:52
ciao poderosa. è vero. noi abbiamo la tendenza ad apprezzare di più l'erba del vicino ma nel mio caso ti ho portato un esempio concreto. a me non sta bene un paese che si definisce civile che mette un simile pòotere nelle mani di persone che, come hai detto tu, frustrate dalla loro vita se la prendono con gli utenti della strada. io questo non lo faccio. quando ho dei problemi, quando quelo che faccio non mi piace invece di prendermela con chi non c'entra niente mi isolo e cerco un pò di solitudine x cercare di evitare il male agli altri. in Italia stanno inasprendo gli utenti della strada e qs. non è un bene......
racconto un'ultima chicca: ieri parlavo con dei vigili urbani i quali candidamente mi confermavano il motivo per cui si piazzano sulla superstrada con il velox. semplice: dobbiamo fare cassa. non siamo d'accorod ma ci obbligano a farlo. e mi raccontavano come un giorno gli si avvicinarono degli agenti di polizia i quali erano indispettiti di averli trovati nel luogo dove di solito si mettevano loro. motivo? erano pronti con il loro bel velox.
quanti esempi che ognuno di noi potrebbe raccontare. ma xhè in qs. paese non si ha il coraggio di dire o fare ciò che serve veramente? mah! :shock:
e poi... l'educazione.... si siamo molto maleducati ma qs. rimedi non aiutano affatto e ... non voglio entrare nel merito della c.......ta più grossa fatta finora come quella della patente a punti.... lasciamo stare......

Fabione68
25/08/2005, 18:39
... non voglio entrare nel merito della c.......ta più grossa fatta finora come quella della patente a punti.... lasciamo stare......

Per quello che ho capito, visto come è gestita in Italia, è un altro bel "business" per tanti governo compreso. :twisted:

Barone Rosso
26/08/2005, 15:36
perchè punire solo quelli che violano ilimiti di velocità solo per eccesso e mai per difetto? anche chi va troppo piano dovrebbe essere sanzionato per quelle stesse norme di comportamento previste dal c.d.s. che spesso le forze dell'ordine amano applicare a motociclisti (in primis) ed automibilisti, ma prechè questo non viene fatto mai? :? :? Purtroppo, sì lo so è solo 1 goccia nel mare xò, 1 mia timorossissima amica ha subìto 1 sanzione proprio xkè stava correttamente sulla corsia d destra - e nn come molti in tangenziale col 50cc tutti a sinistra... - procedeva, a loro dire (quindi no autovelox ma giudizio xsonale d ki le ha intimato il verbale... vabbè) a 30km/h dove il limite minimo era d 40km/h, sic transeat gloria mundi.

Io ammetto di non essere propriamente rispettosa di alcune norme del ns caro c.d.s.: limiti di velocità assurdi, segnaletica vergognosa....ma qualcuno di voi sa dirmi come si fa ad essere dei guidatori senza peccato quando ad ogni ora del giorno e della notte sulle nostre strade circolano miliardi di guidatori inetti, che una volta entrti nelle loro auto pensano che il mondo circostante non esista più?Nn parlano + al cellulare senza cuffie, invece mandano sms e si guardano l'1 l'altro con 3!

Smilla tu più di noi dovresti sapere che quei guidatori sono i veri pericoli, per gli altri automobilisti e sopprattutto per i motociclisti. Quindi magari un pò più di sensibilità da parte vs ed un pò più di "giustizia" in tal senso forse renderebbe noi civili meno astiosi nei vs confronti :wink:2° molti d loro sono già dei "mezzi giudici" in questo senso, e cercano spesso d passarci sopra anke se t fanno 1 piccola ramanzina. Ki mi spaventa sono gli ottusi burocrati ke fermano te, ligio buono bravo e riconoscibile, ma nn riescono a far nulla x quelli ke vanno in 3 o in 4, di cui 1 solo porta il casco, axto e x giunta in controsenso...
Nn fateci caso torno adesso da Napoli ed in 3gg ne ho viste così tante, anke la municipale ke camminava al loro fianco senza far nulla ma guardava me e la mia marmitta... , ke mi son sentito veramente fuori contesto.
N.B.:sono napoletano, emigrante 4se ma sempre partenopeo. :wink:

Barone Rosso
26/08/2005, 15:41
... non voglio entrare nel merito della c.......ta più grossa fatta finora come quella della patente a punti.... lasciamo stare......

Per quello che ho capito, visto come è gestita in Italia, è un altro bel "business" per tanti governo compreso. :twisted:Come si fa a nn quotarlo? :wink:
Pedissequamente riporto 1 stralcio...
Il 2 Ottobre verrà organizzata una giornata Nazionale tesa a sensibilizzare i nostri rappresentanti parlamentari sul tema della errata gestione dei limiti di velocità sulle strade Italiane e la mancata assegnazione dei fondi reperiti dalle conseguenti multe in opere di miglioramento della viabilità stradale.
La manifestazione non sarà in alcun modo un atto di protesta nei confronti delle Forze dell’ordine, che hanno l’obbligo di far rispettare le regole esistenti ed alle quali va il nostro ringraziamento per il lavoro quotidiano che svolgono sulle strade.


La giornata si pone invece i seguenti obiettivi :

q Mettere in evidenza che la maggioranza dei limiti di velocità esistenti sulle strade Italiane, specialmente fuori dei centri abitati, sono inadeguati, spesso risalenti a decine di anni fa, a volte addirittura ridicoli e che vanno nella loro totalità analizzati ed attagliati alla realtà della via di comunicazione sulla quale vengono posti;

q Far risaltare l’improprio utilizzo che viene sempre più fatto degli Autovelox, non più usati come mezzo deterrente verso gli eccessi di velocità, utile soprattutto all’interno dei centri abitati, e strumenti per migliorare la sicurezza stradale, ma ormai ridotti a semplici sistemi per spremere denaro da motociclisti ed automobilisti, ricorrendo a metodi che ognuno di noi non esiterebbe a definire “sleali” , quali occultamento dello strumento in macchine “civetta” e coltivazioni a bordo strada o piazzandoli immediatamente dopo cartelli che indicano l’abbassamento del limite di velocità.

Per fare questo utilizzeremo il sistema più semplice per far capire che una regola è inadeguata :

LA RISPETTEREMO ALLA LETTERA!

Quel giorno verranno organizzati punti di ritrovo in tutte le principali località italiane, dalle quali si partirà per un bellissimo giro turistico delle zone circostanti.
L’importante sarà :
RISPETTARE TUTTI I LIMITI DI VELOCITA’ LUNGO IL PERCORSO.

Riteniamo infatti che l’unico modo per dimostrare che una regola è inadeguata sia rispettarla e non infrangerla, offrendosi così alle conseguenti critiche.

Puoi partecipare a questa iniziativa in due modi :

1. Convergendo all’ora prestabilita nel luogo di ritrovo a te più vicino, con qualunque mezzo tu voglia (moto, auto o altro). I vari raduni saranno organizzati nelle varie regioni. Il numero dei ritrovi per le varie regioni sarà in base ai partecipanti.

2. Rispettando alla lettera, su qualunque strada tu ti trovi a guidare, i limiti esistenti se quel giorno i tuoi impegni saranno diversi e non ti permetteranno di partecipare ai percorsi organizzati.

Guideremo tutti a non meno di 10 km/h sotto il limite di velocità, per non incorrere nelle sanzioni di “intralcio al traffico”.
Se il lime fosse ad esempio 50 km/h, non guideremo al di sotto dei 40 km/h e non al di sopra, ovviamente, dei 50 km/h.
Dimostreremo così che rispettare limiti assurdi non porta ad altro che a problemi di viabilità e di intralcio alla circolazione.

Qualcuno ci ha gia provato ( ecco le foto ), adesso si tratta di riprovarci in grande stile !



VUOI PARTECIPARE ?? LASCIACI I TUOI DATI CLICCANDO QUI SOTTO. Sarai ricontattato tramite email quando decideremo di agire.

QUI

Così ti potremo ricontattare indicandoti luoghi ed orari.

tia
26/08/2005, 17:34
Io purtroppo sono sbirroallergico (per i miei trascorsi o forse per le teste di c***o incontrate)
Personalmente se mi fermano per un qualsiasi controllo bona così, ma se mi si contestano infrazioni poco poco che non credo adeguate se lo sognano che sia conciliante e tranquillo...
LA RAMANZINA????? Ma la andrai a fare a tua sorella piattola maledetta!!!
pero' tre sono le cose che tengo a dire:

1) L'autovelox è un C***O di deterrente, non una punizione, quindi i Guldoni (alias profilattici o sbirri) dovrebbero imparare a metterlo dove serve, ovvero: centro abitato, zone dove effettivamente l'alta velocità è un pericolo (non in tangenziale non trafficata con limite di 70 km/h, e ci potete scommettere le corna che la pattuglia è lì e non dove effettivamente servirebbe)
2) Bella sbirra (che po fa rima con smilla) banfi banfi, ma vorrei vedere quanto rispetti il limite con la tua motina, fai sempre i 50 Km/h??? cos'è sempre la giornata antivelox?
3) Come mai non si multa mai (mai visto ne sentito in vita) il rincocconito che su una strada di montagna o in città si inchioda su un tornante o in mezzo alla strada e sta lì a smanettare con freno a mano, frizione e sgasate?Penso che come lo vediamo noi ancor di più dovreste voi piedipiatti sapere queste cosine! Non è intralcio alla circolazione???

27/08/2005, 11:03
raga, voglio raccontarvi un'ultima cosa che mi è accaduta: è un periodo che accadono tutte a me...............
giornata non troppo buona, prendo la macchina (2 mesi che non la tocco) e purtroppo non sono più abituato. penso ancora di essere in moto prima di rendermi conto di non avere le prestazioni della stessa e di essere... come dire... un pochino più ingombrante..... non vi nascondo quanto ho sognato essere sulla mia "bella"..... ormai la macchina non mi soddisfa più..... insomma..... dopo tutte qs. premesse...... sul raccordo a roma...... non vi racconto cosa ho visto..... tutti sulla terza corsia quando le altre due sono praticamente libere. sto un pò dietro a tutti lampeggiando per chiedere strada (il traffico era assurdo ma solo per il motivo sopra detto.... se ognuno avesse percorso la corsia adatta non ci sarebbe stata coda).... insomma dopo un pò faccio una cosa che non ho mai fatto e che non rifarei...... supero a destra e mi rimmetto nella mia corsia.... il tutto in sicurezza, ve lo garantisco.... non ho osato niente..... d'altronde le corsie erano tre di cui 2 libere...... insomma un carabiniere alla quida di una volante (era solo alla guida) mi lampeggia, mi suona, mi affianca a dx e incavolato mi gesticola (dio sa solo che cosa)....... alla fine minaccia un verbale a mio carico. io rispondo: mid evo fermare? lui sgassa e se ne va.......SMILLA, ti chiedo una consulenza: ho sbagliato, vero. cosa rischio? può farmi il verbale senza avermi fermato?
insomma, l'episodio mi ha lasciato senza parole...... chi ha creato maggiori problemi? io o lui? chi ha creato maggiori pericoli a sè e agli altri? io o lui? meditate gente, meditate. spesso le forze dell'ordine mi sembrano troppo frustrate............ o no? :roll: :roll: :roll: :( :(

tia
27/08/2005, 11:12
O non trombano abbastanza o probabilmente le lavate di testa che si devono prendere per la legge di gravità (la ***** cade verso il basso) impongono di essere degli spaccamaroni per sentirsi di nuovo esseri umani! :obscene_004:

27/08/2005, 11:23
hai proprio ragioen. purtroppo. ma quello che mi fa più paura è che siamo nelle loro mani!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO QUALCUNO CI LIBERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :? :? :? :? :? :? :?

mattomatte
27/08/2005, 12:33
Sul raccordo se vuoi sopravvivere il sorpasso a dx è necessario!! :lol: :lol: :lol:

27/08/2005, 15:22
d'accordissimo con te ma.... vallo a spiegare a quel fanatico!!!!! :( :( :!:

Barone Rosso
27/08/2005, 17:08
raga, voglio raccontarvi un'ultima cosa che mi è accaduta: è un periodo che accadono tutte a me...............Meglio Smilla di me t potrà rispondere su questo ma, mi sembra ke x 1 normativa europea, il "sorpazzo" a dx sia consentito solo se, dopo aver kiesto in tutti i modi strada, al veicolo ke c precede, e le corsie alla sua dx son libere, intralcia lo scorrimento e sarebbe quindi consentito il suo suxamento.
Compro 1 vocale ed aspetterei xò la conferma/smentita d Smilla su questo.

.......SMILLA, ti chiedo una consulenza: ho sbagliato, vero. cosa rischio? può farmi il verbale senza avermi fermato? Nn credo ke accadrà, sembrerebbe ke abbia voluto solo intimorirti x nn fartelo ripetere. (sxo) In fondo, x quel ke ne sapeva al momento, avresti potuto anke essere stato 1 suo suxiore in grado...

insomma, l'episodio mi ha lasciato senza parole...... chi ha creato maggiori problemi? io o lui? chi ha creato maggiori pericoli a sè e agli altri? io o lui? meditate gente, meditate. spesso le forze dell'ordine mi sembrano troppo frustrate............ o no? :roll: :roll: :roll: :( :(Eddaaàiiiì, se poi t va bene sarai qui a ringraziarlo x la comprensione e x nn averti fatto "donare" soldi a veltrona. La ramanzina... stika... :wink:
In caso contrario, vedrai ke Smilla qlcs te la dirà, anke se l'hai 1 pokino, sinceramente, strapazzata nn credo ce l'abbia su con te. :wink:

28/08/2005, 08:58
raga, voglio raccontarvi un'ultima cosa che mi è accaduta: è un periodo che accadono tutte a me...............Meglio Smilla di me t potrà rispondere su questo ma, mi sembra ke x 1 normativa europea, il "sorpazzo" a dx sia consentito solo se, dopo aver kiesto in tutti i modi strada, al veicolo ke c precede, e le corsie alla sua dx son libere, intralcia lo scorrimento e sarebbe quindi consentito il suo suxamento.
Compro 1 vocale ed aspetterei xò la conferma/smentita d Smilla su questo.

.......SMILLA, ti chiedo una consulenza: ho sbagliato, vero. cosa rischio? può farmi il verbale senza avermi fermato? Nn credo ke accadrà, sembrerebbe ke abbia voluto solo intimorirti x nn fartelo ripetere. (sxo) In fondo, x quel ke ne sapeva al momento, avresti potuto anke essere stato 1 suo suxiore in grado...

insomma, l'episodio mi ha lasciato senza parole...... chi ha creato maggiori problemi? io o lui? chi ha creato maggiori pericoli a sè e agli altri? io o lui? meditate gente, meditate. spesso le forze dell'ordine mi sembrano troppo frustrate............ o no? :roll: :roll: :roll: :( :(Eddaaàiiiì, se poi t va bene sarai qui a ringraziarlo x la comprensione e x nn averti fatto "donare" soldi a veltrona. La ramanzina... stika... :wink:
In caso contrario, vedrai ke Smilla qlcs te la dirà, anke se l'hai 1 pokino, sinceramente, strapazzata nn credo ce l'abbia su con te. :wink:


In caso contrario, vedrai ke Smilla qlcs te la dirà, anke se l'hai 1 pokino, sinceramente, strapazzata nn credo ce l'abbia su con te.

chiedo scusa a smilla se l'ho strapazzata e spero non ce l'abbia con me. a me piace molto discutere e se qs. ha provocato rabbia chiedo scusa non era mia intenzione. smilla, fatti sentire please.
e poi sai..... su 'sti benedetti autovelox siamo troppo arrabbiati tutti quanti e qui sembra che ai ns. cari politici non interessi... mah! :)

Vaverik
28/08/2005, 10:10
raga, voglio raccontarvi un'ultima cosa che mi è accaduta: è un periodo che accadono tutte a me...............
giornata non troppo buona, prendo la macchina (2 mesi che non la tocco) e purtroppo non sono più abituato. penso ancora di essere in moto prima di rendermi conto di non avere le prestazioni della stessa e di essere... come dire... un pochino più ingombrante..... non vi nascondo quanto ho sognato essere sulla mia "bella"..... ormai la macchina non mi soddisfa più..... insomma..... dopo tutte qs. premesse...... sul raccordo a roma...... non vi racconto cosa ho visto..... tutti sulla terza corsia quando le altre due sono praticamente libere. sto un pò dietro a tutti lampeggiando per chiedere strada (il traffico era assurdo ma solo per il motivo sopra detto.... se ognuno avesse percorso la corsia adatta non ci sarebbe stata coda).... insomma dopo un pò faccio una cosa che non ho mai fatto e che non rifarei...... supero a destra e mi rimmetto nella mia corsia.... il tutto in sicurezza, ve lo garantisco.... non ho osato niente..... d'altronde le corsie erano tre di cui 2 libere...... insomma un carabiniere alla quida di una volante (era solo alla guida) mi lampeggia, mi suona, mi affianca a dx e incavolato mi gesticola (dio sa solo che cosa)....... alla fine minaccia un verbale a mio carico. io rispondo: mid evo fermare? lui sgassa e se ne va.......SMILLA, ti chiedo una consulenza: ho sbagliato, vero. cosa rischio? può farmi il verbale senza avermi fermato?
insomma, l'episodio mi ha lasciato senza parole...... chi ha creato maggiori problemi? io o lui? chi ha creato maggiori pericoli a sè e agli altri? io o lui? meditate gente, meditate. spesso le forze dell'ordine mi sembrano troppo frustrate............ o no? :roll: :roll: :roll: :( :(

Su questo argomento c'è stato un servizio fatto da striscia, sono stati intervistati diversi tutori dell'ordine ed i pareri erano molto discordanti, alla fine hannoposto la domanda, se non ho capito male, al comandante della stradale, che è una donna, la quale ha detto che sorpassare ha destra è consentito purche si rimanga sulla proria corsia.

BradipoVolante
28/08/2005, 12:34
Allora piu che passare a destra devo passare sopra....

28/08/2005, 16:59
scusa mi spieghi come si fa a sorpassare a dx rimanendo sulla propria corsia? la macchina mica è una moto! che faccio rido per la solita risposta demenziale (non l'hai detto tu lo so ma addirittura il comandante della polizia... stica.....) all'italiana? :roll: :roll: :roll:

sbronzolo
29/08/2005, 16:36
scusa mi spieghi come si fa a sorpassare a dx rimanendo sulla propria corsia? la macchina mica è una moto! che faccio rido per la solita risposta demenziale (non l'hai detto tu lo so ma addirittura il comandante della polizia... stica.....) all'italiana? :roll: :roll: :roll:

... non è che avrà voluto dire che puoi superare a destra solo se l'autoveicolo che è già sulla corsia alla tua sinistra (quindi, in effetti sulla corsia di sorpasso) viaggia a velocità inferiore alla tua (il che vale a dire che stai sorpassando ... ma senza cambiare corsia)? :wink:

Ragazzi, un po' di elasticità ... suvvia :P

Lamps 8) ,

Sbronzolo

29/08/2005, 16:47
vabbè dai... siamo elastici....................... suvvia........... hai ragione ma.. scusa... xhè dobbiamo essere sempre noi gli elastici?????
:wink: :wink: lamps.