PDA

Visualizza Versione Completa : [serio] info finanziamento

Amsicora
17/08/2005, 09:07
Boh, secondo me non esiste, i mobili te li devono consegnare quando inizi a pagare, mica dopo.... :roll:

Altrimenti chiedi un finanziamento per conto tuo e paga in contanti con quelli, alla consegna :wink:

Gilles
17/08/2005, 09:17
I tizi che ci vendono i mobili vogliono farmi credere che io firmo il fimanziamento ad esempio oggi, comincio a pagare a settembre e i mobili mi vengono consegnati a ottobre (col rischio se non vanno bene che il tutto slitti a novembre :shock: )
Non so dirti se sia legale o meno ma mi pare una dimostrazione di "pochezza" del venditore :evil:
Quando tu firmi il finanziamento, lui prende i soldi e solo dopo ordina la merce, QUINDI FA IL COMMERCIANTE CON IL TUO DENARO! :evil:
Tralaltro alla finanziaria non frega niente se tu i mobili li hai avuti o no, il debito lo hai contratto tu e lo devi onorare anche se i mobili non ti verranno consegnati mai più :shock:
Ha ragione Amsicora, prendi un finanziamento per i fatti tuoi e compra i mobili dove ti pare in contanti :wink:

grazie romy milly e il futuro/a erede :D
AUGURISSIMI! :D :D :D

Wiwaxia
17/08/2005, 11:16
Auguri all'erede! :)

Io andrei dal tizio e direi:

-IO i mobili li devi comprare cmq
-un finanziamento lo devo fare cmq
-pago cash, e quindi:
-sconto
-pagamento alla consegna dei mobili previa accettazione che siano quanto ordinato/pattuito.

In questo modo, giri il "TUO problema" alla controparte anzi, la controlli. Tanto tu quei soldi li devi spendere, vorra lui guadagnarli? Con sconto perche' pago in contanti alla consegna, e visti tempi che corrono...

vinvic
17/08/2005, 11:20
Talvolta pero' e' cosi';

Se il materiali che prendi non e' a terra, e' facile che tu inizi a pagare e resti in attesa della merce!
Non e' illegale;di certo non e' una condizione vantaggiosa per il cliente

a me e' capitato con un piccolo Hi-fi della sony pagato in sei rate;

Iniziai a pagare dopo un mese e lo stereo mi arrivo' dopo 45 giorni dalla stipula; ne ero cosciente ed ho accettato;
E' chiaro che se trovi cio' che desideri altrove e gia' disponibile a terra ...ben venga..

Amsicora
17/08/2005, 11:33
Non è un modo di fare che mi piace, oggi c'è addirittura chi ti vende una cosa, la prendi subito e inizi a pagarla dopo qualche mese. Questi fanno il contrario, possibile?

Due anni fa ho comprato lo stereo della macchina, l'ho trovato per caso e non avevo soldi appresso, beh me l'hanno finanziato e ho iniziato a pagare dopo due mesi che l'avevo ritirato.

Ripeto, secondo me non è un modo di fare adeguato, se ti pago la merce la voglio subito, altrimenti tienitela a far magazzino :twisted:

MartePower
17/08/2005, 12:02
Auguri all'erede! :)

Io andrei dal tizio e direi:

-IO i mobili li devi comprare cmq
-un finanziamento lo devo fare cmq
-pago cash, e quindi:
-sconto
-pagamento alla consegna dei mobili previa accettazione che siano quanto ordinato/pattuito.

In questo modo, giri il "TUO problema" alla controparte anzi, la controlli. Tanto tu quei soldi li devi spendere, vorra lui guadagnarli? Con sconto perche' pago in contanti alla consegna, e visti tempi che corrono...

c'è una cosa che non va nel ragionamento
cash o finanziamento a loro cambia poco... sempre cash arrivano
sta cosa non ci entra nella capoccha a noi italiani :roll: :?
appena il finanziamento viene accettatto a stretto giro parte la pratica per liquidare l'azienda

Detto ciò non c'è nulla da stupirsci se prendi oggi e cominci a pagare dopo X tempo, qui entra in gioco la finanziaria e non il negoziante

marce
17/08/2005, 17:36
Io e la mia metà stiamo comprando i mobili, ci servirebbe chiedere un piccolo finanziamento.

I tizi che ci vendono i mobili vogliono farmi credere che io firmo il fimanziamento ad esempio oggi, comincio a pagare a settembre e i mobili mi vengono consegnati a ottobre (col rischio se non vanno bene che il tutto slitti a novembre :shock: )

Ora chi sa dirmi se tutto ciò è legale e possibile????

:wink:

grazie romy milly e il futuro/a erede :D
Mi sembra illogico in un periodo in cui prendi prima e paghi tra anni....ma tutto è possibile!!!!

marce
17/08/2005, 17:42
Mi sembra illogico in un periodo in cui prendi prima e paghi tra anni....ma tutto è possibile!!!!

ti quoto 8) anche perchè se mi sembrava logico mica aprivo il topic...o no??

:lol: :lol: :lol:

Quello che intendevo dire però è che nei finanziamenti sono ammesse molte cose...tra cui le cose illogiche!!!! :evil:

MartePower
17/08/2005, 19:27
CUT

nessuno sa se esiste una legge che regolamenta queste situazioni??? :D

grazie

CUT
direi le leggi che regolano i contratti di compra/vendita

dadomail
18/08/2005, 11:24
e cmq ricorda...MAI pagare tutto prima che tutto sia in casa tua perfettamente montato e come lo hai ordinato senno' poi vai a corregli dietro..invece se aspettano il saldo sono + gentili premurosi accomodanti... :twisted:
vai di prestito personale non tramite finanziaria...che di solito sono anke + vantaggiosi come tassi di interesse.. :wink:

MartePower
18/08/2005, 15:23
e cmq ricorda...MAI pagare tutto prima che tutto sia in casa tua perfettamente montato e come lo hai ordinato senno' poi vai a corregli dietro..invece se aspettano il saldo sono + gentili premurosi accomodanti... :twisted:
vai di prestito personale non tramite finanziaria...che di solito sono anke + vantaggiosi come tassi di interesse.. :wink:ragionando...
dado, domandina... te allora non comprerai mai una macchina o un veicolo?!

se finanzi... paghi sempre prima tutto prima di ritirare il mezzo :roll:

dadomail
18/08/2005, 16:29
vai di prestito personale non tramite finanziaria...che di solito sono anke + vantaggiosi come tassi di interesse.. :wink:ragionando...

parlavo di mobilio o lavori in casa... :wink:

Amsicora
19/08/2005, 10:04

Non so come fuziona di solito per i veicoli, ma la mia auto l'avevo prenotata tramite un foglio tra quelle in arrivo, e i soldi (anticipo + finaziamento) li ho dati solo quando l'ho ritirata :roll:

La moto, anche se presa in seconda mano, uguale.
Prestito personale, contanti all'atto del ritiro :wink: