PDA

Visualizza Versione Completa : Che palle...



Roadrunner
21/08/2005, 16:37
i dolori alle cervicali.
Ieri sono uscito giusto per vedere l'effetto che fa il Castrol Grand Prix su cambio e frizione (col GPS, il cambio era diventato rumorosissimo e la frizione staccava in un micron).
Qualche chilometro, Lerici, Ameglia, Sarzana, La Spezia, nuovamente galleria per Lerici e... fitta alle vertebre cervicali!
Che palle, anche d'estate. Dovrò abbandonare la moto?

Spike depresso

Bruno
21/08/2005, 17:10
Ciao Spike, mi spiace molto per il tuo problema spero che si risolva al più presto possibile. :wink:

Mupo
21/08/2005, 17:52
di che si risolve!spero :wink:

Ziotoposky
22/08/2005, 00:17
i dolori alle cervicali.
Ieri sono uscito giusto per vedere l'effetto che fa il Castrol Grand Prix su cambio e frizione (col GPS, il cambio era diventato rumorosissimo e la frizione staccava in un micron).
Qualche chilometro, Lerici, Ameglia, Sarzana, La Spezia, nuovamente galleria per Lerici e... fitta alle vertebre cervicali!
Che palle, anche d'estate. Dovrò abbandonare la moto?

Spike depresso

Hey Spike depresso certo che si risolve.. :roll:
io ne sono uscito con l'agopuntura..
scettico all'inizio e felicissimo dopo :P
l'unica accortezza che ho è mettere SEMPRE un piccolo foulard di seta intorno al collo.. non ho più dolori da almeno due anni :wink:

tia
22/08/2005, 09:55
Quoto il Foulard e l'agopuntura.. anche il massaggio (come czz si scriverà) shatzu

Aaron79
22/08/2005, 10:01
Dai prova con massaggi e agopuntura... ;)

elekim
22/08/2005, 10:08
il dolore ha 2 fonti principali :
1) uno stato di infiammazione acuto
2) la contrattura

lo stato d'infiammazione deve essere risolto con antiinfiammatori specifici, e durante questa fase devi startene buono buono per non peggiorare la situazione.
La contrattura è una brutta bestia, è un riflesso incoscio del sistema neuro-muscolare che , a fronte di uno stato infiammatorio magari già risolto, impone ad alcuni muscoli di rimanere contratti provocando altrettanti dolori.
In questo caso ci vogliono dei miorilassanti o può servire tutto ciò che possa rilassare la muscolatura (come appunto l'agopuntura, ginnastica apposita etc etc.)

Io non sono un medico ma uno che stà peggio di te e , purtroppo con certi problemi ho imparato a conviverci.

Per mia esperienza personale, non ti devi arrendere, ma prima di insistere con la moto, fatti passare i dolori, di qualunque origine siano.

Roadrunner
22/08/2005, 10:10
Dai prova con massaggi e agopuntura... ;)

Chissà perché mi sento poco ispirato dall'agopuntura (nonostante il nickname) e molto dai massaggi, già solo il pensiero di una massaggiatrice orientale mi rallegra 8).

A parte gli scherzi, l'agopuntura è una applicazione una tantum oppure è una terapia che va proseguita nel tempo? Inoltre, come faccio a capire se chi l'applica è titolato?

Spi

attila
22/08/2005, 10:13
Dai prova con massaggi e agopuntura... ;)

Chissà perché mi sento poco ispirato dall'agopuntura (nonostante il nickname) e molto dai massaggi 8)
Non preoccuparti per l'agopuntura, ho anch'io il terrore degli aghi ma per cause diverse l'ho dovuta affrontare e ti dico che è servito e non è stata poi così male, quindi «Non mollare mai» intendo la moto....
Ciao ciao

Wiwaxia
22/08/2005, 10:21
io questa mattina mi stavo stirando sulla sedia danvati al PC.
Spalla DX bloccata, non riuscivo a respirare. Ora va meglio.
Di buono e' ch questa mattina ho portato la moto dal meccanico. Sono venuto in uff in macchina. RETROMARCIA, mica riesco a girarmi con il collo :)

tia
22/08/2005, 11:23
Secondo me è l'umidità che ci frega a noi centauri.. come esce il sole le lucertole escono.. ma con la pioggia... sfido a vederne una!

Maurizio D'Amico
25/08/2005, 15:15
Ciao,
anch'io ho superato gli anta e credo ci si debba abituare a certi dolorini. Qualche anno fa mi sono sottoposto ad una serie di sedute di agopuntura, naturalmente con un medico che crede nelle cure omeopatiche. Diciamo che ho risolto il problema anche se non definitivamente (ernia cervicale). Ti consiglio di cercarti un bravo medico e di sottoporti ad una serie di sedute, male di sicuro non fanno. Auguri.

Roadrunner
25/08/2005, 22:02
Ciao,
anch'io ho superato gli anta e credo ci si debba abituare a certi dolorini. Qualche anno fa mi sono sottoposto ad una serie di sedute di agopuntura, naturalmente con un medico che crede nelle cure omeopatiche. Diciamo che ho risolto il problema anche se non definitivamente (ernia cervicale). Ti consiglio di cercarti un bravo medico e di sottoporti ad una serie di sedute, male di sicuro non fanno. Auguri.

Ci provo. Certo che quegli aghi...

Massimo il panaco
25/08/2005, 22:03
Quando ti fai di moto non ti lamenti però forzaaaaaaaaaa :mrgreen: :wink:

26/08/2005, 12:13
Qualche chilometro, Lerici, Ameglia, Sarzana, La Spezia, nuovamente galleria per Lerici e... fitta alle vertebre cervicali!
Che palle, anche d'estate. Dovrò abbandonare la moto?


Guarda se può consolarti io li ho avuti per 2 mesi. Poi sono passati... Occhio con gli antiinfiammatori. Me ne hanno fatti prendere a Kg e il risultato è che adesso è lo stomaco a fare le bizze con un male a deglutire fastidioso tutte le sere. L'unica per la cervicale è portare pazienza e se ne esce, per lo stomaca e la gola ti saprò dire :D. Un po' di riposo e niente aria condizionata non guasterebbero. Se poi come me lavori e non puoi permetterti ne uno ne l'altro...porta pazienza :shock: :shock:

A me ha aiutato molto un cuscino il lattice, abbastanza rigido ma non troppo. Ti assicuro ce è un toccasana. 50 Euro spesi bene. Se poi quando ti fa male ti abitui a fare Streching con la testa (tipo muoverla a dx e sx, su giù, rotearla PIANO etc) anche quello aiuta.
Se poi vuoi venire a Lourde con me (si scrive così) si accettano iscrizioni :D :D :D .

Lamps

Roadrunner
27/08/2005, 10:27
Qualche chilometro, Lerici, Ameglia, Sarzana, La Spezia, nuovamente galleria per Lerici e... fitta alle vertebre cervicali!
Che palle, anche d'estate. Dovrò abbandonare la moto?


Beh, ovviamente era un'iperbole, non ho mai veramente pensato di abbandonarla neanche dopo il mese d'ospedale che ho fatto nel '85 dopo un incontro con un cinquino.



...Un po' di riposo e niente aria condizionata non guasterebbero. Se poi come me lavori e non puoi permetterti ne uno ne l'altro...porta pazienza :shock: :shock:


C'hai azzeccato, aria condizionata, postura sbagliata,poco moto (nel senso di movimento fisico) ecc. E' questo! :?



...Se poi quando ti fa male ti abitui a fare Streching con la testa (tipo muoverla a dx e sx, su giù, rotearla PIANO etc) anche quello aiuta.
Se poi vuoi venire a Lourde con me (si scrive così) si accettano iscrizioni :D :D :D .


Stretching ok, già provato con incoraggianti risultati. :wink:
A Lourdes ci andiamo in moto ? :lol:


Lamps

mimo
27/08/2005, 11:11
Anch' io ho problemi di cervicale. Il mio medico, che e' anche motociclista, mi ha assolutamente imposto due cose: il foulard intorno al collo e nella quotidianita' un cappello (o cuffia) in testa non appena che inizia a fare freddo. Mi ha spiegato che la testa e' il nostro radiatore per cui da li' si dissipa circa il 30% del nostro calore corporeo. Con questi accorgimenti ho quasi totalmente risolto il problema. In bocca al lupo!

Roadrunner
28/08/2005, 16:18
...ha spiegato che la testa e' il nostro radiatore per cui da li' si dissipa circa il 30% del nostro calore corporeo...

Quindi, se ho perso i capelli, è per dissipare meglio 8)

BradipoVolante
28/08/2005, 16:36
2 incidenti mi hanno devastato la cervicale con tutti gli annessi e connessi dolori quando cambia il tempo o solo aumenta l'umido... sopporto... perchè la moto è la moto :lol:
NON FA MALE
NON FA MALE
NON FA MALE

BradiRocky mode

scherzi a parte, l'unica cosa che mi solleva nei momenti critici è un massaggio...

mimo
29/08/2005, 19:47
...ha spiegato che la testa e' il nostro radiatore per cui da li' si dissipa circa il 30% del nostro calore corporeo...

Quindi, se ho perso i capelli, è per dissipare meglio 8)
Cazzarola,mi e' piaciuta proprio!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Roadrunner
29/08/2005, 20:37
...ha spiegato che la testa e' il nostro radiatore per cui da li' si dissipa circa il 30% del nostro calore corporeo...

Quindi, se ho perso i capelli, è per dissipare meglio 8)
Cazzarola,mi e' piaciuta proprio!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D


:lol: :lol: :lol: