Accedi

Visualizza Versione Completa : acquisto auto con sistema BUY BACK

sol-o
21/08/2005, 20:25
ciao
volevo sapere se qualcuno ha acquistato un auto con questo sistema?
come funziona ?
su internet ho trovato un po di notizie ma non fanno esempi espliciti (tipo in che modo viene calcolato il prezzo per il ritiro del auto a fine contratto)
lamps :D

Ziotoposky
21/08/2005, 23:54
Mai sentito.. cmq il meccanismo dovrebbe essere tipo quello usato dalle società di leasing con il valore di riscatto.. :roll:
puoi provare a vedere presso una Società del genere :wink:

sol-o
22/08/2005, 09:37
ma più o meno si anche se in tutti i siti delle case automoblistiche lo propongono sotto finanziamenti e si limitano a fornire delle indicazioni molto relative senza entre nel merito della percentuale del anticipo,delle rata da pagare e importatissimo sul metodo di calcolo del valore riscattabile
grazie comunque per le info,spero che qualco ne sappia qualcosina in più lamps :D

pipes
22/08/2005, 11:28
non so se sia la stessa cosa, ma mio cugino (venditore Ford) mi aveva parlato della seguente formula:
Acquisto auto nuova in contanti con X euro (nel caso specifico era 2/3 del valore)
Ti tieni l'auto per 2 anni. Poi decidi cosa fare, se pagare il resto, o farti ritirare l'auto e farti dare un'auto nuova.

e' circa quello che intendi tu?

sol-o
22/08/2005, 11:37
si si è prorpio questa cosa , non è che per caso sei in grado di recuparare un prospetto informativo dettagliato?sarei interessato a capire di che cifre e di che percentuali si parla
Ps ho visto l'enigmista,la fine è veramente imprevedibile

marce
22/08/2005, 11:37
Mai sentito.. cmq il meccanismo dovrebbe essere tipo quello usato dalle società di leasing con il valore di riscatto..

anch'io non l'ho mai sentito, ma potrebbe essere come dice Zio..

CinghialeMannaro
22/08/2005, 19:04
E' una inchiappettata... in pratica voi pagate meta' dell'auto e vi ritrovate, dopo due anni, con un valore di riscatto che e' MOLTO basso. Puo' essere comodo se cambiate spesso l'auto, prendete auto poco rivendibili e molto accessoriate. Altrimenti no, tra l'altro il tasso di interesse e' da veri e propri strozzini :)

sol-o
22/08/2005, 20:16
ciao Cinghiale a quanto pare non è cosi come la presentavano allora,se devi pagarte metà macchina in due anni devi pagare una salsso di rata;in ogni caso hai avuto esperienze dirette ?
grazie per le info
lamps :D