PDA

Visualizza Versione Completa : [lungo] CollioNat e l'odissea sarda

NatZan
24/08/2005, 11:33
Sapete tutti che sono in sardegna...
Sapete tutti che ero partito con idee bellicose....
Tipo che dovevo partire dal trentino alle 18.10 per essere prima delle 22 sul molo di livorno...

L'idea era di fare come l'anno scorso, ovvero che il biglietto era prenotato per la mattina alle 10, ma visto che abbiamo fatto in fretta a raggiungere livorno abbiamo preso direttamente quello delle 22 di sera del giorno prima....

Ce l'ho fatta l'anno scorso, vuoi non farcela quest'anno?

Il giorno della partenza (il 16 agosto) preparo la moto...

La mattina presto faccio il tagliando, olio e filtro.
Il giorno prima avevo montato gomme nuove
Olio freni e catena oki
Tutto perfetto......

a mezzogiorno del giorno della partenza monto le borse laterali e quella da serbatoio... tutto è prondo

arrivo a casa, mi spoglio ancora sulle scale, zompo dentro la tuta di pelle...
salto sulla moto e parto.......

wow........

dopo 45 km sono in tangenziale a brescia, riserva....
mi fermo a far benza... 15€....ottimo, così entro in autostrada e per almeno 200 km sono tranquillo....
riparto.....

mi immetto in autostrada a brescia est.... e subito passo dalla velocità di crociera di 100 orari della tangenziale ai 150 km/h indicati (il piccione detto GPS mi dice che sono attorno ai 142 km/h effettivi...)

dopo circa 3 km guardo negli specchietti e..........

PORC.PUTT.VACC.FETENT.BAST.IMPES.PIENDIMERD........

le borse laterali e la tenda fissata sopra di esse non ci sono più!!!....

Scalo, rallento... mi guardo in dietro.... do gas e parto a oltre 230 per raggiungere in fretta l'uscita di brescia centro....

esco dall'autostrada, rifaccio la tange che costeggia l'autostrada a banzai..... arrivo all'ingresso di brescia est nuovamente.... e rientro .... pensando di averle perse quando ho alzato il ritmo....

ripercorro tutta l'autostrada fino a dove mi sono accorto di aver perso le borse....

NIENTE!

Riaccellero... esco di nuovo in autostrada e mi metto in tangenziale..... dal punto dove si svolta per Brescia est a dove ho fatto benzina... piano e mi guardo attorno....

NIENTE

Mi giro al distributore ove sono sicuro che le borse c'erano.... ricomincio a scendere piano dalla tangenziale guardando lungo i bordi in prato....

NIENTE

Poi ad un tratto.... il miracolo......

una macchina in senso contrario mi suona e sfanala...... mi fermo, la macchina si ferma,....

inversione.....
li raggiungo...... e dal loro baule escono quasi intatte le mie borse........

Ringrazio, offro una mancia, viene rifiutata, offro delle grappe, vengono accettate.......

il tutto però mi porta ad un leggero ritardo....

il GPS che prima della dipartita delle borse mi diceva che il tempo di arrivo previsto erano le 22.05 (a velocità codice, quindi avevo almeno 30 minuti di bonus).....

ora lo stesso aggeggio mi dice che il tempo di arrivo stimato è 22.47.... decisamente tardi....

però sono 350 km......... recuperare 47 minuti di ritardo in 350 km è anche fattibile......

allora: rilego le borse, piego la targa verso il cielo, risalgo in moto.... e do gas....tanto gas...... diciamo costanti oltre i 210....

il GPS comincia a perder minuti....

tempo di arrivo 22.42, 22.40, 22.38, 22.35, e giù giù giù..... dopo cremona e ad un incoraggiante 22.27.... oltre 20 minuti recuperati

poi di colpo....... sput sput sput... BENZA!!! e in quel momento mi accorgo di aver appena passato un distributore....

PERO', penso........ sto cesso di moto a cannone beve..... 15€..... 122 km ........

vabbè... stavo correndo... rallento un pò.... tanto la riserva comunque è 3 litri... per 30-40 km dovrei star tranquillo.....

scendo a 140....

e dopo 12-15 km vedo il cartello dell'area di servizio..... O, bene.....

39 km per Bologna e 36 per La Spezia.....

39????? 36??????

e ne ho già fatti 15????
calo giù a 80 orari....
per risparmiare....

Tra me e me penso... ormai il traghetto non lo piglio più... anche perchè significherebbe farsi la cisa a 180... e la cosa non è salutare......

decido di abortire l'idea di prendere il traghetto la sera...

decido di chiamare il toro per vedere se mi da supporto morale per passare la notte (birra)

mi fermo prima dello svincolo per La Spezia.

Lo chiamo, ci accordiamo... tra 30 minuti all'uscita di Reggio... perfetto....

il distributore è a soli 8 km.... ce la dovrei fare.....

Riparto.... piano piano.....

e dopo 2 km..... SPut... sprot... brrrrrrr.......

a secco!!!!

MERD!!!

mi spingo fino ad una piazzola.... e aspetto la mezzora... tanto toro nel frattempo è in moto, quindi non mi può sentire....

dopo un pò lo richiamo e mi dice che si stà togliendo il casco.... io gli dico... rimettitelo e portami della benza che sono a secco....

lui ubbidisce....

da li a 40 minuti me lo trovo nella piazzola... ma senza benza... pensava di tirarmi o spingermi....

ma il TRX da solo fà 220 kg, il Zan da solo ne fà altri 90, con le borse la tenda e il resto arriviamo a 350 kg...... come mi tiri? non è mica un ciao!!!

poi idea malsana.

Nat: Toro...
Toro: Dimmi...
Nat: il trattore è boxer iniezione, vero?
Toro: si...(preoccupato)
Nat: e ha la pompa della benzina elettrica vero?
Toro: penso di si....(sempre più preoccupato)

Mi avvicino all'iniettore del cilindro di destra.... e TaDah................ mi resta in mano il tubicino della benza.... recupero una bottiglia di plastica "Acqua S. Pellegrino" mezza piena dal ciglio della piazzola, svuoto l'inutilie liquido acquoso... faccio dare accensione al trattore....

e SPOOOOMP.... quasi mezzo litro di benza.....

L'idea funziona... al 3° spomp era circa un litro di preziosa linfa petrolifera dentro il mio serbatoio....

raggiungo il distributore...

Grazie toro!!!!

PS: la serata è poi finita presso il paradiso degli asini, bel localino dove mi sono rifocillato a salsicce, cipolle, patatine e tanta birra....

poi sono stato costretto a dormire almeno 4 ore presso il letto di casa Animalazzo....

alle ore 6 di mattina da reggio sono sgusciato sugli appennini cascando sul molo di livorno ove in 3 secondo mi hanno imbarcato...

qui... toglo tutta la roba dalla moto... perchè con il senno delle passate traversate, succede di non trovare posto a sedere, quindi meglio portarsi tutto, in modo da potersi costruire un angolino dedicato per dormir comodi....

salgo con borsa da serbatoio e casco in mano, borse laterali sbrindellate e tenda sulla schiena, tuta di pelle, stivali, saponette ecc...

mi sparo i 5 piani di scale della nave, puntando dritto alla zona solarium vicino alla piscina... esco..... ed è tutta piena.....

cerco di raccogliere la mia lingua che nel frattempo data la fatica si era srotolata attorno ai miei piedi... e decido di dar un occhiata in giro in modo da veder se trovo qualche altra sistemazione.

esco a metà nave e trovo un ponte praticamente vuoto........ EVVAIIIIIII

in fondo a questo angolo di paradiso vedo anche uno sdraio abbandonato!!! PERFETTO....

arrivo vicino allo sdraio (praticamente in cima a questo ponte) ammasso tutte le mie schifezze su una panchina e mi stendo ........

Poi comincio a ragionare.... Se devo andare in bagno o andarmi a procurare una birra, chi mi guarda la roba????

allora cerco qualcuno che possa funzionare al mio scopo, e trovo una coppia abbastanza giovane, con armi, bagagli, frigoportatile, cazz e mazz, e 3 bimbi piccoli....

gli propongo lo scambio....
Visto che tutte le panchine erano ormai occupate e visto che io ne occupo una con la roba da moto che se ne può stare tranquillamente per terra.....

gli cedo la panchina in cambio del servizio di guardia se e quando dovessi allontanarmi...

i tipi accettano.

Appena parte la nave ho la terribile illuminazione...

Ecco perchè quell'angolo di nave era vuoto...
Trattasi di ponte laterale di poppa... un vento pauroso, un freddo becco....

io striscio con lo sdraio sotto il parapetto e trovo un angolo calmo.... mi metto la tuta di pelle, la termofodera, i calzini pesanti, 2 magliette, il maglione di lana della nonna....
Mi accoccolo sullo sdraio e casco in catalessi.......

Mi sveglio solo 3 ore dopo... causa fame....

ho gente nuova attorno, la mia roba c'è tutta....
Faccio amicizia con altri ragazzi... e ricasco in coma....

mi risveglio che stiamo attraccando...

Chiamo MaxBG, Kappa e Overkill e gli dico di prepararmi due Jchnusa fresche che stò arrivando...

E sono sbarcato in Sardegna.

--

Aaron79
24/08/2005, 11:40
Minchia Nat, mi hai fatto ribaltare ;) Bel racconto!!!

P.S. Che culo con le borse!!!

Ft1980
24/08/2005, 11:43
Che storia!!! :lol: :lol: :lol:

dadomail
24/08/2005, 11:46
un viaggetto tranquillo... :shock:
ma come cazzo han fatto le borse a staccarsi?!?! delinquente.. :twisted: bisogna fissarli bene i bagagli..puoi causare brutti incidenti minkia!! :shock: :?
l'importante è che sia andata bene..
buone ferie... :wink:

Bruno
24/08/2005, 12:17
le vacanze tranquille a te non interessano vero :wink: ???? :mrgreen: :mrgreen:

Bella Nat...
Mi sa di no............ :lol: :wink:

ado
24/08/2005, 12:27
Nat sembrava di leggere un giallo!! :shock:
BEL racconto! :D

cobi
24/08/2005, 12:55
rotolone!!!
sei un GRANDE !!! ^__^

Massimo il panaco
24/08/2005, 13:01
Chi ben comincia è a metà dell'opera grande però :wink:

Danna
24/08/2005, 13:17
Oddio mi è venuta l'ansia!!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

Danna

Lupetta
24/08/2005, 13:40
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

crazyhorse
24/08/2005, 14:13
Che disavventure Nat :shock: , e poi che culo per le borse :shock: :shock: io mi ritenevo fortunato nell'aver vinto le leve al raduno tedesco, ma tu mi superi :roll: :roll: :lol: :lol: :wink: :wink: ciaoo :) :D :wink:

NatZan
24/08/2005, 15:32
comunque qui raga è na roba allucinante.....

ho trovato un anello fantastico...

240 km di strade interne, 0 traffico, asfalto quarzato perfetto, 0 paesi, 0 turismo.... il rettilineo più lungo sarà 100 metri.... quando hai finito il giro non vedi l'ora di buttarti sulla statalona 4 corsie per fare un pò di dritto...

in trentino le abbiamo mica male le strade, ma qui stiamo parlando di un TT di un mugello di un rijeka ... tutte e tre shekerate e srotolate per 240 km..........

mi torna un certo irrigidimento al basso ventre solo a parlarne....

guardalo su www.viamichelin.it

devi fare:

www.viamichelin.it

poi sotto
dove c'è partenza metti solo
città-> Isili
dove c'è arrivo metti solo
Città-> Isili

NON DAI INVIO!!!

clicchi direttamente su
"Opzioni, Tappe"

cambia pagina...
clicchi su
"Più Tappe"

e nei riquadri metti
Sorgono
Fonni
Lanusei

PS: foto varie

Overkill in pista a mores
foto1 (http://thejasco.somee.com/public/sardegna2005_01.jpg)

Prima sosta del giretto bandito
foto2 (http://thejasco.somee.com/public/sardegna2005_02.jpg)

Foto di gruppo (da sinistra TheJasco, NatZan, Kappa, Overkill)
foto3 (http://thejasco.somee.com/public/sardegna2005_03.jpg)

Nat che fa uno spuntino
foto4 (http://thejasco.somee.com/public/sardegna2005_04.jpg)

Grande pranzo a base di salumi e formaggi tipici, culurgionis con patate e menta e carne di manzo arrosto
foto5 (http://thejasco.somee.com/public/sardegna2005_05.jpg)

stò pensando di organizzare delle motovacanze....

idea sarebbe dal 22 aprile 2006 al 1 maggio 2006

sono 4 giorni di ferie... il resto è weekend o festività
l'ho buttata li sul sito di bandit.it....

ma penso che allargheremo a tutti quelli che si vorranno unire...

oggi pomeriggio vado a vedere un campeggio con bungalow da 15 euro a notte a persona....

la birra costa pochissimo

il mangiare pure........

il traghetto... be ci sono un paio di bazze per risolverlo con poco (molto meno di 100 euro tra andata e ritorno)

e qui ce n'è per tutti i gusti...

pistaioli.... mores (ne sà!!!)
stradisti... no comment
fuoristradisti... ci sono sterrati ovunque e tutti liberi
zavorrine.... spiaggie e sole....
mangioni e beoni... per tutti......

se solo si riuscisse a fare un gruppetto da una 10ina di moto... verrebbero 10 giorni memorabili....

NatZan
24/08/2005, 15:34
Visti i tempi, direi che lo scorso anno ti è andata di culo e quest'anno è nella norma!
La "passione" sul traghetto è storia comune e conosciuta :) ...il resto te lo sei cercato con questo pensiero:

PERO', penso........ sto cesso di moto a cannone beve..... 15€..... 122 km ........

lamps

be... diciamo che scarichi completi racing con collettori + carb valvola piatta da 40 + getti maggiorati (175 di massimo) + camme VeeTwo....

non ne fanno la moto ideale per il turismo come consumi...

anche se tenendola a 130 km/h costanti si avvicina ai 17.....

ma se vai con il gas spalancato... scende pericolosamente attorno ai 5 km/l

pipes
24/08/2005, 15:56
anche io stavo pensando ad un viaggio su isola.... pensavo alla Corsica, dove sono stato quest'anno...
tanto c'e' tempo prima di aprile 2006 :mrgreen: :mrgreen:

mattomatte
25/08/2005, 11:29
Report molto simpatico......però la prox volta trova il modo di mettere un paio di borse rigide :lol: :lol:

P.S. anche il TRX come il mio vecchio TDM non ha nenache la spia della riserva ma solo il "simpatico" rubinetto?? (dopo aver spinto i sui 250 kg per 2 km in leggera pendenza ho capito il significato del termine "fatica" :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: )