PDA

Visualizza Versione Completa : Allungata la pista di Vallelunga



Mr. Orange
24/08/2005, 12:27
Sabato 27 agosto verrà inaugurato ufficialmente il nuovo tratto della pista di Vallelunga.
Ora raggiungerà una lunghezza totale di km 4,085 (che diventano 4,110 nella configurazione per le moto con la nuova variante obbligatoria).
Il nuovo tratto si stacca dall'attuale configurazione subito dopo la seconda curva dei Cimini e, piegando dolcemente verso sinistra, dopo un breve rettilineo di circa 400 mt, propone una violenta staccata ed un tornante con un rettilineo contrapposto al primo. Una piega decisa verso sinistra immette nel tracciato tradizionale prima della "Trincea".
Quest'ultima piega perderà un po' del fascino attuale: una curva da affrontare dopo un lungo rettilineo e con il punto di corda cieco in quanto appena dopo lo scollinamento.
Con il nuovo allungamento l’autodromo migliora ulteriormente le proprie caratteristiche che ne fanno una pista dalla grandissima validità tecnica, assai apprezzata soprattutto per la messa a punto di auto e moto, tanto da essere costantemente utilizzata da importanti case costruttrici di veicoli e di pneumatici.
Solo nei primi mesi di quest’anno, Vallelunga ha ospitato i test di vetture di F.1 delle Scuderie Ferrari, Minardi e Williams-BMW.

8) 8) 8) Eh....mi sa che toccherà comprarsi una tutina e andarla a provare :D :D
Ciao a tutti

MartePower
24/08/2005, 12:55
durante i lavori



ENTRATA ALLA TRINCEA
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/ricongiungimento_trincea2.jpg
USCITA CIMINI
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/cimini_OUT.jpg
CONGIUNGIMENTO CIMINI COL NUOVO TRATTO
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/congiungimento_cimini.jpg
CONGIUNGIMENTO DEL NUOVO TRATTO CON LA TRINCEA
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/ricongiungimento_trincea.jpg
LAVORI ALLA TRINCEA E AL TORNANTINO
http://digilander.libero.it/giuliax21/lavori%20alla%20trincea%20e%20al%20tornantino.JPG
LAVORI ALLA TRINCEA
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/lavori_trincea.jpg
NUOVA VIA DI FUGA
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/via_di_fuga1.jpg
LAVORI AL SEMAFORO
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/lavori_semaforo.jpg
CURVONE DEL NUOVO TRATTO
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/nuova_curva_201.jpg
CURVONE DEL NUOVO TRATTO
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/nuova_curva_202.jpg
NUOVA POSTAZIONE DEI COMMISSARI DI GARA
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/postazione_commissari.jpg
PANORAMICA DEL NUOVO TRATTO
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/panoramica_nuovo_tratto.jpg
SBANCAMENTO DELLA COLLINA
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/sbancamento_r.jpg
PANORAMICA DEL NUOVO TRATTO
http://www.motofraciconi.it/images_forum/upload/new_vallelunga/panoramica_nuovo_tratto_202.jpg



Sono già disponibili i turni post apertura
Se non erro le prime a girarci saranno le vetture

Mr. Orange
24/08/2005, 13:10
Mi sa che escono fuori belle staccatone al nuovo tornante, eh ? :mrgreen:

Stillo
25/08/2005, 23:46
Avevo intenzione di andarci gia' il 13 :lol: :lol: ma l' hanno rinviata al 26 mi pare.
Cmq non vedo l' ora di provarla.
Dal punto di vista tecnico il nuovo tratto non so' quanto aggiunga :? vedremo.

X i prezzi sono gi' aumentati a 45 a turno :shock: :shock: limortacci loro :twisted: :twisted:

Barone Rosso
27/08/2005, 18:02
X i prezzi sono gi' aumentati a 45 a turno :shock: :shock: limortacci loro :twisted: :twisted:...ehm nn vorrei svegliarti da 1 incubo ma, mò come te lo dico ke fino a 1 sett. fa erano di €50 x 25min e €230 x la giornata?
Naaaà, meglio allora ke nn te lo dica, pensa poi con l'ampliamento e l'internazionalità cosa accadrà... secondo me ce passeranno pure la cera in quer "salotto". :lol:

ex_up
29/08/2005, 18:41
.. è un pò di tempo che non portecipo ai forum e colgo l'occasione per rinnovare i saluti a tutti...
morivo dalla voglia di dire che sabato ho girato a Vallelunga sul tracciato aggiornato e mi è sembrato fichissimo! Anche perchè la fazerona si trova a suo agio sul tratto nuovo, l'asfalto è nero come la pece con ottimo grip e la pista nel complesso è più divertente.
Il prezzo è invariato: 50€ senza prenotazione.
saluti

Barone Rosso
30/08/2005, 06:29
...sabato ho girato a Vallelunga sul tracciato aggiornato e mi è sembrato fichissimo!C'ero anke io, anke domenica mattina, ma nn ho girato. Sembrava il riento intelligente dalle vacanze tanto era pieno.

Il prezzo è invariato: 50€ senza prenotazione.
saluti :shock: ...ma xkè allora a me me kiedono er bonifico col n° di rete cro fatto il mercoledì ed inviato x fax alla direzione con le specifike dei turni, nominativo, targa moto, tessera fmi e n°patente?
4se è xkè x caso ce lo sanno già ke so de Napoli? :wink:
'stardi! :evil:

ex_up
30/08/2005, 09:24
si, era molto affollato, però sono andato sabato senza prenotare ed ho trovato un turno alle 18, e la situazione era più tranquilla, ed è per questo che non ho fatto il fax ed ho pagato 50 invece di 45€

Barone Rosso
30/08/2005, 12:57
ora comprendo fratello... e... ma dimmi... quante volte? :lol: :lol: :lol:

astio
30/08/2005, 15:49
aspiterina già pronto, sapevo dei lavori ma pensavo che la ina ugurasssero più in là...

bene bene allora appena mi riprendo dalle vacanze (economicamente parlando) miandrò a fare una bella giornata intera insieme ai miei compagni di pista...

ex_up
31/08/2005, 09:36
...una volta sola purtroppo... ho cercato di replicare domenica ma erano liberi solo turni del pomeriggio e nelle vicinanze già pioveva ad ora di pranzo. :cry:
...ma ripeto, la mia impressione è che le modifiche al tracciato siano veramente ok!

Barone Rosso
31/08/2005, 16:51
...una volta sola purtroppo... ho cercato di replicare domenica ma erano liberi solo turni del pomeriggio e nelle vicinanze già pioveva ad ora di pranzo. :cry:
...ma ripeto, la mia impressione è che le modifiche al tracciato siano veramente ok!Sentiamoci, se t va, x la prox, son stufo d essere l'unico col manubrio alto, a parte i Buttàtisti fermoni Monsteracci loro, se li consideri moto/ciclisti... :lol: :lol: :lol:

bene bene allora appena mi riprendo dalle vacanze (economicamente parlando) miandrò a fare una bella giornata intera insieme ai miei compagni di pista...Batti 1 colpo anke tu, appena puoi, paisà...
:wink:

ex_up
31/08/2005, 18:56
Fra61 ha scritto:

Sentiamoci, se t va, x la prox, son stufo d essere l'unico col manubrio alto, a parte i Buttàtisti fermoni Monsteracci loro, se li consideri moto/ciclisti...

... con piacere, anche a me non piace essere solo in mezzo a tanti 'Valentino' 'Max' e compagnia bella...

Barone Rosso
31/08/2005, 20:00
:happy_014: ...ok, così butto giù n'àrtro pò dè panza, àrtro ke dieta. :wink:

benjo
31/08/2005, 20:27
aspiterina già pronto, sapevo dei lavori ma pensavo che la ina ugurasssero più in là...

bene bene allora appena mi riprendo dalle vacanze (economicamente parlando) miandrò a fare una bella giornata intera insieme ai miei compagni di pista...


ASTIO QUANDO VAI FAMMI SAPERE MI AGGIUNGO MOLTO VOLENTIERI OK? CIAO

Stillo
06/09/2005, 22:46
Se son libero un giretto me lo voglio fa' anch'io

LumacOne
15/10/2006, 16:34
Uppizzo xkè, nn riuscendo a scovar nulla sul Web, volevo kiedere se qlk1 di voi è a conoscenza di eventuali corsi di guida in pista organizzati in quel di Vallelunga, sono graditi link e quant'altro, grazie x le eventuali info :D !

SupeRugby
16/10/2006, 09:40
Ma a vallelunga si puo' andare e prenoptare il turno sul circuito stesso o e' obbligatorio fare un bonifico??
Si rischia di andare li e non riuscire a fare un turno??

E' sempre molto affollato?? ci sono degli orari migliori per andarci e trovare meno gente??

:wink:

racing.one
16/10/2006, 09:44
Ma a vallelunga si puo' andare e prenoptare il turno sul circuito stesso o e' obbligatorio fare un bonifico??
Si rischia di andare li e non riuscire a fare un turno??

E' sempre molto affollato?? ci sono degli orari migliori per andarci e trovare meno gente??

:wink:
Purtroppo a valle devi prenotare prima addirtittura un mesetto prima sia per i turni che per la giornata...ovviamente con bonifico anticipato, però se posso dire la mia io ormai i turni non li faccio più da un po...perchè sicneramente 50 euri per un turno da 25' è nà rapina...preferisco farmi la giornata darmi il pizzicotto sulla panza e spedere 200 neurini per8 ore di godimento...cioè entrare ed uscire dalla pista ogni volta che si vuole è molto molto meglio... :wink:

SupeRugby
16/10/2006, 09:46
Ma a vallelunga si puo' andare e prenoptare il turno sul circuito stesso o e' obbligatorio fare un bonifico??
Si rischia di andare li e non riuscire a fare un turno??

E' sempre molto affollato?? ci sono degli orari migliori per andarci e trovare meno gente??

:wink:
Purtroppo a valle devi prenotare prima addirtittura un mesetto prima sia per i turni che per la giornata...ovviamente con bonifico anticipato, però se posso dire la mia io ormai i turni non li faccio più da un po...perchè sicneramente 50 euri per un turno da 25' è nà rapina...preferisco farmi la giornata darmi il pizzicotto sulla panza e spedere 200 neurini per8 ore di godimento...cioè entrare ed uscire dalla pista ogni volta che si vuole è molto molto meglio... :wink:

si credo che sia meglio.. anche perche' andare fino li da bari per fare solo uno o due turni non ne vale la pena.

vabbe' bisogna rganizzarsi e andarci insieme magari..

:wink:

racing.one
16/10/2006, 10:05
Ma a vallelunga si puo' andare e prenoptare il turno sul circuito stesso o e' obbligatorio fare un bonifico??
Si rischia di andare li e non riuscire a fare un turno??

E' sempre molto affollato?? ci sono degli orari migliori per andarci e trovare meno gente??

:wink:
Purtroppo a valle devi prenotare prima addirtittura un mesetto prima sia per i turni che per la giornata...ovviamente con bonifico anticipato, però se posso dire la mia io ormai i turni non li faccio più da un po...perchè sicneramente 50 euri per un turno da 25' è nà rapina...preferisco farmi la giornata darmi il pizzicotto sulla panza e spedere 200 neurini per8 ore di godimento...cioè entrare ed uscire dalla pista ogni volta che si vuole è molto molto meglio... :wink:

si credo che sia meglio.. anche perche' andare fino li da bari per fare solo uno o due turni non ne vale la pena.

vabbe' bisogna rganizzarsi e andarci insieme magari..

:wink:
Si infatti la giornata anche se un pochetto onerosa conviene sempre...poi sulla giornata hai la possibilità di farla assicurata con 30 euri in più che in caso di pioggia o di rinunica non perdi tutti ti restituiscono il 50% della cifra versata... :wink:
Io quest'anno ci sono andato 3 volte ora ho appeso la moto ai cavalletti.. :lol: ....però in promavera ci si potrebbe organizzare alla grande... :wink: :wink:

SupeRugby
16/10/2006, 10:08
Ma a vallelunga si puo' andare e prenoptare il turno sul circuito stesso o e' obbligatorio fare un bonifico??
Si rischia di andare li e non riuscire a fare un turno??

E' sempre molto affollato?? ci sono degli orari migliori per andarci e trovare meno gente??

:wink:
Purtroppo a valle devi prenotare prima addirtittura un mesetto prima sia per i turni che per la giornata...ovviamente con bonifico anticipato, però se posso dire la mia io ormai i turni non li faccio più da un po...perchè sicneramente 50 euri per un turno da 25' è nà rapina...preferisco farmi la giornata darmi il pizzicotto sulla panza e spedere 200 neurini per8 ore di godimento...cioè entrare ed uscire dalla pista ogni volta che si vuole è molto molto meglio... :wink:

si credo che sia meglio.. anche perche' andare fino li da bari per fare solo uno o due turni non ne vale la pena.

vabbe' bisogna rganizzarsi e andarci insieme magari..

:wink:
Si infatti la giornata anche se un pochetto onerosa conviene sempre...poi sulla giornata hai la possibilità di farla assicurata con 30 euri in più che in caso di pioggia o di rinunica non perdi tutti ti restituiscono il 50% della cifra versata... :wink:
Io quest'anno ci sono andato 3 volte ora ho appeso la moto ai cavalletti.. :lol: ....però in promavera ci si potrebbe organizzare alla grande... :wink: :wink:

ma c'e' la possibilita' di accamparsi sul circuito con tenda se si va per esembio dalla sera prima o bisogna organizzarsi con qualcosa all'esterno??

:wink:

racing.one
16/10/2006, 10:14
Il fatto di accamparsi non saprei dirtelo anche perchè io da napoli riesco a fare tutto in un giorno anche se con sacrificio...mi sto facendo vecchietto..:lol:....però in zona ci sono molti alberghetti economici o agriturismi....però al massimo dal momento che prenoti la giornata puoi chiedere se c'è la possibilità di poter accamparsi in circuito il giorno prima...:wink:

SupeRugby
16/10/2006, 10:30
Il fatto di accamparsi non saprei dirtelo anche perchè io da napoli riesco a fare tutto in un giorno anche se con sacrificio...mi sto facendo vecchietto..:lol:....però in zona ci sono molti alberghetti economici o agriturismi....però al massimo dal momento che prenoti la giornata puoi chiedere se c'è la possibilità di poter accamparsi in circuito il giorno prima...:wink:

vabbe' a tempo debito allora mi informero'..
:wink:

LumacOne
16/10/2006, 23:13
Uppizzo xkè, nn riuscendo a scovar nulla sul Web, volevo kiedere se qlk1 di voi è a conoscenza di eventuali corsi di guida in pista organizzati in quel di Vallelunga, sono graditi link e quant'altro, grazie x le eventuali info :D !

Ed eventuali info su corsi di guida a Vallelunga si sà niente?

racing.one
17/10/2006, 00:58
Uppizzo xkè, nn riuscendo a scovar nulla sul Web, volevo kiedere se qlk1 di voi è a conoscenza di eventuali corsi di guida in pista organizzati in quel di Vallelunga, sono graditi link e quant'altro, grazie x le eventuali info :D !

Ed eventuali info su corsi di guida a Vallelunga si sà niente?
Corsi buoni ma purtoppo un po costosetti in quel di vallelunga sono tenuti dalla topride di motosprint....a mio avviso sono i migliori corsi in circolazione però non so se x questa stagione ci sono ancora date x vallelunga altrimenti devi apsettare il prossimo anno...cmq da un okkiata qui www.topride.it :wink:

LumacOne
17/10/2006, 08:23
Uppizzo xkè, nn riuscendo a scovar nulla sul Web, volevo kiedere se qlk1 di voi è a conoscenza di eventuali corsi di guida in pista organizzati in quel di Vallelunga, sono graditi link e quant'altro, grazie x le eventuali info :D !

Ed eventuali info su corsi di guida a Vallelunga si sà niente?
Corsi buoni ma purtoppo un po costosetti in quel di vallelunga sono tenuti dalla topride di motosprint....a mio avviso sono i migliori corsi in circolazione però non so se x questa stagione ci sono ancora date x vallelunga altrimenti devi apsettare il prossimo anno...cmq da un okkiata qui www.topride.it :wink:

Grazie mille :wink: !

Barone Rosso
17/10/2006, 14:27
Uppizzo xkè, nn riuscendo a scovar nulla sul Web, volevo kiedere se qlk1 di voi è a conoscenza di eventuali corsi di guida in pista organizzati in quel di Vallelunga, sono graditi link e quant'altro, grazie x le eventuali info :D !

Ed eventuali info su corsi di guida a Vallelunga si sà niente?
Corsi buoni ma purtoppo un po costosetti in quel di vallelunga sono tenuti dalla topride di motosprint....a mio avviso sono i migliori corsi in circolazione però non so se x questa stagione ci sono ancora date x vallelunga altrimenti devi apsettare il prossimo anno...cmq da un okkiata qui www.topride.it :wink:Consiglio: segnalalo a Temucin nel suo 3D "Links Utili", così lo potrà inserire. ;)
Lamps

racing.one
18/10/2006, 01:07
Uppizzo xkè, nn riuscendo a scovar nulla sul Web, volevo kiedere se qlk1 di voi è a conoscenza di eventuali corsi di guida in pista organizzati in quel di Vallelunga, sono graditi link e quant'altro, grazie x le eventuali info :D !

Ed eventuali info su corsi di guida a Vallelunga si sà niente?
Corsi buoni ma purtoppo un po costosetti in quel di vallelunga sono tenuti dalla topride di motosprint....a mio avviso sono i migliori corsi in circolazione però non so se x questa stagione ci sono ancora date x vallelunga altrimenti devi apsettare il prossimo anno...cmq da un okkiata qui www.topride.it :wink:Consiglio: segnalalo a Temucin nel suo 3D "Links Utili", così lo potrà inserire. ;)
Lamps
Okyyyy... :D :wink:

alfaomega
20/10/2006, 18:58
però in promavera ci si potrebbe organizzare alla grande...WORK IN PROGRESS.... 8) 8) 8) 8) 8) 8)

zipiero57
10/11/2006, 16:40
Un saluto a tutti !!!!
E' poco tempo che faccio parte del forum ........ Premetto che sono di Civitavecchia, e anche a me piace girare in pista con la mia Fz1Fazer ( purtroppo distrutta in una scivolata su strada ).Arrivo al dunque : se per la prossima primavera qualcuno di voi ha intenzione di fare qualche turno o una giornata intera a Vallelunga, però è preoccupato per la presenza di troppi Valentino Rossi su moto sportive , è pregato di farmelo sapere............... ci sarò anche io con la mia Fazer !!!!......Più siamo e più ci divertiamo !! :D :D :D
P.S.se posso dare il mio modesto consiglio sulla scelta di un corso di guida veloce aVallelunga , ( può essere utile a chi ha qualche dubbio su quale scuola affidarsi ) ,
io il 27 Settembre ho fatto il Base con la TopRide..........vi garantisco che ne vale la pena!!!!!
.....Ciao ci vediamo a Vallelunga !!

Barone Rosso
11/11/2006, 05:05
Ciao & Benvenuto ;)