PDA

Visualizza Versione Completa : PRESAAAA--E cambio titolo al topic



24/08/2005, 15:25
Ciao,
finalmente ho preso la patente A...OHHHH...Finalmente posso portare la mia ragazza a fare quel bel giretto tranquillo di 40 Km per condividere con lei quel panorama che avevo visto 40 giorni fa... AH NO!!! POTREI...
Già perchè devo cambiare il titolo di un topic che avevo postato precedentemente da POSSIBILE in CERTO RITIRO PATENTE... E quà mi scatta la polemica :evil: .
Nell'ordine, per un cazzutussimo incidente a 15/20 Km/h (in prima quanto vuoi fare?!?) sorpassando un trattore (e la macchian dietro) partendo da fermo mi sono cuccato:
160 Euro (posso capirli)
10 punti (Tanti...già li capisco meno)
30gg di sospensione... (AZZ questi invece mi fanno rosicare)!!!
Dopo basta...

Ora mi viene da chiedermi...Ma se a me hanno fatto un **** quadro per un'evidentissima disattenzione, agli altri che fanno? Gli sparano? Posto che se hai torto paghi e niente da dire mi piacerebbe sapere in base a cosa si regolano i Poliziotti e la questura nel decidere i verbali. La cosa bella è che se chiami e cerchi almeno di fartela sospendere 15gg (non di avere ragione occhio) perchè ti serve per lavoro trovi sempre lo ******* che ti dice "è la legge"... Già ma gli incidenti non sono tutti uguali CEREBROLESI in divisa!!!

scusate lo sfogo :D . Alla fine io mi tengo le mazzate convinto che abbiano esagerato e gli scalmanati continuano ad imperversare sulle strade perchè hanno 3-4000 euro per pagare gli avvocati...CLAP CLAP!

24/08/2005, 15:58
Azzz.....mi dispiace per la sfiga! ma il giretto con la fidanza è saltato?


No è solo rimandato :D . Teoricamente dovrei consegnare il documento entro 30 giorni (qualcuno dice 5 ma io ho deciso che se la stradale mi ha detto 30 allora sia). Quindi...mumble mumble mumble...dal 29 settembre sono operativo (almeno 1 fine me lo potrò fare da patentato no?)... Si con un maglione in più vsto che si và a 1900 è fattibile...
Mi ha fatto morire l'ingegnere oggi: "mi raccomando non fatevi sospendere la patente ora che ve l'ho data"... e io: "non si preoccupi non c'è pericolo :D " (ho omesso di dirle che avevo già provveduto con la 4 ruote). :mrgreen: :mrgreen:

Che mondo difficile e pieno di ometti Blu...

pipes
24/08/2005, 16:12
fammi capire... hai preso la patente A mentre hai la sospensione della patente B ?

se fosse così... (per curiosità, non per gufare :D ) non avresti potuto neppure sostenere l'esame :?:

24/08/2005, 16:29
fammi capire... hai preso la patente A mentre hai la sospensione della patente B ?


Beh mi sono informato... La patente è sospesa dal momento che la consegni (e da lì cominciano a contare), prima è valida a tutti gli effetti. E siccome me l'ha detto un maresciallo dei CC ho pensato che non mi avesse detto una stupidaggine visto che di patenti ne ritira n al giorno. Quindi adesso consegnerò la mia patente A e B e via.Del resto se loro si prendono 150gg per mandarti i verbali (mi viene da chiedermi che escono a fare sulle loro belle auto blu) io potrò prendermene 7 per organizzarmi sul lavoro e finire una cosa prenotata un mese prima quando non ne sapevo nulla no?
E sono anche onesto... Avrei potuto consegnare la patente ed andare in giro con il foglio rosa :D :D :D (o forse non sono matto va...).

pipes
24/08/2005, 16:39
Beh mi sono informato...
non metto in discussione quello che hai fatto... direi invece che il tuo è un caso abbastanza strano e molto molto sfortunato!



E sono anche onesto... Avrei potuto consegnare la patente ed andare in giro con il foglio rosa :D :D :D (o forse non sono matto va...).

:D :wink:
avresti anche potuto consegnare ai CC la patente la mattina, fare l'esame ed usare la "nuova" patente :) o forse non si può :oops: :shock: :twisted:

Amsicora
24/08/2005, 18:01
:D :wink:
avresti anche potuto consegnare ai CC la patente la mattina, fare l'esame ed usare la "nuova" patente :) o forse non si può :oops: :shock: :twisted:
Non si può, per prendere la nuova patente devi consegnare quella vecchia :roll: