PDA

Visualizza Versione Completa : [seghe mentali] arrivederci alla moto

Steboga
24/08/2005, 16:45
io di tempo ne ho da perdere, in infortunio, quindi:

il mio arrivederci alle moto:
ho fatto la caduta + stupida che potessi fare, e mi son fatto male, per fortuna non sono stato ne investito ne ho preso contro niente, ma al lavoro non me la sento ne di andare con la tuta in pelle, ne con gli stivalazzi, credo userò la macchina complice orari non molto incasinati.

nei momenti un pò + duri, anche se non stavo lasciandoci la pelle, ho pensato ad un temporaneo addio alle 2 ruote, ma appena il dolore mi lasciava ragionare sapevo che pentivo a me stesso.

però non voglio farmi + male, è brutto non uscire + la sera perchè 6 in ospedale, in letto da + di una settimana e non sai quando ti manderanno a casa, costretto anche a rimanerci perchè non ti puoi muvore da solo.

sicuramente esperienza insegna, un pò di sale in zucca forse ne avrò, ma non si puo cambiare + di tanto, sei sempre lì, 2 ruote e tanto divertimento...

credo continuerò a fare il turista, infatti la ona la tengo un pò stretta, va benissimo, ma so che qualche sgasatina ci sarà sempre :wink:

ora rimmarrà ferma quasi sicuramente fino alla prossima stagione, 6 mesi senza usare la moto da quando ho una fazer mi sembra incredibile, quando era sola nel box il record ea una settimana (dal mecca)

non posso neanche scendere ad accenderla o staccargli la batteria, mettere i cavalletti, presto lo farò, non da solo

beh x adesso ringrazio la moto di iwata e gli do un bel arrivederci, le diablo corsa avranno 2 anni l'anno prox e spero non facciano scherzi.

scusate lo sfogo ma ci voleva

copelandia
24/08/2005, 17:05
Mi dispiace che tu sia così giù di morale
Dai nn ti buttare troppo giù!
Ora e normale, ma vedrai che quando stai meglio anche la visione delle cose sarà più positiva!
Dai fatti venire a prendere dalla rana e giovedì birrozzo come sempre!!! (si mi immagino che avere stretti contatti con la Rana nn si facile...forse è meglio se ti fai venì a prendere da quarcun'altro :mrgreen: :wink: )

ado
24/08/2005, 17:12
...forse è meglio se ti fai venì a prendere da quarcun'altro :mrgreen: :wink: )
ecchime!! :D
mi offro per passarti a prendere in macchina :wink:
dai ste, una serata in compagnia e passa tutto :D
fammi sapè :wink:

copelandia
24/08/2005, 17:14
mi offro per passarti a prendere in macchina

Oh poverino!!!!è passato dalla padella alla brace! :mrgreen: :twisted:

elekim
24/08/2005, 17:16
Ste, fai in modo di venirci al seven domani, ci beviamo su e scambiamo 4 chiacchiere a proposito di "fermi obbligati".
Un po' di morale sotto i piedi ci sta' , ma no dargli troppo spazio e troppo tempo :wink:

Wiwaxia
24/08/2005, 17:21
Ho preso una tranvata inaudita. Da allora ho dato l'addio alle 2 ruote. Pero' piu' il male si attenuava (e ci sono voluti anni!) piu' guardavo le altre due ruote, fino a quando non mi sono deciso.
Bisogna stare attenti, quello e' un dato di fatto, ma su quello hai gia iniziato a ragionare.
Lo sconforto e' piu' che normale :), e questa e' una questione di tempo.

Siamo motociclisti, due ruote piantate nel cuore.

Dai che il peggio e' passato

Lizard71
24/08/2005, 17:22
stesso macabro pensiero dopo un grave incidente in auto e una scivolata con la fazerina
ma dopo un pò di tempo il morale è risalito

certo niente più pedane da grattare ma una guida più turistica x godersi tutta la passione e la libertà che solo una moto ti può dare

FORZA STE che tutto passa un grosso in bocca al lupo :wink:

copelandia
24/08/2005, 17:22

quoto

nn ne scappi

Spread
24/08/2005, 17:25
dai Ste ti capisco...eccome...
a 16 anni dopo il mio incidente alla gamba avevo detto mai più due ruote..
poi

- ma si uno sputer per comodità mi serve...
a 18 anni.....basta 2 ruote le macchine sono meglio....

-21...."ma una patente in più non fà male......faccio la A"...

concessionario....ordinata moto.... :wink:

questa è la mia storia...come un po' quella di tutti i motociclisti....

su dai e ci vediamo al seven su!!!!

ignis
24/08/2005, 17:28
Ciao Stefano,

un abraccio anche da Salvo, ha ancora il pc K.o.

quando gli ho raccontato la tua avventura è rimasto :o

il tempo guarisce tutte le ferite, comprese le cadute

lamps

Steboga
24/08/2005, 17:31
no non fraindentede il morale è alto, ma tra gessi e piede che ne avrà x almeno 3 4 mesi non posso reggere una moto senza rotelle :mrgreen: :mrgreen:

l'arrivederci è alla prox stagione

non ci credo neanch'io a dire basta alle moto, poi un'altra sm me la faccio, magari da pista, almeno lì ci vado preparato :wink:

e che mi son preso un pò male x le conseguenze di una scivolatina a 40kmh, tutto lì, se avessi avuto gli stivali o l'abs... ma con i se e con i ma non si tira avanti

grazie x l'offerta x il 7, ma meglio di no ora, appena potro muovermi stampelle e scuter arrivo :mrgreen: :mrgreen:

marce
24/08/2005, 17:37
Non ti abbattere...è ovvio che ora come ora tu sia titubante...ma molto probabilmente sarebbe la scelta peggiore..
te lo dico per esperienza personale (non con le moto ma simile) e ancora oggi ho i rimorsi!!!!!
Tempo al tempo e poi riparti alla grande!!! :wink_006:

MartePower
24/08/2005, 18:04
2 cadute senza gravi danni fisici e il pensiero mi è venuto, ma:
- senza moto non mi posso più immmaginare
- quando ti dice iella può succedere in qualsiasi dove, con qualsiasi mezzo e pure senza mezzo

come hai scritto tu si entra nel circolo vizioso delle seghe mentali e alla fine non si vive più

Bruno
24/08/2005, 18:34

quoto

nn ne scappi

Quoto, auguri Ste e a presto rivederci su due ruote. :wink:

ciccioriccio
24/08/2005, 19:01
uè ste ma che medicine prendi? :roll: guarda le contro indicazioni!!! :lol:
scherzi a parte e normale pensare tutto questo, ma sono sicuro che non vedi l'ora di saltare su la tua fazerona :wink:

gamba
24/08/2005, 21:30
ciao,
non ti preoccupare, certi pensieri dopo un incidente vengono a tutti, anzi fanno pure riflettere.......
ma siccome " se son rose fioriranno ", il motociclista che è in te tornerà sereno a tempo debito, e senza fretta
hola

Ziotoposky
24/08/2005, 22:21
Ciao Ste..
dunque mi sembra di sentire il sottoscritto :roll:
sono pensieri che mi girano in testa da quando sono caduto (ed è la prima caduta in vita mia)
non so quante volte mi sono sognato l'incidente e poi il pensiero dei bimbi.. :roll:
per un paio di giorni non ho pensato alla moto, poi è bastata la prima visita di un amico col casco e.. :wink:
io vado su due ruote (motorizzate) da quando avevo 14 anni, so benissimo che stavolta m'ha detto un culo spaventoso, ma alla moto non me la sento proprio di rinunciarci, ce l'ho dentro, fa parte del mio modo di vivere, del mio senso di libertà.. soffrirei troppo.
Quindi spero di rimettermi in sella il più presto possibile, perchè per quelli come noi, per i quali la moto non è moda, la passione non finisce mai.
Quindi bando alle tristezze ed ai brutti pensieri Ste.. ed in sella il prima possibile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
25/08/2005, 01:21
Ste,...La prossima stagione ci ritroveremo con le nostre Millone e ci berremo un paio di birre seduti ad uno dei tanti tavoli sparsi per i bar d'Italia.
E mi racconterai di questo tuo momento,...E forse ci riderai pure sopra. :wink:

Stammi benone amico mio; fossi li ti abbraccerei.

frakka
25/08/2005, 02:55
e che mi son preso un pò male x le conseguenze di una scivolatina a 40kmh, tutto lì, se avessi avuto gli stivali o l'abs... ma con i se e con i ma non si tira avanti

Anche io all'inizio ero preso un pò male. Un automobilista idiota non dà la precedenza e io volo in terra come un piccione monco. Mi sono fatto male cadendo a 40km/h, come te, senza neppure bisogno che l'auto mi toccasse. Ruote bloccate, sterzo chiuso e 100kg di cristiano che atterrano sul ginocchio... Devo ancora verificare possibili lesioni ai legamenti ma non mi sono fatto praticamente nulla a confronto di tanta altra gente che legge questo forum. Inizialmente la rabbia per i soldi spesi e quelli da spendere (moto probabilmente da buttare), lo spavento per la caduta e la consapevolezza, chiara più che mai, che poteva andare molto peggio se solo fossi partito 2 secondi prima mi avevano lasciato male ma mi stò riprendendo. Per tenermi su di morale ho comprato gli stivali!! :D

Al contrario di Ziotoposky ho avuto il primo incidente dopo solo pochi mesi di moto ma sento già che mi verrebbe difficile rinunciarci. Non sò perchè.

Faber69
25/08/2005, 05:14
Leggo solo ora :?
Su con il morale ed a presto in piedi al 100% :wink:

Aaron79
25/08/2005, 15:06
Ste...vedrai che passerà e il morale tornerà alto come sempre...tieni duro... 8) :lol: :D

cobi
25/08/2005, 15:44
tieni duro fratello, ricorda i paesaggi di koblenz, rieden ..
ricordati il nurbu che hai visto due volte,
la val d'aosta, la panoramica zegna al ritorno, biella
la raticosa e la futa
...e tutte le altre immagini che hai dentro solo tu...

tutto cio' l'hai potuto vedere per la passione che porti con te !

dionisio
25/08/2005, 16:04
pensa alle giornate passate al ride con la supermotard e tutto passerà :wink:
il conto delle birre mettilo sulla 209!!!!!
lamps :D :D

Kuzzo
25/08/2005, 16:19
"La moto è come un'emozione, vive di sogni e non ragioni..."
Nel momento in cui ci mettiamo a cercare delle ragioni e delle motivazioni dell'essere motociclisti cadiamo in conflitto con il naturale istinto di conservazione e di sopravvivenza.
Questo è utile perchè ci fa tornare con i piedi "un più a terra" di prima, dopo di che ci si rialza e si continua a cavalcare quell'emozione...questa è vita!
Ste sei un grande, e so che non avrai problemi a rialzarti.

maverx
25/08/2005, 19:05
Ciao Stefano,
io ho iniziato a 9 anni ...tanti anni fa...ad ottobre ne ho 51, di moto dal fuoristrada alla starda ne ho avute tente.A 40 anni ho messo su Famiglia ed ho venduto la mia KAWA ho tenuto una vecchia Montesa da trial. Non volevo correre "rischi" tra lavoro, moglie e figlio. Oggi mi sono accorto che nonostante le 3 cadute e i 10 anni di interruzione, mi manca come se fosse una parte di me, del mio corpo e della mia mente. Si i rischi ci sono, ma dove non ne esistono...? ed ora quasi cinquantunenne sono in lista per la FZ10 del 2006 ! :twisted: Oggi sei in una situazione psicofisica delicata e mi auguro che duri il meno possibile, ma appena avrai ripreso fiducia in te stesso ed il tuo corpo sarà nel pieno della funzionalità vedrai che prendertai la decisione giusta con la naturalezza di sempre ! :wink:

ciao bello e appena arriva vengo a trovarti visto che siamo vicini di Paese.

maverx :D

crazyhorse
26/08/2005, 11:17
Ciao Stefano, le pippe mentali se le famo tutti prima o poi, dipende sempre dai momenti che stai a passà, penso che è normale che chiunque de noi dopo una caduta dica che è pericoloso, chi me lo fa fa a rischià la vita ecc.ecc. ma dico pure che la nostra è passione, come er paracadutismo,l'alpinismo,attività subacquea,ecc.ecc. e, pe quanto me riguarda, nun saprei vive senza passioni........ te dico pure che la moto in tutti stì anni m'ha aiutato a superà momenti molto duri, senza de Lei nun lo so se ce l'averi fatta. Che te posso dì, cerca de sta tranquillo er più possibbbbbile, dipende tutto da noi, in questi momenti dovemo tirà fori le palle. Daje Stè. stasera te telefono. ciaoo :) :D :wink:

Angelo
26/08/2005, 19:30
A Stefano, non ho letto tutto il tuo sfogo (perche' me stavi gia' a fa rode :evil: ) e non ho letto gli interventi degli altri, posso dirti solo:
TE MANCA LA MOTO!
RISALI E TE PASSA TUTTO :D

Igorman
27/08/2005, 10:01
Salutissimi,
Ciao Ste, si..... arrivererci alla moto..... è vero...... MA SOLO FINCHE' NON SEI IN FORMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ci pensi vuol dire che già ti manca, e basta.

Un abbraccione

Barone Rosso
27/08/2005, 10:52
Dàiii stai sù, càpita.
Se avessi visto il Barone Rosso dopo l'incidente...
L'assicuratore ed il perito della controparte nn hanno parlato x 3min, il carro attrezzi nn sapeva da ke parte caricarla ed anke il mio mekka mi ha voluto vedere xkè nn c credeva ke fossi ancora tutto intero e "presente".
Fai bene a ricordarlo xkè sarà utile a tutti nn scordare mai d essere iperprotetti là fuori... le makkine sò toste ed i cretini sono sempre d+ e qua m fermo xkè questi 6 mesi sono stati veramente neri ma nè x me nè x te. Quindi, e oltre ke a te, lo dico a tutti i "rattoppati" dell'ultim'ora, petto in fuori, mento rivolto al futuro, ferrea mole, gas axto, panorama negli okki e tanto divertimento in piega! :wink:

Superbyo
27/08/2005, 21:50
caspita...

Leggere questo argomento mi ha un po' APPANICATO (mi ha messo panico)

Approfitto per una domandina....

La protezione per la schiena a cosa serve e va' usata anche in citta'?

Steboga........................leggi qui di seguito!!!

Barone Rosso
28/08/2005, 01:21
caspita...
Leggere questo argomento mi ha un po' APPANICATO (mi ha messo panico)Nn t xplimere, fatica sprecata e inizio deconcentrazione. Invece alla via così, sgraaàt al max, protezioni passive on e mento rivolto al futuro.
La protezione per la schiena a cosa serve e va' usata anche in citta'?Se mi passi il paragone, generalizzando le caratteristike dei vari modelli, è 1 specie d cuscinetto d aria/skiuma/schockabsorber ke ti consente 1 minor interessamento alle "compressioni" mekkanike sulla colonna vertebrale. Al max, entro certe forze, rischi 1 momentaneo soffocamento x lo "skiacciamento" polmonare, facendo quindi da isolante, ad es con le camere d'aria a settori, fra te e l'asfalto. Logicamente sarebbe >auspicabile usarlo in città, visto ke lì gli incidenti son + frequenti e dannosi ma, in genere l'80% lo usa quando va in pista sotto la tuta. Ognuno si coccola quel ke meglio crede... :wink:

Steboga
28/08/2005, 08:19
grazie a tutti, ripeto spicciolamente, mi manca la moto!
fuori piove e se potessi un giretto lo farei!
x il parashiena in città ho risolto prendendone uno da mettere sotto la giacca in pelle, è servito, quando son rotolato (un giro solo almeno credo) non ho sentito nulla, solo i polsi hanno subito un pò di conseguenze...
poi visto che le due strisciate che ho fatto una la giacca era in pelle e l'altra in cordura devo dire che l'ultima l'avevo consumata, quella in pelle s'è slo sbiadita un'attimino!!
cmq quando sali in moto in genere non hai spazio per brutti pensieri, la concentrazione e attenzione è rivolta tutta alla guida :wink:

Superbyo
28/08/2005, 15:42
Grazie per la spiegazione!

...allora la devo prendere veroooooooooooo?

Steboga
28/08/2005, 16:27
guarda te, le protezioni sempre meglio averle, se ad esempio avevo gli stivali probabilmente non mi sarei fatto nulla la piede o quasi :wink: :roll:

Superbyo
29/08/2005, 20:42
...............bene grazie

luke_magic
29/08/2005, 23:12
forza e coraggio!
...........rientrando oggi , tra l'altro non sapevo neppure fossi caduto.................. mi spiace.......

Flyer Duck
31/08/2005, 14:19
Sté, ma vaffa... Ho letto solo oggi, benvenuto nel club. :(

Comunque ti ricordo che con i chiodi freschi nel braccio pensavo già a ricomperare la moto e, neanche 20 gg. dopo l'operazione per rimettere insieme il gomito, già provavo la FZ6N nuova dal concessionario (ed ho conosciuto Appoggio) 8)

Uno come te si rimette subito in carreggiata, solo fai bene a mettere in conto che per questo autunno e questo inverno non si gira in due ruote. :wink:

'A ROBOCOPP, CI VEDIAMO! :lol: :lol: :lol: :lol:

falco3
31/08/2005, 14:58
Ho letto solo ora dell'accaduto, mi dispiace molto, ma non mollare per diana :D :D
Ho passato brutti momentio anche io per una stupidaggine che mi ha fatto vincere il mongolino d'oro :D . Scendendo dalla moto precedente sono riuscito a rompermi il perone nel quale mi hanno infilato un bel chiodo ( se uno è un pirla è un pirla, ragazzi che devo dirvi? )Ma non ho mollato mica. Mi sono preso una millona e via.
Dai vedrai che tutto passa :D :D . Se ti senti giù qualche volta, in primis doppia dose di fanciulle :D :D ( Diceva il grande Lucio : " dieci ragazze per mè posson bastare " ) per secondo , se hai tempo, leggiti , magari su inetnet la storia di Douglas Bader.
In bocca al lupo. :D :D

Barone Rosso
31/08/2005, 18:35
...se hai tempo, leggiti , magari su inetnet la storia di Douglas Bader.
In bocca al lupo. :D :DSEMISERIO ON
Voglio ringraziarTi x l'interessante lettura, x altro a me sconosciuta, sul tipo in questione.
Alle volte xò c son degli "effetti indesiderati", quali l'avermi involontariamente, appunto, messo in imbarazzo nel ribattezzare sì o no, da Manfred von Richthofen a Hans Ulrich Rudel la mia millona.
Visto come era ridotta, il 2° sembrerebbe + appropriato, anke xkè piega come 1 Stuka. :lol: :lol: :lol:
SEMISERIO OFF
[omissis] - impostare la voce sull'effetto Gassman ON - (6° pulsante del mouse x i + inesxti, poi inserire il nome nella finestra d dialogo e dare invio)
...e colgo quindi l'occasione x proporre l'onoreficenza d Fronde di Quercia con Spade sulla Croce di Cavaliere in oro purissimo al ns buon Steboga, il quale, sprezzante del xicolo nevvero, e nncurante delle elementari norme sulla sicurezza passiva, con mento rivolto al futuro e la visiera colma d sxanze, (a suo dire, nn me ne voglia), ha eroicamente oxato la caduta + stupida che potesse fare.
Ed è quindi x questo, ke noi, poveri spettatori d questo continuo massacro, x fortuna mai avvenuto, dovremmo quindi potergli riconoscere tale impegno con 1 reale valore tangibile come la suddetta "Frònde..." etc, etc, etc.... brrrràvo..., ...gràssie!
- impostare la voce sull'effetto Gassman OFF -

come dite?

ehbbhè, sì, in effetti era 4se 1 pò troppo lunga eh?

Vaaaaabbèeeeene, alùra,
ke ne direste d 1 semplice, classico nonkè sempreverde: x meriti riconosciuti sul campo? :wink: :lol: :lol: :lol: