PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno dal nazionale dei milanoidi (e non)



Alerabbo
27/08/2005, 16:45
Messaggio per chi ha preso anche lunedì 19 di ferie.

Come anticipato giovedì sera al 7Knots si pensava di tornare per strade "divertenti" fermandosi in un bed & breakfast in toscana e ripartire appunto la mattina del giorno dopo per il ritorno.
Sarebbe utile fare una lista delle persone interessate al fine di cercare una struttura con un numero di posti disponibile per accogliere tutti.
Ad esempio ho sentito l'albergo del Siena ride ma hanno solo 2 posti disponibili.
Prima di tutto però si dovrebbe decidere quale itinerario seguire per il ritorno (Luciojim hai qualche idea??) in modo tale da scegliere qualche struttura nelle vicinanze.
Se qualche fazerista toscano può esserci utile si faccia pure avanti, ricompenseremo adeguatamente :lol:

Io non ho ancora chiesto il lunedì di ferie ma non credo ci siano problemi quindi inizio la lista ma non ho idea che strada fare per il ritorno.

1) Alerabbo
2) ....

Al limite, se questo 3d dovesse essere incasinato, la lista la metto in un altro dedicato.

Plaza
27/08/2005, 18:26
1) Alerabbo
2) Plaza
3) ...

esorciccio71
27/08/2005, 18:26
1) Alerabbo
2) Plaza
3) esorciccio71

luciojim
28/08/2005, 10:07
1) Alerabbo
2) Plaza
3) esorciccio71
4) LucioJim

Plaza
28/08/2005, 17:29
segnalo il sito www.venere.com dove potremo trovare la disponibilità immediata degli alberghi che ci possono interessare :wink:

i giudizi sono espressi dalle persone che si sono recate in loco e. per esperienza personale, corrispondono a verità :D

PS
le prenotazioni non richiedono invio caparra 8)

pipes
28/08/2005, 22:49
si pranzerebbe a Norcia e poi si parte?
Se si, devo dirlo a qualcuno del pranzo, è compreso o no nel raduno?

Per la notte io mi accontento di un bivacco per domenica sera :D

1) Alerabbo
2) Plaza
3) esorciccio71
4) LucioJim
5) Pipes

BradipoVolante
28/08/2005, 23:37
io sono in ferie... se non avessi il trasloco in ballo il giorno dopo (con tutti gli annessi e connessi) verrei a fare raduno e post-raduno
Se qualcuno si offre di venire a darmi una mano non mi offendo mica :mrgreen:
have a nice raduno

Plaza
29/08/2005, 00:22
pipes, si prazerebbe a Norcia e poi quando si riparte noi ci dirigiamo in Toscana :wink:

il pranzo, visto che ti fermi tutti i giorni, è compreso :D

MartePower
29/08/2005, 00:39
pipes, si prazerebbe a Norcia e poi quando si riparte noi ci dirigiamo in Toscana :wink:

il pranzo, visto che ti fermi tutti i giorni, è compreso :Dcompreso de che :?: :!: se paga :twisted: :lol:

E' nel programma evento, l'ultimo pranzo... prima del saluto :mrgreen: :wink:



Se siete non troppi c'è il B&B sulla Futa, penso massimo 6/8 persone

Plaza
29/08/2005, 08:56
pipes, si prazerebbe a Norcia e poi quando si riparte noi ci dirigiamo in Toscana :wink:

il pranzo, visto che ti fermi tutti i giorni, è compreso :Dcompreso de che :?: :!: se paga :twisted: :lol:

E' nel programma evento, l'ultimo pranzo... prima del saluto :mrgreen: :wink:



Se siete non troppi c'è il B&B sulla Futa, penso massimo 6/8 persone

Martina intendevo proprio questo, se paga se magna e s'è compreso nell'evento :lol: :lol: :lol:

Alerabbo
29/08/2005, 09:43
Se siete non troppi c'è il B&B sulla Futa, penso massimo 6/8 persone

Puoi indicarci il nome o il n. di tel. ? Grazie Alessio.

Alerabbo
31/08/2005, 15:11
Allora, ho girovagato un pochetto in internet per cercare qualche posto che possa andare bene e ho raggiunto questa conclusione:

i bed&breakfast sono da escludere (per quel che ho trovato) in quanto non hanno il posto per un gruppo di circa 10 persone al max 4
mi sono quindi orientato verso gli agriturismo che in toscana non mancano, sono alcuni stupendi ma hanno anche un costo non indifferente, tra tutti ne ho trovato uno a Radicondoli (SI) che ha posto per tutti e a questi prezzi: 30€ pernotto e colazione, 45 € cena+pernotto e colazione si chiama "Il Tesoro" e ha pure la piscina (non credo che la utilizzeremo però).

Io ho cercato in provincia di Siena perchè mi pare un buon punto di arrivo partendo da Norcia ed evitando autostrada ipotizzando di partire per le 16:00 e un ottimo punto di partenza per il giorno dopo con tutte le colline senesi in torno.

Cmq domani sera al 7knots ne parliamo.

luciojim
31/08/2005, 15:19
Perfetto Ale !

pipes
31/08/2005, 15:37
qualcosa di meno costo :roll:
vedo se trovo qualcosa :D

Alerabbo
31/08/2005, 18:22
qualcosa di meno costo :roll:
vedo se trovo qualcosa :D

Avevo trovato posti dove il pernotto era sui 25€ ma poi devi aggiungere la cena fuori e quindi la cifra finale se non è quella è superiore.
Secondo me se si trova un posto dove dormire cha fa anche da mangiare sarebbe l'ottimale.

esorciccio71
31/08/2005, 19:36
ipotizzando di partire per le 16:00

Non è un po' troppo tardi?

Plaza
31/08/2005, 19:49
ipotizzando di partire per le 16:00

Non è un po' troppo tardi?

mmmhhh... sembra anche a me, cmq parleremo domani anche di questo :wink:

Plaza
31/08/2005, 19:53
io ho messo il sito di un buon posto per prenotare, ma non sapendo dove si vuole soggiornare, non ho fatto una ricerca, cmq da disponibilità immediata :wink:

Alerabbo
01/09/2005, 08:51
ipotizzando di partire per le 16:00

Non è un po' troppo tardi?

Da programma il pranzo dovrebbe essere alle 13:00, visti i precedenti dubito di questa puntualità (spero cmq di essere smentito).

Se va bene secondo me prima delle 13:15 non siamo seduti a tavola, non conosco il menu ma credo che non ci voglia poco per servire un centinaio di persone, quindi penso che un paio d'ore per mangiare ci vogliono tutte, aggiungi poi i saluti e il tempo per rivestirsi e mettersi in moto.... nella più rosea delle ipotesi prima delle 15:30 non si parte da Norcia, vogliamo fare una scommessa??? :wink:

esorciccio71
01/09/2005, 10:05
Se va bene secondo me prima delle 13:15 non siamo seduti a tavola, non conosco il menu ma credo che non ci voglia poco per servire un centinaio di persone, quindi penso che un paio d'ore per mangiare ci vogliono tutte, aggiungi poi i saluti e il tempo per rivestirsi e mettersi in moto.... nella più rosea delle ipotesi prima delle 15:30 non si parte da Norcia, vogliamo fare una scommessa??? :wink:
Se lo dici tu ci credo. La mia unica preoccupazione era quella di riuscire ad arrivare a destinazione prima che faccia buio

Lamps

Alerabbo
01/09/2005, 10:17
Se lo dici tu ci credo. La mia unica preoccupazione era quella di riuscire ad arrivare a destinazione prima che faccia buio

Lamps

Grazie della fiducia, la tua preoccupazione è stata anche la mia e d è per questo che ho pensato a Siena coma provincia per la sosta, da Norcia a Radicondoli ci vogliono poco più di 3 ore. I panorami sono incantevoli e da lì a casa non dovrebbe essere una mazzata per il giorno a seguire.

esorciccio71
01/09/2005, 18:30
Non vorrei sembrare scontato, però vi segnalo l'itinerario che potremmo seguire se vogliamo fare una strada divertente.
Per quanto riguarda il punto di arrivo, quello individuato da Alerabbo mi sembra un po' troppo scomodo. Io ho un manuale del TCI che si chiama "L'ospitalità di qualità e buon prezzo" ed ho trovato un agriturismo a Buonconvento, 26 km a sud di Siena, che ha un appartamento con 4 camere da letto a 350 € (forse mi fanno anche un po' di sconto perché sono socio TCI) che è conveniente se siamo 8/10 persone. A tal proposito vorrei sapere in quanti siamo perché nella lista vedo 5 tizi ma Alerabbo parla di 10 persone

www.laripolina.it

Alerabbo
02/09/2005, 14:04
Il tot. dei posti letto quant'è??? Nel prezzo sono compresi cena e colazione???

Il posto che avevo trovato era l'unico che per quel prezzo mi dava disponibilità e quello che ho descritto, teniamo presente che a Settembre ci sono in giro un sacco di sagre e ho fatto fatica a trovare posti a prezzo basso (magari sono sfig@to io).

Nella lista mancano Faster e Morena di sicuro. poi non so chi altri decide di fare tappa.

luciojim
02/09/2005, 16:26
La sparo: :violent_002: e se facciamo sosta al mare
e la mattina prima di ripartire un bel bagno ???

Plaza
02/09/2005, 16:53
lucio, io il costume lo porto per la piscina, poi non si sa mai... :roll:

Alerabbo
02/09/2005, 17:01
La sparo: :violent_002: e se facciamo sosta al mare
e la mattina prima di ripartire un bel bagno ???

Daiiii cerchiamo pure un buon diving e facciamoci anche un'immersione... :shock:
:lol: .
.
.
.
.
Tieni il colpo in canna che è meglio :lol:
E' pur sempre Settembre, l'acqua al mattino non è che sia tanto calda, anch'io il costume lo porto ma la muta non so dove metterla.

Plaza
02/09/2005, 17:02
OT
Ale, vai in acqua con la tuta di pelle come faccio io 8)
OT

luciojim
02/09/2005, 21:49
E' pur sempre Settembre, l'acqua al mattino non è che sia tanto calda

ot on
si vede che sei milanes, :wink:
quando ti abitui a fare il bagno nei laghetti di montagna
il mare a settembre sembrano le terme
ot off

esorciccio71
02/09/2005, 22:12
Il tot. dei posti letto quant'è??? Nel prezzo sono compresi cena e colazione???

Il posto che avevo trovato era l'unico che per quel prezzo mi dava disponibilità e quello che ho descritto, teniamo presente che a Settembre ci sono in giro un sacco di sagre e ho fatto fatica a trovare posti a prezzo basso (magari sono sfig@to io).

Nella lista mancano Faster e Morena di sicuro. poi non so chi altri decide di fare tappa.
L'appartamento ha 4 camere da letto per due persone che si possono trasformare in triple. Così mi hanno detto per telefono, non ho chiesto se era compresa la colazione ma penso proprio di no.

Personalmente mi va bene tutto, però preferisco spendere 10 euro in più ma trovare una sistemazione che non ci obblighi a deviare dall'itinerario.

Domani parto per una vacanza e per una settimana non potrò leggere il forum. Se hai bisogno mi trovi sul cellulare.

Lamps

Alerabbo
03/09/2005, 14:42
Personalmente mi va bene tutto, però preferisco spendere 10 euro in più ma trovare una sistemazione che non ci obblighi a deviare dall'itinerario.



Si ma, qual'è l'itinerario??? Non si è ancora deciso niente per il ritorno o sbaglio???

pipes
09/09/2005, 19:39
perchè lasci a noi la scelta? :D
da un lato x essere sicuro che la bipede sia a casa in tempo, è meglio che prenda il treno :wink:

quindi tu ti liberi e puoi tornare con calma, senza spararti tutta autostrada domenica e senza fretta :mrgreen:

Alerabbo
09/09/2005, 21:32
Concordo con Gianluca, come si suol dire tra moglie e rana non metter Toscana :mrgreen:

A parte gli scherzi, mi avrebbe fatto + piacere se potevate fermarvi entrambi. L'idea del treno per il rientro non è male, magari si aggrega qualche altra zavorrina a farle compagnia. Per la staziona di partenza non so cosa consigliarti, forse Perugia?? Oppure Arezzo?? Potresti accompagnarla in stazione e poi raggiungerci, ma è una decisione che dovete concordare voi due. :wink:

Alerabbo
12/09/2005, 22:51
Non sono riuscito a creare una cartina degna da postare cmq la mia propensione per il ritorno è questa.

Confermo itinerario proposto da Esorciccio ma con la variante che prima di Siena voglio andare a prendere la S73, 7 Km dopo Rosia girare a dx per la S541; dopo 10Km girare a sx e percorrere gli ultimi Km per arrivare all'agriturismo che avevo trovato a Radicondoli. Da lì il giorno dopo propongo questo giro fattibile anche dai liguri:

Partenza da Radicondoli e ritornare sulla S541, girare a dx e al bivio del giorno prima girare ancora a dx per S.Galgano( "basilica senza tetto").
Da S. Galgano si prosegue sulla S441, prima di Massa Marittima si gira a dx sulla S439 e la si segue tutta fino a Larderello ("caratteristici i tubi coibentati per l'energia geotermica che attraversano le valli" e l'odore di zolfo)
Da Larderello si prosegue verso Pomarance. Al bivio per Volterra si può andare a destra per Volterra e quindi proseguire per Colle Val D'Elsa facendo la S68 oppure girarea sx per Cecina. A seconda di quanti siamo e di cosa si decide, l'itinerario può avere diversi sviluppi a seconda se si vuole tornare presto o tardi.

Il giro vale la pena, sono posti che avevo visitato l'anno scorso in ferie e le curve non mancano, mi sembra che un giro simile lo avevano fatto (forse al contrario) Giringiro e altri toscani a Gennaio.

Io ci sono, e chi c'è.... c'è :wink: nel senso che domani o al massimo dopodomani prenoto la stanza in agriturismo, chi si vuole aggregare è ben accetto.

Plaza
12/09/2005, 22:57
Ale, prenota anche per me o lasciami tutti i riferimenti per domenica notte :wink:

pipes
12/09/2005, 22:58
Io ci sono, e chi c'è.... c'è :wink: nel senso che domani o al massimo dopodomani prenoto la stanza in agriturismo, chi si vuole aggregare è ben accetto.

per il rientro, conti di arrivare a casa a che ora?

x il pernotto contami pure. Quanto si spende a cranio?

Alerabbo
12/09/2005, 22:59
1) Alerabbo
2) Luciojim
3) Plaza
4) Pipes

@Pipes:
non volevo tornare tardi tardi anche perchè devo andare a ritirare la figlia dai suoceri ma tieni conto che da Cecina se si fa tutta autostrada ci vogliono 4 ore, ma credo che nessuno voglia spararsi tutta autostrada anche perchè avendo tutta la giornata davanti si può pensare ad un itinerario mooolto alternativo (e qui l'esperienza di luciojim ha carta bianca).
La quota è di 45 € compreso cena, pernotto e prima colazione, tieni conto che lì si arriva la sera e da lì si parte il mattino quindi non c'è da prendere la moto per andare a mangiare fuori, ho cercato di evitarlo anche perchè saremo stanchi e le strade sono quello che sono (buie e sconosciute). Purtroppo non sono riuscito a trovare niente a meno ma per quel che ho potuto constatare non è molto.

pipes
13/09/2005, 00:16
Ale saremo nella stessa stanza sia al raduno che al rientro...
spero che mi sopporterai per 3 notti :mrgreen:

ottima la soluzione cena + pernotto + colazione nello stesso posto :D

Alerabbo
13/09/2005, 09:41
Ale saremo nella stessa stanza sia al raduno che al rientro...
spero che mi sopporterai per 3 notti :mrgreen:

ottima la soluzione cena + pernotto + colazione nello stesso posto :D

L'importante è che non ti vengano strane idee, ricordati che sono sposato :lol: :lol:

Alerabbo
13/09/2005, 11:58
1) Alerabbo
2) Luciojim
3) Plaza
4) Pipes
5) Faster
6) Morena


Allora, ho telefonato alla sciura Marisa e gli ho confermato che per adesso siamo in sei ma non escludo che entro domenica si aggreghi qualcun'altro.

Gli ho chiesto se per cena sua madre può cucinare qualcosa di tipico del luogo e mi ha detto che non ci sono problemi. Piace a tutti il cinghiale???
La cena comprende un primo, un secondo, contorno, frutta, forse anche il dolce, caffè. Essendo la cucina casalinga..... mi viene già l'acquolina in bocca. Non ci sono problemi di orario nel senso che possiamo decidere di mangiare anche per le 20:00 ma dipende a che ora arriviamo. Le ho detto che domenica le dò un colpo di telefono dopo che siamo partiti.
Cosa molto importante, gli ho chiesto se avessero un posto coperto dove poter riporre le moto per la notte e mi ha detto che hanno un capannone dove poterle mettere.
Ah dimenticavo, il bagno è comune all'esterno del fabbricato......
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
stò scherzando, tutte le camere sono con bagno. :lol: :lol:

Plaza
13/09/2005, 14:03
Ale, sei il top :D :wink:

esorciccio71
13/09/2005, 16:29
Confermo la presenza per il giro di domenica pomeriggio, ma non per quello di lunedì perché dovrò essere a casa presto e neanche per il pernottamento a Radicondoli :( che è a più di 40 km da Siena. Pertanto vi lascerò, a malincuore, sulla tangenziale di Siena e mi fermerò a dormire da qualche parte tra Siena e Lucca.

esorciccio71
13/09/2005, 20:09
Ragazzi,
mi sa che ce la prendiamo tutti in quel posto. Ho appena guardato le previsioni meteo e per domenica danno pioggia e temporali su tutto il centro :evil: :evil: :evil:
Non ci resta che pregare e sperare :(

pipes
13/09/2005, 20:53
Piace a tutti il cinghiale???


vivo non tanto :-)
è una indicazione del menù della sera?
non so se mi piace... non credo di averlo mai mangiato :? :wink: :D

Alerabbo
13/09/2005, 21:27
Piace a tutti il cinghiale???


vivo non tanto :-)
è una indicazione del menù della sera?
non so se mi piace... non credo di averlo mai mangiato :? :wink: :D

Se ti piace il selvatico.... è una possibilità per la cena ma non so come lo fanno.

@Esorciccio
Speriamo che si sbaglino come spesso fanno.

La lista aggiornata:

1) Alerabbo
2) Luciojim
3) Plaza
4) Pipes
5) Faster
6) Morena
7) Motorana ???
8] Comincium ???