Visualizza Versione Completa : Massacro di motociclisti
tommy781
28/08/2005, 09:11
e siamo arrivati a 4 morti in un fine settimana qui a Trieste, uno in pieno centro città, una macchina non ha dato la precedenza, l'urto e le lesioni interne hanno ucciso il motociclista a bordo della sua yamaha.
un morto a bordo della sua ducati monster, il giovane ha perso il controllo della moto ieri notte andando a schiantarsi e morendo, causa probabile l'eccessiva velocità e forse una birra di troppo o chi lo sà, essendo successo di notte in una zona boscosa potrebbe essere stato un animale selvatico la causa della perdita di controllo.
due morti poi su un rettilineo, una cbr si è urtata con una vespa su cui viaggiavano padre e figlioletto, sono morti il motociclista ed il padre, il bambino fortunatamente è illeso anche se sotto choc.
un fine settimana da dimenticare e molte cose su cui riflettere.
mi hanno preso in giro perchè da quando guido la moto non bevo più alcolici, mi hanno preso in giro perchè uso sempre il paraschiena ed il giubbotto con le protezioni anche per andare in città, mi hanno detto che sono un pessimista che prevede sempre il peggio.
forse è vero.
quello che so è che se tutti fossero esaltati e pessimisti come me magari sarebbero anche più prudenti, la disgrazia può capitare a 180 in autostrada come a 50 andando a prendere il giornale ed io preferisco prendere tutte le precauzioni che posso.
l'ultimo pensiero va ai centauri deceduti mentre facevano quello che gli dava maggiore gioia ed alle famiglie distrutte dal dolore per la perdita dei loro cari.
macmariomario
28/08/2005, 10:29
Ho assistito purtroppo ad un incidente mortale ( sono arrivato sul posto dopo pochi minuti ) mentre andavo in ferie in auto in alto adige.
Poichè l'A22 era pazzescamente intasata , ho fatto la vecchia strada del brennero ( dove peraltro forse ho beccato un velox :evil: ); essendo molto trafficata anche quella ero in fila e molti amici motociclisti mi passavano a sin.
Oltre alle molte Fazer ( davvero tante ) mi ha passato uno su una Triumph nera , devo dire prudentemente, al contrario di alcuni pazzi; ebbene proprio il prudente poco dopo era infilato fino alla cintola sotto la coppa dell'olio di un'astra che gli aveva tagliato la strada.
Visiera aperta sguardo assente braccia come fosse crocefisso e nessuno vicino solo qualcuno che deviava il traffico.
Così è morto un 62 enne.................. :cry: :cry: sicuramente un appassionato.
Ho la scena stampata in mente!!!!!!!!!!
E' arrivato poi l'elicottero ma temo fosse già spirato.
Onore a tutti coloro che ci hanno lasciato con la passione addosso................ :cry: :cry: :cry: :cry:
michy_torre
28/08/2005, 11:24
:|
nogovoia
28/08/2005, 11:57
tommy, hai anticipato il mio post... sta mattina girando per le vie della città le locandine de "il piccolo" non facevano altro che ricordare questo tragico week-end... :(
ti do ragione sul fatto che se deve succedere succede. al destino purtroppo non si comanda... anch'io mi sono accorto che sono più prudente di quando andavo in scooter: molte volte mi vedo sorpassare da gente su targati che sfrecciano a tutta velocità, sorpassando anche in curva cieca raggiungendo il bivio ad h dall'autostrada... già vedo che se lo facessi io mi ritroverei una corriera in sorpasso in salita!
mi unisco al pensiero per i centauri che non ci sono più...
Ziotoposky
28/08/2005, 13:21
Un pensiero ai motociclisti che non ci sono più.. :cry:
Per te Tommy.. le protezioni non sono mai abbastanza in moto.. io le metto anche per andare a prendere il latte :wink:
non voglio nemmeno pensare a quel che mi sarei fatto nell'incidente che ho avuto se non fossi stato protetto adeguatamente :shock:
quando vedo quei cretini dei nostri colleghi che sfrecciano in maglietta e bermuda me verrebbe voglia di aprirgli la testa per vedere quanto poco cervello c'è dentro :evil:
Alla fine rimane il dolore per i centauri scomparsi :cry:
Michael Dee
28/08/2005, 13:28
:cry: michael_d
speedy64
28/08/2005, 15:41
:cry: Salvo
Giringiro
28/08/2005, 15:48
mi hanno preso in giro perchè da quando guido la moto non bevo più alcolici, mi hanno preso in giro perchè uso sempre il paraschiena ed il giubbotto con le protezioni anche per andare in città, mi hanno detto che sono un pessimista che prevede sempre il peggio.
Ti hanno detto un sacco di stronzate.
/Alessio
Massimo il panaco
28/08/2005, 22:39
e siamo arrivati a 4 morti in un fine settimana qui a Trieste, uno in pieno centro città, una macchina non ha dato la precedenza, l'urto e le lesioni interne hanno ucciso il motociclista a bordo della sua yamaha.
un morto a bordo della sua ducati monster, il giovane ha perso il controllo della moto ieri notte andando a schiantarsi e morendo, causa probabile l'eccessiva velocità e forse una birra di troppo o chi lo sà, essendo successo di notte in una zona boscosa potrebbe essere stato un animale selvatico la causa della perdita di controllo.
due morti poi su un rettilineo, una cbr si è urtata con una vespa su cui viaggiavano padre e figlioletto, sono morti il motociclista ed il padre, il bambino fortunatamente è illeso anche se sotto choc.
forse è vero.
quello che so è che se tutti fossero esaltati e pessimisti come me magari sarebbero anche più prudenti, la disgrazia può capitare a 180 in autostrada come a 50 andando a prendere il giornale ed io preferisco prendere tutte le precauzioni che posso.
l'ultimo pensiero va ai centauri deceduti mentre facevano quello che gli dava maggiore gioia ed alle famiglie distrutte dal dolore per la perdita dei loro cari.Poi anche essere pessimista ma sicuramente sei una persona che ha capito, chi ti schernisce ancora no, sono con te amico :wink:
forse è vero.
l'ultimo pensiero va ai centauri deceduti mentre facevano quello che gli dava maggiore gioia ed alle famiglie distrutte dal dolore per la perdita dei loro cari.
:( Marco
Io lavoro in un quotidiano, di questi fatti ne leggo tutti i giorni, ed ogni volta sono sempre più amareggiato. Quello che però sempre di più mi fa incazzare nel leggere questi articoli è il vedere che la maggior parte è colpa degli automobilisti perché non danno la precedenza perché non vedono chi ti sorpassa ecc. ecc.
Quando sorpassate un'auto in corsa avete mai notato quanti sono distratti dal telefonino, magari stanno scrivendo un messaggio (cosa non semplicissima visto che stai anche guidando) magari sull'altra mano hanno una sigaretta e poi devono tenere anche il volante in mano..... (che mostri a fare tutte ste cose) però il cervello non è collegato sugli altri utenti della strada (e le forze dell'ordine quando succede un incidente cosa fanno? vedono solo la velocità dei motociclsti).
Ti hanno detto un sacco di stronzate.
/Alessio
Quoto. Ho avuto un incidente stupidissimo pochi giorni fa, il solito automobilista che si crede Shumy per le vie del centro e non si ferma agli incroci. Non mi sono fatto quasi nulla ma se penso a quello che poteva succedere se fossi partito un solo secondo prima...
Era la prima volta, da quando ho la moto, che uscivo in jeans e maglietta (casco integrale sempre e comunque!). Uscita stupida, portare due uniformi in lavanderia. 400m in tutto.
Non sai mai quando ti capita, pessimista è meglio.
quelli che ti danno del pessimista, o peggio del porta sfiga, sono dei fresconi a cui è andata sempre bene, e quindi non conoscono il potere abrasivo dell'asfalto sulla pelle, per questo li vedi al massimo col giubettino in jeans.
poi, alla prima scivolata ( perchè capita a Rossi, figurati agli altri ), non sanno darsi pace per il male o le cicatrici, o danno la colpa alla moto che " ha fatto un movimento strano " ( boh ) e vendono tutto, e magari hanno ragione, perchè se non ti senti più sicuro è inutile insistere.
un abbraccio a quelli che sono andati più lontano di tutti
Io sono caduto solo una volta in città con il guzzi v35 ( per colpa della frenata integrale) a bassa velocità dopo che aveva iniziato a piovere e c'era quella specie di muco che fa la polvere alle prime gocce.
no avevo ancora l'abbilgliamento tecnico che ho ora però avevo un paio di guanti di pelle e il giubbotto di pelle jeans e scarpe chiuse alte. risultato i guanti da buttare i jeans un po sporchi il giubbotto con un graffietto che lo fa piu vissuto e io una distorsione alla caviglia perchè ho picchiato nella ruota del simpaticone che su sardo mobile che mi ha tagliato la strada partendo da doppia fila.
Io da allora mi metto guanti giubbotto casco integrale anche per andare al mare.
Me ne strafrego se in spiaggia mi perculeggiano dicendomi che sembro raffaello delle tartarughe ninja e me strasbatto se mi si insabbi tanto il netline si lava e si asciuga in una giornata.
COme dice il mio amico Carlone che mi ha insegnato ad andare in moto seriamente in moto o ci si veste o non ci si va.
Sono preso da vicino questa volta.... :cry: :cry:
Il ragazzo col Ducati era il mio gommista di fiducia...
Non ho ancora capito come sia successo. :|
Per l'altro incidente sembra che a causa dei lavori in corso perenni in città, la precedenza fosse della macchina, un'assurdità nell'assurdo, visti i lavori in corso, dopo mille cambi di corsia righe gialle, blu e bianche per terra, birilli e mille altre indicazioni,ha la precedenza chi esce dal parcheggio...
luke_magic
29/08/2005, 23:17
che tristezza.............. :(
Barone Rosso
30/08/2005, 07:40
:cry: Francesco.
Purtroppo tra luglio ed agosto ho salutato x l'ultima volta 4 miei amici...
X parte mia nn trovo ancora logica in quel ke è accaduto e come, xò t assicuro ke, avendo già "assaggiato" le makkine x 2 volte, se nn avessi avuto le adeguate protezioni, in città beninteso e a - d 40 kmh, nn sarei qui a dirtelo/scrivertelo.
Sono rimasto incoscente x quasi 20min e tutto quel ke ho subìto, oltre al casco spaccato, al trauma cranico, e 4 punti d invalidità riconosciuti, era 1 pò d sangue dal naso.
Se avessi potuto vedere, (nn sarebbe 1 cattiva idea installare 1 topic xmanente sulle foto dei ns capolavolri) quel cartoccio ke ora io kiamo Barone Rosso avresti venduto d corsa la tua moto.
Quindi ritengo 1 offesa alla tua ed alla nostra intelligenza, nonkè alla memoria di quegli sfortunati assenti, considerare "eccessive" le protezioni d cui tanto si parla.
Anke se si va piano, o si ha 1 mezzo - potente, l'asfalto e le makkine nn si ammorbidiscono mica!
Nn dar retta agli ottusi, son già sottoterra e nn lo sanno.
La vita è la tua, pensa quindi con la tua testa, risparmia sulle cene e birre ma mai sulla sicurezza. 8)
crazyhorse
30/08/2005, 08:11
Mi dispiace per gli amici motociclisti che non ci sono più, anche noi sabato mentre stavamo rientrando da giro all'altezza di Carsoli c'erano due moto in terra, o una o tutte e due avevano tamponato una macchina, non so come stanno perchè ci hanno fatto proseguire, speriamo in bene. concentrazione sempre al massimo.
dadomail
30/08/2005, 12:12
:cry:
ho letto qlcs sul piccolo ieri sera..appena rientrato..
tristezza..