PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Sono nuovo un piccolo aiuto



storm
28/08/2005, 12:01
Ciao a tutti sono nuovo e ho recentemente scoperto questo forum.
Vorrei acquistare la fz6 ma dopo aver letto qualche topic mi sono fermato un attimo visti i molti problemi che denunciate sul forum, il più grave mi pare questo TPS che per altro non ho ancora capito cosa sia, poi le gomme, poi gli scarchi: scaldano, non scaldano, "aromatizzano" il passeggero non "aromatizzano". ho letto cose assurde sugli argomenti di cui sopra; rimedi della nonna incredibili. ma scherziamo!!
Forse sono eccessivamente critico ma il mezzo il questione costa €7590,00!!!! pari a £14.696.289.
Ora il punto è se cortesemente qualcuno di voi possa dipanare dubbi e perplessità sull'argomento e convincermi che sto per acquistare un buon mezzo.
Vi ringrazio e aspetto fiducioso.

vinvic
28/08/2005, 12:28
Ora il punto è se cortesemente qualcuno di voi possa dipanare dubbi e perplessità sull'argomento e convincermi che sto per acquistare un buon mezzo.


Ciao e benvenuto;
Dunque:
- il Tps e' un sensore (credo che in tanti ti sappiano dare una spiegazione tecnica di maggior rilievo) direttamente collegato all' iniezione della moto ; un suo guasto comporta come conseguenza una difficolta' di mantenimento del minimo e lo spegnimento della moto. Problemi che si eliminano nell' immediato chiudendo e riaccendendo la moto;
Molti hanno avuto questo problema (poi risolto con la sostituzione dello stesso in garanzia) cosi' come molti fino ad ora non lo hanno avuto (io sono tra costoro :wink: )
Tinei presente che talvolta tale TPS non va sostituito ma ritarato ...
-Scarichi; dunque scaldano un po' il culetto della moto ma non e' niente di cosi' esagerato;Il di piu' si avverte magari d' estate incolonnato nel traffico cittadino ....nulla piu'; e' chiaro che chi viene da moto con scarico laterale non puo' fare a meno di constatarlo; Tieni presente che tutte le moto con scarico sottosella hanno questo "problema"!
Posso dirti che non aromatizzano per niente il passeggero.

-Gomme : bhe' non so cosa tu abbia letto al riguardo; posso dirti solo che i pneumatici di primo equipaggiamento sono ruote discrete nulla piu'; sono votate alle lunghe percorrenze.

sol-o
28/08/2005, 14:05
ciao
sul fatto che la fazer sia un buon mezzo non ci sono dubbi,che abbia qualche difetto è altrettanto vero,ma non pensare che li abbia perchè si chiama Fazer ,i difetti li trovi ovunque basta cercare.
Parliamo del fz6 : per quanto riguarda il tps quoto Vinvic e daggiungo che se cerchi un pò sul forum ti puoi fare un idea più chiara e se non sbaglio dovrebbe esserci anche un sondaggio in proposito
Gli scarichi : per quanto mi riguarda non ho problemi in proposito scaldano leggermente ma non ci fai neanche caso per quanto riguarda il discorso aromatizzare direi assolutamnete no, anche perche dopo una giornata in strada puzzeri anche; ma a causa dei vari motori scassati di macchine e camion che circolano in giro
Per quanto riguarda le gomme ti posso dire che le bt020 sono delle buone gomme(erano le originali quando ho comprato la mia ina) ti permettono di toglierti anche qualche soddisfazine sulle strade curvose :wink: logicamente vanno scaldate un attimo
In ogni caso penso che l'fz6 sia un ottima moto specialmente per la sua vesatilità
Lamps :D

raptor
28/08/2005, 15:04
Allora per quanto riguarda il tps io sono tra quelli che purtroppo ha avuto questo problema peraltro risolto con la sostituzione in garanzia. Per quanto riguarda gli scarichi non ho mai avvertito riscaldamento ed aromatizzazione (tutte fregnacce).

Hispanico
28/08/2005, 15:29
gli scarchi: scaldano, non scaldano, "aromatizzano" il passeggero non "aromatizzano".

Per scaldare scaldano un po'. Per quanto riguarda i cattivi odori, è un problema che non riguarda gli scarichi originali, ma per chi ha montato gli scarichi Leovince. :wink:

MartePower
28/08/2005, 15:31
gli scarchi: scaldano, non scaldano, "aromatizzano" il passeggero non "aromatizzano".

Per scaldare scaldano un po'. Per quanto riguarda i cattivi odori, è un problema che non riguarda gli scarichi originali, ma per chi ha montato gli scarichi Leovince. :wink:Veramente si lamentano anche con quelli originali. E' un problema degli scarichi sotto sella che fanno arrivare i gas sul passeggero.

Hispanico
28/08/2005, 15:34
gli scarchi: scaldano, non scaldano, "aromatizzano" il passeggero non "aromatizzano".

Per scaldare scaldano un po'. Per quanto riguarda i cattivi odori, è un problema che non riguarda gli scarichi originali, ma per chi ha montato gli scarichi Leovince. :wink:Veramente si lamentano anche con quelli originali. E' un problema degli scarichi sotto sella che fanno arrivare i gas sul passeggero.
Io non ho mai avvertito questi cattivi odori....
mentre su quella di Vinvic che ha gli scarichi leo, si sentono e anche parecchio.

vinvic
28/08/2005, 22:31
Io non ho mai avvertito questi cattivi odori....



Confermo che con gli scarichi Originali non c' e' nessun cattivo odore;

ecalzo
28/08/2005, 22:35
TPS (Trottle Positioning System) ovvero sensore della posizione della manetta del gas la quale va ad aprire ,in rapporto a questa posizione che varia istante per istante , i corpi farfallati che iniettano la benzina nella camera di combustione...............
Ma a me non e'ancora accaduto nulla di che!
Credo basti regolare bene il gioco della manetta del gas........
Per l'odore dallo scarico lo fa per forza, lo fanno le moto con lo scarico a passaggio bassso,figuriamoci la fazer.......
Senza il catalizzatore lo fa un po di piu' ma e' impercettibile e poi ne guadagni con il fatto che non cuoci piu il fondello, non della marmitta, ma della zavorrina.........

Angelo
28/08/2005, 22:59
........
mi sono fermato un attimo visti i molti problemi che denunciate sul forum, ................
Molti, non esageriamo, la verita' e' che siamo sinceri e non nascondiamo le pecche, eventualmente ci fossero :wink:
Il tps e' un problema (risolvibile in garanzia), quello dello scarico non e' un difetto della fazer, piuttosto lo e' di tutte le moto con lo scarico sottosella, probabilmente scaldano di piu' quelle col tps difettoso (cosi' ho dedotto), quindi risolto un problema ....., quelle che ho visto e provato non scaldavano.
Le gomme di prima dotazione sono buone, dipende tutto dal manico :D .
Comunque il primo messaggio andrebbe fatto nella sezione "Presentazione", corri a farlo :evil:

canario71
29/08/2005, 10:41
Secondo me l'FZ6 è una gran moto, certo esaminata al microscopio come facciamo qui sul forum qualche problema viene fuori ma ti sfido a trovare una moto che non ne ha...
Io personalmente la trovo un perfetto compromesso tra manegevolezza, prestazioni, prezzo, affidabilità e comodità. Naturalmente esistono moto più veloci, moto più affidabili, moto più economiche ma nessuna a mio avviso media così bene come l'FZ6 tra queste caratteristiche... 8)

vinvic
29/08/2005, 10:42
ma nessuna a mio avviso media così bene come l'FZ6 tra queste caratteristiche...



Come non quotarti :wink: :wink: :wink:

cruse75
29/08/2005, 13:32
per quanto riguarda le fz6 2005 come la mia gli scarichi sottosella hanno una paratia anticalore più efficente da quello che ho capito leggendo il forum infatti la mia scalda zero. L'aroma c'è ma a me piace puzzare un po di moto forse la mia puzza un po di più perchè uso blusuper e vpower che hanno un odore più forte ( scarichi orig). Per ora la mia kagliostrina va come un orologio e la consiglierei anche a mia nonna. Pigliala ma cerca di strappare un prezzo più basso io l'ho tirata via dal conce a 7000€ immatricolata con finanziamento.