PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Bicilindrico parallelo BMW



helixpomatia
31/08/2005, 20:06
Si sono resi finalmente conto anche i tedeschi dopo i jap della kawa che è un motore troppo intelligente. Semplice, economico, leggero e che va bene...

http://www.quellidellelica.com/forums/topic.asp?TOPIC_ID=21&FORUM_ID=1&CAT_ID=1&Forum_Title=News&Topic_Title=Un+nuovo+Bicilindrico+non+Boxer%21

commando
31/08/2005, 20:21
Si sono resi finalmente conto anche i tedeschi dopo i jap della kawa che è un motore troppo intelligente. Semplice, economico, leggero e che va bene...

..e che non ha l'ingombro frontale di un auto :lol:

rigia70
31/08/2005, 20:32
Il motore è ok, speriamo che non ci costruiscano attorno una moto troppo "strana"....un mini GS andrebbe proprio bene, poi ci vuole una bella naked aggressiva !

paganini
12/09/2005, 19:11
Il motore è ok, speriamo che non ci costruiscano attorno una moto troppo "strana"....un mini GS andrebbe proprio bene, poi ci vuole una bella naked aggressiva !
Più della K 1200 R???? :shock: :shock:
Ma l'avete vista almeno dal vivo? Fa letteralmente paura.......non ha rivali!!! :P :P

Th3GhostRider
12/09/2005, 20:46
Il motore è ok, speriamo che non ci costruiscano attorno una moto troppo "strana"....un mini GS andrebbe proprio bene, poi ci vuole una bella naked aggressiva !
Più della K 1200 R???? :shock: :shock:
Ma l'avete vista almeno dal vivo? Fa letteralmente paura.......non ha rivali!!! :P :P

Per ora no... se il fazerone 2006 esce pure in versione naked nn ci sarà paragone nel raporto qualità prezzo! :twisted:

Letteralmente paura per quanto è brutta! :lol:

Stillo
12/09/2005, 22:00
Questione di gusti.
Ma la k 1200 r la proverei mooolto volentieri (magari con assetto naked-cup)

One
12/09/2005, 22:30
"....un mini GS andrebbe proprio bene,


Quello che sto aspettando.... :mrgreen:

commando
12/09/2005, 22:54
Proviamo a vedere una classifica a caso,di una gara del
campionato naked australiano? :lol:
Davanti ci sono delle moto,pesanti,con l'interasse di un km,
praticamente dei pezzi di ferro,come diceva quello col KTM :lol:
http://img383.imageshack.us/img383/3698/classifica4ny.jpg (http://imageshack.us)

Th3GhostRider
12/09/2005, 22:57
Proviamo a vedere una classifica a caso,di una gara del
campionato naked australiano? :lol:
Davanti ci sono delle moto,pesanti,con l'interasse di un km,
praticamente dei pezzi di ferro,come diceva quello col KTM :lol:
http://img385.imageshack.us/img385/7402/classifica5ua.jpg (http://imageshack.us)

Ops! Molto indietlo al Fazelone mi è semblato di vedele una K1200 R...Si!!! E' ploplio lei! :twisted: :twisted: :twisted:

W LA FAZER!!!!!!

Amsicora
13/09/2005, 10:19
Si sono resi finalmente conto anche i tedeschi dopo i jap della kawa che è un motore troppo intelligente. Semplice, economico, leggero e che va bene...

:roll: :roll: :roll:

La kawa non è mica la prima che fa queste cose, il TDM esiste da un bel pò :wink:

robertos57
13/09/2005, 11:33
e il SUPERTENERE ancora da prima :D :D

commando
13/09/2005, 13:04
Di bicilindrici paralleli frontemarcia..a guardare la
storia e' pieno,ad esempio,la prima moto a vincere
il mondiale 500 nel 1949 e' stata la AJS E-90,che
aveva questo schema,poi la Bonneville,le Laverda..
e anche la prima maxi Yamaha,la XS 650,era un clone
della Bonneville,impreziosita dalla distribuzione mono
albero,e da una affidabilita' superiore..

paganini
13/09/2005, 13:29
Questione di gusti.
Ma la k 1200 r la proverei mooolto volentieri (magari con assetto naked-cup)
Lascialo stare Stillo........quando uno non capisce!!! Non è solo una questione di gusti purtroppo....... :wink:

paganini
13/09/2005, 13:34
Ops! Molto indietlo al Fazelone mi è semblato di vedele una K1200 R...Si!!! E' ploplio lei! :twisted: :twisted: :twisted:

W LA FAZER!!!!!!
Come continuo a ripetere da tanto tempo il fatto è che le classifiche non le fanno tanto le moto quanto i piloti.....
Tu puoi anche guidare un F104, se poi incontri sulla tua strada un Valentino Rossi con lo scooter 50 che ti svernicia capisci che sei solo un cesso......questo è il succo!!! Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Ti voglio vedere sulla strada........fatti......non pugnette!!!

Th3GhostRider
13/09/2005, 13:42
Ops! Molto indietlo al Fazelone mi è semblato di vedele una K1200 R...Si!!! E' ploplio lei! :twisted: :twisted: :twisted:

W LA FAZER!!!!!!
Come continuo a ripetere da tanto tempo il fatto è che le classifiche non le fanno tanto le moto quanto i piloti.....
Tu puoi anche guidare un F104, se poi incontri sulla tua strada un Valentino Rossi con lo scooter 50 che ti svernicia capisci che sei solo un cesso......questo è il succo!!! Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Ti voglio vedere sulla strada........fatti......non pugnette!!!

Ovvio che ci vuole il manico, ma sopra un cancello la vedo difficile :lol:

commando
13/09/2005, 13:50
Ovvio che ci vuole il manico, ma sopra un cancello la vedo difficile :lol:

Macche' cancello..guarda che profilo snello(pure la rima :lol: )
http://img363.imageshack.us/img363/8033/wilshawbeemer2tp.jpg (http://imageshack.us)

Th3GhostRider
13/09/2005, 13:53
Commando sei un mito! :mrgreen:
Anche se dal giudizio di qualcuno di moto nn ne capiamo...Buahuauhhuaahuahuahuahuahuauhahuaahu :lol:

One
13/09/2005, 14:17
Commando sei un mito! :mrgreen:
Anche se dal giudizio di qualcuno di moto nn ne capiamo...Buahuauhhuaahuahuahuahuahuauhahuaahu :lol:

Ve la state a cantare e menare da soli voi tre....
La Fz1000 è un siluro anche se la guida mia nonna con la cataratta e le vene varicose......
La Bmw è talmente inchiodata a terra come assetto che neppure Katrina la smove.....

Ognuno ha i suoi gusti e le sue idee...
Io se avessi i soldi mi comprerei la Bmw k1200 nuova perhè come linea e tecnologia è il massimo, sarei spaventato all' inizio dal cambio cardanico, ma basta....
Poi a tutti e tre magari incontrate il Vale nazionale che ve svernicia pure con una ER5....
:roll:

Th3GhostRider
13/09/2005, 14:26
Commando sei un mito! :mrgreen:
Anche se dal giudizio di qualcuno di moto nn ne capiamo...Buahuauhhuaahuahuahuahuahuauhahuaahu :lol:

Ve la state a cantare e menare da soli voi tre....
La Fz1000 è un siluro anche se la guida mia nonna con la cataratta e le vene varicose......
La Bmw è talmente inchiodata a terra come assetto che neppure Katrina la smove.....

Ognuno ha i suoi gusti e le sue idee...
Io se avessi i soldi mi comprerei la Bmw k1200 nuova perhè come linea e tecnologia è il massimo, sarei spaventato all' inizio dal cambio cardanico, ma basta....
Poi a tutti e tre magari incontrate il Vale nazionale che ve svernicia pure con una ER5....
:roll:

cambio cardanico?!?! :roll: Non capisco... dici che rispetto al fazerone la k1200r è un cancello, ma poi che fai? te la compreresti? :roll:

Mupo
13/09/2005, 14:33
Commando sei un mito! :mrgreen:
Anche se dal giudizio di qualcuno di moto nn ne capiamo...Buahuauhhuaahuahuahuahuahuauhahuaahu :lol:

Ve la state a cantare e menare da soli voi tre....
La Fz1000 è un siluro anche se la guida mia nonna con la cataratta e le vene varicose......
La Bmw è talmente inchiodata a terra come assetto che neppure Katrina la smove.....

Ognuno ha i suoi gusti e le sue idee...
Io se avessi i soldi mi comprerei la Bmw k1200 nuova perhè come linea e tecnologia è il massimo, sarei spaventato all' inizio dal cambio cardanico, ma basta....
Poi a tutti e tre magari incontrate il Vale nazionale che ve svernicia pure con una ER5....
:roll:

Me sa che te sei sbagliato :wink: volevi dire trasmissione a cardano!
il cardno è un cesso,è pesnte e soprattutto non va benissimo per correre!
ho visto delle immgini paurose di piloti che finivano in terra a causa del bloccaggio della ruota posteriore a centro curva... :shock:

mariold
13/09/2005, 15:15
Come continuo a ripetere da tanto tempo il fatto è che le classifiche non le fanno tanto le moto quanto i piloti.....
Tu puoi anche guidare un F104, se poi incontri sulla tua strada un Valentino Rossi con lo scooter 50 che ti svernicia capisci che sei solo un cesso......questo è il succo!!! Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Ti voglio vedere sulla strada........fatti......non pugnette!!!

Prima dici che serve il pilota per andare forte,e non la moto,poi,vuoi i "fatti" facendo capire che la tua moto sia superiore......qualcosa non quadra....

ObeliX
13/09/2005, 15:20
Giusto per tornare in argomento:

da Motonline:

Su internet circolava un’immagine, ma ora abbiamo una conferma: la nuova bicilindrica tedesca è stata vista a Barcellona dal nostro collega Antonio Regidor, che ci ha inviato questo suo disegno fedelissimo all’originale >>>
http://www.motonline.com/img_repository/image/F800Sbig.jpg

Così a prima vista mi sembra + bello un carciofo :shock:

Lamps

Th3GhostRider
13/09/2005, 15:27
Come continuo a ripetere da tanto tempo il fatto è che le classifiche non le fanno tanto le moto quanto i piloti.....
Tu puoi anche guidare un F104, se poi incontri sulla tua strada un Valentino Rossi con lo scooter 50 che ti svernicia capisci che sei solo un cesso......questo è il succo!!! Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Ti voglio vedere sulla strada........fatti......non pugnette!!!

Prima dici che serve il pilota per andare forte,e non la moto,poi,vuoi i "fatti" facendo capire che la tua moto sia superiore......qualcosa non quadra....

Si, nn quadra per niente.

Th3GhostRider
13/09/2005, 15:33
Giusto per tornare in argomento:

da Motonline:

Su internet circolava un’immagine, ma ora abbiamo una conferma: la nuova bicilindrica tedesca è stata vista a Barcellona dal nostro collega Antonio Regidor, che ci ha inviato questo suo disegno fedelissimo all’originale >>>
http://www.motonline.com/img_repository/image/F800Sbig.jpg

Così a prima vista mi sembra + bello un carciofo :shock:

Lamps

Dobbiamo entrare nell'ottica che la bmw sente il peso della concorrenza molto + degli altri e solo adesso inizia a prendere spunto dalle moto giapponesi... fin'ora ha prodotto moto che nn hanno riscosso grandi successi.... :roll:

One
13/09/2005, 17:42
Giusto per tornare in argomento:

da Motonline:

Su internet circolava un’immagine, ma ora abbiamo una conferma: la nuova bicilindrica tedesca è stata vista a Barcellona dal nostro collega Antonio Regidor, che ci ha inviato questo suo disegno fedelissimo all’originale >>>
Così a prima vista mi sembra + bello un carciofo :shock:

Lamps

Ci credo è un disegno..... Cmq se riprende le loro ultime moto come design allora mi piace molto molto molto.... :wink:

One
13/09/2005, 18:08
Come continuo a ripetere da tanto tempo il fatto è che le classifiche non le fanno tanto le moto quanto i piloti.....
Tu puoi anche guidare un F104, se poi incontri sulla tua strada un Valentino Rossi con lo scooter 50 che ti svernicia capisci che sei solo un cesso......questo è il succo!!! Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Ti voglio vedere sulla strada........fatti......non pugnette!!!

Prima dici che serve il pilota per andare forte,e non la moto,poi,vuoi i "fatti" facendo capire che la tua moto sia superiore......qualcosa non quadra....

Si, nn quadra per niente, Paganini, dacci un'altra perla di saggezza :lol: :lol:

Ti sembra il modo di rispondere???
Pure a me prima non è che hai risposto tanto educatamente quando ho detto che mi piaceva la K, anche perchè io non ho mai definbito quella moto un cancello, come dici tu, anzi....
Ognuno qui esprime le sue idee e con egual misura bisogna rispondere senza peccare di presunzione... che ne sai che magari Paganini te svernicia col Fifty Top.... 8)

Th3GhostRider
13/09/2005, 21:07
:shock: :shock:

Th3GhostRider
13/09/2005, 21:13
Come continuo a ripetere da tanto tempo il fatto è che le classifiche non le fanno tanto le moto quanto i piloti.....
Tu puoi anche guidare un F104, se poi incontri sulla tua strada un Valentino Rossi con lo scooter 50 che ti svernicia capisci che sei solo un cesso......questo è il succo!!! Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Ti voglio vedere sulla strada........fatti......non pugnette!!!

Prima dici che serve il pilota per andare forte,e non la moto,poi,vuoi i "fatti" facendo capire che la tua moto sia superiore......qualcosa non quadra....

Si, nn quadra per niente. :lol: :lol:

Ti sembra il modo di rispondere???
Pure a me prima non è che hai risposto tanto educatamente quando ho detto che mi piaceva la K, anche perchè io non ho mai definbito quella moto un cancello, come dici tu, anzi....
Ognuno qui esprime le sue idee e con egual misura bisogna rispondere senza peccare di presunzione... che ne sai che magari Paganini te svernicia col Fifty Top.... 8)

Allora: io la frase l'ho corretta, magari come vorresti insegnarmi tu nn scendo ad insulti gratuiti e la prendo per buona....anche se nn ho iniziato io a offendere...
Per quando riguarda come ti ho risposto, ti ho forse insultato? Non mi pare.. Quando intendevi che la moto nn si skioda da terra ho inteso che fosse un cancello.. vabbè ho capito male ma nn sono stato assolutissimamente maleducato nei tuoi confronti.
Io poi nn sono un tipo presuntuoso come dici tu, anzi... ho tanto da imparare ma se ci permetti i "maestri" me li scelgo io, possibilmente meno sboroni.
Se poi verrei sverniciato da Paganini col fifty top, mica mi metterei a frignare, anzi gli farei i complimenti, comunque quella è un'altra storia e con il tuo discorso nn centra. Spero tutto chiarito

paganini
14/09/2005, 17:28
Come continuo a ripetere da tanto tempo il fatto è che le classifiche non le fanno tanto le moto quanto i piloti.....
Tu puoi anche guidare un F104, se poi incontri sulla tua strada un Valentino Rossi con lo scooter 50 che ti svernicia capisci che sei solo un cesso......questo è il succo!!! Queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Ti voglio vedere sulla strada........fatti......non pugnette!!!

Prima dici che serve il pilota per andare forte,e non la moto,poi,vuoi i "fatti" facendo capire che la tua moto sia superiore......qualcosa non quadra....
Mi sa tanto che non c'hai capito niente......la mia affermazione conferma quello che ho detto.......voglio vedere LUI sulla strada.......lui con la sua moto ed io con la mia (che dovrebbe essere un cancello) poi ne riparliamo!
Prima di parlare ANDATE A SCUOLA DI ITALIANO!!!!!!!!!

paganini
14/09/2005, 17:31
Ovvio che ci vuole il manico, ma sopra un cancello la vedo difficile :lol:

Macche' cancello..guarda che profilo snello(pure la rima :lol: )
http://img363.imageshack.us/img363/8033/wilshawbeemer2tp.jpg (http://imageshack.us)
Perchè seconde te moto come la Brutale o la Tuono sono più snelle?
Certo che a volte parlate tanto per buttare fuori fiato!!!
E poi prima di parlare......provala......altrimenti :angry_008:

Amsicora
14/09/2005, 18:39
A me sinceramente la filosofia BMW non dispiace, e le sue innovazioni sono sempre state all'avanguardia, anche se continuano a portarsi dietro il cardano (ma d'altronde Ducati continua col Desmo ma loro vanno bene, vero? :roll: )

Dire che BMW sente il peso della concorrenza è una fesseria, hanno la loro clientela e hanno sempre venduto parecchio nonostante i prezzi elevati rispetto alle jap.
E le moto che stanno tirando fuori adesso, non ultima la K1200R secondo me sono signore moto, non cancelli come li volete far passare.

Siamo obiettivi, compriamo jap per il prezzo e per i loro successi nelle competizioni, seguiamo anche noi la moda, facciamo come dice Paganini, proviamole e poi si vedrà...

paganini
14/09/2005, 18:58
Questo è parlare.........hai detto una cosa saggia Amsicora! :wink:
Penso che per definire cancello la K1200R ce ne vuole davvero, io l'ho provata ed è stratosferica.....in tutti i sensi (ricordate che vengo da una R1), ai bassi tira come un mulo (nettamente superiore a tutte le giapponesi in commercio) e aprendo il gas non smette più di strapparti le braccia.......ha un motore infinito.
Poi è ovvio.......c'è sempre chi ce l'ha con la BMW a priori, senza esserci nemmeno salito mai sopra......ma questi non li considero nemmeno motociclisti da bar......però potrebbero avere un futuro su Novella 2000! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

mariold
14/09/2005, 21:01
Mi sa tanto che non c'hai capito niente......la mia affermazione conferma quello che ho detto.......voglio vedere LUI sulla strada.......lui con la sua moto ed io con la mia (che dovrebbe essere un cancello) poi ne riparliamo!
Prima di parlare ANDATE A SCUOLA DI ITALIANO!!!!!!!!!

Mi sa che non capisci niente te di quello che scrivi.Hai risposto ad un messaggio dove ti si faceva notare che una moto BMW è rimasta dietro alle jap. e hai scritto che la moto non centra,serve il manico.Bene,poi,come scrivi anche qui sopra,vuoi confrontarti con lui,per dimostrargli che la tua non solo non è un cancello,ma bensi è una signora moto.
E' un controsenso,se serve manico,che c'entra la moto?
Ma se te vuoi fargli vedere che la tua moto non è una cancello,anzi (e io non ho dubbi,contro BMW,al contraio die quello che pensi te,non ho niente)
da come scrivi,sei convinto di farlo nero,che c'entra il manico,se basta la tua BMW?Se non sai con chi hai a che fare vuol dire che sei ben sicuro del tuo mezzo,ma allora anche la BMW che le ha prese dalle jap dovrebbe aver fatto neri tutti,e invece........forse tagliata cosi a fette la capisci meglio.......
Detto questo,io non ti ho offeso,ho solo sollevato una perplessita nel tuo scritto,ma se la metti cosi,a scuola vacci te,di EDUCAZIONE!!!!
Il galateo insegna nel caso specifico,che non si dice "non c'hai capito niente",ma si dice "forse non mi sono spiegato".Datti una calmata,che la strada è lunga,e la tua BMW non serve che piaccia a tutti,e che tutti dicano che sia o no una gran moto,basta che piaccia a te........che sei anche te uno da Bar,che appena gli criticano la loro motina apriti celo?

Th3GhostRider
15/09/2005, 01:02
Mi sa tanto che non c'hai capito niente......la mia affermazione conferma quello che ho detto.......voglio vedere LUI sulla strada.......lui con la sua moto ed io con la mia (che dovrebbe essere un cancello) poi ne riparliamo!
Prima di parlare ANDATE A SCUOLA DI ITALIANO!!!!!!!!!

Mi sa che non capisci niente te di quello che scrivi.Hai risposto ad un messaggio dove ti si faceva notare che una moto BMW è rimasta dietro alle jap. e hai scritto che la moto non centra,serve il manico.Bene,poi,come scrivi anche qui sopra,vuoi confrontarti con lui,per dimostrargli che la tua non solo non è un cancello,ma bensi è una signora moto.
E' un controsenso,se serve manico,che c'entra la moto?
Ma se te vuoi fargli vedere che la tua moto non è una cancello,anzi (e io non ho dubbi,contro BMW,al contraio die quello che pensi te,non ho niente)
da come scrivi,sei convinto di farlo nero,che c'entra il manico,se basta la tua BMW?Se non sai con chi hai a che fare vuol dire che sei ben sicuro del tuo mezzo,ma allora anche la BMW che le ha prese dalle jap dovrebbe aver fatto neri tutti,e invece........forse tagliata cosi a fette la capisci meglio.......
Detto questo,io non ti ho offeso,ho solo sollevato una perplessita nel tuo scritto,ma se la metti cosi,a scuola vacci te,di EDUCAZIONE!!!!
Il galateo insegna nel caso specifico,che non si dice "non c'hai capito niente",ma si dice "forse non mi sono spiegato".Datti una calmata,che la strada è lunga,e la tua BMW non serve che piaccia a tutti,e che tutti dicano che sia o no una gran moto,basta che piaccia a te........che sei anche te uno da Bar,che appena gli criticano la loro motina apriti celo?

Quoto perfettamente il tutto! :twisted:

paganini
15/09/2005, 08:40
Mi sa tanto che non c'hai capito niente......la mia affermazione conferma quello che ho detto.......voglio vedere LUI sulla strada.......lui con la sua moto ed io con la mia (che dovrebbe essere un cancello) poi ne riparliamo!
Prima di parlare ANDATE A SCUOLA DI ITALIANO!!!!!!!!!

Mi sa che non capisci niente te di quello che scrivi.Hai risposto ad un messaggio dove ti si faceva notare che una moto BMW è rimasta dietro alle jap. e hai scritto che la moto non centra,serve il manico.Bene,poi,come scrivi anche qui sopra,vuoi confrontarti con lui,per dimostrargli che la tua non solo non è un cancello,ma bensi è una signora moto.
E' un controsenso,se serve manico,che c'entra la moto?
Ma se te vuoi fargli vedere che la tua moto non è una cancello,anzi (e io non ho dubbi,contro BMW,al contraio die quello che pensi te,non ho niente)
da come scrivi,sei convinto di farlo nero,che c'entra il manico,se basta la tua BMW?Se non sai con chi hai a che fare vuol dire che sei ben sicuro del tuo mezzo,ma allora anche la BMW che le ha prese dalle jap dovrebbe aver fatto neri tutti,e invece........forse tagliata cosi a fette la capisci meglio.......
Detto questo,io non ti ho offeso,ho solo sollevato una perplessita nel tuo scritto,ma se la metti cosi,a scuola vacci te,di EDUCAZIONE!!!!
Il galateo insegna nel caso specifico,che non si dice "non c'hai capito niente",ma si dice "forse non mi sono spiegato".Datti una calmata,che la strada è lunga,e la tua BMW non serve che piaccia a tutti,e che tutti dicano che sia o no una gran moto,basta che piaccia a te........che sei anche te uno da Bar,che appena gli criticano la loro motina apriti celo?
Mi ripeto.......VAI A SCUOLA DI ITALIANO perchè non lo capisci.....continui ad insistere sulla moto mentre io parlo di pilota......non dico altro.......scusa ma non ho tempo da perdere....il mio è prezioso!

paganini
15/09/2005, 08:41
Mi sa tanto che non c'hai capito niente......la mia affermazione conferma quello che ho detto.......voglio vedere LUI sulla strada.......lui con la sua moto ed io con la mia (che dovrebbe essere un cancello) poi ne riparliamo!
Prima di parlare ANDATE A SCUOLA DI ITALIANO!!!!!!!!!

Mi sa che non capisci niente te di quello che scrivi.Hai risposto ad un messaggio dove ti si faceva notare che una moto BMW è rimasta dietro alle jap. e hai scritto che la moto non centra,serve il manico.Bene,poi,come scrivi anche qui sopra,vuoi confrontarti con lui,per dimostrargli che la tua non solo non è un cancello,ma bensi è una signora moto.
E' un controsenso,se serve manico,che c'entra la moto?
Ma se te vuoi fargli vedere che la tua moto non è una cancello,anzi (e io non ho dubbi,contro BMW,al contraio die quello che pensi te,non ho niente)
da come scrivi,sei convinto di farlo nero,che c'entra il manico,se basta la tua BMW?Se non sai con chi hai a che fare vuol dire che sei ben sicuro del tuo mezzo,ma allora anche la BMW che le ha prese dalle jap dovrebbe aver fatto neri tutti,e invece........forse tagliata cosi a fette la capisci meglio.......
Detto questo,io non ti ho offeso,ho solo sollevato una perplessita nel tuo scritto,ma se la metti cosi,a scuola vacci te,di EDUCAZIONE!!!!
Il galateo insegna nel caso specifico,che non si dice "non c'hai capito niente",ma si dice "forse non mi sono spiegato".Datti una calmata,che la strada è lunga,e la tua BMW non serve che piaccia a tutti,e che tutti dicano che sia o no una gran moto,basta che piaccia a te........che sei anche te uno da Bar,che appena gli criticano la loro motina apriti celo?

Quoto perfettamente il tutto! :twisted:
Ecco bravi.....quotatevi fra di voi che parlate una lingua diversa......almeno vi capite! :lol: :lol:

paganini
15/09/2005, 08:42
domanda (non insultatemi) perchè tutto questo campanilismo???

penso che ogni moto vada valutata nel suo contesto cioè se provo in pista a monza un trial e una r1 il trial risulta sicuramente un cesso :roll:, se andiamo su una mulattiera invece non c'è storia per la r1.

se compro una bmw non mi interessa fare il tempo sul giro al mugello ma principalmente fare del turismo veloce solo se comprola nuova k potreiandare in pista a divertirmi.

per finire le moto sono come le donne prima di giudicarle fateci un giro io ero convinto che le bmw fossero "cancelli, poi un amico mi ha fatto provare la rockster vi assicuro che in frenata e in curva ha una stabilità stratosferica e nelle mani giuste (non di certo le mie ma quelle del mio amico) in su per il lago da del filo da torcere a parecchie sportive centosettantacavallipercentosettantachilisolosullacata

:lol: :lol:

p.s. la moto è bella per la libertà e l'aggregazione non conta il marchio conta chi ci si siede sopra :wink:
romy tranquillo.......apprezzo il tuo impegno, ma lascia stare tanto non lo capiscono.......è fiato sprecato........io ci ho rinunciato! :wink:

One
15/09/2005, 10:02
domanda (non insultatemi) perchè tutto questo campanilismo???

penso che ogni moto vada valutata nel suo contesto cioè se provo in pista a monza un trial e una r1 il trial risulta sicuramente un cesso :roll:, se andiamo su una mulattiera invece non c'è storia per la r1.

se compro una bmw non mi interessa fare il tempo sul giro al mugello ma principalmente fare del turismo veloce solo se comprola nuova k potreiandare in pista a divertirmi.

per finire le moto sono come le donne prima di giudicarle fateci un giro io ero convinto che le bmw fossero "cancelli, poi un amico mi ha fatto provare la rockster vi assicuro che in frenata e in curva ha una stabilità stratosferica e nelle mani giuste (non di certo le mie ma quelle del mio amico) in su per il lago da del filo da torcere a parecchie sportive centosettantacavallipercentosettantachilisolosullacata

:lol: :lol:

p.s. la moto è bella per la libertà e l'aggregazione non conta il marchio conta chi ci si siede sopra :wink:

Questo è giusto..... :wink:
Doveva arrivare uno con il Fawa per fare da paciere.... :lol: :lol: :wink:

Amsicora
15/09/2005, 10:10
Mah, invece si prende per buona solo la versione che BMW=cancelli Jap=non plus ultra

Io credo che le moto vadano provate e che comunque sia sempre una questione soggettiva, qua parliamo quasi sempre a livello di estetica e mai a livello pratico.

Personalmente forse non sono il più qualificato a dire cosa è buono e cosa no, ma so che se una moto non è stata provata non si può dire se sia buona o meno.

Peronalemente alcune BMW mi piacciono molto e mi incuriosscono certe cose tipo sospensioni telelever e altre cose che la BMW si inventa e propone.

Poi possono non essere le moto che fanno 350 orari o pesano 20 chili, ma se ci si sale sopra e le si trova divertenti hai voglia a dire sono cancelli.

Io non ho una R6 o un CBR, ma la mia ina, per le mie modeste capacità, basta e avanza e finchè mi ci diverto va benissimo. Quando mi ci sentirò stretto e vorrò cambiarla andrò a provare altre moto, non andrò certo a comprare una moto solo perchè ne ho sentito parlar bene o rinucierò ad altre perchè qualcun altro ne ha parlato male.

La moto è un motore con due ruote, e i motociclisti sono una razza a parte, e ha ragione romy78 quando dice che non conta il marchio ma chi ci sta sopra

luke_magic
15/09/2005, 13:07
bravo romy

mariold
15/09/2005, 19:58
Mi ripeto.......VAI A SCUOLA DI ITALIANO perchè non lo capisci.....continui ad insistere sulla moto mentre io parlo di pilota......non dico altro.......scusa ma non ho tempo da perdere....il mio è prezioso!


Io non mi ripeto,ho capito con chi ho a che fare e mi basta..........

Gunner
16/09/2005, 17:18
Hmmm interessante confronto con un po' di BMWisti della nuova generazione, quelli conquistati al Marchio dell'Elica dalla nuova iperattività, di prodotto E DI MARKETING, di BMW.

Marketing? Eccèrto:

1999: Suzuki Hayabusa. Dagli italiani cassata a morte, è brutta, è pesante, potenza ke non serve a niente ecc.

6 (sei!) anni dopo: BMW K1200S. Più pesante, meno potente, peggio rifinita dell'Hayabusa. E brutta come il peccato (quel telaio orizzontale con 8 kilometri di interasse pare un ippopotamo, nella vista di profilo). Ovviamente costa una fucilata.

Però è BMW. Quindi figata galattica.

2000: Honda X-11. Cassata a morte, è brutta è pesante non può essere una streetfighter non serve a niente ecc. ecc. ecc.

6(sei!) anni dopo: K1200 R. Ippopotamo.

Però è una BMW: quindi be against, neonato col pannolone di pelle nera, e qualcuno che "riesce" già a vederla (presumo aiutato da qualche grappino :lol: :lol: :lol: ) "snella quanto la Tuono e la Brutale" :shock: :shock:

2001: Fazer 1000. Costa tanto, è crucca, è pesante, ecc. ecc. ecc.

4 (quattro) anni dopo: BMW R... vabbè quella di Paganini, col lanternone da galeone al posto del faro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Meno potente, più pesante, estetica... vabbè non disputandum est, e ovviamente cara come il fuoco.

Però è BMW.

Certo, non dubito che si guidi bene (e vorrei anke vedere, nel 2005...), ma devo rimarcare che i confronti non andrebbero fatti tra piloti diversi, ma dallo stesso pilota, e magari anche sullo stesso percorso, meglio ancora se CHIUSO a traffico e imprevisti. Cioè PISTA.

Secondo me in pista il vekkio Fazer gliele suona ancora 8)

Secondo me con un buon assetto (olio recente nelle sospensioni) le suona pure al K1200R (NON il cup replika).

Secondo me, quando mi sarò fatto la MIA Fazer1000 (cercasi usato NERO del 2001, da tarokkare con mono Bitubo, kit forka e 2 denti in più di corona) ogni tanto una puntatina a Varano o Magione, alla ricerca di qualke BMW di quelle col lanternone... :wink: :wink: :wink: :wink:

Byeee
Gunner

Gunner
16/09/2005, 17:25
Intendiamoci, ogni moto si compra per emozione, quindi ognuno è giusto che scelga la moto che lo emoziona di più. Io qui sono intervenuto perchè si stava andando su confronti OGGETTIVI, fatti di soldi, kili e cavalli e velocità... e notavo che si stava soggettivizzando alcune cose oggettive... e non ho resistito :wink: :wink:

Byeee
Gunner

MKTAMA
16/09/2005, 18:19
Secondo me con un buon assetto (olio recente nelle sospensioni) le suona pure al K1200R (NON il cup replika).


Non credo proprio... forse (e sottolineo forse) il Fazer che verrà gliele suona (di 1 decimo a giro), quello vecchio sicuro prende 1 bastonata colossale.. Ma avete idea di che moto sia a K1200R?? Non te la regalano, m i soldi che spendi non li butti al vento, ve l'assicuro

Ciao

Th3GhostRider
16/09/2005, 19:21
Hmmm interessante confronto con un po' di BMWisti della nuova generazione, quelli conquistati al Marchio dell'Elica dalla nuova iperattività, di prodotto E DI MARKETING, di BMW.

Marketing? Eccèrto:

1999: Suzuki Hayabusa. Dagli italiani cassata a morte, è brutta, è pesante, potenza ke non serve a niente ecc.

6 (sei!) anni dopo: BMW K1200S. Più pesante, meno potente, peggio rifinita dell'Hayabusa. E brutta come il peccato (quel telaio orizzontale con 8 kilometri di interasse pare un ippopotamo, nella vista di profilo). Ovviamente costa una fucilata.

Però è BMW. Quindi figata galattica.

2000: Honda X-11. Cassata a morte, è brutta è pesante non può essere una streetfighter non serve a niente ecc. ecc. ecc.

6(sei!) anni dopo: K1200 R. Ippopotamo.

Però è una BMW: quindi be against, neonato col pannolone di pelle nera, e qualcuno che "riesce" già a vederla (presumo aiutato da qualche grappino :lol: :lol: :lol: ) "snella quanto la Tuono e la Brutale" :shock: :shock:

2001: Fazer 1000. Costa tanto, è crucca, è pesante, ecc. ecc. ecc.

4 (quattro) anni dopo: BMW R... vabbè quella di Paganini, col lanternone da galeone al posto del faro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Meno potente, più pesante, estetica... vabbè non disputandum est, e ovviamente cara come il fuoco.

Però è BMW.

Certo, non dubito che si guidi bene (e vorrei anke vedere, nel 2005...), ma devo rimarcare che i confronti non andrebbero fatti tra piloti diversi, ma dallo stesso pilota, e magari anche sullo stesso percorso, meglio ancora se CHIUSO a traffico e imprevisti. Cioè PISTA.

Secondo me in pista il vekkio Fazer gliele suona ancora 8)

Secondo me con un buon assetto (olio recente nelle sospensioni) le suona pure al K1200R (NON il cup replika).

Secondo me, quando mi sarò fatto la MIA Fazer1000 (cercasi usato NERO del 2001, da tarokkare con mono Bitubo, kit forka e 2 denti in più di corona) ogni tanto una puntatina a Varano o Magione, alla ricerca di qualke BMW di quelle col lanternone... :wink: :wink: :wink: :wink:

Byeee
Gunner

Hai colto nel segno, quello che la Bmw stà facendo adesso, le jap lo facevano 10 anni fà, solo che (detto da qualcuno) le jap sono moto da gente modesta, le bmw da ricchi (e sboroni)... Parlo per esperienze personali ma nn generalizzo.

Th3GhostRider
16/09/2005, 19:26
Secondo me con un buon assetto (olio recente nelle sospensioni) le suona pure al K1200R (NON il cup replika).


Non credo proprio... forse (e sottolineo forse) il Fazer che verrà gliele suona (di 1 decimo a giro), quello vecchio sicuro prende 1 bastonata colossale.. Ma avete idea di che moto sia a K1200R?? Non te la regalano, m i soldi che spendi non li butti al vento, ve l'assicuro

Ciao

Sbagliato... :wink: Quello vecchio già le suona, quello nuovo ancora di + :twisted:

Gunner
16/09/2005, 19:29
Non credo proprio... forse (e sottolineo forse) il Fazer che verrà gliele suona (di 1 decimo a giro), quello vecchio sicuro prende 1 bastonata colossale.. Ma avete idea di che moto sia a K1200R?? Non te la regalano, m i soldi che spendi non li butti al vento, ve l'assicuro

Ciao

Boh, e come fai a saperlo? Fatta comparativa in pista? No vero? Ultimamente il nostro vekkio Fazer non se lo fila più nessuna rivista, dato che di moda non è mai stato... al contrario del K1200R, sicuramente attuale reGGina dell'aperitivo a downtown MI e RM :wink:

E comunque, dal sito australiano notavo che, a parità di regolamento e preparazione, il Kappone per adesso sembra starsene bello tranquillo e paciarotto... MOLTO dietro :lol:
Poi certo magari è una questione di "sviluppo" (col Fazer1000 ci corrono da anni, questa è appena arrivata e ancora da mettere a punto), non lo nego :wink:

Beh, aspetteremo la compara con l'FZ-1 nuovo... fermo restando che non è sicuramente il "tempo sul giro" il metro corretto per giudicare queste moto, stradali. Io stesso ne sto parlando perchè in questo senso è stata impostata la discussione.

Io per la pista ho la mia vekkia R1 '98... e vai trà ke se becco uno col 1200R, che porello abbia la mia stessa "abilità" :lol: di guida... rimane dietro LUI 8)

Byeee
Gunner

mariold
16/09/2005, 21:13
Non credo proprio... forse (e sottolineo forse) il Fazer che verrà gliele suona (di 1 decimo a giro), quello vecchio sicuro prende 1 bastonata colossale.. Ma avete idea di che moto sia a K1200R?? Non te la regalano, m i soldi che spendi non li butti al vento, ve l'assicuro

Ciao

Quello che non capisco è perchè ci si ostini a confrontare una moto da 9000 euro (Fazer 1000) con una da 14000.....è chiaro che la BMW sia superiore,confrontiamo la Fazer con la R850R che costa 10850 euro,mi pare un confronto piu sensato.Guardiamo anche i prezzi ogni tanto.

Amsicora
16/09/2005, 21:47
Sono due moto che a me piacciono molto, e se avessi la possibilità di provarle ne sarei felicissimo, mi renderei almeno conto da solo.

Poi possiamo continuare a dibattere all'infinito, ma ognuno si terrà la sua opinione... :roll:

Th3GhostRider
16/09/2005, 23:13
Non credo proprio... forse (e sottolineo forse) il Fazer che verrà gliele suona (di 1 decimo a giro), quello vecchio sicuro prende 1 bastonata colossale.. Ma avete idea di che moto sia a K1200R?? Non te la regalano, m i soldi che spendi non li butti al vento, ve l'assicuro

Ciao

Quello che non capisco è perchè ci si ostini a confrontare una moto da 9000 euro (Fazer 1000) con una da 14000.....è chiaro che la BMW sia superiore,confrontiamo la Fazer con la R850R che costa 10850 euro,mi pare un confronto piu sensato.Guardiamo anche i prezzi ogni tanto.

Purtroppo le moto nn si confrontano a prezzi, e dire che la bmw sia + superiore perchè costa di più secondo me nn è una giusta risposta. Questo vorrebbe dire che siccome le Jap sono prodotti che sul mercato hanno un prezzo contenuto rispetto al marchio bavarese nn siano buone moto????!!! Azz, questa mi mancava... :roll:

mariold
17/09/2005, 00:56
Vuol dire che sono buone moto per il prezzo che hanno,ma nessuno ti regala niente,nemmeno i giapponesi.

mariold
17/09/2005, 01:11
Vuol dire che sono buone moto per il prezzo che hanno,ma nessuno ti regala niente,nemmeno i giapponesi.



in parole povere
:wink:

Th3GhostRider
17/09/2005, 01:23
Non credo proprio... forse (e sottolineo forse) il Fazer che verrà gliele suona (di 1 decimo a giro), quello vecchio sicuro prende 1 bastonata colossale.. Ma avete idea di che moto sia a K1200R?? Non te la regalano, m i soldi che spendi non li butti al vento, ve l'assicuro

Ciao

Quello che non capisco è perchè ci si ostini a confrontare una moto da 9000 euro (Fazer 1000) con una da 14000.....è chiaro che la BMW sia superiore,confrontiamo la Fazer con la R850R che costa 10850 euro,mi pare un confronto piu sensato.Guardiamo anche i prezzi ogni tanto.

Purtroppo le moto nn si confrontano a prezzi, e dire che la bmw sia + superiore perchè costa di più secondo me nn è una giusta risposta. Questo vorrebbe dire che siccome le Jap sono prodotti che sul mercato hanno un prezzo contenuto rispetto al marchio bavarese nn siano buone moto????!!! Azz, questa mi mancava... :roll:

no è che se ho 14.000 euri e li voglio usare per prendere una moto NON prendo in considerazione la fazer 1000 (ottima moto nel SUO settore), alias nelle moto da 11.000 euro (circa il prezzo non scontato) la ona è una onesta sport touring con soluzioni tradizionali un telaio in tubi forcelle classiche etc... etc...,la k1200s/r si rivolge a una clientela che del tempo sul giro non glie ne frega una cippa gli interessa avere una moto diversa dalle altre e bmw gli da questo (duolever, sosp elettroniche, spippapippo incorporato, ca@@i e mazzi)
Pensate che i vari acquirenti di f41000 mamba, 999r,desmosedici rr, o la prossima R1 sp le comprino per andarci in pista?? :lol: :lol:

le prendono solo per il gusto di averle anche se sono le moto omologate per la strada tecnicamente piu vicine a una moto da corsa che a una stradale :wink:

concordo con mariold negli acquisti il livello di prezzo conta e non poco altrimenti è come confrontare la punto e la mini sono grandi uguali ma la base della mini costa come la punto piu bella, la differenza si chiama immagine quello che gira con la mini si sente un fighetto quello con la punto no ( per evitare polemiche dico subito che non comprerei mai la mini :D ) (neanche la punto :D )

Leggendo queso msg purtroppo mi viene in mente un messaggio poco civile di qualche mese fà che diceva ""E' bellissimo vedere come ci sia tanta gente che non capisce una beata mazza di moto. [omissis] Per fortuna la BMW fa moto solo per un certo tipo di clientela....per tutti gli altri ci sono le giapponesi! "".....

Preferisco nn commentare... :violent_011:

Tomcat
17/09/2005, 12:06
Quel che continuo a non capire (sarò limitato io, per carità....) è come si possa far polemica reiterata su delle moto....manco ci fossero in ballo i destini del mondo... :wink: :roll:

helixpomatia
17/09/2005, 14:06
Le Bmw sono moto economiche se si guarda il prezzo al kg. :lol:

A parte tutto sti crucchi si sono ritagliati una fetta di mercato invidiabile. Quella dei motociclisti disposti a spendere una cifrona e che il 50% è per la moto e il 50% per il nome. Io che sono un convinto no logo ho una moto che fa il 99% di quello che fa una Sgorb 1200 bmw e che ho pagato la metà. Loro con un motore portante, 8 tubi e plastiche diverse fanno una valanga di moto con costi ridotti. La gente li strapaga, chiamateli stupidi...
Un mio amico ha cambiato il cerchio anteriore del Gs 1100 (presa usata a buon prezzo) per la modica cifra di 720 neuri :shock: , non ci fosse stata l'assicurazione a pagare penso che avrebbe bruciato la moto :lol:

OT - Ciao Tom :wink: .

Tomcat
17/09/2005, 14:22
OT Ciao Helix :wink:

Tomcat
18/09/2005, 09:52
:oops: :oops: :oops: :wink:

micbrugo
19/09/2005, 17:42
Quel che continuo a non capire (sarò limitato io, per carità....) è come si possa far polemica reiterata su delle moto....manco ci fossero in ballo i destini del mondo...



grande tom

quoto,
ma mi spiegte perchè agli incroci a milano mi si affiancano sempre i bmwisti che si ingarellano SEMPRE!!!!!
veramente fastidiosi.....
lamps
miccbrugo

Tomcat
19/09/2005, 17:47
Quel che continuo a non capire (sarò limitato io, per carità....) è come si possa far polemica reiterata su delle moto....manco ci fossero in ballo i destini del mondo...



grande tom

quoto,
ma mi spiegte perchè agli incroci a milano mi si affiancano sempre i bmwisti che si ingarellano SEMPRE!!!!!
veramente fastidiosi.....
lamps
miccbrugo

se è per questo sono in buona compagnia, scooteristica e non.....io avrei un'ipotesi basata sulle fasce estreme di età motociclistica: ragazzini e ben stagionati finiscono col comportarsi allo stesso modo... :twisted: 8) :wink:

micbrugo
19/09/2005, 18:02
oppure non riescono a evitare di fare gli sboroni....

commando
19/09/2005, 18:21
oppure non riescono a evitare di fare gli sboroni....

Quoto!E si prendono delle sonore legnate :twisted: :lol:

paganini
22/09/2005, 13:02
Siete davvero patetici........ :lol: :lol: :lol:

commando
22/09/2005, 13:09
..finita la centrifuga? :lol: :lol:

Amsicora
22/09/2005, 15:40
Siete davvero patetici........ :lol: :lol: :lol:
Tu non c'entri, avrai un BMW ma vieni da scuola fazeritaliana... :lol: :lol: :lol:

Th3GhostRider
23/09/2005, 17:01
..finita la centrifuga? :lol: :lol:

Mò c'è il risciacquo! :lol:

paganini
27/09/2005, 08:28
Siete davvero patetici........ :lol: :lol: :lol:
Tu non c'entri, avrai un BMW ma vieni da scuola fazeritaliana... :lol: :lol: :lol:
Ovviamente non era per te la battuta!! :wink: :wink: