PDA

Visualizza Versione Completa : L'angolo dei TIC e dei disturbi compulsivo-ossessivi



Nazran
02/09/2005, 22:28
Prendo lo spunto dal Detective Monk per chiedervi:
Quale tic o disturbi compulsivo-ossessivi avete??

Su, confessate, ci si puo' divertire insieme.

E non ditemi che non ne avete uno....


Inizio io:

- Maniacale puntualita'. Sto male se arrivo con solo 5 minuti di ritardo agli appuntamenti. Modulo ossessivamente la mia velocita' stimando l'ora di arrivo piu' volte, al fine di arrivare a spaccare il minuto.

Di contro non ho niente nel campo dell'ordine. Sono di un disordinato spaventoso, diversamente da Monk :lol:
Pero' in comune ho la testa sempre nell'aria. :lol:

dai dai, raccontate...
Chi deve per es. sistemare i quadri che sono un pelo storti, anche se non sono i suoi??

Massimo il panaco
02/09/2005, 22:32
Al contrario di te sono ordinato e come te puntuale ma non in maniera maniacale sicuramente arrivo prima e mi "arrabbio" con la bipede se mi fa arrivare tardi cioè sempre :wink:

Gilles
02/09/2005, 22:36
- Maniacale puntualita'
Io sono pure peggio.... costantemente in anticipo :oops:
Fai conto che faccio il pendolare da oltre 10 anni e non ho mai perso il treno :shock:

BradipoVolante
02/09/2005, 22:39
Io sono l'essere più disordinato di sta terra, quando metto a posto qualcosa, non dura più di 2 giorni, e poi ammetto la pigrizia... beh son Bradipo mica per niente

Nazran
02/09/2005, 22:41
Massimo e Bradipo: CARTELLINO GIALLO!
Vogliamo solo maniacalita', non caratteristiche "normali" :mrgreen:

Massimo il panaco
02/09/2005, 22:43
Massimo e Bradipo: CARTELLINO GIALLO!
Vogliamo solo maniacalita', non caratteristiche "normali" :mrgreen:OK trovata, sul lavoro sono veramente maniacale sul ordine delle MIE cose guai a chi tocca :evil: :twisted:

Lontano
02/09/2005, 23:58
Onicofagia. Da quando sono piccolino mi mangio le unghie in maniera selvaggia...
Da anni ormai, nel disperato tentativo di scannarmi le dita, sto sempre a toccarmele (le unghie), a grattarle (sempre le unghie), a pulirle con le dita e ne "scelgo" una che mi concedo di mangiare liberamente... appena ricresce attacco con un'altra...
Ho provato di tutto, dallo smalto al gusto ***** al limone sulle ferite... niente... 8)

Giringiro
03/09/2005, 00:06
Nembofobico. :lol:

Non scherzo, ho paura dei nuvoloni neri ed enormi che stanno sopra la mia testa.

Anche io onicofagico. *******, ma quante ne ho???? :P

luke_magic
03/09/2005, 02:06
Ho provato di tutto, dallo smalto al gusto ***** al limone sulle ferite... niente... 8)


:lol: :lol: :lol: :lol:

Barone Rosso
03/09/2005, 06:04
Masokista fai da te, preparate ke è lunga questa!

Bè + ke manie le kiamerei... bò? fa 1 pò te.

Dunque in realtà son due e ben precise.

1° Spesso quando passeggio e converso con qlc1, peggio se sto al cell, mi capita d concentrarmi su come nn calpestare le giunzioni dei lastroni, dei gradini o delle mattonelle ke incontro, tipo Jack Nicolson e il "cane da brodo" nel film Qualcosa è cambiato.
Risultato, faccio + cose insieme: fumo, mi aggiusto la cravatta poi la giacca, cammino, scanso le cartacce ke incontro ma guardo costantemente in terra x mettermi "in fase" con le giunzioni dei lastroni o similaria, e intrattengo conversazioni con kiunque.

2° E qui credo proprio ke la legge Basaglia (n° 180) mi abbia veramente dato 1 gran mano...
Da poco tempo mi sono regalato 1 coppia d kiavi dinamomètrike x serrare con esattezza certosina tutta, e dico tutta, la bulloneria delle mie One.
Fin qui niente d speciale direte voi, ma qui si attiva il booster pentavalido basaglia: certamente nn pago del lungo ed oxoso impiego delle kiavi in questione, avendole riccamente pagate, vengo spinto da 1 irrefrenabile gusto parossistico nell'usarle dovunque mi sia possibile.

Potete credermi ke, al mio confronto Monk è 1 parvenù dei tic o atteggiamenti compulsomaniacali. Nn è assolutamente nessuno.
Me ne sono reso conto subito dopo ke mi sorpresi, davanti al lavandino del garage condominiale, x cercar d'individuare i bulloni reggistaffe inferiori del bacìle in questione.
Tutto ciò avveniva dopo aver completato il set degli avvolgiserranda d casa, la scaffalatura zincata in cantina (è lì da + d 30 anni, solidissima figurati se...), il cancello condominiale scorrevole...
Embè insomma avete capito, 1 sorta d orsetto lavatore con 2 belle dinamometrike piene nelle mani.

P.S.: In questi giorni sto biecamente sfruttando la paura dell'umidità d 1 mio amico, in quanto dannosa per il suo formulino 3 parkeggiato in garage.
Certo, si dovrebbe fargli 1 pò d manutenzione, dovremmo pure riportarlo a Valle x far dei test, poverino sta qui buttato... xò, come si fa senza i ferri in pollici e le kiavi dinamometrike d Antonelli... aspetta, mi sa ke 4se ne ho proprio 2 ke farebbero al caso nostro + il set in pollici ke avevo in barca e usavo sul Farymann...
E lui, ingenuo: davvero?
Sissì, e lascia xdere quelli del team Antonelli, lasciali tranquilli a bologna, se lo famo da noi, così famo prima e se divertimo pure, dài.
Lui d nuovo: Ma skerzi, cosi mi faresti risparmiare 1 sacco d euri, grazie Frà!
Ma niente fa niente dài, certo sarà 1 pò faticoso ma, lo sai, quando si tratta d aiutarsi, fra amici...
:lol: :lol: :lol:

Elijah
03/09/2005, 09:56
TIC?!? DISTURBI???? OE' IO NON HO NESSUN DISTURBO SIA CHIARO! PORCO QUA E PORCO LA'! CHE C'E' NON CI CREDI? COME TI PERMETTI? GUARDA CHE TI SCHIACCIO COME UNA LARVA DI LOMBRICO! AH, INSISTI??? GAAAAAAA! [bava alla bocca n.d.r]
:mrgreen:
Forse alle volte sono un po' permaloso...

Comunque ho anche io il vizio di camminare evitando le giunzioni. E se per sbaglio ne pesto una con un piede devo subito compensare pestandone una con l'altro.
Poi per alcune cose (programmi che scrivo o disegni) sono un iper-perfezionista, mi metto lì a ritoccarle per ore, a volte con differenze impercepibili... Mi prende un senso di angoscia se non è tutto a puntino, e mi vien voglia di spaccar tutto. Da piccolo una volta ho stracciato non so quanti disegni in un colpo solo perché non erano perfetti. E mio padre (comprensivissimo!) per punizione mi ha raso al suolo la città di lego di 2mx1m che avevo costruito (da solo, senza usare costruzioni con istruzioni) :evil:

Mupo
03/09/2005, 16:26
anch'io mi mangio le unghie!
ho la fobia della pulizia,mi farei 4 docce al giorno!
sono proprio malato,penso che prima o poi comincerò a perdere i pezzi e di sicuro i capelli(li lavo tutti i giorni,ci sto le ore)...
se non fccio così non mi sento a mio agio!
ho il vizio di far "scattare" il mignolo del mano destra
e poi una cosa che faccio sempre è giocare con il rinvio delle frecce quando guido,lo faccio miglioni di volte...

vinvic
03/09/2005, 17:11
1)Maniaco della pulizia personale........
Per dirne una....
In genere lavo i denti 6 volte al giorno

2) Malizioso a livello mentale
Ogni volta che vedo una girl interessante e' d' obbligo un pensiero malizioso .... :wink:
Come puo' essere definita "G@@@@adipendenza" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

freedom
03/09/2005, 17:14
'a vinvic!

quella del tuning cos'è ? una pratica religiosa...?

Lontano
03/09/2005, 22:13
'a vinvic!
quella del tuning cos'è ? una pratica religiosa...?
http://img116.exs.cx/img116/1231/z7shysterical.gifhttp://img116.exs.cx/img116/1231/z7shysterical.gifhttp://img116.exs.cx/img116/1231/z7shysterical.gifhttp://img116.exs.cx/img116/1231/z7shysterical.gif

Bruno
03/09/2005, 23:35
:mrgreen: :mrgreen:

BradipoVolante
03/09/2005, 23:58
di certo non è un tic :D
voglio vederti a smontare e montare pezzi con tic vari, o magari sbagli una regolazione perchè "ti parte la mano"

Mupo
04/09/2005, 13:55
1)Maniaco della pulizia personale........
Per dirne una....
In genere lavo i denti 6 volte al giorno

2) Malizioso a livello mentale
Ogni volta che vedo una girl interessante e' d' obbligo un pensiero malizioso .... :wink:
Come puo' essere definita "G@@@@adipendenza" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anchio queste du emanie + le altre ce ho detto prima...