PDA

Visualizza Versione Completa : ATROCE:cani vivi usati per la pesca agli squali!!!

Babbà
06/09/2005, 10:29
:evil: :cry:

ragazzi è atroce! leggete qua:

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo273761.shtml

Cani come esche vive per gli squali
Orrore denunciato all'isola di Reunion
Cani randagi presi all'amo per il muso e poi caricati su imbarcazioni per essere gettati in mare ancora vivi per fare da esca agli squali. Secondo quanto denunciato da un sito francese, è quello che accade sull'isola di Reunion, vero e proprio paradiso per turisti nell'oceano indiano e sotto giurisdizione francese. Il sito ha lanciato una petizione, sostenuta dal sito animalisti.it, per fermare questa pratica.

Una pratica che viene considerata "normale" in quest'isola situata a 650 km a est del Madagascar. A Reunion i cani randagi sono oltre 150 mila, e questo è uno dei trattamenti a cui sono sottoposti. “Sono usati come esche vive per la pesca degli squali - ha dichiarato Ilaria Ferri, direttore dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus - Messi all’amo dal muso, caricati sulle imbarcazioni e gettati in mare ancora vivi, nella atroce attesa prima di essere dilaniati dalle potenti mandibole degli squali. E’ sconvolgente ciò che accade ai cani randagi in uno dei più bei paradisi delle vacanze di tutto il mondo".

Per questo l'Associazione Animalisti Italiani si è schierata apertamente con la fondazione francese "30millions d'amis", che ha denunciato il fatto, e ha deciso di appoggiare la petizione internazionale lanciata su www.30millionsdamis.fr (dove si può vedere anche un video agghiacciante di quanto accade). Le firme raccolte saranno poi consegnate a Francois Baroin, Ministro d'Oltremare, affinché il Governo Francese prenda provvedimenti seri e immediati. L'associazione punta il dito anche contro la pratica della pesca dello squalo, laddove spesso e volentieri vengono catturati esemplari appartenenti a specie protette.

ma che bastardi questi esseri :evil:

guardate il video :oops:

http://www.30millionsdamis.fr/FR/Dossiers/NosPetitions/Contrelutilisationdechiensvivantscommeappatspourlapecheauxrequins/Contrelutilisationdechienserrantscommeappatspourlapecheauxrequins.asp

FIRMIAMO LA PETIZIONE PER FERMARE QUESTO MASSACRO! (c'è il link alla petizione immediatamente sopra la finestrina del video: SIGN THE PETITION) :(

ma perchè l'uomo è così mlavagio? :evil: :cry:

diffondete se potete

luke_magic
06/09/2005, 10:30
ogni giorno ce n'è una nuova..........

Bruno
06/09/2005, 10:32
:evil: Buttarli loro in pasto agli squali :evil: :evil:

kia74
06/09/2005, 10:59
Non ho parole...
proprio ieri ho sentito al tg la notizia dei canili...persone, se così si possono chiamare, che prendono i soldi per la gestione dei canili, poi uccidno avvelenano e seppelliscono alla meglio carcasse di cani...dopo i peggiori maltrattamenti..
sapete queste notizie mi stringono lo stomaco...
BASTARDI!!! :x :x :x :twisted: :twisted:

Angelo
06/09/2005, 11:19
...
sapete queste notizie mi stringono lo stomaco...

Anche a me fa lo stesso effetto :evil:

One
06/09/2005, 11:27
Non ho avuto il coraggio di aprire il link al video, anche se non so cosa sia.... :evil:

Temucin
06/09/2005, 11:28
verrebbe da prendere questo simpatici soggetti e buttarli agli squali, ma forse non mangerebbero carne marcia dentro :evil:

lorylo
06/09/2005, 11:32
mi sento male.

Wiwaxia
06/09/2005, 11:34
....come i gatti nelle bottiglie.....vediamo se anche questa finisce al tg5 :) :)

Se queste notizie vi fanno arrovellare lo stomaco, le porcate dei ns politici? Quelle non vi toccano? Non vi fanno girare lo stomaco.
Noi firmiamo petizioni per queste scemate, una per cacciare Fazio no? Sono braccia rubate all'agricoltura...

Th3GhostRider
06/09/2005, 12:28
Sono daccordo a usare i pescatori di Reunion al posto dei cani! :evil:

Babbà
06/09/2005, 12:39
[quote="WiwaxiaNoi firmiamo petizioni per queste scemate[/quote]

spero che un giorno ti possano fare il medesimo trattamento. poi mi farai sapere se sono scemate.

Spread
06/09/2005, 13:20
ho guardato il video...
no comment....
vergognamoci...

wiwaxia: hai di sicuro ragione ad affermare che la nostra classe politica e dirigente ne combini di cotte e di crude....e che magari noi rimaniamo impassibili davanti a atutto quetso ma non mi sembra affatto il caso di chiamare "scemate" situazioni come queste...o similari....

certo da che mondo è mondo per pescare o catturare prede si è sempre usato delle "esche"....come è anche si vero che per catturare uno squalo l'animale la preda è meglio averla viva....
ma questi non mi sembrno i modi giusti....

purtroppo io sono scettico nella riuscita di petizioni o similari..
questo strazio ed altri purtroppo continueranno a esistere....
ma non per questo dobbiamo rimanere indifferenti....o paragonare un cucciolo a Fazio...

Babbà
06/09/2005, 13:34
o paragonare un cucciolo a Fazio...

infatti non c'è paragone: Fazio è una m...., il cucciolo è un amore.

Mupo
06/09/2005, 13:54
bastardi...
ma nel video non si vede quando li usano per pescare... :?

marcoc
06/09/2005, 14:00
i gatti nelle bottiglie erano un clamoroso falso

questo no!!!! :evil: :evil: :evil:
ho visto un pezzo di video e mi è bastato :(

ma nel video non si vede quando li usano per pescare... Confused

Perchè non ti è bastato quello che si vede!!!!????

BASTARDI!!

Angelo
06/09/2005, 14:01
ho guardato il video...
no comment.....
Non ho il coraggio di farlo, non per ipocrisia, per disgusto.

Mupo
06/09/2005, 14:04
i gatti nelle bottiglie erano un clamoroso falso

questo no!!!! :evil: :evil: :evil:
ho visto un pezzo di video e mi è bastato :(

ma nel video non si vede quando li usano per pescare... Confused

Perchè non ti è bastato quello che si vede!!!!????

BASTARDI!!certo ke m'è bastato

però sono curioso lo stesso

Stillo
06/09/2005, 14:46
Nel video non si vede granche', tanti bei cagnolini, che non sembrano neanche randagi e dei vetrinai che cercano di togliere un grosso doppio amo dalla bocca di un bel cagnolotto, l' amo sembra essere li' da tempo visto che il cane non sembra soffrire.

Parare personale, spero sia un falso o un fenomeno molto ma molto ristretto, perche' i cani non sono delle buone esche per gli squali, molto meglio dei bei pezzi di carne (o meglio pesce) sanguinanti.

ciccioriccio
06/09/2005, 17:32
Lanciare un bel missile atomico su quell'isola e cancellarne l'esistenza? :evil:

Giringiro
06/09/2005, 21:02
No, non guardero' il filmato. Posso immaginare. :x

Wiwaxia
07/09/2005, 11:22
[quote="WiwaxiaNoi firmiamo petizioni per queste scemate[/quote]

spero che un giorno ti possano fare il medesimo trattamento. poi mi farai sapere se sono scemate.

Vivi nel Bosco dei Cento Acri?

macmariomario
07/09/2005, 23:11
:evil: :evil:

Gilles
07/09/2005, 23:23
Se queste notizie vi fanno arrovellare lo stomaco, le porcate dei ns politici? Quelle non vi toccano? Non vi fanno girare lo stomaco
Certo che mi toccano e me le fanno girare a mulino :evil:
Ma non è che trovare una cosa peggiore mi faccia dimenticare le altre :roll:
Spero che sia tutta una palla come tante che girano, ma sono sicuro che nel mondo esista gente così STRONZA! :evil:

PS: il video non lo guardo :cry:

Nazran
09/09/2005, 23:15
Posso fare il provocatore?

E se avessero utilizzato altri animali vivi, tipo ratti o persino pesci?? :twisted: