PDA

Visualizza Versione Completa : Obbligatorio tuta in pelle per girare in pista?



Otto
06/09/2005, 19:28
... Ciao Raga,

scusate la domanda scema :oops: ma è obbligatorio avere la tuta in pelle per girare in pista?

Non ci sono mai andato e mi piacerebbe provare. Non ho la tuta in pelle ma un completo (Giacca e pantaloni) in cordura per touring con tutte le protezioni (ginocchiere, gomitiere, para fianchi) può bastare? :roll:

Grazie e Lampsssss a Tutti :D

Barone Rosso
06/09/2005, 19:54
Quasi in tutte le piste "serie ", nn ti fanno entrare se nn soddisfi le loro condizioni d "sicurezza passiva". Casco, tuta monopezzo, guanti e stivali.
Quando nn ti viene kiesto 1 minimo d dotazione, interrogati se, parimenti, loro hanno 1 minimo d assistenza, nel caso servisse... ;)

Aaron79
06/09/2005, 20:07
Tuta di pelle, confermo...cmq solo in poche piste addirittura chiedono che la tuta sia intera... :lol: 8) :D

Spread
06/09/2005, 20:14
otto

la tuta in pelle è cmq indispensabile....
spesso e quasi ovunque pare accettino le divisibili
(io ad Adria ho girato con la divisibile Spike)
a varano idem divisibile va bene....

c'è da fare però una distinzione tra tuta divisibile (ha una cerniera ampia che ti cinge tutta la vita) e spezzato giacca più pantaloni (che spesso è unito da una cerniera che non ti cinge completamente la vita e meno robusta)

nei regolamenti dove citano la possibilità di utilizzo di tute divisibili scrivono chiaramente che i due pezzi devono essere saldamente allacciati...
poi è a discrezione dell"organizzazione" valutare....

spesso si dice che i controlli non siano molto accurati (ad adria nella giornata in cui sono stato controllavano abbastanza...non con attenzione maniacale ma ti guardavano ben bene) in altre piste pare che il controllo sia nullo.

inoltre sono obbligatori guanti con protezioni rigede sulle nocche e stivaletto con protezione rigida per la tibia...

Ma la conclusione di tutto non è il come ti fanno entrare ma piuttosto il tutelarsi da soli al meglio...

infatti il paraschiena e "consigliato"......io per me dico OBBLIGATORIO
tuta....se è solo per provare una volt ok la divisibile ...non spendo 1000 euro per una giornata se no tuta racing OBBLIGATORIA
guanti: il più protettivi possibili
stivali idem :wink: :wink: :wink: :wink:


spero di esserti stato utile!!!!
poi se ti vien lo schiribizzo di andare...dimmelo...andiamo insieme :wink:

P.s.: con la cordura non giri! 8)

MartePower
06/09/2005, 20:22
che io sappia solo pelle per questione di sicurezza soprattutto tua :wink:ci sarebbero anche delle misto cordura/pelle omologate


comunque tuta in pelle con protezioni omologate
anche xché esistono anche senza protezioni