PDA

Visualizza Versione Completa : [rif ginocchio per terra.....]Ce l'ho fatta!!!!



marce
07/09/2005, 08:38
Finalmente ce l'ho fatta....dopo un paio di uscite serie con la mia tuta, ce l'ho fatta!!!!!HO STRUSCIATO IL GINOCCHIO!!!!
Preziosi i consigli di Aron e Kinopio, senza tralasciare Alfaomega, Sol-o, Vinvic ecc ecc ecc..
Sono riuscito con il set base, senza toccare ne mono ne altro.
E'stata una discesa un pò "forzata", però l'importante è che abbia capito come "funziona il giochino"!!!!! :wink:
Per ora è ancora poca roba...si parla di un paio di volte dx e una sx.....ma mi ha gasato un sacco!!! :lol:
Ecco "l'attestato di VERITà"!!! :lol: :lol: :

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10596/normal_DSCF2753.JPG


http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10596/normal_DSCF2754.JPG



CIAUZZZZZ!!!

crazyhorse
07/09/2005, 10:02
Ma perchè ancora stai ar ginocchio :?: :shock: :shock: :roll: :roll: :D :D noi stamo a cercà de toccà er gommmmito :roll: :roll: :D :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: comunque complimenti :wink:, un po ti invidio perchè io non ci sono mai riuscito :( :( ciaoo :) :D :wink:

Bruno
07/09/2005, 10:32
Ma perchè ancora stai ar ginocchio :?: :shock: :shock: :roll: :roll: :D :D noi stamo a cercà de toccà er gommmmito :roll: :roll: :D :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: comunque complimenti :wink:, un po ti invidio perchè io non ci sono mai riuscito :( :( ciaoo :) :D :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: Complimenti :wink:

luke_magic
07/09/2005, 10:36
grande!

marce
07/09/2005, 10:41
Ma perchè ancora stai ar ginocchio :?: :shock: :shock: :roll: :roll: :D :D noi stamo a cercà de toccà er gommmmito :roll: :roll: :D :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: comunque complimenti :wink:, un po ti invidio perchè io non ci sono mai riuscito :( :( ciaoo :) :D :wink:

quella sarà la prossima evoluzione....appena il ginocchio rientrerà come parte integrante del mio repertorio...proverò a strisciare lo slider del guanto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Aaron79
07/09/2005, 11:24
Sono contento di esserti stato utile ;)

Vai così!!!

marce
07/09/2005, 11:36
Vai così!!!

:wink_006:

Fabio
07/09/2005, 15:06
Complimenti!!!

danni75
08/09/2005, 13:12
puoi riporatare di nuovo i consigli che ti hanno svelato? GRAZIE

marce
08/09/2005, 14:07
puoi riporatare di nuovo i consigli che ti hanno svelato? GRAZIE

ti garberebbe saperlo...ehhhhehehehehe?!?!?!!
Qui c'è la discussione.
Buona piega!!!
:wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=15398

ilDromedario
08/09/2005, 15:12
Adesso diventerà peggio di una droga!!! :mrgreen: :wink:

marce
08/09/2005, 15:43
Adesso diventerà peggio di una droga!!! :mrgreen: :wink:

mi sa anche a me.......ce ne fossero di droghe così!!! :lol: :lol: :wink:

lorylo
08/09/2005, 15:52
Complimentissimi ed invidia di quella buona da parte mia :mrgreen:

marce
08/09/2005, 17:06
La prossima tappa è l'impennata controllata...e non a caz... come faccio adesso! :mrgreen:

panza96
08/09/2005, 21:08
dov'e' la raspa?!?!?.... :shock: :shock:


dai che scherzo....complimenti.....a me manca +/- 1 metro... :oops: :oops:

marce
09/09/2005, 08:43
dov'e' la raspa?!?!?....

ho usato una moto-pialla molto ruvida!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ilDromedario
09/09/2005, 08:48
mi sa anche a me.......ce ne fossero di droghe così!!! :lol: :lol: :wink:

L'importante è non esagerare con la ricerca del ginocchio per terra, perchè in alcuni casi la curva non te lo consente, e se lo cerchi ostentatamente rischi seriamente di cadere... :shock:

La cosa deve avvenire nel modo più naturale possibile :wink:

marce
09/09/2005, 09:35
:wink:

Realbiker
09/09/2005, 17:12
Mettere il ginocchio significa prendere confidenza con la propria guida e con la moto. Ora è una bella novità e con il tempo imparerai che spesso non serve, anzi, sei perfino più lento! tuttavia hai aggiunto al tuo stile di guida anche questa pratica che alcune curve veloci e guidate ti permettono di effettuare.... l'importante è non esagerare cercandolo anche quando non serve altrimenti rischi solo di farti male!
Saluti

marce
12/09/2005, 08:38
l'importante è non esagerare cercandolo anche quando non serve altrimenti rischi solo di farti male!

purtroppo è proprio quello che sto facendo....ma questo w.e. mi è servito per capire i limiti....ad esempio ho problemi con il sinistro, mentre il destro lo struscio dove mi pare ( :oops: anche dove non serve :oops: ) ed ho già rischiato diverse volte aprendo il gas con il ginocchio per terra.....a questo punto mi devo concentrare sul sinistro quasi illibato!!! :wink:

stan
12/09/2005, 10:47
Non fraintendetemi, nessuno è un santo .... ma non sarebbe meglio lasciare queste cose alla pista ?

Il ginocchio a terra è divertente (soprattutto le prime volte :wink: ), ma è utile solo in certe condizioni che, per me, si raggiungono in pista: se arrivate a quelle condizioni su strada, è molto probabile che stiate rischiando troppo, soprattutto se lo scopo non è quello di curvare bene, ma solo quello di "strusciare".

Con questo non voglio fare del moralismo fuori luogo, ma solo aggiungere il mio personale consiglio agli altri :wink:

marce
12/09/2005, 17:28
ma non sarebbe meglio lasciare queste cose alla pista ?

forse?!?!?!! :mrgreen: :wink:

Uomoragno76
16/09/2005, 12:14
complimenti...veramente...detto poi da uno che cerca di arrivare alla spalla della gomma :oops: :oops:

Realbiker
16/09/2005, 12:23
Il discorso "ginocchio sì, ginocchio no" è praticamente infinito! Ci sono persone che vanno fortissimo e non mettono nemmeno una chiappa fuori dalla sella! in compenso strisciano l'impossibile e la gomma non basta mai!
Il concetto è tutto qui, se esci molto con il corpo (e di conseguenza col ginocchio) la moto sarà meno inclinata (questa è fisica).... ovviamente per tenere questo equilibrio ci vuole una velocità adeguata e una curva con raggiatura ampia (non un tornante di montagna per intenderci)..... tutto va valutato a partire dalla strada che si percorre.... bisognerebbe provare diversi stili di guida sulla stessa strada e capire dove si va più forte nel massimo della sicurezza.. :D
Nelle strade che percorro solitamente ho individuato le curve "da ginocchio" e quelle dove non serve.... poi se vuoi fare spettacolo allora il discorso cambia :wink:
Saluti

marce
16/09/2005, 12:28
Il discorso "ginocchio sì, ginocchio no" è praticamente infinito! Ci sono persone che vanno fortissimo e non mettono nemmeno una chiappa fuori dalla sella! in compenso strisciano l'impossibile e la gomma non basta mai!
Il concetto è tutto qui, se esci molto con il corpo (e di conseguenza col ginocchio) la moto sarà meno inclinata (questa è fisica).... ovviamente per tenere questo equilibrio ci vuole una velocità adeguata e una curva con raggiatura ampia (non un tornante di montagna per intenderci)..... tutto va valutato a partire dalla strada che si percorre.... bisognerebbe provare diversi stili di guida sulla stessa strada e capire dove si va più forte nel massimo della sicurezza.. :D
Nelle strade che percorro solitamente ho individuato le curve "da ginocchio" e quelle dove non serve.... poi se vuoi fare spettacolo allora il discorso cambia :wink:
Saluti
se leggi tutto noterai che ho ammesso di guidare molto più veloce senza tirare fuori il ginocchio. :roll: ..è solo una cosa che mi andava di provare..ora che ci son riuscito e riesco a farlo laddove voglio, potrà entrare a far parte del mio bagaglio tecnico...una volta passata l'euforia, passerà sicuramente anche la voglia di voler strusciare ovunque....forse....spero!!! :lol: :wink: :wink:

luke_magic
16/09/2005, 13:23
:roll: :wink:

MKTAMA
23/09/2005, 22:27
GINOCCHIO?? BWUHAHUAUHWUHAUH
Io sono già all'apprendimento di come fresare i contrappesi del manubrio sull'asfalto! Quelle si che so pieghe :mrgreen: :mrgreen:

Cmq scherzi a parte mi sa che le povere Diablo Strada sono proprio impiccate quando pieghi in siffatta maniera.. Ora mi spiego come le finisci in 6000km.. :wink: Attento perchè potresti finire la gomma da un momento all'altro senza accorgertene, fallo ma sempre con la testa sulle spalle (proprio io che dico 'ste cose :lol: )

Lamps struscianti
MKTAMA

MKTAMA
23/09/2005, 22:29
GINOCCHIO?? BWUHAHUAUHWUHAUH
Io sono già all'apprendimento di come fresare i contrappesi del manubrio sull'asfalto! Quelle si che so pieghe :mrgreen: :mrgreen:

Cmq scherzi a parte mi sa che le povere Diablo Strada sono proprio impiccate quando pieghi in siffatta maniera.. Ora mi spiego come le finisci in 6000km.. :wink: Attento perchè potresti finire la gomma da un momento all'altro senza accorgertene, fallo ma sempre con la testa sulle spalle (proprio io che dico 'ste cose :lol: )

Lamps struscianti
MKTAMA

Ovviamente era riferito alla "pulizia" della saponetta, non al finire la gomma :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :laughing_002: :laughing_002:

marce
27/09/2005, 08:55
Ovviamente era riferito alla "pulizia" della saponetta, non al finire la gomma

domenica sono arrivato alla tela...l'ho scoperto dopo un derapone in ingresso curva!!!!

Nicolaio
27/09/2005, 20:25
Ovviamente era riferito alla "pulizia" della saponetta, non al finire la gomma

domenica sono arrivato alla tela...l'ho scoperto dopo un derapone in ingresso curva!!!!

Forse è giunto il momento di cambiarle quelle povere Diablo!!! :lol:

marce
28/09/2005, 08:36
Se arrivassero si...eccole in che stato sono:

http://www.senzafreni.com/albums/userpics/10258/normal_DSCF2789.JPG

Aaron79
28/09/2005, 10:14
Se arrivassero si...eccole in che stato sono:

http://www.senzafreni.com/albums/userpics/10258/normal_DSCF2789.JPG

Scusa se mi permetto ma...le gomme andrebbero cambiate MOOOLTO prima di arrivare in quello stato e non mi riferisco alla questione tela, ma anche a tutto il resto della gomma...è praticamente slick...

marce
28/09/2005, 10:41
Scusa se mi permetto ma...le gomme andrebbero cambiate MOOOLTO prima di arrivare in quello stato e non mi riferisco alla questione tela, ma anche a tutto il resto della gomma...è praticamente slick...

Perchè :?: :?: ...... :shock: è tanto bello far finta di avere delle slick!! :lol:
Scherzi a parte, me la son vista brutta un paio di volte in staccata!!
il rammarico è che le ruote mi arrivano a fine settimana e mi toccherà andare ad Imola in macchina o treno!! :cry: :cry:

28/09/2005, 12:01
Complimenti per la grattata! :wink:
Ero uno sfizio che anche io volevo togliermi e così
sabato scorso c'ho provato in una piccola pista, ho finito la spalla,
ma non ci sono arrivato :(
Credo che sia dovuto a diverse cose...
Diablo strada?
Pedane troppo avanzate?
O molto più probabilmente.... gambe corte!!! :mrgreen:
Provero' a rileggere l'altro 3D!

marce
28/09/2005, 12:22
Complimenti per la grattata! :wink:
Ero uno sfizio che anche io volevo togliermi e così
sabato scorso c'ho provato in una piccola pista, ho finito la spalla,
ma non ci sono arrivato :(
Credo che sia dovuto a diverse cose...
Diablo strada?
Pedane troppo avanzate?
O molto più probabilmente.... gambe corte!!! :mrgreen:
Provero' a rileggere l'altro 3D!

ho anche io le strada e le pedane normali dell'fz6...inoltre non sono una cima..
Ti do lo stesso consiglio che mi ha dato Aaron, testuali parole: "E' solo una questione di posizione in sella, tranquillo che le strusci già da domani, basta seguire piccoli accorgimenti tipo:

1- La sella deve essere sotto la coscia e non a metà chiappa (la sensazione che hai è sempre di essere spostatissimo col **** ma in effetti lo si è molto meno)...
Immagina di doverti agganciare alla sella con l'angolo tra coscia e ginocchio (magari fai un pochino meno)
2- Il piede interno alla curva va messo son la punta sulla pedana e ruotato leggermente verso l'eterno
3- A questo punto, ginocchietto aperto e.....sgraaaaat

Ah, un'altra piccola cosa, prova a spostare la testa verso lo specchietto interno alla curva...
"
Il mio prblema era al punto 1, ossia pensavo di uscire già tanto ma non era abbastanza!!!
Ora gratto dove e quando mi pare il destro...ho qualche problema in più con il sinistro..però guido solo e unicamente su strada!!
facci sapere!!!! :wink:

28/09/2005, 12:32
Quanto sei alto? :)
Non sarà che essendo alto solo 173 cm ho qualche difficoltà in piu'? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In effetti anche io avevo pensato al punto 1.
Ok, la prox volta che vado in pista ci riprovo :wink:
Grazie!

marce
28/09/2005, 12:36
Quanto sei alto?

come te :oops: :oops:



Ok, la prox volta che vado in pista ci riprovo

trova una bella curva in strada, un tornante o altro poco trafficato!! (è più economico rischioso=divertente :mrgreen: )


n effetti anche io avevo pensato al punto 1.


è tutto lì!!!
Buon divertimento!! :wink:

28/09/2005, 12:40
Capito:
stessa "altezza" :mrgreen:
stesse gomme
stesse pedane
non c'ho piu' scuse!!!! :oops:
:mrgreen:

marce
28/09/2005, 12:51
non c'ho piu' scuse!!!!

la scusa potrebbe essere che ogni tanto mi si tappa una vena e non mi arriva sangue al cervello. :lol: :lol: :lol: ....scherzo!!

28/09/2005, 14:56
Diciamo piuttosto che cerco di evitare la strisciata nelle mutande :mrgreen:

Zeb68
28/09/2005, 15:15
Se arrivassero si...eccole in che stato sono:

http://www.senzafreni.com/albums/userpics/10258/normal_DSCF2789.JPG

:angry_006:
:angry_007: :angry_007:

marce
28/09/2005, 17:36
Se arrivassero si...eccole in che stato sono:

http://www.senzafreni.com/albums/userpics/10258/normal_DSCF2789.JPG

:angry_006:
:angry_007: :angry_007:

non fare così che mi sento in colpa!!! :oops: :cry: :oops: :cry:

Zeb68
28/09/2005, 18:24
ti credo che ti senti in colpa ...... questa gomma è da ergastolo :evil:

per punizione : 5 ave maria + montare 2 treni di gomme Brooklyn + ospitare tutti i fazeristi un weekend nella tua bellissima isola !! :twisted: :lol: 8)

marce
28/09/2005, 18:40
montare 2 treni di gomme

mi riarrivano le strada questa settimana.. :lol:


ospitare tutti i fazeristi un weekend nella tua bellissima isola !

tutti tutti.....se ne può parlare!!!! :wink:

Zeb68
28/09/2005, 19:00
un treno di queste gomme intendevo

http://www.perfetti.it/eng/prodotti/images/brooklyn_spearmint.jpg

poi che siano strada o corsa ....... fai tu !!! :lol: :lol:

marce
28/09/2005, 19:25
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
28/09/2005, 21:20
:mrgreen: :mrgreen:

vinvic
03/10/2005, 19:40
Raga' l' altro giorno con la moto di Hispanico (mono di serie alla 7° tacca e forche di serie con molle e olio Ohlins ) e con lui dietro ho finalmente grattato in una curva a sinistra (bellissima ...e' una corsia di uscita dall' autostrada Salerno-Napoli).
Ma con stupore invece di far toccare il piolino della pedana sx , si ' e' levigato il cavalletto laterale .... :shock: :?: :!: :!: :!:

La mia domanda e' questa :
Visto e' considerato che molti di voi hanno consumato i piolini mi chiedo come avete fatto; anche a voi tocca prima il cavalletto laterale?

panza96
03/10/2005, 21:02
Raga' l' altro giorno con la moto di Hispanico (mono di serie alla 7° tacca e forche di serie con molle e olio Ohlins ) e con lui dietro ho finalmente grattato in una curva a sinistra (bellissima ...e' una corsia di uscita dall' autostrada Salerno-Napoli).
Ma con stupore invece di far toccare il piolino della pedana sx , si ' e' levigato il cavalletto laterale .... :shock: :?: :!: :!: :!:

La mia domanda e' questa :
Visto e' considerato che molti di voi hanno consumato i piolini mi chiedo come avete fatto; anche a voi tocca prima il cavalletto laterale?



...io non tocco manco se lo lascio giu' ....... :oops: :oops:

pipes
03/10/2005, 23:10
La mia domanda e' questa :
Visto e' considerato che molti di voi hanno consumato i piolini mi chiedo come avete fatto; anche a voi tocca prima il cavalletto laterale?

è capitato anche a Sol-o sulla Cisa... grattava il cavalletto e non i piolini. Non so come abbia risolto, ma mi pare che avesse ancora il mono di serie.
aspetta che arriva :D :wink: e ti aggiorna

vinvic
04/10/2005, 01:11
Cmq e' una grande emozione ....e dire che non mi sembrava neanche di aver piegato tanto.
Cmq con la mia la vedo dura .....; la moto a piu' luce a terra....pero' non e' impossibile;
Ragazzi non potete immaginare quant' e' bella quella curva prima citata ; per di piu' verso sinistra (lato in cui mi sentivo meno sicuro); L' asfalto e' nuovo e la curva ha una velocita' di percorrenza tra gli 80 -100km orari;

luke_magic
04/10/2005, 01:33
diciamo che invoglia........... :wink: :roll:

marce
04/10/2005, 08:16
Raga' l' altro giorno con la moto di Hispanico (mono di serie alla 7° tacca e forche di serie con molle e olio Ohlins ) e con lui dietro ho finalmente grattato in una curva a sinistra (bellissima ...e' una corsia di uscita dall' autostrada Salerno-Napoli).
Ma con stupore invece di far toccare il piolino della pedana sx , si ' e' levigato il cavalletto laterale .... :shock: :?: :!: :!: :!:

La mia domanda e' questa :
Visto e' considerato che molti di voi hanno consumato i piolini mi chiedo come avete fatto; anche a voi tocca prima il cavalletto laterale?

Anche a me capita di toccare il cavalletto, nonostante i piolini si siano quasi del tutto levigati (la pallina finale).....se di dovessi dire il percè...non saprei?!?!
ma sicuro che non hai sfregato nel contempo le pedanine?!? :wink:

vinvic
04/10/2005, 09:23
Anche a me capita di toccare il cavalletto, nonostante i piolini si siano quasi del tutto levigati (la pallina finale).....se di dovessi dire il percè...non saprei?!?!
ma sicuro che non hai sfregato nel contempo le pedanine?!?


Ma quale dei due tocca prima? io dopo che ho sentito grattare il cavalletto mi so sèaventato e l' ho rialzata. L' idea di grattare il cavalletto e di scendera ancor di piu' in piega mi "frena"; ho paura di far perdere aderenza al posteriore.

Chissa forse il tutto e' dovuto al peso di noi due sulla moto; magari andando ad 1 la moto si siede di meno e quindi toccano prima i piolini. :?:

Devo provare con la mia ma la vedo dura.......

marce
04/10/2005, 09:29
Chissa forse il tutto e' dovuto al peso di noi due sulla moto; magari andando ad 1 la moto si siede di meno e quindi toccano prima i piolini.

è molto probabile che il peso abbia portato a far toccare prima il cavalletto , che tra l'altro resta un pochino più arretrato sull'asse orizzontale della moto rispetto ale pedane...

Ma quale dei due tocca prima?
a me delle volte capita che in piega alzi il piega dalla pedana, di modo che non faccio peso e si alza al contatto dell'asfalto....quindi direi indubbiamente prima la pedana!

sol-o
04/10/2005, 10:08
Olaz ragazzi!!
grattano prima i pioli non c'è storia,io Ho grattato il cavalletto sicuramente a causa di un avvallamento ed ero zavorrato poi non l'ho mai più grattato
Considera che con il mono nuovo gratto le pidivello solo se zavorrato e in casi veramente rari ,da solo invece non ho più grattato e cosidera che Pipes non mi semina il che è tutto dire 8)
lamps

vinvic
04/10/2005, 16:10
Considera che con il mono nuovo gratto le pidivello solo se zavorrato e in casi veramente rari ,da solo invece non ho più grattato e cosidera che Pipes non mi semina il che è tutto dire
lamps


Pensa che c' 'e un' utente Americano che ha la fazer con forche R6 e Mono ohlins come il mio........ebbene ha letteralemente levigato il cavalletto laterale.

sol-o
04/10/2005, 19:36
sti americani tutti esibizionisti :lol: :lol: :lol: