PDA

Visualizza Versione Completa : A Trieste la prima "vittima" della legge 168...

vir28
07/09/2005, 11:21
Per evitare una macchina che esce da un parcheggio sterza bruscamente ed investe un'anziana che sta attraversando. :roll:
Denunciato per lesioni colpose e vespa sequestrata::: :evil:

Ma se i vigili hanno constatato che la reponsabilità è dell'auto!!! :shock: :evil:

A voi ogni commento....

asterix
07/09/2005, 11:46
bisognerebbe sapere veramente come è andata per tirare delle conclusioni, certo che con una vespa non poteva certo fare i 140, poi in questi casi deve sempre pronunciarsi un giudice :roll:

steandre
07/09/2005, 11:48
Questa legge mi sta facendo un po cagare sotto.

Ma allora a cosa cazzo serve pagare i soldi alle assicurazioni?

Babbà
07/09/2005, 12:02
Questa legge mi sta facendo un po cagare sotto.

Ma allora a cosa cazzo serve pagare i soldi alle assicurazioni?

perchè senza assicurazione non rischi solo il tuo mezzo, rischi la tua posizione economica globale.

ti immagini ci scappa il morto e la famiglia ti chiede (visto che sei senza assicurazione) un risarcimento miliardario?

LukeDuke
07/09/2005, 12:07
Sequestrata o confiscata?
:roll:

ma la vecchietta e' viva?

Smilla
07/09/2005, 12:19
ti immagini ci scappa il morto

Peggio ancora se scappa l'invalido in età lavorativa, padre di 5 bambini con la moglie casalinga. :?

bisognerebbe sapere veramente come è andata per tirare delle conclusioni

Già. Quello che raccontano i giornali è un tutto dire.
Prima delle vacanze un bel giorno mi arriva uno e mi chiede: "ma tutto bene? Sei già tornata al lavoro? Quanti giorni di ospedale hai fatto?"
Io: ospedale? Per quale motivo?
ll tipo: leggi qua.

Infatti c'era scritto sul giornale che l'agente donna del paese (ovvero la sottoscritta) era stata aggredita da un gruppo di teppisti e che era in ospedale in prognosi riservata. :shock: :shock: :shock: :shock:
La verità era tutt'altra, molto meno grave e drammatica. Una collega di un altro comando durante un servizio di pattuglia aveva ricevuto un calcio da un mezzo delinquente e, dopo essere stata medicata in pronto-soccorso, aveva avuto 7 gg. di prognosi. :shock: :shock: :shock:
Infatti se fosse successo a me i giorni di prognosi sarebbero stati molti di più. Al ragazzo teppista non a me! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

vir28
07/09/2005, 14:25
Sequestrata o confiscata?

ma la vecchietta e' viva?

La signora è grave, ma viva.

La moto è sotto sequestro per riaverla (fino al processo) deve fare istanza al tribunale e la stessa deve essere accettata, in caso di condanna, la vespa sarà confiscata e andrà all'asta...

Smilla
07/09/2005, 15:02
E... finché esca la condanna... campa cavallo! :?
Comunque si tratta di sequestro preventivo, probabilmente fatto basato sulla 689/81, visto le condizioni della signora, magari in prognosi riservata. Se non c'è condanna, non c'è reato. Quindi niente confisca.

MartePower
07/09/2005, 15:05
Penso che sia stata applicata una vecchia legge che vale x moto e auto
Mi sa quella che dille la Smilla

LukeDuke
07/09/2005, 16:40
E... finché esca la condanna... campa cavallo! :?
Comunque si tratta di sequestro preventivo, probabilmente fatto basato sulla 689/81, visto le condizioni della signora, magari in prognosi riservata. Se non c'è condanna, non c'è reato. Quindi niente confisca.

Appunto, sapevo che in caso di feriti i mezzi (non solo le moto) potevano essere sequestrati (non confiscati) in base alle leggi precedenti...

@Vir28: ma c'e' un riferimento esplicito alla 168?

La Mamy
07/09/2005, 16:45
Mi dispiace per la nonnina che si è trovata nel posto sbagiato al momento sbagliato

vir28
07/09/2005, 16:52
@Vir28: ma c'e' un riferimento esplicito alla 168?

Si, c'era un trafiletto a fianco dove dicevamo che si tratta del primo caso in cui viene applicata la legge entrata in vigore due settimane fa... :roll:

vir28
07/09/2005, 16:56
Alla pagina seguente era pubblicata la lettera di un lettore che inveiva contro le moto dotate di portatarga inclinati ("possono provocare incidenti e scappare senza essere riconosciuti", peccato che se provoco un incidente facilmente sono steso con la moto... :roll: ).

Premesso che anch'io sono contrario a certi atteggiamenti, sono stufo che venga fatta di tutta un'erba un fascio e che continuino a prenderci in mezzo per ogni cosa... :evil:

LukeDuke
07/09/2005, 16:58
Alla pagina seguente era pubblicata la lettera di un lettore che inveiva contro le moto dotate di portatarga inclinati

E' solo invidia perche' non c'ha la moto. 8) 8) 8)

Mupo
07/09/2005, 17:06
Ci stanno facendo la caccia!
è una dura verità!
bisognerebbe fare qualcosa!ma cosa?
so solo che mi girano i maroni a 3000

LukeDuke
07/09/2005, 17:27
bisognerebbe fare qualcosa!ma cosa?

io un'idea ce l'avrei... :roll: :roll:

Mupo
07/09/2005, 18:59