PDA

Visualizza Versione Completa : help su Sportello Telematico



Lo
13/09/2005, 00:52
ciao tutti, primo post di carriera, imploro venia per eventuali errori e lungaggini.. :?

mercoledi` firmero` da acquirente l'atto di vendita di fazerina usata, ho trovato uno studio notarile associato (a qualcosa) che per 37Eur. dice di eseguire la pratica in mezzoretta.

Naufragando nella grande rete ho scoperto che esiste lo STA (Sportello Telematico dell'Automobilista). E` un servizio che tra le varie funzioni dovrebbe eseguire autonomamente il resto della burocrazia relativa al passaggio di proprieta` a costo ZERO (eccetto un totale di una 70ina di Eur in bollettini postali)

Ora: ho chiamato un ACI dei miei dintorni che vanta su paginegialle di eseguire servizio STA, ho chiesto delucidazioni sul funzionamento dello Sportello ed ho mentito dicendo di avere gia` firmato l'atto di vendita dal notaio. Morale: mi ha detto che mi pagano loro i bollettini e mi ha chiesto 173 Eur per eseguire il tutto :( :cry:

Posso pretendere di risparmiare due lire e pagarmi i bollettini da solo o devo abbassare le orecchie? Sto sbagliando qualcosa? Qualcuno sa come funziona?

Grazie per l'aiuto e Ciao,
Lo.