PDA

Visualizza Versione Completa : [fz6] dubbi bauletto!!!



doktoreffe
13/09/2005, 12:04
Ciao a tutti!
Ho deciso che prima o poi (spero la prox estate a dire il vero) voglio farmi un viaggetto con la mia motina e per fare questo naturalmente devo attrezzarmi!
Vi spiego il mio quesito.
Ho un bauletto della vecchia enduro di mio fratello che sebbene non centra molto come colore con la mia fz6, visto che mi servirebbe solo per viaggio e cmq potrebbe farmi risparmiare un bel po’ di money potrebbe fare al caso mio.
Questo è correlato da una piastra, che una volta fissata al portapacchi della vecchia moto,
serviva ad agganciare il bauletto.
Sarebbe nelle mie intenzioni quindi dotare la mia fz6 di un portapacchi a cui possa essere agganciata tale piastra.
é secondo voi possibile trovarne uno o è possibile utilizzarli tutti a questo scopo?
Inoltre vi sarei grato se mi deste informazioni sui costi di questi originali e non compreso bauletto e non!
Ho visto inoltre che esistono borse laterali morbide, per queste è necessario un telaietto d’aggancio??
E i costi di queste borse quali sono?
Illuminatemi e consigliatemi!

Grazie!!!!
lamps

Pixo
13/09/2005, 12:46
Di che marca e' quello che hai?
Se Givi o Kappa e' molto probabile che possano andare bene. Basta comprare le staffe (50 euro circa).

doktoreffe
13/09/2005, 13:07
devo tirarlo fuori dal garage e rivederlo.. non lo ricordo anche perche è di mio fratello ..ma non ci sto niente a farlo diventare mio visto che lui ha almeno momentaneamente chiuso con le moto!

IMAX73
13/09/2005, 13:34
PECCATO X TUO FRATELLO :!: :cry:
CIAO :mrgreen:

Alerabbo
13/09/2005, 13:39
Io ho sia il bauletto che le borse morbide laterali.

Il bauletto da 52 Lt della Givi lo avevo pagato 260€ le borse laterali le ho pagate 120€ ma ti consiglio di prendere anche i supporti laterali, circa 25€ per evitare che vadano a toccare la ruota (è successo anche a me, non li volevo prendere ma poi ho dovuto farlo).

doktoreffe
14/09/2005, 10:16
rieccomi!! l'unica scritta sul bauletto e credo sia pure la marca di questo e 'sponsor' o al max se quel simbolo che c'e' è una g ...'gsponsor'.
marca a me sconosciuta!! voi la conoscete???

doktoreffe
14/09/2005, 10:17
Di che marca e' quello che hai?
Se Givi o Kappa e' molto probabile che possano andare bene. Basta comprare le staffe (50 euro circa).

l'unica scritta sul bauletto e credo sia pure la marca di questo e 'sponsor' o al max se quel simbolo che c'e' è una g ...'gsponsor'.
marca a me sconosciuta!! voi la conoscete???

sax
14/09/2005, 17:10
Di che marca e' quello che hai?
Se Givi o Kappa e' molto probabile che possano andare bene. Basta comprare le staffe (50 euro circa).

l'unica scritta sul bauletto e credo sia pure la marca di questo e 'sponsor' o al max se quel simbolo che c'e' è una g ...'gsponsor'.
marca a me sconosciuta!! voi la conoscete???

Vero che hai intenzione di fare solamente una vacanza, quindi, meno spendi meglio è, però, io che qualche vacanza l'ho fatta (con un Africa Twin), vorrei darti un consiglio per ogni tipo di vacanza possibile:
1) arrivato sul posto lasci i bagagli e giri a moto scarica. Se così sarà, ti consiglio di spendere soldi per una bella borsa da serbatoio, per delle belle borse morbide, per uno zainetto da mettere a Zavorrina e di rottamare il bauletto "gsponsor", così, non avrai neppure le ferraglie ai lati;
2) vacanza itinerante, ogni giorno una nuova tappa. Comprati un bel kit da 3 valige rigide che si attaccano/staccano velocemente, altrimenti passi la vacanza a tendere elastici da portapacchi utili a stabilizzare le morbide e rottama il bauletto "gsponsor".
Lamps

luke_magic
14/09/2005, 19:11
Di che marca e' quello che hai?
Se Givi o Kappa e' molto probabile che possano andare bene. Basta comprare le staffe (50 euro circa).

l'unica scritta sul bauletto e credo sia pure la marca di questo e 'sponsor' o al max se quel simbolo che c'e' è una g ...'gsponsor'.
marca a me sconosciuta!! voi la conoscete???

Vero che hai intenzione di fare solamente una vacanza, quindi, meno spendi meglio è, però, io che qualche vacanza l'ho fatta (con un Africa Twin), vorrei darti un consiglio per ogni tipo di vacanza possibile:
1) arrivato sul posto lasci i bagagli e giri a moto scarica. Se così sarà, ti consiglio di spendere soldi per una bella borsa da serbatoio, per delle belle borse morbide, per uno zainetto da mettere a Zavorrina e di rottamare il bauletto "gsponsor", così, non avrai neppure le ferraglie ai lati;
2) vacanza itinerante, ogni giorno una nuova tappa. Comprati un bel kit da 3 valige rigide che si attaccano/staccano velocemente, altrimenti passi la vacanza a tendere elastici da portapacchi utili a stabilizzare le morbide e rottama il bauletto "gsponsor".
Lampsin sintesi: rottama il bauletto gsponsor? :roll: :mrgreen:

sax
15/09/2005, 09:07
in sintesi: rottama il bauletto gsponsor? :roll: :mrgreen:[/quote]

Grande Luke...hai il dono della sintesi :toothy_009:

luke_magic
15/09/2005, 10:30
preciso e conciso è il mio motto! :mrgreen: :mrgreen:

FrancioFZ6
15/09/2005, 10:36
guarda, io ho riutilizzato un vecchio givi, sul supporto nuovo comprato con la moto (sempre della givi 10 anni dopo!, non della yamaha), chiaramente la piastra di ancoraggio del bauletto era incompatibile così con 10-15 minuti l'ho smontata, e vi ho adattato con bulloni e due staffette quella del vecchio. Beh, solo ieri ho aqcuistato un GiVi Maxia (una favola da Gambelli 150 € compresa la nuova piastra di ancoraggio, che si vende a parte a circa 30 €), ma sono quasi dieci mesi che il bauletto fa il suo dovere, l'ho cambiato perchè due schuberth (caschi modulari) non ci stanno. Per farla breve se proprio vuoi utilizzare il bauletto acquista l'attacco della GIvi (tra l'altro si smonta con 4 brugole e la moto torna pulitissima (rimangono solo due collari intorno ai silenziatori, che veramente non si notano!) e adatta la piastra, in genere qualunque piastra ha diversi fori, quindi adattarla (nonfango, givi, kappa, faco, shad, ecc.) è piuttosto semplice e se poi il lavoro non è pulitissimo, basta che regga perchè tanto col bauletto montato non si vede nulla!
Comunque quoto tutti i consigli sopra citati!

Lamps :idea: :idea:

doktoreffe
16/09/2005, 10:45
perfetto ....un ottimo consiglio!! grazie!!!! :lol: :lol:
lamps