PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Reset Spie in accensione ...



maxxx69
15/09/2005, 12:14
Ho notato che da qualche tempo ( ma non tutte le volte ) ...

giro la chiave
si attivano le spie dei controlli
disattivo l'antifurto ( laserline - autoattivante )
tutto ok
accendo normalmente la moto

ma ...

in alcuni casi in accensione le spie ( compreso orologio e contakm ) si resettano e ripartono ( come in fase di prima accensione ) ...

la moto si accende normalmente e non genera nessun problema ...


Domandavo ... può essere la batteria che non tiene più ... visto che la moto ha 3 anni + 1 mese ed è ancora quella originale ?
( NB: la moto parte sempre senza problemi, in alcuni casi mi dimentico le luci accese e la moto si accende cmq ... senza lamentare carenze di batteria )

Altri hanno notato la stessa cosa ?
Avete qualche idea ?

Ho letto un'altro topic simile ... ma parlava di reset solamente se si accendevano le luci ... nel mio caso è indipendente ...

alex78
20/09/2005, 04:09
ho notato la stessa cosa anch'io, la mia ha tre anni e mezzo.. all'inizio non lo faceva, e comunque non capita sempre

maxxx69
22/11/2005, 08:30
Sempre Io ... scusate ma ripropongo il problema visto che adesso capita ogni volta che accendo la moto ... nessuno ha qualche idea ???

Amsicora
22/11/2005, 09:31
Hai provato a disattivare l'antifurto? Mi sembra di ricordare che a volte poteva "rompere le scatole"...

dadoelella
29/12/2005, 12:50
Nessun antifurto Amiscora, ho la ina 2002 e lo fa anche a me e non ho antifurto elettronico, inoltre ho notato che lo fa anche se dovessi lampeggiare con l'abbagliante ma solo con il motore a regime minimo (se l'ampeggio con motore ad almeno oltre i 1500 giri, non lo fa più) , quindi deve essere un abbassamento di tensione che arriva alla strumentazione e che questa si resetti per insufficienza di corrente. Considerato che non siamo in pochi ad avere questo problema, penso sia "normale" per le ine (per non dire difetto di costruzione) a questo punto sarebbe cosa gradita, da parte di chi mastica bene l'elettronica, su provvedimenti da adottare per evitare ciò, del tipo, inserire sul circuito un condensatore, o che altro, in modo da correggere questo "bug".
Con l'occasione......Auguri di un anno migliore a tutti :wink:

Blackros
29/12/2005, 12:57
Può essere che quando metti la chiave parta una scarica dalla chiave stessa al blochetto resettando così il quadro strumenti.... a me succede qualche volta con la macchina. :roll:

Aaron79
29/12/2005, 13:10
mmhhh...io propenderei per la batteria da cambiare... ma non so... 8)

dadoelella
29/12/2005, 13:11
Neanche questo Blackros in quanto succede anche dopo che è stato avviato il motore, come ho scritto sopra a me lo fa anche con motore in moto e a bassi regimi, o anche se solo accendo il quadro e poi mi metto a lampeggiare, idem.

Plaza
29/12/2005, 13:39
non trovo più l'argomento ma tepo addietro avevo messo lo stesso argomento... tutto normale dice il conce, ma visto che la batteria ha già 3 anni, in primavera la cambio e sto più tranquillo :wink:

mattomatte
29/12/2005, 16:47
La mia Ina compie 3 anni a febbraio e proprio l'altra sera ho notato anche io che a quadro accesso (ma moto spenta) se lampeggio avendo le luci anabbaglianti accese le spie rifanno la trafila di controllo......considerando che in quest'ultimi 2 mesi l'ho usata pochissimo probabilmente la batteria non è piu fresca come una volta....(anche se la moto parte al primo colpo)

tommy781
30/12/2005, 20:42
è probabile che il tutto sia da imputare alle batterie datate che,pur mantenendo la carica, perdono lo spunto, quando lampeggiate o spegnete l'antifurto comunque c'è un picco di assorbimento, probabilmente basta che per un attimo la batteria non regga bene e la centralina si resetta.

maxxx69
03/01/2006, 11:43
è probabile che il tutto sia da imputare alle batterie datate che,pur mantenendo la carica, perdono lo spunto, quando lampeggiate o spegnete l'antifurto comunque c'è un picco di assorbimento, probabilmente basta che per un attimo la batteria non regga bene e la centralina si resetta.Problema risolto mettendo la batteria sotto carica ... probabilmente usandola poco ( causa inverno ) ... si era un pò scaricata .... ed in fase di accensione convertiva tuuta la sua carica x fare accendere la moto, togliendo corrente alle altre parti.

Dopo la carica il problema è scomparso ...