PDA

Visualizza Versione Completa : pelle... dopo l'acquazzone



pipes
19/09/2005, 18:35
ieri ho preso una bella lavata.

gli indumenti di pelle che ho, guanti e stivali, li ho lasciati stanotte ad asciugare, ma entrambi ora sono rigidi e sembrano "secchi".

cosa posso usare x ammorbidire la pelle?
vorrei anche che gli stivali resistessero un po' di più all'acqua: ieri qualcuno diceva grasso di foca, ma oggi al supermercato ho trovato dei generici "grassi per pulizia pelle"
cosa uso?

Bruno
19/09/2005, 18:41
Grasso di foca o di balena vanno bene e non dovrebbe essere difficile reperirli. :wink:

panza96
19/09/2005, 18:57
...acqua....dove?..... :lol: :lol:

Bruno
19/09/2005, 19:39
8) :lol:

alfaomega
19/09/2005, 20:59
anche la crema idratante per il corpo.... la stessa che useresti per la TUA pelle [vabbè, la stessa che userebbe una gentil donzella ;)]

Barone Rosso
20/09/2005, 01:57
anche la crema idratante per il corpo.... la stessa che useresti per la TUA pelle [vabbè, la stessa che userebbe una gentil donzella ;)]...devo dire ke il ragazzo ha stile e vede moolto lontano. 8) ;) :)

L'alternativa "economica" potrebbe essere il solito grasso d foca x palloni da pallavolo (della valsport mi sembra).
Quindi, le scelte sarebbero, o la tuta da ghèi :) :) :), ...ma se vi becca la vs "foca" s'incaxa... o il grasso suddetto. ;)

...aò, ma il detergente e la protezione in kit ke avete avuto all'acquisto con la tuta, e ke vende anke la Dainese in flaconi separati, x pulire e mantenerla, no eh? ;) :) :)

pipes
20/09/2005, 09:16
...aò, ma il detergente e la protezione in kit ke avete avuto all'acquisto con la tuta, e ke vende anke la Dainese in flaconi separati, x pulire e mantenerla, no eh? ;) :) :)

Sto parlando di guanti e stivali, ed entrambi non sono Dainese :D

Nicolaio
20/09/2005, 09:27
Nivea Body...e torna tutto morbidissimo! :wink:

mad4mud
20/09/2005, 12:45
Nivea Body...e torna tutto morbidissimo! :wink:

quoto in pieno anche se per passarci un giumbotto te ne serve 3 kg :?

marce
20/09/2005, 12:58
...aò, ma il detergente e la protezione in kit ke avete avuto all'acquisto con la tuta, e ke vende anke la Dainese in flaconi separati, x pulire e mantenerla, no eh?

io ho una spyke e non mi hanno dato niente!!!! :roll:

marce
20/09/2005, 12:59
Nivea Body...e torna tutto morbidissimo! :wink:

quoto in pieno anche se per passarci un giumbotto te ne serve 3 kg :?
ma come va spalmata, con il cotone idrofilo???
e ne va un filo o bisogna essere abbondanti?
la nivea body è quella nella conf blu o bianca?

Nicolaio
20/09/2005, 13:07
Nivea Body...e torna tutto morbidissimo! :wink:

quoto in pieno anche se per passarci un giumbotto te ne serve 3 kg :?
ma come va spalmata, con il cotone idrofilo???
e ne va un filo o bisogna essere abbondanti?
la nivea body è quella nella conf blu o bianca?

Io stendo a terra la tuta, prendo la Nivea, conf bianca, ne metto sulle mani e comincio a spalmarla con le mani ovunque con una specie di massaggio. Per una tuta non ne usi più di 100ml...conta che la pelle delle tute non è che ne assorba più di tanto ed inoltre non bisogna esagerare altrimenti rimane tutta "impiastricciata". Usando le mani poi oltre che venire meglio eviti che cotone o stracci si assorbano tutta la crema.

la stessa cosa la faccio coi guanti (indossandoli) e le altre cose in pelle per la moto.

Nicolaio
20/09/2005, 13:09
Nivea Body...e torna tutto morbidissimo! :wink:

quoto in pieno anche se per passarci un giumbotto te ne serve 3 kg :?
ma come va spalmata, con il cotone idrofilo???
e ne va un filo o bisogna essere abbondanti?
la nivea body è quella nella conf blu o bianca?

Io stendo a terra la tuta, prendo la Nivea, conf bianca, ne metto sulle mani e comincio a spalmarla con le mani ovunque con una specie di massaggio. Per una tuta non ne usi più di 100ml...conta che la pelle delle tute non è che ne assorba più di tanto ed inoltre non bisogna esagerare altrimenti rimane tutta "impiastricciata". Usando le mani poi oltre che venire meglio eviti che cotone o stracci si assorbano tutta la crema.

la stessa cosa la faccio coi guanti (indossandoli) e le altre cose in pelle per la moto.

Lontano
20/09/2005, 13:27
Crema idratante, funziona meglio di qualsiasi altro intruglio spacciato per tecnico e con un prezzo folle.
Frega la crema alla moglie (la mia ancora mi cazzia adesso, a distanza di due anni quando le finii un flacone di crema agli enzimi Q10) e spalmala "con amore" su tuta e guanti. Lascia asciugare e tutto torna splendente come appena acquistato!

Nicolaio
20/09/2005, 13:57
Usando le mani poi oltre che venire meglio eviti che cotone o stracci si assorbano tutta la crema


:shock: che brutta immagine :mrgreen: :roll: :mrgreen:


:oops:

Barone Rosso
20/09/2005, 16:21
Sto parlando di guanti e stivali, ed entrambi non sono Dainese :D
...aò, ma il detergente e la protezione in kit ke avete avuto all'acquisto con la tuta, e ke vende anke la Dainese in flaconi separati, x pulire e mantenerla, no eh? ;) :) :)xkè, d cosa son fatti i tuoi guanti e stivali? ;)

luke_magic
20/09/2005, 16:27
nivea

bd3cri
20/09/2005, 16:39
Leocrema e torna tutto a posto (suggeriti 2gg di "essiccazione")

:wink:

Tety
20/09/2005, 18:39
Io per la pelle uso un prodotto simile alla vaselina ma con un leggero odore di petrolio. Ammorbidisce e protegge, non secca e soprattutto impermeabilizza! Cmq anche la Vaselina dovrebbe andar bene.

Lontano
20/09/2005, 18:44
Branco di depravati...
Prima chi dice che "usando le mani viene meglio", poi un altro che dice che la vaselina va bene..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MA DI CHE STATE PARLANDO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Barone Rosso
20/09/2005, 19:04
Branco di depravati...
Prima chi dice che "usando le mani viene meglio", poi un altro che dice che la vaselina va bene..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MA DI CHE STATE PARLANDO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: ...son robe da ghèi, lasciali stare... :) :) :) ;)

mad4mud
20/09/2005, 21:25
oppure ti metti la tuta e vai a farti fare un massaggio thailandese con la crema nivea,magari non si sente niente ma volete mettere come vien bene il lavoro? :mrgreen: :mrgreen:

Barone Rosso
21/09/2005, 02:28
oppure ti metti la tuta e vai a farti fare un massaggio thailandese con la crema nivea,magari non si sente niente ma volete mettere come vien bene il lavoro? :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D

pipes
21/09/2005, 12:33
Grasso di foca o di balena vanno bene e non dovrebbe essere difficile reperirli. :wink:

il grasso va bene sia x ammorbidire che impermiabilizzare ?

Motogatto
21/09/2005, 16:08
Usando le mani poi oltre che venire meglio eviti che cotone o stracci si assorbano tutta la crema


:shock: che brutta immagine :mrgreen: :roll: :mrgreen:

:shock: :| :? :) :D :lol: :mrgreen: :happy_001:

mattomatte
21/09/2005, 16:16
Usando le mani poi oltre che venire meglio eviti che cotone o stracci si assorbano tutta la crema


:shock: che brutta immagine :mrgreen: :roll: :mrgreen:

:shock: :| :? :) :D :lol: :mrgreen: :happy_001:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

blackblu
07/10/2005, 14:07
Usando le mani poi oltre che venire meglio eviti che cotone o stracci si assorbano tutta la crema


:shock: che brutta immagine :mrgreen: :roll: :mrgreen:

..... quanto sei malizioso.... :lol: :twisted:

luke_magic
07/10/2005, 15:49
:mrgreen: :mrgreen: